Palazzo Chigi prepara nuove tasse per accogliere altri immigrati

Sale il conto di "Mare nostrum". In arrivo l'aumento delle accise sulle sigarette. Ma il Cdm prende tempo

Operazione militare e umanitaria nata sull'onda emotiva dopo uno dei tanti traffici di esseri umani finito in naufragio. Portata avanti orgogliosamente da un paese, l'Italia, tanto esposto alle ondate di migranti quanto debole economicamente e periferico nel risiko degli equilibri europei. Ora Mare nostrum mostra la corda e presenta il conto: più di 86 milioni, pagati dai soli contribuenti italiani con aumenti fiscali come quelli più recenti, su casa rendite finanziarie. E sui tabacchi, per restare sul prossimo aumento in programma. A lanciare il segnale di allarme sulla sostenibilità di Mare Nostrum è stato il ministro della Difesa: L'operazione, ha spiegato Roberta Pinotti durante il question time alla Camera dei deputati - costa mediamente 9,3 milioni di euro al mese, da quando è scattata, di cui 7 per il funzionamento e la manutenzione dei mezzi e i rimanenti per gli oneri relativi all'indennità del personale impegnato. «Una cifra sostenuta finora solo dal ministero della Difesa, ma ora non è più sostenibile da questo solo dicastero».

In sostanza, da quando è stata avviata l'operazione sono stati spesi più di 86 milioni di euro ai quali ora se ne aggiungeranno altri. Sempre trovati a margine del bilancio dello Stato, tramite la legge di assestamento, come ha ricordato la stessa Pinotti. «In attesa delle iniziative sollecitate all'Unione europea» il finanziamento «non sarà inserito nel decreto legge di proroga delle missioni internazionali per il secondo semestre ma incluso nel disegno di legge di Assestamento 2014 con un finanziamento per la Difesa di 60 milioni di euro». Soldi che serviranno a coprire il periodo dall'inizio dell'anno e fino alla prossima. L'Italia continuerà a dispiegare il «dispositivo navale», circa 900 militari una Nave Anfibia, due fregate, due pattugliatori, piu velivoli e sistemi radar della Marina. Per proteggere le vittime dei trafficanti e fare da guardie di confine anche per gli altri Paesi europei.

Non ci sta Laura Ravetto, esponente di Forza Italia e presidente della Commissione bicamerale Schengen: «Pinotti ha confermato che la missione verrà rifinanziata per 60 milioni di euro. Mi chiedo come questa intenzione sia conciliabile con le dichiarazioni fatte a più riprese dallo stesso ministro, nonché dal titolare del dicastero dell'Interno, in ordine al fatto che Mare nostrum debba essere un'operazione a termine. L'Italia non può sopportare a lungo». I costi, ricadono sui contribuenti, ma - ha proposto Ravetto - «sarebbe decisamente più opportuno inviare all'Europa la check-list dei costi aggiuntivi che l'Italia sta sostenendo».

Per i contribuenti italiani si prospettano altri aumenti. Ieri al Consiglio dei ministri è slittato l'esame del decreto legislativo con il riordino della tassazione sui tabacchi, per l'assenza del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Rinvio tecnico, gli aumenti arriveranno: circa due centesimi a pacchetto a partire da agosto, che non dovrebbero pesare sui consumatori. Poi, dal prossimo anno, rincari per i consumatori fino a 20 centesimi a pacchetto.

A proposito di Europa, ieri il centro studi di Confindustria ha diffuso la congiuntura flash lasciando poche speranze sulla ripresa. «L'Italia era in crisi prima della crisi e continua a esserlo». Nel 2014 il Pil registrerà una «crescita piatta». Meno, quindi, dello 0,2% di Bankitalia. Il «buco nero della crescita mondiale» per viale dell'Astronomia «è rappresentato dall'Eurozona, dove i divari nelle performance sono sempre meno sostenibili e la lista dei paesi che stentano a ritrovare il rilancio va ben oltre i soliti noti».

Commenti

ninito

Gio, 24/07/2014 - 08:35

Adesso basta con questi clandestini, se continua questa situazione, tra poco dovremo abbandonare le nostre case ed il paese, perchè l'Italia con questa gente sta diventando invivibile. Loro hanno tutti i diritti, noi ormai li abbiamo persi tutti in loro favore. ADESSO BASTA!!!!!!

ninito

Gio, 24/07/2014 - 08:35

Adesso basta con questi clandestini, se continua questa situazione, tra poco dovremo abbandonare le nostre case ed il paese, perchè l'Italia con questa gente sta diventando invivibile. Loro hanno tutti i diritti, noi ormai li abbiamo persi tutti in loro favore. ADESSO BASTA!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 24/07/2014 - 08:37

dopo decine di tasse istituite dal governo di sinistra, i PSICOSINISTRONZI ancora non hanno capito! noi bananas abbiamo spiegato cento mila volte questa anomalia, ma i PSICOSINISTRONZI da un orecchio all'altro non ci sentono! però poi si lamentano da mattina a sera e non capiscono che sono proprio loro ad aver votato il LORO partito che sta mettendo in ginocchio l'intera economia nazionale con l'aumento delle tasse! anzi, applaudono pure, ogni volta che ricevono inculate dai loro esponenti di sinistra....e noi bananas dobbiamo spiegarli perché questi sono troppo stupidi per capire da soli :-)

elgar

Gio, 24/07/2014 - 08:53

Che dire. In effetti la crescita c'è stata. Degli immigrati. In maniera esponenziale. E questi sono fatti mica chiacchere.

Ritratto di MARIOMEN

MARIOMEN

Gio, 24/07/2014 - 08:53

X MORTIMERMOUSE : è inutile che commenti parlando dei SINISTRUZZI tanto quando ci sono notizie che parlano delle porcate fatte dai governi di sinistra o dei loro amici spariscono come d'incanto .....sono fatti così siccome il partito non gli dice cosa dire non lo sanno fare usando la propria testa !!!!!!

buri

Gio, 24/07/2014 - 08:55

nuove tasse per gli immigrati. siamo già spremuti a sufficienza, manca solo la tassa sul respiro. e poi noi paghiamo e òprp, i poveri disperati buttano il cibo pagato con i nostrio soldi perché non di loto gradimento, invece di aumentare le tasse bisognerebbe porre fine all'operazione mare nostrum, vho lo vuole dr li venga a prendere, noi abbiamo già dato

Ritratto di panteranera

panteranera

Gio, 24/07/2014 - 08:59

Più che "Mare nostrum" direi di cani e porci,ringraziando le ipocrite politiche sinistre e i loro vomitevoli rappresentanti pro rifugiati tipo Kyenge e Boldrini...

elgar

Gio, 24/07/2014 - 09:03

Questi sono i danni del fumo. Passivo. Nel senso che subiamo passivamente.

guerrinofe

Gio, 24/07/2014 - 09:10

GOVERNANTI INCAPACI DI FARSI ASCOLTARE IN EUROPA!! e coma al solito unicA E FACILE SOLUZIONE "SPENNARE" I CITTADINI ONESTI.

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Gio, 24/07/2014 - 09:10

Io penzo che sia arrivato il momento di andare a nuove elezzioni perchè questo governo clandestino e illecale nessuno lo vuole nemmeno i sinistri,quinti seconto me dobbiamo andare a votare ad agosto magari l'ultima domenica del mese cosi la gende rientra dalle vacanze ed è libera a il tempo per andare a votare casomai mentre passeggia per le sagre che ora c'è ne sono tande,la sagra dell'anguria ad esempio e cosa c'è di bello mentre si passeggia per la fiera che andare a votare,me Cecì a ma sci a votà? Traduco per i nordisti,Cecilia è mia moglie dai Cecilia andiamo a votare? Io o vissuto anni al nord,sono professore di università in penzione, 10 anni passati a inzegnare a Milano alla Bocconi e poi finalmente o avuto il trasferimento alla università di Bari che è vicino casa,io sono di Palo del Colle a 15 chilometri da Bari,a 5 da Bitonto, a 3 da Bitetto, a 15 da Terlizzi, a 20 da Ruvo e a 25 da Corato. Voi ora vi chiedete ma cosa c'entra tutto questo con il governo? Havete ragione forse non c'entra nulla o forse si,chi lo sa, questo è il dilemma. Voglio vedere se mi capite e quanti di voi fanno funzionate il cervello che al giorno di oggi in tanti c'è l'hanno su off,cioè spento. Io sono sempre su on cioè acceso,anche quanto dormo perchê nella vita se vuoi essere qualcuno devi essere sembre attivo come me modesti a parte

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 24/07/2014 - 09:14

Questi signori stanno impoverendo il povero popolo italiano e UCCIDENDO chi scappa ... PERCHE' che se ne dica, ma ,"Mare nostrum" non sta funzionando!!!!! Anzi!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 24/07/2014 - 09:15

Neanche una protesta in piazza contro questa invasione siamo capaci di fare. Imbelli pecore

linoalo1

Gio, 24/07/2014 - 09:21

No caro ministro Comunista Pinotti!L'intero onere finora è caduto.come sempre,sulle nostre spalle di Cittadini stanchi di subire senza mai essere interpellati!Rododentro!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 24/07/2014 - 09:25

Nella Storia mai si è visto una civiltà suicidarsi così. E' materia da psichiatria

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/07/2014 - 09:27

Co tutti i problemi ch ha l'Italia per i fatti suoi ci staimo facendo carcio di una faccenda che non ci riguarda visto che siamo i soli deficienti che sprecano soldi per FAR ARRIVARE in Italia magari gente che vorrebbe stare a casa sua! Lo volete capire che ci sono milioni di italiani che sono in difficoltà? Io non sono d'accordio a dare neanche un centesimo a questa gente, almeno per adesso!

carpa1

Gio, 24/07/2014 - 09:32

Si faccia immediatamente una legge che istituisca il referendum propositivo, o decisionale, chiamatelo come volete. Poi subito un referendum per capire se gli italiani continuano a volere questa invasione di fancazzisti a tempo pieno. Dopodichè se ne traggano le conseguenze e le zioni da intraprendere affinchè abbia fine l'invasione. E' pur vero che in passato anche i nostri avi sono stati emigranti, ma il lavoro lo andavano a cercare in paesi dove c'era necessità di mano d'opera, paesi liberi di accettarli o rimandarli indietro. Qui è diventata un'invasione barbarica. Perchè non si danno da fare nei loro paesi, come se non ce ne fosse bisogno? E perchè i nostri governi inetti accettano questo sperperando risorse inutilmente, a danno degli italiani, anzichè metterle a disposizione nei loro paesi affinchè possano contribuire alla loro crescita? Già, ma come potrebbero se non sono neppure in grado di fare in modo che questa crescita, di cui si riempiono la bocca, non sono capaci di riavviarla neppure nel nostro di paese! Cosa fanno, se la mangiano per colazione, pranzo e cena?

Raoul Pontalti

Gio, 24/07/2014 - 09:35

Ma chi lo ha stabilito che l’operazione Mare Nostrum la si sarebbe dovuta fare in quel modo con dispendio di uomini e mezzi delle FFAA? Si sono così mosse navi costosissime costruite per fare altro che non i rimorchiatori di barconi e le navi ospedali e si è impiegato personale che oltre a non essere quello di leva in quanto ai costi non è stato mai addestrato, non essendo questo il compito previsto per dei militai, per siffatto genere di operazioni a cavaliere tra le interventi di soccorso e di polizia. Se si considera poi che noi abbiamo al solito militari che è meglio stiano in caserma per esserne estratti solo per le parate altrimenti vi è il rischio che combinino troppi danni a sé stessi in primo luogo (uranio impoverito, Nasiriyya, etc.) e poi ad altri ma non al nemico (Kerala…), si ha un quadro della situazione che avrebbe dovuto sconsigliare l’impiego di uomini e mezzi militari per un’operazione di soccorso umanitario. Il conto lo paga poi l’Italia quasi per intero perché giustamente la UE paga la sostanza e non i fronzoli e i lussi costosi.

epc

Gio, 24/07/2014 - 09:37

Io propongo di istituire un bel "Fondo volontario per Mare Nostrum" in cui tutti quelli che dicano "bisogna accoglierli", "salvare vite umane" e blablabla vari possano versare denaro sotto forma di donazioni. Così potranno mostrare con i fatti quanto sono coerenti con le loto parole. Naturalmente mi immagino che i vari KyengeBoldriniFrancescoVendola e altra fauna consimile siano i primi a precipitarsi a versare parte dei loro lauti stipendi in questo fondo volontario. E a chi dona più di 1000 Euro gli regaliamo la medaglietta......

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 24/07/2014 - 09:39

Per dirla con Totò, malmenato, bastonato senza reagire, solo curioso di vedere dove quello "voleva arrivare"... " chemmifrega a me, ecché mi chiamo Pasquale, io". Appunto, vediamo dove vogliono arrivare. Qual'è il "punto di rottura" per quella testa d'uovo dell'Interno e tutta la combriccola beota e crapulona: 1.000, 10.000, oppure 100.000 arrivi al giorno? Voglio proprio vedere "dove vogliono arrivare". - Mascalzoni, mica tocca il loro portafoglio, se ne fregano altamente se 4.000.000, quattro milioni, di Italiani sono ormai sul lastrico e quasi alla fame. Farabutti, il presidente del consiglio è un rincoglionito, già sotto i quarant'anni. Una marionetta del teatrino, il burattinaio sul Colle. Mascalzoni.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Gio, 24/07/2014 - 09:39

FORZA SALVINI SEI L'UNICO CHE PUO' AIUTARE L'ITALIA E NOI ITALIANI! TUTTI GLI ALTRI (BERLUSCA COMPRESO) SONO SOLO DEI PARAULO!

pittariso

Gio, 24/07/2014 - 09:42

La pentola sta per scoppiare.Attenti che c'é un limite a tutto ed anche un popolo di coglioni prima o poi si incazza e quando lo farà saranno dolori per chi ha causato (anche per concorso esterno) questa situazione.Subito rivolta fiscale:possibile che in Italia non ci sia uno in grado di guidare questa rivolta?Il popolo tutto lo seguirebbe ed allora per i ladri,fannulloni sarebbero c.....amari.

unosolo

Gio, 24/07/2014 - 09:50

rendiamoci conto che le nostre amate tasse hanno raggiunto un tetto che ha fermato il movimento del denaro in Italia , il parlamento legifera senza creare coperture , mare nostrum ? non esiste copertura ma solo voglia di prendere consensi elettorali , come gli 80 euro regalati , in pratica mi domando : come possono legiferare se non conoscono le basi principali per creare lavoro o assistenza ? abbiamo decine o centinaia di persone che non hanno mai lavorato un solo giorno per dare il PIL , abbiamo politici cresciuti solo nella politica con stipendi e rimborsi da re , la sporca politica quella che fa diventare ricchi i parassiti e che regala soldi per appalti , grandi opere , al solo fine di fomentare oscuri giri di affari , politici che continuamente la signora Finanza scova e grazie a tanti magistrati che amano la nostra Nazione scovano , certo non tutti sono immischiati ma la domanda è come possono legiferare creando solo aumenti di tasse che fermano i consumi senza cedere un solo dei diritti acquisiti creatosi negli anni ? pagano la metà della regolare IRPEF , forse anche meno e comunque non si allineano , le super pensioni ? i stipendi dei commessi delle due camere , quanti soldi per affitti politici e mantenimento dei vizi ? sarà il caso che prima di aumentare le tasse fermino i loro sprechi in quanto quelli fanno fermare l'economia Nazionale , hanno tolto soldi alla sanità, alla giustizia , alla magistratura e a tutti i corpi della difesa ma niente si sono tolti , mare nostrum in fondo è giusto , aiutare il prossimo idem , ma cavolo i politici devono fermare il loro spreco e consegnarlo per i servizi per il quale noi paghiamo le salate tasse , spero che arrivi un imprenditore al governo , uno di quelli che amano la Nazione , troppi controlli fermano la rotazione del denaro , anni dietro compravamo case , auto di lusso mentre oggi ? niente case niente auto insomma abbiamo paura di essere controllati nonostante siamo in perfetta regola con il fisco .

blackbird

Gio, 24/07/2014 - 09:58

Raoul Pontalti: perfettamente d'accordo! quattro traghetti avrebbaro operato altrettando bene e con costi drasticamente inferiori. Bastavano un paio di motovedette d'appoggio per rilevare le imbarcazioni. @epc: ci sono molti che già lo fanno. Addirittura c'è chi sta noleggiando una nave per agevolare meglio la traversata!

Mobius

Gio, 24/07/2014 - 09:59

Un tempo anch'io criticavo l'Europa perchè non voleva farsi carico del problema invasione, pardon, immigrazione. Ma adesso, visti gli epocali casini che stiamo combinando, devo dire che l'Europa ha proprio ragione: se noi, fessi col botto, ci roviniamo con le nostre stesse mani, perchè mai gli altri Paesi europei dovrebbero fare altrettanto? Ormai una cosa è chiara: gran parte del Terzo Mondo non ha alcuna voglia, forse nemmeno la capacità, di rimettersi in piedi da solo, seppure col nostro aiuto; molto più comodo e gratificante vivere alle spalle di quei beccaccioni di italiani. Secondo me, la Storia ha condannato quei popoli ad un futuro di lunghi decenni di duro e sofferto lavoro per rimettersi in carreggiata, e questa condanna i nostri governanti intendono farla scontare a noi. Per farsi belli, immagino.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 24/07/2014 - 10:06

Lui intanto continua a raccontare frottole sostenendo di aver ridotto le tasse. Un frottoliere. Però con i disperati che arrivano incessantemente la colpa non è sua, ma di Letta, che invece di mettere le motovedette ai limiti del mare territoriale le ha mandate a raccogliere i disgraziati ad un tiro di schioppo dalla Libia, incentivandoli a rischiare la pelle, con conseguente aumento dei disperati morti nella speranza di sbarcare sul bel paese, inconsapevoli del fatto che l'Europa non li vuole: li preferisce a casa nostra o addirittura morti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 24/07/2014 - 10:09

Come se il dicastero disponesse di soldi provenienti...da Marte. Dicastero o tabacchi l'esborso è sempre di nostra competenza. Con l'impagabile soddisfazione di vedere sprofondare le nostre città sotto il peso di un inarrestabile degrado multietnico ed un crescente allarme per la sicurezza.Cosa si aspetta a denunciare questi pagliacci per alto tradimento?

bezzecca

Gio, 24/07/2014 - 10:11

Io su un barcone metterei chi ha voluto Mare Nostrum

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 24/07/2014 - 10:11

Scusate cari signori ma e' davvero giusto, civile e democratico farsi dissanguare da queste sanguisughe che ci governano , senza MAI reagire ? neanche per i nostri figli? Che, poverini, lo ripeto per l'ennesima volta si ubriacano, si drogano e si prostituiscono a 12/13 anni, perche' percepiscono il pericolo E SONO DISPERATI. PERCHE' ? Perche' se si girano indietro non vedono i genitori pronti a proteggerli ma solo degli esseri vigliacchi, incoscienti e AMORALI ! ALTRO CHE BUNGA BUNGA !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 24/07/2014 - 10:12

proviamo a vedere da un diverso punto di vista, quello della verità. 390 milioni dati dall'Europa per l'operazione mare nostrum che servono per gli stipendi del Ministero della Difesa.

fabio tincati

Gio, 24/07/2014 - 10:17

questa sporca faccenda fa pensare che il partito comunista italiano (che ha solo cambiato faccia) cerchi semplicemente una platea di futuri votanti fregandosene di rubare i soldi agli italiani per compensare i migranti. Andarli a prendere costa 1000 eu a testa, più mantenerli. Lavoro per loro, pomodori a parte, non c'è ne sono semi analfabeti e non parlano la lingua, ma voteranno e visto che "loro" li hanno aiutati, con i soldi nostri, sperano che votino per loro. D'altra parte consumi ed investimenti vanno di pari passo in un paese liberale e favorire un mercato globale è pericoloso per un comunista che ha bisogno invece di un popolo incolore, povero e diviso, cosa c'è di meglio degli immigrati africani! Visto che romeni, yugoslavi e polacchi hanno già provato il radioso paradiso popolare e quindi non li freghi più!

edo1969

Gio, 24/07/2014 - 10:17

dov'è il nesso?

kayak65

Gio, 24/07/2014 - 10:17

spero che cominsti sfascia italia siano tutti fumatori accaniti

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 24/07/2014 - 10:17

Come può uno stato ubriacone chiedere altri soldi ai propri figli per comprare altre bottiglie e diventare sempre più alcolizzato!!! diventi sobrio prima di chiedere altri soldi ... questo singnifica VIA GLI IMMIGRATI; VIA I SUCCHIASANGUE STATALI (POLITICI E IMPIEGATI); VIA GLI TUTTI SPRECHI; VIA LE TASSE INGIUSTE.

kayak65

Gio, 24/07/2014 - 10:18

spero che i comunisti sfascia italia siano tutti fumatori accaniti

Ritratto di Chicca1964

Chicca1964

Gio, 24/07/2014 - 10:24

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....non se ne può più!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 24/07/2014 - 10:32

É questa che ci troviamo una Italia che corre spedita sul binario del conformismo, della vigliaccheria e della demenza ... Il Muro della oppressione di un apparato "pubblico" rivoltante sopra il Paese che muore non si tocca ... Nessuno ha coraggio di rifiutare di pagare il mortifero pizzo assassino ... É il modo piú rapido per arrivare al Default ... Nella disgrazia annunciata, la grande speranza ... Che in tanto mare di ottusitá e prepotenza che regnano sovrane nel Paese sia il colpo di macigno che abbatta tutto il castello di menzogne, l´unico modo per una rivoluzione liberale che non puó essere promossa da un ammasso di ignoranti chiacchieroni, ottusi e feroci pidocchi.

Ritratto di frank60

Anonimo (non verificato)

Domatore

Gio, 24/07/2014 - 10:37

Governanti fantozziani, abbiamo gia fatto ridere tutto il mondo, ci prendono per il culo dovunque, siamo considerati un popolo di ritardati, incapaci di difendere la nostra terra e le nostre tradizioni, buoni solo a rubare e truffare. Tutti i parassiti nullafacenti ladri delinquenti vengono in Italia aggiungendosi a voi, già ladri parassiti numerosi. La cosa più grave è che la legge vi tutela, tra un balzello e l'altro restate impuniti. L'Italia è fallita, il processo è irreversibile. Le guerre e le carestie sanano le società, lo dice la storia.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 24/07/2014 - 10:37

"...riordino della tassazione sui tabacchi": distillato di ipocrisia. Leggere: aumento della tassazione sui tabacchi. Non fumo, ma sono incavolato lo stesso. Sekhmet.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/07/2014 - 10:40

Sarebbe ora di scendere in piazza a dimostrare pacificamente (però facendosi sentire) contro questa invasione! Con tante famiglie bisognose non è ammissibile uno sperpero del genere!! Non solo, ma in Afghanistan una bimba di 10 anni è stata violentata da un imam ed ora rischia di essere uccisa dai suoi per 'ristabilire l'onore perduto'! Questo tipo di MARMAGLIA ci stiamo portando dentro. È questo il futuro che vogliamo per l'Italia??

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 24/07/2014 - 10:44

perSiIvio46: professore, torni alla bocconi e ricominci a studiare dalle elementari, cominciando dall'italiano.

gia1975

Gio, 24/07/2014 - 10:47

Ma berlusconi e la lega non hanno governato per 18 anni insieme negli ultimi anni? e non mi risulta che i clandestini venivano rispediti al proprio paese, anzi gli avete pure dato modo di votare!!! e poi un altra cosa... che fine hanno fatto le sentinelle antitasse????

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/07/2014 - 10:47

atlantide23 - concordo con la prima parte del suo intervento e SOLO parzialmente con la seconda. I figli si ubriacano e si drogano perché non hanno più guide serie (legga genitori che si possono chiamare tali). Ai miei tempi se mi fossi drogato mio padre (ufficiale dei Carabinieri) mi avrebbe preso a calci dal 1980 al 1985 senza fermarsi... Premetto che di calci non ne ho presi mai.

vince50_19

Gio, 24/07/2014 - 10:50

A casa mia non si fuma.. ehehehe.. Ergo vi resta da mettere la tassa sull'aria. Però anche qui fate attenzione tassator scortesi: se l'aria è inquinata vi prenderete una denuncia per lo scarso impegno ecologico di questo governicchio semi balneare. Avete proprio stra-rotto, ok?

Zizzigo

Gio, 24/07/2014 - 10:53

Comunque i nostri politici non faranno mai niente, nemmeno quando inizieremo a costruire capanne con il fieno, impastato con la terra e lo sterco di vacca.

epc

Gio, 24/07/2014 - 10:59

#blackbird: ci sono molti che già lo fanno? Davvero? Non lo sapevo, grazie della precisazione. Le consiglio di girare l'informazione anche al Presidente Renzi o chi per lui, così, magari, la smetteranno di usare denaro pubblico per finanziare questa operazione. Saluti.

mbotawy'

Gio, 24/07/2014 - 11:00

Se vi domandate il perche'di tutto questo entusiasmo da parte dell'attuale governicchio italiano, di importare con le nostre navi gente clandestina nel nostro paese,pagando cifre esorbitanti con i soldi degli italiani riluttanti,e disperati senza lavoro, la risposta e' Voti per il PD alle prossime elezioni.

glasnost

Gio, 24/07/2014 - 11:00

Io non riesco a capire perché FI non faccia una campagna "martellante" sul tema delle tasse. Sono le tasse che distruggono le nostre imprese e generano disoccupazione e miseria. L'esperienza degli "uomini del presidente" : Monti,Letta e Renzi non dice nulla? Si parla raramente e di passaggio dei danni dell'eccessiva tassazione, documentata peraltro dalla "curva di Laffer" sull'economia, troppo raramente. Speriamo che Brunetta faccia fare i manifesti su questi temi che interessano gli italiani che non sono pubblici dipendenti, molto più dell'eleggibilità dei senatori. (a proposito, non basterebbe semplicemente abolire il senato?)

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 24/07/2014 - 11:04

Ho seguito spesso interviste rivolte ai rappresentati di SEL; PD e VERDI; bene il succo dei loro "DISTORTI" discorsi avevano come colonne portanti 2 fattori principali ovvero: 1] non porre limiti alla immigrazione 2] fermare la cementificazione e la industrializzazione ... bene io sono d'accordo sul fatto che è inutile continuare sulla strada della cementificazione ... non voglio fare la fine di Cina ed India dove l'enorme densità di abitanti unita a all'incredibile quantità di industrie ha portato dei danni IMPRESSIONANTI le derrate alimentari risultano insufficienti e l'inquinamento con le conseguenti mortalità nella popolazione hanno raggiunto livelli STRATOSFERICI pensate che negli ultimi anni in quei paesi stanno ricorrendo al controllo delle nascite. Detto questo mi dite brutti SCIACALLI della sinistra come facciamo a fermare la cementificazione se permettiamo all'intera AFRICA di trasferirsi in ITALIA!!!! siete degli IDIOTI patentati che predicate giusto per il gusto di risultare "intellettuali" fermate IMMEDIATAMENTE l'ingresso nel nostro paese e CACCIATE tutti gli stranieri TUTTI indistintamente, non solo quelli africani, come conseguenza avremo meno bisogno di fabbriche e cemento, possiamo ancora salvare l'Italia dalla catastrofe basterebbe essere più cinici e meno "intellettuali"

Mario Marcenaro

Gio, 24/07/2014 - 11:06

"Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana...e non sono sicuro della prima" Albert Einstein. Che grand'uomo!

Ritratto di nero60

nero60

Gio, 24/07/2014 - 11:09

ALFANO, SANTO PROTETTORE DEGLI SCAFISTI E SCAFISTA NOSTRUM.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/07/2014 - 11:14

@epc:magari!Non lo faranno mai!!!!!@gia1975:...Le "sentinelle antitasse"?...Le ha mai viste?@Memphis35:Troppa gente "mangia",si avvantaggia da questa "invasione"....Scusate,come dice il papa:"sfida"

petra

Gio, 24/07/2014 - 11:16

gia 1975 Avrai pure ragione, in parte, ma non dimentichiamo che quando Maroni ministro dell'interno prendeva accordi con la Tunisia per i rimpatri, ha trovato un'opposizione che piu' feroce non si puo' da parte degli italiani stessi (di sinistra). Comunque nel 2010 gli immigrati furono 4406. Lo sa quanti sono ora, grazie all'operazione Mare Nostrum e dopo l'abolizione del reato di clandestinità?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/07/2014 - 11:18

Anche Maroni,non parla chiaro,sulla espulsione automatica,dei "clandestini",con accordi chiari con i Paesi di provenienza,per il pagamento delle spese da parte loro(come fanno certi PAESI CIVILI del Far East),inclusa la restituzione di ca 30.000 "ospiti",nelle ns galere.Non parla chiaro,sui requisiti di "profugo",sui DIRITTI e sui DOVERI(da fare firmare al soggetto al rilascio di questa "patente"),non parla chiaro denunciando questa "scorciatoia" per loro e per i loro governi,di trovare una "VIA AFRICANA" alla soluzione della loro "povertà",coinvolgendo i Paesi Arabi(che hanno in comune la religione...),non parla chiaro di DISINCENTIVARE gli arrivi,sospendendo la sconsiderata politica di "prelievo"(dichiarato come "soccorso"),di questi mezzi da sbarco,mettendo in GALERA per 20 anni,gli "scafisti"(non la patetica manfrina attuale...).Non parla chiaro,sull'incentivare le Aziende Italiane,ad assumere manodopera Italiana,non parla di niente,di tutto questo....Solo aria fritta,la stessa di quando era Ministro degli Interni,membro della "banda bassotti" di turno!!Purtroppo in italia,siamo messi male,e l'"accoglienza"(invasione legalizzata),di fatto, a 360° continua.Amen!!

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 24/07/2014 - 11:20

gia1975: La smetta di dire c@##@te. Avete fatto più danno voi in 5 anni che dal medioevo a oggi. Partendo dai complotti del napo a monti a letta a oggi. Es la fornero è di Berlusconi o della Lega? O E' UNA VOSTRA ESPONENTE!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/07/2014 - 11:26

@Mario Marcenaro:già!Quel grande uomo,disse anche:"se si vogliono cambiare le cose,non si può continuare a fare le stesse cose".Saluti.

Bellator

Gio, 24/07/2014 - 11:39

Ma perché dobbiamo essere succubi ad una masnada di politici, da nessuno eletti, a capo di un Governo abusivo, che stanno permettendo ai clandestini, africani e non, di invadere la nostra nazione, oltre a procurare danni economici ingenti, per le spese di accoglienza ed mantenimento.Ora basta ci siamo rotto le palle !!,questi sedicenti nostri governanti, dobbiamo cacciarli e processarli per il Sabotaggio in atto, all'economia della nazione, le cui risorse devono essere devolute ai milioni di famiglie Italiane che vivono in uno stato di povertà. Ma questi signori aspettano una rivolta popolare ??.L' Italia non può accogliere più nessuno, quelli che sono arrivati, vengano consegnati alle ambasciate di appartenenza, da estradare tutti i detenuti stranieri, quelli che commettono reati e quelli in fase processuale. Ma questi nostri sinistronzi hanno capito, che il passa parola degli Africani è.. "andiamo in Italia, che quei coglioni ci manterranno a vita !!.Il rimedio per fermare questa massa di clandestini è uno solo ,mano militare; poiché si conoscono le basi di partenza dei barconi, si intima ai rispettivi Governi di fermare questa invasione, di cui loro sono responsabili; caso contrario le nostre forze armate, in primis, la Marina Militare, con i mezzi da sbarco, si procederà a superare le acque territoriali, con incursioni sulla costa, si procederà a rendere inservibili tutti i natanti che servono per il traghettamento dei clandestini !!.Se il Capo dello Stato,il Presidente del Consiglio,i Ministre della Difesa Esteri, Interni, Finanze Interni,non hanno capito che queste invasioni di clandestini(chi paga loro migliaia di Euro per i Viaggio ??),è un modo subdolo per destabilizzare l'Italia, vadano nei campi a cercare le farfalle. Queste masse di individui, non si conosce chi sono, affetti da malattie, che non hanno niente da spartire con noi, per cultura, religione, usi e costumi, tornassero tutti a subito a casa loro !!.

duball

Gio, 24/07/2014 - 11:40

gia1975, che caxxo dici!?! il governo berlusconi e la lega,con MARONI ministro dell'interno(che hanno governato per la meta degli anni che spari tu, avevano non solo fermato l'invasione,ma istituito i "CIE" con la permanenza fino a 18 mesi dei CLANDESTINI(non migranti)che non si facevano identificare,ma anche stretto accordi coi paesi africani per rispedirli a casa loro, capito? cioe l'esatto opposto di quello che hanno fatto i governicchi catto-comunisti in quota merkel-napolistalin eletti da "nessuno"! Quindi che vai farneticando..? Torna a farti le canne nel tuo centro sociale che e' meglio!

MEFEL68

Gio, 24/07/2014 - 11:42

Perchè mettere altre tasse? A quale scopo? Non hanno sempre cercato di farci credere che gli immigrati sono una ricchezza e che è grazie a loro se si possono pagare le pensioni? Allora, delle due l'una, scelgano: se hanno detto il vero queste ulteriori tasse non servono. Se hanno detto il falso vuol dire che hanno mentito al popolo italiano e in particolare ai loro elettori. Ma d'altra parte il kompagno Lenin diceva:"La menzogna in bocca ad un comunista, è una verità rivoluzionaria". Come slogan voltastomaco non c'è male.

max.cerri.79

Gio, 24/07/2014 - 11:49

Almeno sti clandestini qualcosa di positivo la portano, gli italiani smetteranno di fumare

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 24/07/2014 - 11:53

...Ho sentito spesso dire che gli extracomunitari, sono una risorsa per il nostro Paese; A conti fatti, mi pare che finora il bilancio di questa immigrazione selvaggia, sia in passivo su tutti i fronti; Sia dal punto di vista economico, sociale e di sicurezza pubblica; Il bello, avverrà quando, un giorno non troppo lontano, si manifesterà a pieno quell'intolleranza che oggi è allo stato latente. Allora, i futuri governanti, da ebeti, si chiederanno di chi sono state le colpe. W l'Italia.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 11:57

IL VERO PROBLEMA E' L'ELETTORATO STATALE CHE MANTIENE IN VITA CON IL SUO VOTO IL SISTEMA COMUNISTA IN ITALIA , SE NE USCIRÀ', NEL MOMENTO CHE L'INPS NON AVRÀ PIÙ' I SOLDI PER PAGARE GLI STIPENDI MAGGIORATI DI 80 EURO A QUESTA GENIA DI PARASSITI , FORSE QUEL GIORNO SI RIBELLERANNO ANCHE LORO . QUINDI C'E' DA AUGURARSI CHE QUESTO AVVENGA NEL PIÙ' BREVE TEMPO POSSIBILE PER IL BENE DI TUTTI. COMUNQUE A QUESTA GENTE CHE AL MOMENTO SE LA PASSA ALLA GRANDE , VI SONO FAMIGLIE CHE SONO TUTTI STATALI E TRA PADRE MADRE E FIGLI CI SONO INCASSI MENSILI DI 5.6.000 EURO AL MESE , COSA VOLETE CHE GLI FREGHI A QUESTI DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI CHE SONO ALLA CANNA DEL GAS , DEI PROBLEMI DELL'INVASIONE MUSSULMANA.. CLANDESTINI.. ZINGARI ... I NOSTRI EROI STATALI HANNO LE LORO BELLE MACCHININE RIGOROSAMENTE TEDESCHE E DI COLORE ROSSO , LA VILLETTA CON I PANNELLI SOLARI , LA CASETTA AL MARE E QUESTI SIGNORI POI GUARDANO DALL'ALTO IN BASSO CHI NELLA VITA NON E' STATO INTUBATO NEL POSTO FISSO .STANNO TUTTO IL GIORNI IN QUESTI GIORNALI A PONTIFICARE NEI FORUM E SFOTTERE E DERIDERE GLI ALTRI MAGNIFICANDO LA BELLEZZA DEGLI ZINGARI E DEI MUSSULMANI ...LI DOBBIAMO ACCOGLIERE TUTTI... E' UNA VERGOGNA NON FARLO . MA NON A CASA LORO , S'INTENDE . "I NOSTRI BALDI STATALI" SONO DEGLI ESSERI SUPERIORI , NON COME QUEI LADRI EVASORI CHE TIRANO A CAMPARE NEL PRIVATO E PER GIUNTA PROTESTANO PER LE TROPPE TASSE E PER I TROPPI STRANIERI CLANDESTINI CHE CIONDOLA TUTTO IL GIORNO PER STRADA .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/07/2014 - 11:59

Se un padre gestisse la famiglia come i nostri "eroi" gestiscono l'ITAGLIA per una manciata di voti sicuramente verrebbe estromesso dal gruppo.In quanto ai voti sarà poi tutto da verificare,questa gente voterà per i loro candidati tipo kienge per intenderci.Lo stesso errore lo sta facendo il papa credendo di fare nel futuro un accordo coll'islam.ma quando i mussulmani abbevereranno i cavalli in piazza S.Pietro sarà anche qui tutto da vedere.In poche parole si cambierà dalla padella alla brace.!!!Attenzione kompagni.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 12:02

La marina militare Italiana mantenuta con i sacrifici dei lavoratori Italiani e oggi a carico del debito pubblico a tradito il suo popolo una seconda volta favorendo senza reagire anzi agevolando la invasione del territorio nazionale da parte di stranieri . La prima volta lo fece nella seconda guerra . Questa forza armata diretta da ammiragli asini e massoni e' una vergogna nazionale .

elgar

Gio, 24/07/2014 - 12:04

Non so voi ma io rimpiango Maroni. E tanto. Alfano in confronto è un pavido.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 12:06

gia1975 , i centri di accoglienza il governo Berlusconi li aveva fatti in territorio Libico ricordi ? tanto e vero che la compagna Boldrini figlia di cosi tanto partigiano... strillava ogni giorno contro i fascisti razzisti che ostacolavano l'arrivo dei clandestini in Italia.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 12:09

Il problema esodo di stranieri verso di noi , perché' di questo si tratta , immigrazione sottintende la ricerca e la disponibilità' di lavoro , disponibilità' che qui' non esiste , a una sua analogia con il recente passato e in parte ancora oggi con la piaga degli incendi estivi, i nostri furbi amministratori di una parte politica a suo tempo avevano voluto sfruttare la piaga degli incendi per creare lavoro tangenti e voti , hanno tolto la competenza degli incendi allo Stato e la hanno affidata agli enti locali e al mondo del volontariato quindi più' incendi più' lavoro più soldi più' assunzioni finché la cosa gli e' sfuggita di mano ed e' andata fuori controllo . La stessa cosa si e' ripetuta con l'esodo di stranieri verso di noi , ma questa volta la torta e' ancora piu' grosssa e piu' importante , perche la stessa parte politica gode questa volta dell'appoggio del mondo cattolico dei terzomondisti annoiati, della massa dei cosidetti volontari che in questo modo hanno trovato una occupazione, etc , quindi piu' stranieri arrivano piu' questo mondo guadagna , guadagnano anche i militari della marina perche tra straordinari trattamento di missione etc rimpinguano i loro magri stipendi. Il bello e che i soldi non ci sono , 300.000 euro al giorno solo la operazione promossa dal genio Letta , soldi che vengono prelevati dal solito debito pubblico che avanza inesorabile , dalle accise varie e dalla tassazione sfrenata verso la povera gente. Il tam tam all'estero a fatto il suo effetto, ci sono milioni di persone motivate e incoraggiate che sono in marcia forzata per venire in Italia , e non e' vero che sono di passaggio e vanno in altri Stati , e' una balla , gli altri stati hanno anche loro i loro problemi , e quindi resteranno qui . La soluzione la aveva trovata a suo tempo il governo Berlusconi generando accordi con gli Stati da dove avvengono le partenze dei barconi e organizzando le loro polizie , oggi dopo che il genio francese, oggi ex , ha eliminato in quegli stati dove avvengono le partenze dei barconi, l'unica forma di governo che esisteva , oggi non si possono piu' fare accordi con nessuno semplicemente perche' in questi stati "Tunisia, Libia" etc regna il caos. I politici Italiani di una parte politica comunque apparentemente non hanno nessuna intenzione di fermare questo esodo verso di noi , anzi tendono a favorirlo . La mia opinione personale e' che oggi per fermare questo mare in arrivo non ci sono molte opzioni , una e' quella di usare la forza cioe' sparare addosso ai barconi in mare ? penso sia improponibile. Mandare una forza di occupazione militare il Libia e Tunisia ? Siamo pronti ad andare li per uccidere o esssere uccisi ? Io penso di no , ci troviamo di fronte a un problema troppo grande per noi , morale della storia nel giro di pochi anni verremo mangiati ingoiati e digeriti ... assisteremo impotenti allo sfacelo della nostra societa' , verra per forza di cose abolita la proprieta' privata , consid

titina

Gio, 24/07/2014 - 12:41

Basta, io non so più che tagliare, non è giusto!!!!!! Spero che si formi un unico centro destra compatto, con un programma accettabile e utile alla nazione ( contro corruzione, evasione fiscale, diminuzione degli scaglioni irpef , regole su flusso immigratorio, giustizia, ecc. Io osservo per decidere chi votare .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 24/07/2014 - 13:17

In questo articolo non vengono le citate le spese relative a cure mediche, assistenza psicologica, ricongiungimenti, trasporti, gestione dell'ordine pubblico, eccetera. Ce ne sono centinaia. Prossimi passi, dei quali sono certo, in ordine cronologico: aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, successioni, aumento delle tasse sui titoli di qualsiasi tipo, patrimoniale secca sui conti correnti, esproprio di proprietà private immobiliari non utilizzate, e così via. Preparatevi.

pier47

Gio, 24/07/2014 - 13:18

buongiorno, a questo punto,basta commentare,vi faccio due proposte:o date il voto a Salvini oppure formiamo noi un movimento senza colore e stelle che faccia,senza parole.Avete tutti ragione ma bisogna agire,io potrei farne a meno ma vedere come un popolo idiota si stia rovinando in questo modo non riesce a lasciarmi indifferente. Aspetto risposte,altrimenti continuate a fare i pecoroni,riceverete il conto prima o poi. saluti

moshe

Gio, 24/07/2014 - 13:27

Palazzo Chigi prepara nuove tasse per accogliere altri immigrati ..... ..... ..... SE QUALCHE SINISTRONZO HA LA PAZIENZA E LA BONTA' DI LEGGERE QUEL POCO CHE SCRIVO, AVRA' SICURAMENTE LETTO, NON OLTRE 2-3 GIORNI FA, UN MIO COMMENTO CHE PREVEDEVA QUESTO. a buon intenditor, poche parole!

petra

Gio, 24/07/2014 - 13:28

#agovian Non è Maroni ora il ministro dell'interno. Non spettano a lui queste decisioni.

moshe

Gio, 24/07/2014 - 13:28

DESTRE!!!!! SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di daybreak

daybreak

Gio, 24/07/2014 - 13:44

L'aumento delle sigarette e' gia' arrivato proprio ieri acquistando un pacchetto di sigarette italiane che venivano vendute e 3,80cent.di € come per miracolo si e' passati direttamente a 4€ altro che 2 cent.LADRI LADRI E ANCORA LADRI.

Joe Larius

Gio, 24/07/2014 - 13:52

Soluzione proposta: si fermano i barconi in acque non territoriali, si buttano in mare gli scafisti, si rimorchiano i barconi con i cosiddetti "migranti" fino ai porti da dove sono partiti e vi si lasciano. Per quanto alti, i costi sarebbero assai inferiori a quelli del loro gratuito mantenimento a nostre spese e a tempo indeterminato e ai danni del loro apporto culturale ai resti della nostra civiltà che i comunisti non sono ancora riusciti a distruggere..

Magicoilgiornale

Gio, 24/07/2014 - 13:58

MA CI RENDIAMO CONTO CON ALTRE TASSE AFFOSSEREMO ANCORA DI PIU L ITALIA INOLTRE QUESTI IMMIGRATI ALMENO DA ME A CASERTA VIVONO DI ESPEDIENTI E LAVORANDO IN NERO ARRICCHENDO CONTADINI E PRIVATI!!!

petra

Gio, 24/07/2014 - 13:58

Il mese scorso Alfano tuonava in Europa: se l'Europa non ci aiuta, pronto allo STOP a Mare Nostrum. Infatti.

elgar

Gio, 24/07/2014 - 14:03

Mi dispiace ma la destra è troppo passiva e remissiva. Vergogna. Pavidi.!!! Femminucce. C'ha paura poverina.

petra

Gio, 24/07/2014 - 14:09

Sono stata censurata, chissà perchè. Non dico niente di male se dico che: la Lega stava raccogliendo la scorsa settimana le firme per il referendum che abolisca Mare Nostrum, e la reintroduzione del Reato di clandestinità. Quanti di voi è andato a firmare? Protestare e basta non basta. (Ora Renzi sta portando le firme necessarie ad un Referendum da 500 mila a 800 mila, tanto per bloccare le iniziative della Lega). Non censurare. Grazie.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 24/07/2014 - 14:10

JOE LARIUS è già stato fatto! nel 2010 Berlusconi affittò due navi da crociere, caricò di clandestini e li riportò indietro. e fu criticato aspramente dalla sinistra! quella sinistra che oggi si lamenta e critica la stessa situazione .... che strano eh :-)

eolo121

Gio, 24/07/2014 - 14:14

bastaaaa con questa invasioneeee io a fine mese non ho piu soldi per mangiare basta politici di m.. metteteveli nelle vostre ville se ci tenete tanto . voglio diventare cittadino austriaco loro dicono nein .. proteggono il loro popolo . qua invece ce ne vogliono mettere sotto il letto. basta tasse fatele pagare al vaticano o agli u.s.a. basstaaaaaa

luigi.muzzi

Gio, 24/07/2014 - 14:15

@perSilvio46... lei è professore universitario in "penzione" ? spero non come insegnante di italiano !! Mi faccia sapere l'ateneo che evito di mandarci chiunque conosca!

lamiaterra

Gio, 24/07/2014 - 14:34

ALFANOOOOOOOOO!!! DEFICIENTE E BUONO A NULLA!!! COSA ASPETTI A FERMARE QUESTA INVASIONE STRANIERABASTA!!!!!!! ------ RICORDATI, CHE QUESTO FO-TTU-TO BUONISMO VERSO L'INVASIONE STANIERA, PRIMA O POI, PORTERA' A SGOZZARCI UNO CON L'ALTRO PER LE STRADE. -------- ALFANO ANCHE TU E LA TUA FAMIGLIA SUBIRETE LA STESSA SORTA, FICCATELO BENE NELLA TUA CAPOCCIA

Ritratto di gioc.

gioc.

Gio, 24/07/2014 - 14:34

Mica possono fermare Mare Nostrum, farebbero un torto ai loro compari delle COOP e alla CARITAS..

lamiaterra

Gio, 24/07/2014 - 14:37

ALFANOOOOOOOOO!!! DEFICIENTE E BUONO A NULLA, COSA ASPETTI A FERMARE QUESTA INVASIONE STRANIERA!!! ------ RICORDATI, CHE QUESTO FO-TTU-TO BUONISMO VERSO L'INVASIONE STANIERA, PRIMA O POI, PORTERA' A SGOZZARCI UNO CON L'ALTRO PER LE STRADE ITALIANE. -------- ALFANO, RICORDATI, ANCHE TU E LA TUA FAMIGLIA SUBIRETE LA STESSA SORTA, FICCATELO BENE NELLA TUA CAPOCCIA.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 24/07/2014 - 14:38

MA QUESTO NON E' ANCORA NIENTE. LE PORTE COMPLETAMENTE SPALANCATE DALLO STATO (SCEMO O MATTO) ITALIANO porterà tutto il Popolo Italiano già povero e mediopovero sia di SX che di DX a spogliarsi di ogni bene mobile ed immobile e forse anche le mutande per poter sopravvivere. E' URGENTE SBARRARE LE PORTE come fanno altre Nazioni molto più democratiche di noi.Se non si facesse così sarebbe necessaria una rivoluzione anche cruenta con la cacciata immediata di quei Politici che hanno voluto tutto questo. Ma la faccenda ormai è IRREVERSIBILE e ORRIBILMENTE CANCRENOSA perchè anche se ci fosse una qualsiasi rivoluzione del Popolo Italiano si verrebbe a creare una controrivoluzione prodotta dalla centinaia di migliaia (Se non Milioni)di immigrati che non pensandola tanto alla buona come gli Italiani sono da tempo già pronti a tutto ed anche ben organizzati. Praticamente i Politici ed i Capi responsabili di tutto questo SFACELO DISTRUTTIVO della Nazione Italiana dovrebbero essere perseguitati penalmente.

lamiaterra

Gio, 24/07/2014 - 14:39

ORIANA FALLACI, UNA VERA ITALIANA, HA SCRITTO: E quest’Italia, un’Italia che c’è, anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca, Guai a chi me la ruba, guai a chi me la Invade “ ---- (Oriana Fallaci – 2001)

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 24/07/2014 - 14:43

e io pago!!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 24/07/2014 - 14:45

Nella Storia mai si è visto una civiltà suicidarsi così!

lamiaterra

Gio, 24/07/2014 - 14:48

ALFANOOOOOO!!! DEFICIENTE E BUONO A NULLA, SVEGLIATI, COSA ASPETTI!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 24/07/2014 - 14:52

Fra non molto tempo il nome "ITALIA" verrà cancellato per assumere quello di "WORDITALY". (Sempre a spese dei pecoroni italiani destinati anche ad imbastardirsi con altre infinite razze).

ilbarzo

Gio, 24/07/2014 - 14:55

Sara' bene che il governo Renzi e tutti i suoi discepoli se ne vadano a casa quanto prima.Di gente inetta,incompetente,inaffidabile che vuole amministrare il paese non ne abbiamo alcun bisogno.Berlusca,datti una mossa e liquida quanto prima questo branco di lupi, affamati di potere e di denari.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/07/2014 - 14:56

dai su svegliatevi, stasera uscite e prendete a mazzate un clochard che dorme su una panchina o un migrante che aspetta il bus. dai sfogatevi, imbecilli!

petra

Gio, 24/07/2014 - 14:57

L'Europa, al contrario di quello che qualcuno spara in questo blog, non dà un solo centesimo per la missione Mare Nostrum. "Il costo di Mare Nostrum grava interamente sulle spalle degli italiani. L’operazione della Marina Militare, che da ottobre 2013 salva ogni giorno migliaia di immigrati che tentano di arrivare nel nostro Paese, ancora non ha ricevuto, e forse mai riceverà, neanche un euro dall’Europa. I 90 milioni spesi fino ad ora per gestire l’emergenza sbarchi da nove mesi a questa parte, infatti, sono totalmente a carico del budget ordinario del ministero della Difesa. Quindi, neanche un solo centesimo speso per pattugliare le coste nel canale di Sicilia e per recuperare i barconi carichi di immigrati (vivi e morti), proviene dall’Ue". (DATI MINISTERO DEGLI INTERNI, verificabili in rete)

gustavodatri@vi...

Gio, 24/07/2014 - 15:00

Mi fate sapere caro governo chi mi da un pezzo di pane per sfamarmi e sono italiano.

@ollel63

Gio, 24/07/2014 - 15:01

e gli italiani alla fame e pure tar-tassati super-tassati?????

Libra64

Gio, 24/07/2014 - 15:02

BASTA !!!! ci state umilando.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 15:07

La marina Italiana a tradito per la seconda volta il popolo Italiano , non intervenendo per difendere il territorio Italiano nella seconda guerra , ed oggi addirittura appoggiando la invasione di massa di stranieri nel nostro territorio . Gli ammiragli tutti belli grassi sono degli asini in divisa mantenuti dal debito pubblico . Una vera vergogna nazionale , una forza armata da abolire e i suoi dipendenti privati della cittadinanza Italiana e accompagnati alla frontiera.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/07/2014 - 15:10

Siano maledetti tutti i rinnegati complici dell'invasione in atto. Rammento che per unificare questa stupida nazione morirono centinaia di migliaia di soldati, ora, gli stessi apparati militari la stanno regalando all'islam.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 15:10

riccio.lino.por... compagno statale te ne sei già' portato molti a casa ehh ti piace la mazza speziata ? come si chiama il tuo fidanzato ? Mustafa' o Mohamed

baio57

Gio, 24/07/2014 - 15:12

@ perRenzi69 (ore 9,10) - Guarda che la parodia del berlusconiano ora manche modificata in chiave analfabetica ,è vecchia ed ha stancato . I più ormai ti hanno sgamato ,a parte qualcuno.... ( 2° invio pubblicare GRAZIE ! Oppure "perRenzi69" è uno della redazione che lo fa apposta per provocare ?)

Salvatore1950

Gio, 24/07/2014 - 15:12

marione 1944..non sprecare tempo a rispondere a perSilvio 46 il quale e' un professore come io sono un cardinale...e' solo un buontempone che si diverte a scrivere cazzate volutamente sgrammaticate...lo fa da tempo e ormai non lo leggo neanche piu'

manolito

Gio, 24/07/2014 - 15:20

riccio.lino.por.---devi essere uno laureato alla bocconi-monti docet-per dire cretinerie simili oppure in parentela di alfano boldrini e lazzaroni discorrendo--forse dipendente pubblico????

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/07/2014 - 15:28

Leggo in un giornale locale che in provinvia di Venezia in questi giorni verranno "accolti" un migliaio di questi fancazzisti illegali...Mi chiedo, che male abbiamo fatto per meritarci un simile flagello?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 24/07/2014 - 15:35

Noi italiani siamo accoglienti non per disposizione d'animo, ma per paura e per stupidità! Oltre che per mancanza di rispetto per la nostra storia!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/07/2014 - 15:36

E QUEL COGLIONE DI ALFANO CONTINUA AD APPOGGIARLA.

maubol@libero.it

Gio, 24/07/2014 - 15:38

La responsabilità è di Alfano! Cosa fa per fermare gli sbarchi, cosa chiede all'Ue che ci ride in faccia? Mica dovremo sparare nei barconi per liberarci di questi immigrati!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/07/2014 - 15:42

Per lamiaterra: Egregio, la grande Oriana si sta rivoltando nella tomba, se potesse uscirne prenderebbe a calci nel sedere questi pusillanimi traditori che ci governano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/07/2014 - 15:53

Che faccia tosta!! Il Prof.Sudtirol-marxista!!! Dopo che per MESI e MESI ha continuato a MENARCELA con la Legge del Mare che obbliga a soccorrere chiunque si metta a cavallo di un tronco. Oggi alle 9e35 scrive:"Chi ha stabilito che l'operazione mare nostrum la si sarebbe dovuta fare in quel modo con dispendio di uomini e mezzi delle FFAA"!!!!!Ma come!! PROF. Lo hanno stabilito i SUOI AMATISSIMI CATTOCOMUNISTI che ci S/governano se non se li ricorda glieli ricordo io, Letta (Jo Condor) le dice qualcosa?? Alfano (il S/guardiano delle tasse)le dice qualcosa? Ed ancora FONZIEEE quello dei RISPARMI (degli Italiani)le dice qualcosa??? Io Leghista come ha scritto martedi 21e16 Lei, potrei(condizionale perchè poi le spiego) anche essere ANTIEUROPEISTA-FANCAZZISTA TROTISTA UBRIACONE e RUTTATORE ma SCEMO NÒ!!! E passo a spiegarle,A) ANTIEUROPEISTA in un'Europa che ci lascia da soli davanti a questa INVASIONE benvenga l'Antieuropeismo!!! B)FANCAZZISTA, quando il sottoscritto ha conosciuto l'Umberto e con lui la Lega ,aveva già dietro le spalle qualcosa come 30 anni di lavoro, partendo dalla catena di montaggio e studiando di notte, tanto da venirsi al tempo della conoscenza a trovare a ricoprire la posizione di A.D. di una SPA, filiale Italiana di una multinazionale Francese operante nel settore della radiologia medicale altro che FANCAZZISTA!!! E LEI COSA A FATTO PER NON ESSERE FANCAZZISTA???? C) TROTISTI Noi la trota che badi bene SOTTREVA soldi del partito per uso personale (un LUSI piu in piccolo)l'abbiamo ESPULSA, mentre quelli che dalle sue parti hanno messo le BOMBE e ucciso forze dell'ordine SONO EROI!!!!! SI TACCIA PER FAVORE!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/07/2014 - 15:57

EPC 9e37 Si è dimenticato di citare il piu IMPORTANTE!!!TRA I DONATORI!!! LUIGIPISOOOO!!!! HAHAHA Saludos

lamiaterra

Gio, 24/07/2014 - 16:11

HI PEOPLE!!! SVEGLIA!!! I SOLDI DALL'EUROPA SONO SOLO BALLE!!!!!!!! NOI ITALIANI SIAMO I TERZO CONTRIBUENTE DELL'EUROPA!!! DEL 100% DEI MILIARDI DI EURO CHE NOI ITALIANI DIAMO ALL'EUROPA ALL'INCIRCA SOLO IL 66% DEI MILIARDI CI VIENE RESTITUITO IL RESTO DEI MILIARDI SE LI FOTTE L'EUROPA; E NON BASTA, NOI CO-GLIO-NI CI INDEBITIAMO E PAGAMIAMO PURE MONTAGNE DI INTERESSI!!! ---- E NON BASTA ANCORA ORA QUEL PO' DI AZIENDE STRATEGICHE ED EDIFICI PUBBLICI LI STANNO SVENDENDO AI CINESI PER DARCI IL COLPO FINALE PER LA NOSTRA DISTRUZIONE. ---- I TRADITORI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI, SENZA PIETA', VANNO MESSI AL MURO E FUCILATI NELLA SCHIENA!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/07/2014 - 16:21

gia 1975 10e47 Cosa sono gli anni che ha lei???? Perchè solo uno che scrive che Berlusconi e la Lega hanno governato per 18 anni puo avere delle difficolta in Matematica!!!! Berlusconi e la Lega (se lo lasci spiegare da uno che c'è stato)hanno governato:" 6 mesi nel 1994, poi 5 anni dal 2001 al 2005 eppoi 3 anni dal 2008 al 2011 totale (mese piu mese meno) una decina di anni!! NON 18!!! E magari Lei data l'eta, si è bellamente dimenticato del PATTO fatto da un certo Maroni (ministro dell'Interno con le PALLE al contrario di Letta) tramite il quale gli INVASORI (cosi vanno chiamati) venivano fermati in Libia e quindi il TAM TAM arrivava fino alle regioni SUBSHARIANE da dove partono, per avvisarli di non partire piu. E cosi è stato per molto tempo ne arrivavano si e no un centinaio al mese e ciò dava modo agli operatori incaricati di selezionare chi poteve stare (per motivi validi ) in Italia e rimpatriare chi NON ne aveva diritto. Poi ,poi sono arrivati al s/governo i CATTOCOMUNISTI sicuramente amici suoi, ed ecco che ne arrivano 3.000 al giorno e chi deve "sbrigare" le pratiche è sempre con lo stesso numero di addetti, quindi diventa UMANAMENTE IMPOSSIBILE FRONTEGGIARE LA SITUAZIONE, ma quello che i nostri S/governanti CATTOCOMUNISTI fingono di non capire è che piu ne vai a raccogliere (anche con le proposte di qualche buontempone che scrive qui, navi traghetto) PIU NE PARTIRANNO perche hanno da tempo (non sono stupidi) capito che, mentre a casa loro se vogliono MANGIARE devono zappare la terra ,qui ci sono i COGLIONI che zappano per LORO!!! CAPIIII!!!! Saludos

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/07/2014 - 16:23

hernando, a parte che quando tu hai fatto fortuna erano tempi molto diversi, allora cani e porci hanno potuto creare attivita' e fabbrichette e sono diventati direttori AD(minkiam). oggi è molto diverso e quindi non mi vanterei troppo. il fatto di dover usare l'esercito è solo per far girare piu' sold, come dici tu, ma il governo che lo ha deciso era bipartisan destra e sinistra, ma a te non interessa perche sei leghista... se davvero lo sei stai isereno non sei fancazzista e nemmeno ubriacone, ma solo scemo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/07/2014 - 16:39

Ciao Riccio!!! Ti credevo già in ferie alle Maurizius!! Sai ora con gli 80 EURIII in piu che ti ha dato il Tuo Capo!! HAHAHA In una cosa comunque ti do ragione, stasera TUTTI dovremmo uscire a prendere a mazzate qualcuno,sai chi?? I CATTOCOMUNISTI che ci S/governano. Ciao e mi raccomando sempre PIANO CON LA VODKA!! HAHAHA

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/07/2014 - 16:54

Caro riccio ti ho già risposto ma aggiungo visto il tuo delle 16e23 a completamento, che quelli (che Tu chiami CANI E PORCI)sono quelli che si sono spaccati la schiena per realizzare quel miracolo Italiano che ora i CATTOCOMUNISTI come Te stanno DISTRUGGENDO. Io potrò anche essere scemo, ma quando Tu andrai in pensione e riceverai un'elemosina perchè di soldi NON ce ne saranno più Ti ricorderai di questo SCEMO!!! Ciao stammi bene e SEMPRE PIANO CON LA VODKA!!!

elgar

Gio, 24/07/2014 - 18:33

hernando 45 16:21 analisi perfetta.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 25/07/2014 - 09:26

hernando45, lo so bene che i nostri soldi sono gia' stati spesi per tappare i buchi che VOI avete fatto col "miracolo italiano di sta ceppa". fortunatamente io non ho bisogno della pensione... prosit!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 25/07/2014 - 11:03

il fatto che IO non abbia bisogno della pensione cmq non togliera' il motivo ai giovani, ai quali gli AD minkiam come te hanno regalato la realta' di oggi, di venire da te o dai tuoi discententi a pretendere la restituzione del malloppo. stai preoccupato. cmq il mio primo intervento voleva farti capire che tu e raoul state dicendo la stessa cosa e cioe' che non è sbagliato il nobile proposito di salvare vite umane disperate in fuga ma il metodo e gli strumenti. l'europa i soldi ce li da ma noi -italiani- come al solito ce li beviamo in crodini al bar con gli amici e poi ci lamentiamo, questo lo sa anche quel pirla di salvini ma non lo dice perchè troppo occupato a salire sulle scale per incappucciare gli autovelox o a girare per i mercati a scroccar banane

mbotawy'

Mer, 30/07/2014 - 19:05

Questo e' un furto al popolo italiano! Dover pagare milioni di euro per la "compera di questi clandestini" futuri italiani condizionati a votare per l'attuale governicchio! Ci riempiamo di una immondizia,che per la sua inutilita' e fame si trasforma in un pericolo pubblico!