Parigi sotto attacco, Alfano blinda l'Italia: "Controlli su territori e frontiere"

Italia a un passo dal livello di massima allerta. Pugno duro del governo: "Rafforzare i controlli sui territori e alle frontiere". Focus sul Giubileo. Ma Alfano mette le mani avanti: "La prevenzione non elimina del tutto i rischi"

L'Italia è a un passo dal livello massimo di allerta. Il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza ha deciso di elevare a livello 2 l’allerta in Italia, il ché rende possibile l’impiego dei corpi speciali delle forze armate. Nella conferenza stampa al termine della riunione al Viminale, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha deciso di "rafforzare i controlli alle frontiere, in particolare, quelli con la Francia". "Nessun Paese è a rischio zero - spiega il titolare del Viminale - oggi la minaccia risulta accresciuta anche se non sorretta da elementi specifici di iniziative contro il nostro Paese".

Nel corso del 2015 sono stati espulsi 55 terroristi islamici. L'ultima è stata proprio stamattina: un marocchino di 40 anni, che dal 1998 risiedeva a Prato, minacciava di colpire l'Italia e di portare i due figli in Siria. "Il buon funzionamento dell'attività di prevenzione sia dimostrato proprio dai risultati - spiega Alfano - dal primo gennaio a oggi sono state effettuate 540 perquisizioni su soggetti che avevano a che fare in qualche modo con il terrorismo; sono state controllate 56426 persone, 147 sono state arrestate e altre 325 indagate. Le espulsioni dal territorio nazionali e i respingimenti alla frontiera per mancanza dei requisiti sono state 259, i veicoli perquisiti e controllati più di 8490". In realtà, lo sforzo della prevenzione non è destinato ad eliminare il rischio di attentati ma a diminuirne il coefficiente. "I nostri sforzi sin qui sono stati premiati - continua Alfano - ma quel che è caratteristico della prevenzione è che non c’è prova contraria, si agisce per evitare attraverso un lavoro faticoso, oscuro, continuo, portato avanti giorno e notte".

Dopo i sanguinari attacchi a Parigi, il Viminale ha chiesto ai prefetti di convocare immediatamente i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza per adeguare le misure di prevenzione e vigilanza degli obiettivi sensibili. "In pochissime ore - garantisce Alfano - avremo un report dalle rete capillare delle Prefetture per capire se e che cosa è cambiato sui singoli territori". Sono stati, poi, resi disponibili 700 militari per Roma. "Un anticipo di quanto era stato già deciso", continua il ministro dell’Interno spiegando che nella Capitale "tutti i servizi sono stati attivati con la massima allerta". Dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica è, poi, arrivata l’indicazione di "rafforzare i controlli alle frontiere, in particolare, quelli con la Francia". "Siamo in connessione permanente con i colleghi francesi per un controllo strettissimo - ha spiegato Alfano - perché vogliamo evitare transiti che possano arrecare danno alle indagini in corso. Lo stesso faremo su tutti i valichi di frontiera, strade, ferrovie, porti e aeroporti".

Commenti

billyserrano

Sab, 14/11/2015 - 13:50

Abbiamo Angelino che ci protegge. Possiamo stare tranquilli lui sa come fare. O no! azz.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 14/11/2015 - 13:50

Ma Alfano avverte: "Difendiamo la libertà religiosa". Ergo: incrementiamo velocità e quantità di costruzione delle moschee...

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 14/11/2015 - 13:53

Alfano: "rafforzare i controlli alle frontiere, in particolare, quelli con la Francia". Per la verità è la Francia che già questa notte annunciava la chiusura delle frontiere...

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 14/11/2015 - 13:56

ecco il solito ma anche,il genio alf-ANO vuol salvare la religione DI CHI non degli italiani ma di quelli che nel nome di allah e grande compiono carneficine e stragi di ogni genere ma cosa aspettano a mandarlo fuori dai cxxxxxxi

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 14/11/2015 - 13:58

Signor(?) Alfano, sempre dichiarazioni contradditorie che si annullano eh?. Credo sia impossibile eliminare il terrorismo ma con Lei/Ella/On./...(?) ministro degli interni, il rischio per l'Italia è maggiore.

Mapagolio

Sab, 14/11/2015 - 14:06

E' grazie a gente come Alfano che l islam conquistera' l europa,e mi riferisco all'islam medievalista non esiste quello moderato si adegueranno tutti gli islamici al momento giusto.Non hanno ancora capito che e' una balla colossale che gli esseri umani sono tutti uguali.Siamo diversi .svegli europa buonista che stai conndannando la tua gente a favore dei barbari.

florio

Sab, 14/11/2015 - 14:06

Quei cxxxxxxi della sinistra, si accorgono solo ora del pericolo e annunciano di non fare sciacallaggio politico (riferito a Salvini e CD) ma brutti PDioti sinistrati è una vita che diciamo le stesse cose, e voi con il falso buonismo, vi siete sempre parati dietro alla libertà, alla democrazia, al dialogo, Ipocriti ora i nodi arrivano al pettine e sono cavoli amari per tutti. Avete insultato la Fallaci, avete urlato contro chi pretendeva controlli severi, vergognatevi di essere italiani siete il cancro e la distruzione di questo paese!

emigrante48

Sab, 14/11/2015 - 14:07

Fino a quando la sicurezza del território é nelle mani di questo imbelle e dela magistratura di sinistra, che invece di condannare i terroristi li libera, non ci sará pace. Gli islamici ci stanno dando la caccia, invertiamo la situazione, cominciamo noi a dare la caccia a loro e non solo a loro.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 14/11/2015 - 14:09

259 espulsioni e 300.000 arrivi .... percentuale altissima di respingimento di parassiti islamici ........

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 14/11/2015 - 14:14

Bello i discorso di Angelino! Mi è piaciuto! Peccato che nei fatti ha fatto completamente l' opposto. Ha dato la possibilità di far entrare cani e porci senza documenti. Sostiene tuttora un esecutivo che nei fatti si dimostra complice di questi risultati, non ultimo sfruttano il guadagno delle onlus. Se vogliamo uscirne da quest' orrore dobiamo avere prima il coraggio di toglierci al più presto questi politici incompetenti, falsi e ladri.

mvangon

Sab, 14/11/2015 - 14:16

Ma, chiudere i porti, bloccare ogni nave in transito, niente piu sbarchi ma riportati indietro. Controlli capillari e serie perquisizioni con espulsioni, con i Media che danno il messaggio che qui si fa sul serio, e il tutto fatto ieri. E' chiedere troppo? Spero che anche alla luce degli ultimi fatti, la sinistra buonista e una persona per prima, Lady B. abbia il sacrosanto coraggio di star zitta. ma poi, espelliamo chi vuol andare in Siria? ma che vaano, vadano pure e si portino dietro le famiglie, che laggiu' ci pensa Putin. problema risolto.

FRANCOSANNA

Sab, 14/11/2015 - 14:16

che vanto è dire che 55 terroristi islamici sono stati espulsi? tutti sappiamo come funzionano le espulsioni, gli notifichi il decreto e entro 15 giorni devono lasciare il paese! e secondo te lo fanno? alfano STAI ZITTO, DIMETTITI! 56426, 147, 325, 540, 259, 8490, 700. tutti siamo buoni a dare i numeri ma da voi vogliamo fatti e non numeri!

filgio49

Sab, 14/11/2015 - 14:17

Controllo alle frontiere? E quelli che sono gia' in Italia, chi li controlla? E quelli che arriveranno con i barconi, chi li controlla? L'unico che ha bisogno di un controllo (alla testa) e' proprio angelino, che fino pochi giorni fa, sosteneva che in Italia e' tutto sotto controllo, che i profughi vengono controllati ad uno ad uno (tranne quelli che fuggono prima di essere identificati) per poi affermare che in italia la maggioranza dei delinquenti e' di origini italiane e che i rumeni, gli albanesi ecc. sono santi!

Fradi

Sab, 14/11/2015 - 14:17

E rileggeteli i titoli. Manca uno zero.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 14/11/2015 - 14:17

I terroristi islamici se la fanno sotto, ai ma dalle risate.

FRANCOSANNA

Sab, 14/11/2015 - 14:22

ricordiamoci una cosa, se scoppierà una brutta guerra, la maggior parte della colpa sarà dell'italia o meglio di questo governo dittatore che accoglie questa gente e poi la distribuisce in tutta europa. renzi alfano boldrini ecc.. fatevi un'esame di coscienza, siete ancora in tempo ma per poco!

Arq.fergio

Sab, 14/11/2015 - 14:23

IO SONO DAVVERO MOLTO PREOCCUPATO.....MA CI RENDIAMO CONTO CHE QUESTO INCAPACE IGNORANTE DOVREBBE GARANTIRE LA NOSTRA SICUREZZA?

filgio49

Sab, 14/11/2015 - 14:24

bravo florio, con il buonismo della sinistra ( per la boldrini i rom, i profughi ecc. sono addirittura una risorsa per l'Italia) finiremo nella mxxxa! L'ultima di renzi di oggi, che dice : ci vorranno settimane, mesi, anni, ma sconfiggeremo l'isis; il che vuol dire, che per chissa' quanti anni ancora, dovremo vivere nel terrore! Ottime prospettive, c'e' da essere contenti!

eolo121

Sab, 14/11/2015 - 14:27

che pauraaa son gia qua alfanino ... andate a prenderli fin le coste della libia continuate cosi riempiteci di musulmani con vitto e alloggio e spesati .. governaccio

eolo121

Sab, 14/11/2015 - 14:30

governooo a casaaaa

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 14/11/2015 - 14:30

uah uah uah uah uah alf-ano blinda l'Italia etc etc.....ma cosa vuoi blindare incapace! Chiudi la stalla quando i buoi sono scappati? Ormai li hai fatti entrare, adesso li vai a cercare TU, uno per uno e li riaccompagni per le orecchie al confine più vicino, se hai le palle....ma siccome non le hai e sai solo rimediare figuracce dimettiti, NON abbiamo bisogno di incapaci per giunta malati di protagonismo.P.S. porta con te anche renzino-bean.

Cacciamo i Padani

Sab, 14/11/2015 - 14:32

Il PARADOSSO della situazione di ieri sera, è che dopo un attentato CRIMINALE fatto sul territorio europeo, il primo a parlare è stato OBAMA, presidente degli USA. Sarebbe ora che l'EUROPA tutta alzi la testa e si unisca contro questi CRIMINALI. L'attacco è a tutta l'Europa che dovrebbe finalmente ORGANIZZARSI, avere un ESERCITO e a parlare con un'UNICA voce con un VERO Presidente: dove stavano ieri i rappresentanti delle istituzioni europee? E dove stava il Presidente della Commissione europea?Che vengono pagati a fare? Che si svegliassero!!!

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 14/11/2015 - 14:32

Alle 12,45 sono rientrato dalla Slovenia dopo il consueto rifornimento settimanale. Polizia 0,0 sia di qua che di là. Ah sì, tre irakeni/afghani o giù di lì, a piedi, sulla statale, ma verso la Slovenia e non come al solito verso Trieste.

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 14/11/2015 - 14:33

Caro e rispettabilissimo ministro Alfano qui vanno si bloccate le frontiere ma vanno anche chiuse le moschee vanno schedati tutti i musulmani presenti in Italia e di conseguenza chiusi in appositi centri di accoglienza e guardati a vista. I clandestini invece vanno rimpatriati tutti vanno chiuse le acque territoriali e bisogna decretare lo stato di polizia su tutto il territorio nazionale con ampi e maggiori poteri alle forze dell'ordine compreso quello di poter sparare a vista e altezza uomo verso stranieri che destano sospetto.Queste sono le misure di sicurezza che andrebbero prese.

Ritratto di bgtony

bgtony

Sab, 14/11/2015 - 14:34

Difendiamo la libertà religiosa.,. Ben detto AngelBoldrino ....ma chi difende gli "Italiani" tu e il tuo parlamento dei balocchi no di certo. :-(

giovanni PERINCIOLO

Sab, 14/11/2015 - 14:39

..."i respingimenti alla frontiera per mancanza dei requisiti sono state 259".... E il signor alf-busdalcu ha pure il coraggio di vantarsene. 259 respingimenti rappresentano lo zero virgola qualcosa % del totale di respingimenti che dovrebbero essere fatti! Buffone!

Frusta1

Sab, 14/11/2015 - 14:40

Leggo bene ? alfAno si vanta di 259 , dico duecentocinquanta nove, respingimenti.......ci dica anche quante decine di migliaia di clandestini e'andato a prendere in Libia che facciamo due conti sulle capacità di questo che dovrebbe essere un ministro. AlfAno taci che è meglio e vai al Cara di mineo a fare due conti su quanto guadagni per ogni clandestino .

blackbird

Sab, 14/11/2015 - 14:41

Alfano blinda l'Italia? Cioè sospende la raccolta di profughi in mare e quelli che arrivano sulle coste italiane li trasferisce all'Asinara in attesa di verifica e certificazione?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 14/11/2015 - 14:41

Ma qualcuno può spiegare a questo tontolone che deve difendere non la libertà religiosa ma gli ITALIANI. Cioè quelli che pagano le tasse e mantengono Lui e tutti quei cialtroni che gli stanno attorno. Se non capisce si dimetta.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 14/11/2015 - 14:42

Fradi 14:17, dove manca uno zero? Io vedo un accento di troppo nella seconda riga.

honhil

Sab, 14/11/2015 - 14:43

Adesso sono tutti arrabbiati. Adesso sono tutti indignati. Adesso, anche quelli che predicavano un’invasione chiamata accoglienza, e ne erano la quinta colonna, gridano al danno. Un’ ipocrita indignazione condita con lacrime di coccodrillo? Forse. Chissà. Certamente, pur non essendoci una diretta correlazione tra i proclami di cui fino ad ieri erano i portatori senza se e senza e le carneficine che l’Isis si esercita a fare in occidente e tra le sabbie domestiche, quei loro proclami inneggianti all’invasione e quel loro lisciare il pelo ad una situazione che prometteva e promette soltanto lutti agli italiani, è stata e resta un’aberrazione ideologica devastante. Che fa rigettare al mittente, con sdegno, questa presa di distanza postuma. Ricordando a questa gente che la loro mancanza di buonsenso, se non è stato un reato, è stato innegabilmente un errore politico gravissimo e indelebile.

clamor

Sab, 14/11/2015 - 14:49

A parte la credibilità della persona in quanto ministro, che per me vale zero o anche meno. Ma come si può “stare sereni”, come piace tanto dire al non eletto N/s. supremo capo, quando si continuano a togliere soldi di una massima importanza alle forze dell’ordine? In Francia hanno instaurato lo stato di emergenza, quindi tolte tutte le garanzie democratiche per combattere queste me@@e; invece da noi, le solerti toghe non fanno altro che fomentare ingiustizia ed iniquità. Non mi meraviglierei se con qualche degno tagliagole venga messo fuori per qualche quisquiglia legale. Cosa per altro già avvenuta !

Malacappa

Sab, 14/11/2015 - 14:50

Adesso si bisogna blindare,testa di rapa te lo dico da una vita.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/11/2015 - 14:50

Ci sono degli ignoranti che blindano le frontiere dopo averle riempite di terroristi.Magari i nostri baldi eroi della marina ne stanno portando altri nel nostro paese.

MELINOSON

Sab, 14/11/2015 - 14:54

"Controlli alle frontiere???" ma se i terroristi li abbiamo già in casa nostra.

mifra77

Sab, 14/11/2015 - 15:06

Angelino, sei tanto mansueto, quanto ingenuo! Ma se tu fossi un terrorista, che interesse avresti a spargere terrore in un paese che ti mette a disposizione trentacinque euro al giorno oltre che le altre comodità a titolo gratuito? Inspessire i controlli alla frontiera lo deve fare la Francia se è vero che lì entrano e fanno stragi. Un terrorista islamico, se facesse un attentato in Italia, sarebbe uno stupido; con questo governo, sarebbe come sparare sulla croce rossa e poi, sa perfettamente che se casualmente dovesse morire per mano di un poliziotto italiano o di un cittadino armato per autodifesa, il suo Dio non lo accoglierebbe in paradiso, perché morto da cxxxxxo!

C.Piasenza

Sab, 14/11/2015 - 15:08

Blinda ? L'unico provvedimento serio è sospendere Schengen . Tutto il resto è aria fritta.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 14/11/2015 - 15:10

Ho ascoltato le dichiarazioni d'alfano e della boldrini......in pratica hanno ripetuto le loro frasi trite e ritrite snocciolando dati parziali come il numero d'arrestati senza però specificare quanti sono ancora in carcere - Ho provato 1 nodo alla gola ascoltando i cugini francesi che uscivano dallo stadio intonando la Marsigliese....1 VERA nazione reagisce così: proprio nei momenti + bui dimostra ulteriore orgoglio e coesione nazionale; loro sono quello che noi Italiani NON saremo mai.... - @ Arq.fergio buona parte della popolazione Italiana già da tantissimo tempo se n'è resa conto; ma NON chi è al potere e naturalmente chi si riempie i portafogli

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/11/2015 - 15:21

ALFANO, sei FALLITO. non hai idee, non ascolti nessuno, non ascolti gli ITALIANI, hai dato 7 euro di aumento alle FORZE DELL'ORDINE, SEI UN FALLITO SOCIALE E POLITICO. MA NON TI VERGOGNI??? MA NON HAI ORGOGLIO?? VAI VIA, VAI VIA siamo ridotti così anche "grazie" a TE!!

timoty martin

Sab, 14/11/2015 - 15:24

Abolire Schengen subito e per tutti i paesi UE e smettere di accettare gli insulti, tutte le richieste dell'Islam. Siamo a casa nostra se il nostro modus vivendi non piace, rimangano nel loro paese.

giosafat

Sab, 14/11/2015 - 15:28

Alfano, una persona normale nel leggere gli impietosi numeri che decreteano il totale fallimento dei controlli e della prevenzione accartocerebbe il foglietto, lo ingoierebbe e chiederebbe scusa urbi et orbi. Va bene assolvere il compitino-salvapoltrona che vuole il buffone di corte ma, suvvia, un minimo di dignità non guasterebbe...

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 14/11/2015 - 15:28

Ah, beh, adesso siamo più tranquilli! Prima agevoliamo l'ingresso dei terroristi su barconi, navi, aerei, autobus, a piedi, in bicicletta, a cavallo, in carrozzella, a nuoto (ho dimenticato qualcosa?) poi ripristiniamo i controlli alle frontiere!! Non ho parole, nemmeno cattive (le ho esaurite), per classificare questo governo ed i loro componenti!! Ora siamo tutti in attesa delle stragi a Roma e chissà dov'anche!, ma tranquillizziamoci,ci penserà Alfano a proteggerci! Del resto, non ha aumentato lo stipendio alle Forze dell'Ordine di ben 9 (nove) euro nette (!) al mese?!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 14/11/2015 - 15:32

Si certo, avrà mandato nei 4 punti cardinali di Roma n. 1 pattuglia di poliziotti cosi composta: n.1 poliziotto con la pancetta e/o artrosi ormai prossimo alle pensione accompagnato da recluta il cui ultimo colpo sparato per esercitazione al poligono risale a 5 anni prima.....siamo in buone mani.......possiamo stare tranquilli....i terroristi dell'isis si stanno cagando sotto. Risultato nefando dei tagli del politically correct, dal momento che la polizia non ha nemmeno i soldi per la benzina delle volanti.

potaffo

Sab, 14/11/2015 - 15:41

Certo, agli aereoporti. E la feccia clandestina che arriva nei barconi invece quelli non contano, altrimenti come si ciulano soldi dallo Stato? Chi se ne fotte se la nostra civiltà viene perseguitata e umiliata da quelle merde musulmane.

settemillo

Sab, 14/11/2015 - 15:43

Ma va.....volete dire che l'alfanino si sia svegliato ? Io non oso crederlo; voi che ne pensate?

Happy1937

Sab, 14/11/2015 - 15:52

Se la gestione del problema verrà lasciata nelle mani di Alfano le nostre frontiere saranno dei colabrodo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/11/2015 - 15:53

@100-%-italiana: condivido TUTTO e mi UNISCO al tuo pensiero. Fratelli d'Italia, l'Italia se desta.......IL PIAVE MORMORO'.......NON PASSA LO STRANIERO!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 14/11/2015 - 16:06

I numeri parlano da soli: abbiamo respinto 259 persone, ne abbiamo arrestate 147 e ne abbiamo indagate 325, ne hanno fermate 56426 (che potrebbero essere anche le stesse fermate più volte), ma non ci dice quante ne sono entrate e quante bivaccano in giro per l'Italia e frequentano moschee che non sono dopolavori dove si gioca a burraco. Settecento militari sono meglio che niente, in effetti ne servirebbero almeno diecimila! Ha capito o no, insieme al Pinocchietto nazionale, che è in atto una guerra contro l'occidente?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 14/11/2015 - 16:06

PAROLE O DISCORSO INUTILE. CERTAMENTI, "QUELLI" SONO GIA' ENTRATI. ORA E' INUTILE CONTROLLARE LE FRONTIERE O IL TERRITORIO.

vince50_19

Sab, 14/11/2015 - 16:14

Angelì, o geniuzzo agrigentino, l'Italia ha 8mila km di coste: hai idea di quale apparato ci vorrebbe per controllarle? Fai rientrare TUTTI i militari impiegati in missioni all'estero: hanno una buona esperienza che potrebbe tornare utile nel monitorare i nostri confini di terra. In Fvg le frontiere sono un colabrodo, lo sai? Te lo dice uno che le conosce discretamente: ci sono numerosi "sentieri" usati dai pesseurs che non sono sorvegliati.. Intanto ferma i "prelievi a domicilio" di migranti dalla Libia, vediamo se ne sarai capace. Io dico che oggi, numeri a parte e che lasciano il tempo che trovano, stai rifiatando la cena di ieri sera..

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 14/11/2015 - 16:35

Dopo le rassicuranti parole del nostro ministro dell'interno, on. Angelino Alfano, posso dormire tranquillo sapendo di essere in buone mani, ho un angelo che veglia su di me.....anzi un....angelino!

mifra77

Sab, 14/11/2015 - 16:42

@ uccellino44, hai dimenticato i furgoni e carrelli dei rumeni ed i carrozzoni dei circhi che entrano ed escono e girano per l'italia carichi di ricchezze e risorse!

nordest

Sab, 14/11/2015 - 16:46

Salame adesso è tardi tu sei il responsabile,cambia lavoro datti allipica.

Libero1

Sab, 14/11/2015 - 16:57

Che ridere quando leggo che il "pelato siciliano ha blindato l'italia. Come dire dopo che i buoi sono fuggito ha chiuso il cancello della stalla.

mezzalunapiena

Sab, 14/11/2015 - 17:02

criticare è facile ma vorrei ricordare al ministro che fino a qualche fa ha sempre rilasciato dichiarazione ottimistiche mentre qualcuno dell'opposizione e quotidiani non filo governativi hanno sempre espresso critiche specificando anche i motivi es.immigrazione che nessuno sapeva da dove arrivavano,senza documenti ma per il nostro ministro era meglio salvare una vita e perdere voti non era importante.

Ritratto di yamato74

yamato74

Sab, 14/11/2015 - 17:06

Ma mandatelo a raccogliere le patate nei campi ma prima non andava tutto bene adesso. ....il bello deve ancora venire anglino sveiate

nordest

Sab, 14/11/2015 - 17:13

Cosa vuoi blindare non sa manco pulirti il naso.

marcothai

Sab, 14/11/2015 - 17:18

ma cosa vuole controllare adesso le frontiere, che sono gia' entrati e continuano ad entrare con i barconi, io spero solo che facciano saltare il parlamento con la boldrini dentro

panzer@57

Sab, 14/11/2015 - 17:18

Alfano arriva sempre dopo che la bomba esplode. Classico ITALIANO!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/11/2015 - 17:26

Alf-ano ci protegge? Ah!Ah!Ah! Ma se li vai a prendere col servizio Maritaxi!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/11/2015 - 17:31

Non vedo commenti, in nessun post dei vari:XGERICO, TOTONNO58, ANDREA SEGAIOLO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, GZORZI, SNIPER, ERSOLA, NERIANERI, ZUCCA100, NOBALLS, ANTONIOBALL73, FAB73, ecc... :-)

baio57

Sab, 14/11/2015 - 17:41

Abito a 3 km dalla frontiera Svizzera ,oggi sulla statale che porta al confine di (s)tato ho visto "ben" due posti di blocco nell'arco di 1km,il primo erano 4(QUATTRO sic!) berretti verdi che stilavano un verbale ad un agricoltore che vendeva patate(probabilmente in nero,ma sai che danno all'erario...) appena colte dal suo carro sul ciglio della strada,con tanto di bandiera gialla dei coltivatori diretti. L'altro posto di blocco ad opera di due camionette di vigili con l'immancabile multanova ad inKulare chi va a 55km l'ora al posto che 50km .Al netto delle centinaia di rapine in abitazioni e negozi delle ultime settimane,ieri addirittura devastato un centro per disabili con danni per 20000 euro.Ma Algerino Afghano ha detto di stare tranquilli è tutto sotto "controllo"....

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 14/11/2015 - 17:42

Alla televisione sento parlare di intervento, "con scarponi per terra" e con bombardamenti ed altro, in Siria contro l'Isis. Penso che, prima di agire là, sarebbe opportuno sistemare il guazzabuglio libico. L'Italia ha l'Isis non a 5.000 km ma a 150 km. Questo senza menzionare a quali stati dobbiamo tutto questo.

routier

Sab, 14/11/2015 - 17:44

Non credo alla Cabala, ma i fatti mi inducono a pensare che il prefisso "Al" non porti buono. Vedi: Al Capone, Al Baghdadi, Al Fano, ecc.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 14/11/2015 - 17:44

Avevo cominciato ad avere un po' di paura. Poi, ho udito qualcuno dare un bel po' di numeri. Ah, bè...

Eraldusik

Sab, 14/11/2015 - 17:46

Inguardabile quest'omuncolo dall'aspetto di salame in barca! Un'altro islamista baciapile cagasotto doppiogiochista! Senza vergogna!!!!!!!!!!!!

terzino

Sab, 14/11/2015 - 17:46

Ma per caso l'Italia ha frontiere? Peggio di una gruviera svizzera.

Tarantasio.1111

Sab, 14/11/2015 - 17:56

Questo ALF-Ano ci ha portato in casa tutta la feccia possibile...ora chiude le frontiere...CRETI.O.

baio57

Sab, 14/11/2015 - 17:57

@ tomari - I cocomeriotas il sabato pomeriggio fanno spesa alla Coop di quartiere ,si ritrovano e socializzano tra una banana e l'altra..

triglia

Sab, 14/11/2015 - 18:04

Alfano ..senza quid...senza ball....senza cò........solo un co.....e.

Zizzigo

Sab, 14/11/2015 - 18:13

Ci sono entrate le vespe, in auto, e chiudiamo i finestrini per assicurarci che ci pungano... bravo Alfano, che ci aiuta a farci macellare e non ci dice come dobbiamo difenderci! Però ci impiegano "solo" 17 anni per scoprire un terrorista... campa cavallo...

antipifferaio

Sab, 14/11/2015 - 18:17

"Alfano blinda l'Italia"....Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...sto ancora ridendo... Chi?...il siculo che b-l-i-n-d-a l'Italia?...Ahahah... Grazie mille, voi del Giornale siete proprio dei veri comici!

moshe

Sab, 14/11/2015 - 18:19

Non finisco mai di chiedermi se alfano quando parla gollega il cervello alla lingua; chiude le frontiere e poi va a raccattar per mare migliaia di clandestini ..... deve avere qualche seria deficienza !!!

filder

Sab, 14/11/2015 - 18:51

Quando lo diceva Salvini ( Lega )era allarmismo e razzismo, adesso che il terreno comincia a bruciare è opportuno anzi strettamente necessario controllare le frontiere, così dopo che i buoi sono scappati si cerca rimedio mettendo i cancelli, io da Italiano non me lo auguro anzi prego che da noi non succeda qualche cosa di simila alla Francia, ma se malauguratamente dovesse accadere, non saprei se Renzi, Boldrini, Alfano,Vendola e tutti i buonisti di sinistra che fino a poche ore fa volevano sedersi sugli allori dei clandestini che cosa ne sarebbe da Loro e con quale faccia si presenterebbero agli Italiani.

lamwolf

Sab, 14/11/2015 - 19:10

Alfano ma milioni di italiani vogliono sapere quale è sto pugno duro. Ma se non sei capaci di dare sicurezza con delinquenti e criminali che ci vessano tutti i giorni in ogni angolo del territorio nazionale. Ma vatte a fa un bagno va....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 14/11/2015 - 19:17

ma come controlli alle frontiere , anche quelle marittime e con i barconi cosa fai li fai sempre arrivare?

Ermocrate

Sab, 14/11/2015 - 19:37

Bravo Half-ano. Come si dice...troppo tardi chiudere la stalla quando i buoi son già scappati.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 14/11/2015 - 19:40

@baio57 lei è un personaggio di quella vignetta che sta girando in rete dove, al mercato ortofrutticolo, uno dice all'altro: dai prendiamo due banane che almeno una la mangiamo !!!

Ermocrate

Sab, 14/11/2015 - 19:41

Better call him half "brain"

giolio

Sab, 14/11/2015 - 19:42

per me questo ministro dell‘interno che abbiamo in Italia e un incubo come dire non mi compro un‘ama perché sarei capace di usarla

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 14/11/2015 - 19:52

ma rimandatelo al suo paese di origine la Tunisia questo Al..Al Arabya, Al Ahram,Al Jezyra, Al Fano tutti nomi musulmani.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 14/11/2015 - 19:56

solo oggi ne avete traghettato dalla libia un migliaio!

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 14/11/2015 - 20:05

@moshe non si puo attaccare una cosa che non c'e'

Giorgio Rubiu

Sab, 14/11/2015 - 20:31

Cosa crede di fare difendendo le frontiere? Bisognava chiuderle prima; anche e, soprattutto, quelle costiere.Il nemico è già in casa e chiudere le frontiere con la Francia non serve a niente.Non è dalla Francia che arriveranno i nostri attentatori.Essi arriveranno,e sono già arrivati,dall'Africa islamica.La cosa da fare è mettere in campo l'esercito,fare rastrellamenti in tutte le città e paesi,prendere tutti i musulmani e rimpatriarli a viva forza.Buoni e cattivi senza insieme. Si deve aprire la "stagione di caccia" al musulmano sia in senso figurato che reale. Tutt'al più ci accuseranno di essere degli incivili ma,siccome abbiamo a che fare con degli incivili,non vedo perché la cosa dovrebbe preoccuparci.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 14/11/2015 - 20:31

TOMARI di tutti i commentatori che hai citato ,ne manca uno, il maialino colorato chiamato otto volante,il piu importante ,quello che quando scrive sbava pensando a come elargire commenti indelicati e sgradevoli verso il presidente della Russia il piu grande statista dei nostri giorni "PUTIN",VIVA IL PRESIDENTE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 14/11/2015 - 21:09

ma quali frontiere che non esistono neppure, ci sono campi ruscelli strade tutto incustodito.Basta fare una passeggiata in un prato e dalla Francia si è in Luxemburgo e da qui in Germania già...ma girate o non girate?

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Sab, 14/11/2015 - 21:29

W PUTIN!!!! Я хочу спросить российское гражданство. (voglio la cittadinanza russa!!)

fenice56

Sab, 14/11/2015 - 22:08

Ho cercato di capire chi è SITE ed ho trovato che "The Islamic State (IS) has migrated its array of official media accounts to VK, a Russian social media website similar to that of Facebook". Questi hanno un sito registrato in Russia e nessuno se ne accorge? Oggi TUTTO IL MONDO piange le vittime di Parigi. Scusate, ma FBI, CIA e tutti gli altri servizi dell'intelligence europea/ mondiale dove erano? C'è qualcosa che non torna. "Rafforzare i controlli alle frontiere, in particolare, quelli con la Francia" ora a cosa serve? Della serie "Chiudere i cancelli quando i buoi sono scappati"??

fenice56

Sab, 14/11/2015 - 22:25

Alfano blinda l'Italia; Hollande blinda la Francia; Ungheria e Slovenia continuano a difendersi con reti di filo spinato. Ma in tutta questa situazione caotica dove sono i politici strapagati di Bruxelles, tutti questi alti commissari, segretari, sottosegretari? Ancora non hanno deciso di chiudere frontiere e moschee??

Massimo Bocci

Sab, 14/11/2015 - 23:00

I terroristi!!!! Accettati solo con i barconi, poi direttamente in Hotel, in aspettativa fino al prossime votazioni, intanto possono dedicarsi ai uno dei loro passatempi preferiti (che li vede primeggiare nel mondo) sfornare figli (con nazionalità e tessera coop),dato che qui e tutto pagato dai COGLIONAZZI ITALIANI,quelli che si suicidano da soli senza bisogno di terrorismo, prima di morire di fame, meglio una morte pianificata!!!! E poi c'è da battere il record della famiglia dell'ex ministra (Congolese-Italiana) 40 tra fratelli e sorelle, si cercano volontarie per SFORNARE la bisogna......

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 15/11/2015 - 04:28

Che frontiere vuole blindare Half-Ano? Le coste italiane? Ma perche' non impiega un blocco navale da parte della marina militare nullafacente. Mettiamo fine all'invasione di "rifugiati" veri o falsi che siano, se ne vadano nella Grande Israele che sara'.

erie51

Dom, 15/11/2015 - 06:52

poverino,non ha ancora capito che gli ha gia fatto entrare in casa.inutile chiudere le frontiere oggi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 15/11/2015 - 07:22

BUFFONE, BUFFONE, tre volte BUFFONE. Tanto per cominciare toglietevi tutte le scorte, non le meritate. Se vi ritenete dei bravi governanti non ne avete necessità alcuna. Tutto quel personale sia messo a disposizione per un effettivo controllo del territorio italiano, i risultati si vedrebbero subito. Permettere alle forze dell'ordine di svolgere appieno il loro compito, anche quello di sparare per difenderci. Spazzolare per bene il territorio, rastrellare tutti i parassiti, clandestini, rom, musulmani tutti salvo poi controllare e proteggere quelli che effettivamente si sono integrati con la nostra civiltà. Si puo' sapere tutto di tutti o quasi, basta volerl. La vostra stramaledetta politica, il vostro enorme amore per la scranna che occupate, vi impedisce un'azione onesta. Ahahahahah ONESTA' ma cosa ne sapete voialtri ??

previlege

Dom, 15/11/2015 - 07:29

IL pagliaccio di Alfano sa dire solo delle balle,speriamo che non resti lontano ministro de l'interno quando lo vedo alla tv mi viene l'orticaria

flip

Dom, 15/11/2015 - 09:32

"Sono stati resi disponibili 700 militari per Roma" in pratica tutto il nostro esercito ed indovinate dove li piazza. davanti a montecitorio, palazzo madama, quirinale per tutelare i "luoghi sensibili" e per salvare le loro chiappe gelatinose. Roma ha quasi tre milioni di abitanti ed è indifesa chr ci fa con 700 mezze cartucce? . si salvi chi può e come può. grazie "ano" e renzi

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 15/11/2015 - 09:35

per me bisogna blindare chi ha votato PD..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 15/11/2015 - 09:38

ANTO52,VUOI CHIEDERE LA CITTADINANZA RUSSA , NON CHE VUOI LA CITTADINANZA RUSSA..SCRIVI MEGLIO SE NON LO SAI SCRIVERE CORRETTO..

baio57

Lun, 16/11/2015 - 09:34

@lettore57 - Leggo in ritardo,ma sei sicuro di quello che hai scritto nei miei confronti ?Non è che hai preso un abbaglio?