Politica

La parentopoli M5S: assunta la fidanzata del grillino

Il Campidoglio assume (part time) una 31enne neolaureata. Fidanzata dell'assistente di Rocco Casalino

La parentopoli M5S: assunta la fidanzata del grillino

Nuova giunta, abitudini vecchie. Mentre in Campidoglio arrivano i finanzieri per sequestrare i documenti sulle nomine di alcuni dirigenti decise da Virginia Raggi, si allarga pure la "parentopoli" grillina.

Non si spiega altrimenti l'assunzione di Alessandra Manzin, 31 anni e neolaureata, a cui è stata affidato un incarico di collaborazione con Linda Meleo, assessore alla Città in movimento. Incarico per cui percepirà quasi 8mila euro l'anno. Ha "doti e competenze specifiche nel campo del diritto amministrativo", spiega la delibera della giunta.

Quello che però non dicono dallo staff del sindaco è altro: la Manzin è collaboratrice del senatore Andrea Cioffi (incarico che manterrà grazie al part time in Comune), ma soprattutto la fidanzata di Dario Adamo, assistente di Rocco Casalino in Senato, come spiega Repubblica.

"Una mancetta evidentemente non si nega a nessuno soprattutto se trattasi di persona legata o congiunta ai collaboratori dei capi", commenta il consigliere del Pd capitolino Marco Palumbo.

Commenti