Il Paese è un colabrodo ma Alfano gongola per 45 estremisti espulsi

Il ministro dell'Interno snocciola i dati della lotta contro il terrorismo. Dall'11 settembre a oggi espulsi 19 imam

"Dall’inizio dell’anno a oggi sono stati espulsi 45 estremisti islamici", rende noto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, presentando al Viminale i risultati dell’attività antiterrorismo. Snocciola i dati relativi agli ultimi 14 anni: "Dall’11 settembre 2001 ad oggi gli espulsi per terrorismo internazionale sono stati complessivamente 228. Di questi, 19 erano imam. In totale, dal febbraio 2014 ad oggi, gli espulsi per terrorismo internazionale sono stati 57, gli arrestati 45". Cita questi dati con una certa enfasi il ministro dell'Interno, che preferisce invece glissare sulla gestione non proprio esaltante dei flussi migratori. Insomma, osserva qualcuno, in Italia arrivano centinaia di migliaia di migranti, tra cui potrebbero nascondersi anche diversi terroristi, e voi del governo gonfiate il petto per 45 espulsioni?

Ma torniamo al capitolo imam. Ne sono stati espulsi diciannove in 14 anni. Ma per quale motivo? "Perché hanno inneggiato all’odio e alla violenza e non hanno rispettato le leggi dello Stato", ha chiarito Alfano. "Dobbiamo separare chi prega da chi spara e per questo aggiungo che abbiamo assunto la decisione di rimettere in moto la Consulta con le associazioni che professano la religione islamica proprio per separare chiprega da chi spara".

Sempre sulla lotta al terrorismo Alfano ricorda poi che si contano 81 foreign fighter andati in Siria che hanno avuto in qualche modo a che fare con l’Italia. Degli 81 combattenti quelli con nazionalità italiana sono 5 (tra cui anche il genovese Giuliano Del Nevo, morto nel 2013) e cinque con la doppia nazionalità

Si sofferma, Alfano, anche sulla polemica per i funerali-show di Vittorio Casamonica. "Dopo quanto si è verificato a Roma, il prefetto Gabrielli ha convocato un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: sono stati messi assieme tutti gli elementi che hanno prodotto la vicenda e sono state assunte tutte le decisioni necessarie per evitare che si ripeta".

Commenti
Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 13:15

a proposito di espulsioni ma algerino il permesso di soggiorno ce l'ha?

releone13

Ven, 11/09/2015 - 13:36

caro Binelli, la realtà è che fino ad ora i soggetti pericolosi sono stati espulsi e fino ad ora gli attentati li hanno fatti in altri Paesi, non in Italia........per cui fino a prova contraria ha ragione lui. POi se tu come tanti altri preghi perché succeda qualcosa di brutto in Italia per dare addosso al governo...questa è tutta un altra cosa........."potrebbero nascondersi dei terroristi"...ma dove sono???????....sono mesi che raccontate le stesse cose.....ma venite clamorosamente smentiti......come per esempio i terroristi infetti di Ebola.......oppure gli attentati a Roma....al Papa......all'Expo..........nulla di tutto questo è successo......Un caso????direi proprio di no, visto che in altri efficentissimi Paesi gli attentati ci sono stati eccome......dai rilassati!!!!!!!!!!!!!

moshe

Ven, 11/09/2015 - 13:45

si dovrebbe cominciare con espellere te dall'Italia, di italiano vero, non hai proprio niente !!!

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 11/09/2015 - 13:46

Salve Alfano perché non parli con personaggi che sono stati militanti nell'ISIS, per sapere quanti sono DORMIENTI e INTEGRATI in EUROPA. Secondo uno di questi, uscito dalla morsa Jihadista ha detto in una Televisione dell'EST Europa, che sono oltre 24'000. Alfano capito, oltre (VENTIQUATTROMILA) integrati, che lavorano e come li puoi "SCOVARE?".

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 11/09/2015 - 13:55

Dovremmo mettere al bando kebab e prodotti siciliani finché al fano smette di prendere voti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 14:07

Questo è il messaggio. isis venite pure a distruggerci, tanto se vi prendono al massimo vi espulgono.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 14:17

La faccia è da marocchino, la mentalità .... anche ..... non sarà mica uno scafista imboscato???

unosolo

Ven, 11/09/2015 - 14:18

un colabrodo grazie ai vili che sono scappati per soldi creando di fatto un tegame bucato che fa acqua da tutte le parti , politica strana che passano solo finanziamenti per i parassiti , soldi ai politici come rimborsi elettorali che furono aboliti , ancora soldi 30,000 euro ai professori , altri 500 euro a tutti gli insegnanti per didattica , ancora niente soldi di risarcimento ai pensionati derubati con la legge Fornero quei soldi che vengono spartiti come ho scritto poco fa , insomma prendono soldi del popolo e se li dividono , presto accorperanno altri commissariati e toglieranno ancora soldi alla giustizia , che governo , useremo ,di questo passo per difenderci, poesie o reciteremo la divina commedia , o forse basta cantare " bella ciao " colabrodo forzato , le poltrone , i vitalizi che non si vogliono perdere ecco cosa vi tiene uniti , ladri.

roseg

Ven, 11/09/2015 - 14:29

gongolerai ancora per poco!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 11/09/2015 - 14:30

Alfano dorme sugli allori inesistenti. E' un pataccaro che si gloria con i meriti delle forze dell'ordine, mentre la sua gestione dell'emergenza invasione dei clandestini è fallimentare. Quando si sveglierà alla realtà sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/09/2015 - 14:58

A Roma si dice ancora, tra i veri Romani, i pochi superstiti: “se ariconsolano co’ l’ayietto”.

AH1A

Ven, 11/09/2015 - 15:05

Ma Alfano da chi è stato votato/eletto? Ce lo siamo scordato tutti? Qual'è il suo CV politico? Chi lo ha creato e perchè...?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 15:59

@AH1A: ma soprattutto chi se lo tiene ben stretto al proprio fianco? risposta: Babbeo Renzi e tutto il partito dei PIDIOTI:

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/09/2015 - 16:08

In 14 anni espulsi BEN 19 imam.....complimenti!!!!! Una media di 1, alla'anno. No comment

AH1A

Ven, 11/09/2015 - 16:23

@aresfin....tu che faresti?

michetta

Ven, 11/09/2015 - 16:30

Meschino! Meschino! Meschino! Ulula di piacere, per un risultato infinitesimale, quando NON AVREBBE MAI DOVUTO PERMETTERE gli scempi perpetrati di migliaia di persone, nel Mediterraneo. Insieme a quegli altri, compagni di intenzioni, come Renzi, Boldrini, i cantanti (e non) comunisti, Bergoglio e quant'altri nell'Europa cosiddetta Unita, pretenderebbero addirittura di avere meriti! Loro sono stati gli artefici della vera disfatta! Questi incapaci, dovrebbero piangere lacrime amare! Tutti i morti affogati in mare e di fame, che circolano per l'Europa, senza alcun diritto, NON SAREBBERO MAI DOVUTI GIUNGERE fino a noi. Dovevano rimanere in Africa! Vergogna! Vergogna! Vergogna!

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 16:44

Che fa esattamente 1,357142857142857 Imam espulsi all'anno... Quasi 1,4!

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 16:57

Queste CELEBRAZIONI che ciclicamente Al Fano fa di se sono irritanti. Ama sciorinare numeri che non vogliono dire praticamente niente se non che avevamo della gentaglia e che l'abbiamo rimandato a casa. Sarebbe interessante per esempio che i numeri venissero comparati con quelli di altri paesi....sarebbe un filo piu' serio ed interessante.

Rossana Rossi

Ven, 11/09/2015 - 16:58

E' un ministro abusivo immeritevole e penoso.........

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 17:06

@AH1A: che significa "tu che faresti"? Io ad esempio al sig. Alf-ano gli farei fare il pastore di un bel gregge di capre in Afghanistan. Tu invece che vorresti fare .... per caso l'aiuto pastore ...???

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 17:30

AH1A chiede ad ARESFIN Tu cosa faresti. Carissimo cosa faremmo noi al posto di Alfano, l'ho gia scritto e riscritto qui piu volte, senza cannoni bombe o altro, ma probabilmente Tu non lo hai voluto leggere!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

settemillo

Ven, 11/09/2015 - 17:42

Lasciate che si GONGOLI, ormai è destinato all'archiviazione definitiva. Appena ci sarà concesso di andare a votare sparirà dalla scena; il guaio è che agli italiani è stato vietato di scegliere il governo, nonostante la sovranità (fittizia) del cosiddeto POPOLO SOVRANO. Il kompagno napolitano decise così.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 11/09/2015 - 18:14

ma quanto sei idiota! purtroppo non te ne rendi conto questo è il bello! sparisci va faccia di ano

salvatore randieri

Sab, 12/09/2015 - 06:50

Alfano ha creato "il turismo di assistenza a scopo di lucro". Bella idea. Ma chi ci magna?

Duka

Sab, 12/09/2015 - 07:34

Ho la netta impressione che questo soggetto sia totalmente SVITATO- Una armata brancaleone traditrice dei suoi elettori (sono transfughi PDL) che pur di mantenere l'abbondante, vergognosa, indecente e indecorosa busta paga, è sempre pronta a calarsi anche le braghe. Davvero dei poveracci!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/09/2015 - 10:50

L'Alfano è imprudente perché non proibisce di parlare l'arabo durante le prediche nelle moschee, onde impedire la costituzione di stati paralleli potenzialmente nemici. Per non dire della vera e propria concussione, da lui perpetrata ai danni della sottomessa PM Ruggeri, che per assecondare i fasti politici dell'NCD tiene in prigione il povero Bossetti condannato senza processo. Insomma Alfano non governa quando dovrebbe e spadroneggia ove dovrebbe astenersi, almeno per il principio di separazione dei poteri, legislativo ed esecutivo.