La parentopoli M5S: assunta la fidanzata del grillino

Il Campidoglio assume (part time) una 31enne neolaureata. Fidanzata dell'assistente di Rocco Casalino

Nuova giunta, abitudini vecchie. Mentre in Campidoglio arrivano i finanzieri per sequestrare i documenti sulle nomine di alcuni dirigenti decise da Virginia Raggi, si allarga pure la "parentopoli" grillina.

Non si spiega altrimenti l'assunzione di Alessandra Manzin, 31 anni e neolaureata, a cui è stata affidato un incarico di collaborazione con Linda Meleo, assessore alla Città in movimento. Incarico per cui percepirà quasi 8mila euro l'anno. Ha "doti e competenze specifiche nel campo del diritto amministrativo", spiega la delibera della giunta.

Quello che però non dicono dallo staff del sindaco è altro: la Manzin è collaboratrice del senatore Andrea Cioffi (incarico che manterrà grazie al part time in Comune), ma soprattutto la fidanzata di Dario Adamo, assistente di Rocco Casalino in Senato, come spiega Repubblica. "Una mancetta evidentemente non si nega a nessuno soprattutto se trattasi di persona legata o congiunta ai collaboratori dei capi", commenta il consigliere del Pd capitolino Marco Palumbo.

Commenti

schiacciarayban

Gio, 15/12/2016 - 14:02

Neo laureata a 31 anni? Complimenti! Fidanzata dell'assistente di Rocco Casalino? Quello del grande fratello? Addirittura ha un assistente? Beh vedo che anche i grillini sono messi bene!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 15/12/2016 - 14:08

Scusate, ma davvero pensate che i grillini siano diversi dagli altri? Ahi, ahi, beata ingenuità.

fifaus

Gio, 15/12/2016 - 14:14

8 mila euro all'anno? proprio una mancetta, ma poi neulaureata a 31 anni, forse anche con la triennale e in che? e "doti e competenze specifiche nel campo del diritto amministrativo", con che argomentazioni ? Mi ricorda , non certo per cifra e tipo di contratto, il fratello di alfano (sulla cui vicenda è caduto il silenzio..)

giosafat

Gio, 15/12/2016 - 14:32

I M5S cominciano a fare schifo come tutti gli altri ....niente di nuovo sotto il sole. E osano parlare di 'competenze specifiche' di una che si laurea a 31 anni......

veromario

Gio, 15/12/2016 - 14:36

sono come tutto il resto della banda,che pensate che loro li abbia portati la cicogna.

giovauriem

Gio, 15/12/2016 - 14:44

tutti hanno famiglia e qualche volta anche i grillini . non ci crederete ma proliferano anche loro .

alfiuccio78

Gio, 15/12/2016 - 15:02

Un giorno ringrazieremo Berlusconi per avere di fatto permesso al M5S di vincere a Roma, la Raggi non potrà fare altro che scontentare i romani, e data la ribalta nazionale, tutti gli italiani capiranno che i grillini sono come (e peggio) degli altri.

mstntn

Gio, 15/12/2016 - 15:07

Vorrei anche una indagine approfondita di quanti sono i dipendenti area PD in tutti gli uffici pubblici! Scovateli, ci sono anche sotto i tavoli.

Siciliano1

Gio, 15/12/2016 - 15:19

Mi raccomando adesso chi ha parentele o semplici amicizie con esponenti del M5S non potranno lavorare , non potranno avere incarichi di lavoro insomma secondo questi intelligentoni possono morire dalla fame. Ma fatemi il piacere capre ignoranti.

PAOLINA2

Gio, 15/12/2016 - 15:28

Niente di nuovo in questo articolo, mi fa' ricordare una certa signorina Nicole Minetti alla Regione Lombardia ma con 12000 eur. al mese non 8000 eur. all'anno, evidentemente lei aveva competenze piu' specifiche degli altri.

kallen1

Gio, 15/12/2016 - 15:33

Questi partiti politici sono tutti uguali si diversificano solo nel nome ma i comportamenti sono tutti in fotocopia!!!

PAOLINA2

Gio, 15/12/2016 - 15:54

@mstntn:dipendenti area Forza Italia ce ne sono tanti, anche sotto le lenzuola.

fifaus

Gio, 15/12/2016 - 15:54

Ma del fratello di alfano non si parla più? vietato?

Giorgio1952

Gio, 15/12/2016 - 16:45

schiacciarayban sono d'accordo, Rocco Casalino è responsabile per la comunicazione coi media al Senato della Repubblica per il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, nonché portavoce e capo comunicazione del medesimo gruppo. È inoltre coordinatore della comunicazione nazionale, regionale e comunale del Movimento 5 Stelle, ma aveta mai sentito una sua dichiarazione!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 15/12/2016 - 17:09

tutti uguali , mi dispiace per qualcuno che ci crede davvero .

mstntn

Gio, 15/12/2016 - 17:12

Paolinadue,sono stato dipendente pubblico e so di cosa parlo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/12/2016 - 17:18

Il "GRANDE FRATELLO" colpisce ancora..di Bignardi memoria...!!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 15/12/2016 - 17:46

Trovatemi in Italia: un sindaco, un assessore o un politico, che ha un figlio o un nipote disoccupato.

denteavvelenato

Gio, 15/12/2016 - 17:56

Tranquilli, adesso ci racconteranno che si è laureata col massimo dei voti, madrelingua inglese, e che magari si è pagata gli studi lavorando

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 18:01

@paolina2 - sei gelosa?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 15/12/2016 - 23:38

PAOLINA2 Gio, 15/12/2016 - 15:28....Capra invidiosa....E.A.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 16/12/2016 - 04:02

Ma perché vi meravigliate ? E' cosa risaputa, éusanza comune, cosi' fan tutti! lol lol lol

Ernestinho

Ven, 16/12/2016 - 07:15

"S'ode a destra uno squillo di tromba; a sinistra risponde uno squillo". Vale a dire: sono TUTTI UGUALIII!

Robertoebo

Ven, 16/12/2016 - 10:23

8 mila euro l'anno, caspita che stipendio stellare, contratto a tempo, a Roma per 8 mila euro l'anno, mi sa che potrei farci un pensierino, mi compro la casa, la macchina nuova un suv credo, cena fuori tutte le sere, a natale sulla neve, estate in barca! Ma perché non la smettete, ci sono personaggi politici e dirigenziali che queste cifre le prendono ogni settimana e cercate lo scandalo in cazzate come queste, la verità è che danno fastidio, stanno rompendo il giocattolo e la gente lo sa.