Paita, Lotti e Guerini: "Non ritiri candidatura in Liguria"

Lotti: "L'indagine non favorisce gli avversari, vada avanti alle Regionali"

"Il Pd ligure l’ha invitata ad andare avanti anche alla luce delle valutazioni sul merito della questione, Raffaella Paita continua a essere candidata del Pd e delle forze che sostengono nella campagna elettorale". Lo afferma il vicesegretario del
Pd Lorenzo Guerini. Della stessa opinione Luca Lotti: "Ho parlato con la Paita durante un pranzo di finanziamento, l’ho trovata in forma e sta bene. Io credo, da semplice iscritto, che faccia bene ad andare avanti", ha affermato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio riferendosi all’inchiesta sull’alluvione a Genova dell’ottobre scorso che vede indagata Paita, giungendo all’ inaugurazione della nuova sede di Msc. "Io non credo - ha aggiunto - che questa indagine possa agevolare i nostri avversari".

Lotti ha poi aggiunto: "Credo, da semplice iscritto, che faccia bene ad andare avanti. C’è fiducia nella magistratura. Poi vedremo. C’è un avviso di garanzia che è a garanzia dell’indagato. Vogliamo fare campagna elettorale, sconfiggere la destra nelle sette regioni dove facciamo campagna elettorale contro altri candidati e speriamo - ha concluso - di riuscire a fare una bella campagna elettorale".

Commenti

cast49

Gio, 16/04/2015 - 19:25

FUORI DALLE PALLE, HA SBAGLIATO E DEVE PAGARE, NOI NON SIAMO SCEMI, E' TROPPO FACILE SBAGLIARE E AVERE L'ANGELO CHE TI AIUTA...SIAMO TUTTI UGUALI O NO? VERGOGNA...

tormalinaner

Gio, 16/04/2015 - 19:27

I compagni del PD sono sempre innocenti a prescindere, la legge vale solo per gli altri. Vergognatevi!

Ritratto di Roberto53

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 16/04/2015 - 19:37

...Perché ritirarsi....Non solo vincera' a man bassa qui a Genova, ma ne uscira' candida come la neve assolta dai compagni di merenda! Forza Rixi

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 16/04/2015 - 20:24

il requisito essenziale per rappresentare il pd ce l'ha,è una incapace quindi non si ritiri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/04/2015 - 20:36

SE NON SONO INDAGATI IL PD NON LI CANDIDA...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 16/04/2015 - 20:39

Perché dovrebbe ritirarsi? Più fanno schifo e più voti ottengono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/04/2015 - 20:51

squallidissima storia! il PD che incita una pregiudicata a occupare un posto pubblico e con poteri! allora se la mettete su questo piano, scemi di sinistra, berlusconi anche se condannato, dovrebbe essere al governo! squallidi e infami questi del PD!!!

blackbird

Gio, 16/04/2015 - 20:52

Piddini indagati? Magari condannati, ma solo in primo o secondo grado. Ovvero in Cassazione, ma con motivazioni poco convincenti? Possono candidarsi perché sono moralmente superiori, e poi sanno tutti che la morale si fa solo a Berlusconi!

denteavvelenato

Gio, 16/04/2015 - 20:57

La solita giustizia ad orologeria

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 16/04/2015 - 21:39

I soliti buffoni.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 16/04/2015 - 22:17

Lei non se ne è fregata per le alluvioni di Genova , ma molto sicur mente non sapeva cosa fare. Poveri comunisti...

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 16/04/2015 - 23:29

ma come, loro che sono i giusti, quelli che hanno l'integrita' morale superiore, che hanno il senso della culura e che ad ogni pie sospinto invocano e tirano per la giacca il PDR affi che gli avversari si ritirino dalle elezioni se indagati, ma dove sono finiti!? buffoni sinistrati fate schifo siete la rivina dell'italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/04/2015 - 23:55

Questa è la vergogna del nostro paese in mano a degli arroganti imbroglioni. SE FOSSE STATA UNA CANDIDATA DEL CENTRODESTRA AD ESSERE INDAGATA AVREBBERO URLATO ALLA DISONESTÀ. Per una di loro invece le regole della correttezza non esistono. TANTO I MAGISTRATI TRINARICIUTI LA SALVERANNO CON QUALCHE CAVILLO SINISTRORSO.

steffff

Ven, 17/04/2015 - 00:18

AL solito.gli indagati di destra devono fare un passo indietro per decenza, quelli di sinistra invece possono fare tutti i passi avanti che vogliono.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/04/2015 - 00:42

Certo! Il ducetto la sostiene... esattamente come ha fatto con Lupi.

andrea da grosseto

Ven, 17/04/2015 - 01:51

Come al solito i sinistri cambiano idea in fretta quando vengono toccati direttamente. Contrordine compagni.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 17/04/2015 - 04:01

Il Bagnasco si indigma per Berlusconi ed assolve la Paita che ha morti sulla coscienza !!! Bell'esempio di rigore morale da parte di questi farisei !!!

vince50_19

Ven, 17/04/2015 - 07:33

Tecnicamente il ragionamento non fa una grinza perché rispetta l'art. 27 della costituzione ma .. la superiorità morale tanto esaltata dalla sinistra dov'è andata a finire? Lupi - che non difendo - costretto a dimettersi (e neanche difeso da quella perla di uomo siculo chiuso nelle sue convenienze..) senza neanche un avviso di garanzia, la Paita può rimanere.. Oramai siete alla fine della candela "cari compagnuzzi", sempre più piegati a logiche che convengono al vostro status. Della serie "io so io e voi non siete un ca@@o"! Sempre più ridicolmente tronfi e piegati, inginocchiati ai voleri della Troika.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 17/04/2015 - 07:57

Guarda Lupi; non era indagato e si è dovuto dimettere. Vuoi essere al sicuro? Fatti indagare. Immagino le corse e le lotte per arrivare primi a farsi iscrivere nel registro degli indagati! Cosa volete, cari giudici? Questa è la vita. Bei tempi quelli di tangentopoli, quando bastava un misero avviso di garanzia per far dimettere un sistema intero! Bei tempi, vero? Chissà se mai ritorneranno? Guardate che questi non si schiodano neanche con un avviso di garanzia. Cari giudici, così non va: questi qui non vi danno retta. Vi tocca tornare a prendervela con Berlusconi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/04/2015 - 08:48

ma i scemi di sinistra, quando mai si incazzano se uno di loro si candida anche se indagato? anche se condannato? loro vanno avanti, mentre berlusconi e gli alleati no? ma secondo voi, questa è democrazia? no, non è piu democrazia, è un paese di gente con problemi psicologici gravi!!

linoalo1

Ven, 17/04/2015 - 09:01

Da non Sinistrato,e,quindi,da persona logica,chiedo:Nessuno aveva fornito alla Paita una Sfera di Cristallo Meteorologica per le Accurate Previsioni del Tempo?No !?!!E allora,perchè i Magistrati la indagano?Non solo,da Intelligentoni,indagano anche la Protezione Civile!Perchè??Forse,loro,erano obbligati ad avere in dotazione la Sfera di Cristallo Meteorologica?

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 17/04/2015 - 09:07

Come al solito, nulla di nuovo. Ci sono indagati ed indagati. Tanto in Liguria, a Genova, i responsabili delle mancate misure di sicurezza sono stati premiati per avere parlato bene. Per loro vale sempre e comunque la presunzione di innocenza. Mica sono di destra. E se serve all'ultimo fanno spostare le indagini a Modena. In mani sicure.

AndreaT50

Ven, 17/04/2015 - 09:32

Buoni questi! Se tocca a loro "l'indagine non favorisce gli avversari" e quindi va bene, ma se per caso toccava agli altri apriti cielo. A casa!!!

onurb

Ven, 17/04/2015 - 10:13

Questo governo mi sta sui gioielli e ancor più l'arroganza dei rossocriniti. Lupi è stato costretto a dimettersi poche settimane fa, pur non essendo indagato, questa, invece, può continuare a correre per la poltrona di presidente della Liguria, nonostante l'avviso di garanzia e, soprattutto, nonostante che il PD, Partito dei Disonesti, abbia sempre detto che quando un piddino incappa nella giustizia deve fare non uno bensì dieci passi indietro. Evidentemente il PD, per dimostrare la propria saggezza, ha cambiato opinione: almeno ci propagandi il nuovo corso con la stessa enfasi con cui esaltava la propria immaginaria superiorità morale.

krgferr

Ven, 17/04/2015 - 10:13

@linoalo1-- Questo è il Paese in cui, con sommo sprezzo del ridicolo si sono condannati dei geologi/sismologi perché non in grado di prevedere l'ora esatta di un “probabile“ terremoto. Ma certo il prevedere lo scoppio di un temporale e, visti i precedenti, allertare gli addetti poteva al massimo comportare il rischio di far aprire inutilmente un ombrello e non quello di tenere fuori casa migliaia di persone senza sapere per quanto tempo. Saluti. Piero

onurb

Ven, 17/04/2015 - 10:34

linoalo1. E' giusto ciò che dice: la Paita non aveva la sfera di cristallo, tuttavia la Liguria ha una conformazione orografica che permette di prevedere facilmente la possibilità di piogge eccezionali in presenza di determinate situazioni bariche. Peraltro il servizio meteo dell'A.M. e la protezione civile avevano dato ampio risalto alla possibilità di un evento eccezionale. Poi è da vedere come sono distribuite le responsabilità lungo la catena di comando e controllo. Mi stupisce di più il fatto che non vengano indagati coloro che nei decenni hanno autorizzato la costruzione di edifici e di strade nell'alveo dei fiumi e non hanno provveduto a tenere puliti i loro letti.

denteavvelenato

Ven, 17/04/2015 - 11:57

Giustizia ad orologeria