Politica

La Papessa ci ripensa: niente Leopolda per la futura mamma

La Chaouqui pubblica su Facebook la foto dell'ecografia del suo prossimo nascituro e per salvaguardare la sua salute rinuncia ad andare alla kermesse dei renziani

La Papessa ci ripensa: niente Leopolda per la futura mamma

"Eccolo qua. Era questa la ragione per cui ero indecisa se andare domani o meno alla Leopolda. Ed è sempre questa la ragione per cui non ci sono andata oggi. Ho portato il mio piccolissimo eroe a fare la sua prima visita seria. 5 cm di essere umano, con un cuore che batte all'impazzata. È per lui che domani alla fine non vado alla Leopolda: la placenta è un po'più piccola del normale, forse lo stress, forse il fatto che non riesco a mangiare".

Così la neomamma Francesca Immacolata Chaouqui in post sul suo profilo Facebook spiega di aver deciso di rinunciare ad andare alla Leopolda, come invece sembrava voler fare fino a ieri. "Sono andata anche l'anno scorso non vedo perchè tornandoci dovrei danneggiare Renzi. Sono rimasta renziana perchè Renzi è l'unico che può salvare l'Italia", aveva dichiarato al programma radiofonico La Zanzara. Oggi le priorità sono altre:"Devo riguardarmi e soprattutto riposarmi. È lui la cosa che più conta - continua la 'Papessa' nel suo post - adesso, la vittoria della vita che supera tutto anche l'orrore a cui mi stanno sottoponendo. Quindi quest'anno la passione per la politica dovrà aspettare ma l'anno prossimo ci sarò e se Dio vuole ci porterò anche lui".

Dunque, nessun passo indietro, come spiega la Chaouqui a Repubblica Firenze, anche perché alla Leopolda"ci sono già stata sia l’anno scorso che l’anno prima" non solo l'amicizia con Marco Carrai ma in quanto “La Leopolda è un’esperienza di incubazione di idee e di partecipazione dal basso unica a livello europeo”. “Da qui è partito un progetto - spiega ancora la pierre - che sta cambianado l’Italia. Qualsiasi giovane della mia età non può non entusiasmarsi di quello che sta accadendo”. La Chaouqui, poi, rivela anche la sua natura di dispensatrice di consigli ad Enrico Letta il quale, una volta diventato premier chiuse il suo think thank Vedrò. "Gli dissi - conclude la 'Papessa' - che faceva un errore.

Matteo fa benissimo a continuare, la persona che l’ha ideata ha cambiato ruolo, ma l’obiettivo rimane, anzi ora che si è accorciata la filiera, le idee arriveranno subito al governo”.

Commenti