Politica

Padoan, che gufata!

"Mi accontento di essere davanti alla Lazio". Poi il sorpasso. Ora i contribuenti tremano quando assicura: "Taglierò le tasse"

Padoan, che gufata!

Che gufata! Una domenica calcistica tutta da dimenticare per Pier Carlo Padoan che in una intervita alla Stampa ha gongolato: "La Roma vincerà il campionato? Sono paziente, nel medio periodo vincerà. Per ora mi accontento che la Lazio sia alle nostre spalle". Tempo poche ore la batosta. Durante la giornata di campionato la Roma ha pareggiato con il Torino, mentre la Lazio ha asfaltato l'Empoli per 4 a 0. I biancocelesti si sono così portati il secondo posto in classifica superando i giallorossi.

Nell'intervista alla Stampa, il titolare del dicastero di via XX Settembre ha anche detto la sua su come tagliare le tasse. "Margini per eliminare sprechi ce ne sono eccome, la revisione della spesa è viva e vegeta - dice - siccome le cifre obiettivo sono quelle note da tempo, bisogna fare ancora molti sforzi, che noi riteniamo importanti e utili per migliorare l’efficienza pubblica". E spiega come il rendere permanente ogni nuovo taglio di tasse "può avvenire solo rendendo permanenti i tagli alla spesa".

Vista la gufata alla Roma, i contribuenti ora tremano dinnanzi alle promesse di sforbiciare la pressione fiscale.

Commenti