Parla l'ex marito della Kyenge: "La politica l'ha cambiata"

Domenico Grispino spiega i motivi della separazione da Cécile Kyenge, europarlamentare del Partito democratico

Proprio nel giorno di San Valentino, in cui gli innamorati festeggiano il proprio amore, arriverà ufficialmente il divorzio tra Cécile Kyenge e Domenico Grispino.

Dopo 25 anni insieme, ecco la separazione. E ora Grispino ha deciso di raccontare tutto: dopo l'annuncio della sua candidatura nelle file della Lega di Matteo Salvini, l'ormi ex marito dell’europarlamentare del Partito Democratico spiega le ragioni della fine del loro matrimonio.

L'uomo si è sfogato sulle colonne de La Verità: "Avevo persino pensato di non presentarmi (all'udienza, ndr), visto l'annuncio tramite agenzia che la mia quasi ex consorte ha fatto di questo momento così intimo, ma poi ho deciso di andare, così me la levo dai maroni. È una battuta, ma non la scriva sennò le mie due figlie si arrabbiano…". E nei giorni scorsi aveva già rivelato: "Perché è finito il matrimonio? Dovreste chiederlo a lei. Per me nessuna. Una storia in cui non hai più niente da dirti. E allora che cosa si sta insieme a fare? Meglio così. È giovane e se si farà un’altra storia sarò contento per lei".

Dunque, il futuro leghista lascia intendere che la sua ex moglie sia cambiata per colpa della vita politica: "Un po' sì. Forse a causa dall' incarico al ministero. Se io mai avessi un ruolo come il suo, continuerei a comprare i vestiti dove li compro ora a Roma. Due all' anno, al prezzo di 200 euro. Non andrei mai in una boutique esclusiva. Ma le donne son diverse e mia moglie prende uno stipendio che glielo consente...".

Infine, però, arrivano parole a miele, nonostante la separazione: "Cécile resta una persona di grande spessore. È venuta dall' Africa e si è laureata in medicina senza uscire fuori corso […] La cosa che ti colpiva era la sua bella risata. Purtroppo negli ultimi anni rideva meno. Forse aveva paura di perdere quello che ha ottenuto. Le auguro di entrare in qualche agenzia dell'Onu, svincolandosi dalla politica. Già lasciando Roma per Bruxelles si è un po' rasserenata".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 14/02/2019 - 10:59

Lui se la toglie dai "maroni". E noi? Dobbiamo continuare a subire la sua protervia?

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 14/02/2019 - 11:04

L’errore lo ha fatto lui, ma noi Italiani ne stiamo subendo le conseguenze. Un personaggio da evitare.

Ritratto di caviste

caviste

Gio, 14/02/2019 - 11:08

Non è la politica, è solo che la signora s´è montata la testa...

steacanessa

Gio, 14/02/2019 - 11:13

Caro signor Domenico, ciò che ha cambiato la sua signora è il comunismo non altre cose. Ha mai visto un comunista o un sindacalista sinistro di merenda ridere? L’invidia li rode e non consente loro di gioire della vita.

pasquale1058

Gio, 14/02/2019 - 11:19

ah MimmOOOOOOOOO GRISPINO,tu te la sei levata dai MARONI, ma i 17.000 EURO al mese, so' a carico de NOI COG.......I.

jaguar

Gio, 14/02/2019 - 11:33

Almeno lui se la può togliere dai maroni, il resto d'Italia dovrà ancora sopportarla.

MOSTARDELLIS

Gio, 14/02/2019 - 11:46

"...Le auguro di entrare in qualche agenzia dell'Onu, svincolandosi dalla politica.": già, così continuiamo a mantenerla noi con uno stipendio pazzesco. No grazie.

maurizio-macold

Gio, 14/02/2019 - 11:57

Un vero uomo questo signor Domenico Crispino. Magari con un bel paio di corna in meno lo sarebbe di piu'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/02/2019 - 12:18

Ahahahah,bellissima questa! Se la leva dai maroni,la marrona....ahahah. Il giorno di San Valentino.....una vittoria della saggezza contro l'inutilita' e la protervia di certe parvenues salite agli altari per grazia ricevuta e senza alcun merito.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 14/02/2019 - 12:26

Quando si arriva dall'Africa un marito italiano fa sempre comodo. La Kyenge é una donna molto molto furba. Ha capito che a Modena c'era l'humus politico ideale per fare carriera strumentalizzando il fenomeno immigrazione. Se era medico, perché non ha praticato il suo lavoro ma si é buttata in politica? Chi l'ha convinta e plasmata? Il suo aspetto fisico, senza dubbio, l'ha favorita. Catapultata al vertice di un governo non eletto dal popolo dal prof. Letta, adesso la "signora" resterà nel circuito parlamentare europeo per sempre!

Ritratto di .nonnaBelarda..

.nonnaBelarda..

Gio, 14/02/2019 - 12:37

25 anni insieme e mai una visita dall'oculista,ora può inviare il curriculum al circo togni

maurizio-macold

Gio, 14/02/2019 - 12:38

Sono molti i leghisti che si preoccupano dello stipendio della Kyenge. Pero' nessuno di loro fa il minimo accenno ai 49 MILIONI DI EURO che la loro LEGA deve restituire al popolo sovrano (e derubato) italiano. Come la mettiamo ?

Ritratto di adl

adl

Gio, 14/02/2019 - 12:39

Lo dirò nella lingua di Shakespeare: "there were no sea urchins to Terlizzi?"

claudioarmc

Gio, 14/02/2019 - 12:47

Buon per lei ma noi cosa possiamo fare, smettere di strapagarla?

corto lirazza

Gio, 14/02/2019 - 12:55

no, caro mio, adesso la riporti a casa sua, poi fai quel che vuoi..

greg

Gio, 14/02/2019 - 13:07

MAURIZIO-MACOLD - proprio non ci riesci a fare un ragionamento che abbia un minimo di buon senso. Tu, comunista/grillino che parli di soldi che i partiti rubano allo stato? ma vergognati

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/02/2019 - 13:27

Caro maurizio-macold, i 49 MILIONI la Lega li ha incassati solo per obbedire al Governo di allora, che elargiva soldi quale finanziamento pubblico ai partiti, a cominciare dal PD. Il motivo per cui il PD non debba restituire tale finanziamento come la Lega, dipende solo dal magistrato in quota PD, che ha due pesi e due misure.

cgf

Gio, 14/02/2019 - 13:36

io farei lo str*nz fino in fondo. Comunione dei beni? OK, visto che per tanti anni io ho sopperito, ora...

Libertà75

Gio, 14/02/2019 - 13:36

@muarizio-macold, forse bisognerebbe informarsi perché in un Paese di diritto si può affermare che si è rubata una certa cifra solo dopo sentenza definitiva. Altrimenti, è come se dicessi "perché il PD e i suoi elettori non rifondono i soldi sottratti per salvare le 4 banche?". Spero tu non ti ritenga moralmente affine alla sottrazione di risparmi altrui... perfavore, dimmi che non siete tutti così... Cordiali saluti.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/02/2019 - 13:38

maurizio-macold Gio, 14/02/2019 - 12:38,egregio(si fa per dire)premesso che non sono leghista. ma tu e gli altri sinistroidi e pdioti mi avete sbrandesato la uallera con i 49.000.000 calcolati da toghe rosse alla maniera ponti!!

greg

Gio, 14/02/2019 - 13:50

NON PUBBLICATO - Grispino ce ne ha messo del tempo, per capire che cosa si era preso in casa. Il problema è che lo ha scaricato sulle spalle dell'Italia, dove la donnacola pretende di insegnare agli italiani come raddrizzare le gambe storte ai cani, usando soldi italiani, e tenendo ben stretti in tasca quelli che lei prende dallo stato. Bel guadagno, Pantalone

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/02/2019 - 13:51

La colpa è del 68ino, simoniaco Bergoglio che punta alla divisione del patrimonio famigliare. Evidentemente il conto corrente con su i risparmi, destinati alle due ragazze, è ancora quello del signor Crispini. Evidentemente la Kyenge ha il suo, da cui esclude marito e figlie, dunque si tratta di una selvaggia, miserabile barbona comunista che alla famiglia non ha dato nulla, neanche l'utero che è suo e se lo gestisce lei.

tosco1

Gio, 14/02/2019 - 13:53

Beato lui.

corivorivo

Gio, 14/02/2019 - 14:06

grispino, sai bene che da noi si dice che tira più un pelo di ...che una coppia di buoi. la domanda è: ma che coppia di elefanti hai trovato per innamorarti della "venere nera" Cécile?

tormalinaner

Gio, 14/02/2019 - 14:07

Beato lui che ha chiuso, noi dobbiamo ancora sopportare la sua spocchia irrilevante.

Malacappa

Gio, 14/02/2019 - 14:08

Tu si noi no

timoty martin

Gio, 14/02/2019 - 14:08

Complimenti al marito che ha capito... Purtroppo a noi rimare una inutile da pagare.

ulio1974

Gio, 14/02/2019 - 14:17

anche Maroni si è tolto dai maroni....ahahahahahha!!!

ulio1974

Gio, 14/02/2019 - 14:20

Gianfranco Robe...13:27: certo che i lagaioli come lei una ne pensano, cento ne sparano!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 14/02/2019 - 14:28

NON LO FARANNO MICA PER OTTENERE IL REDDITO DI CITTADINANZA

CidCampeador

Gio, 14/02/2019 - 14:37

bravo buonista prima te la porti in casa e l'aiuti dopo quando finalmente arrivi a capire la sbologni agli italiani come fanno esattamente i pamperi e le ong e scafisti

nova

Gio, 14/02/2019 - 15:47

La sua mentore a Modena fu Livia Turco. Quando il governo Letta che comprendeva la Kyenge stava giurando davanti a Napolitano le telecamere furono distratte da quello strano sparatore davanti Palazzo Chigi e il pubblico italiano non vide com'era composta la compagine del nuovo governo. Lo sapemmo più tardi ...

sr2811

Gio, 14/02/2019 - 15:49

beh adesso sta a noi toglierla definitivamente fuori dai maroni...

Ritratto di Balamata

Balamata

Gio, 14/02/2019 - 16:00

@maurizio-macold La finisci con sta STORIA? E in più...facciamo i conti del PD ? Che coraggio...

maurizio-macold

Gio, 14/02/2019 - 16:21

Signori GREG e LIBERTA75, siete patetici nella vostra difesa dei ladri leghisti, anche se piu' che patetici direi complici. E dire che ne avete fatte di ruberie, basta ricordare la vicenda Bossi-Belsito ! MA per voi se a rubare sono gli altri c'e la forca, invece quando sono i vostri amichetti e' persecusione giudiziaria. Restituite il malloppo (refurtiva) e chiedete scusa, almeno salvate la faccia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 16:59

Se non le dispiace, ce la può togliere anche a noi? I nostri maroni si sono gonfiati troppo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/02/2019 - 17:15

Ci Riprovooo!! Maurizio carissimo 16 e21 (in realta avevo gia risposto non pubblicato al postato delle 12e38) ma meglio cosi, almeno posso completare. A) Bossi e Belsito come la tua amata magistratura ha appurato si sono "fregati" 600 MILA €urooo e non 49 milioni. B) La restituzione quindi di quei soldi e NON dell'intero finanziamento (come fu fatto per la Margherita o l'IDV)si dovra richiedere SOLO dopo il TERZO GRADO DI GIUDIZIO o VALE SOLO per o Penati (prescritto) o i Greganti!!!!jajajajajaja.

massmil

Gio, 14/02/2019 - 17:16

Lui se ne libera, noi le pagheremo la pensione (+ o - 17.000 euro) per tutta la sua vita da comunista...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/02/2019 - 17:37

-nonnaBelarda..-qui le cose sono più semplici di quel che si crede e rientrano nella tipologia sfigata del maschio italiota-il maschio italiota finchè può recitare il ruolo di quello che porta la pagnotta a casa mentre la moglie gli lava i calzini-sta nel paradiso terrestre-quando la moglie lavora già le cose vanno maluccio perchè il maschio perde autorità decisionale-se poi capita-come in questo caso-che il lavoro della moglie sia molto più qualificato e ben pagato di quello del marito-è finita-in questa storia si aggiunge il fatto che sto marito è disoccupato da 5 lunghi anni e dunque è normale che si senta inutile-la kyenge è una donna in gamba come poche-non solo si è laureata in corso-in medicina alla cattolica-pur lavorando come badante per mantenersi agli studi-ma si è presa la specialità in oculistica presso l'Università di Modena-ha esercitato per anni-il marito non lo dice-ma se oggi ci vede è proprio grazie ad un trapianto di cornea fattogli dalla moglie

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 14/02/2019 - 17:43

noto che Domenico oltre che rinsavito è anche spiritoso, affermando che si farà una nuova vita essendo lei giovane. Poi vedo che gli spiritosi non mancano nemmeno tra i commentatori, andando sempre a parare sui 49 milioni, ecc ecc, l'ho già scritto altre volte, li ho io, a mauri, vieni che te li do, vieni, tranquillo...

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 14/02/2019 - 23:44

dove ce la politica li ce satana(padre pio).

maurizio-macold

Ven, 15/02/2019 - 09:27

Signor HERNANDO45 (17:15), lei scrive che i soldi rubati da Bossi & Belsito sono stati "solo" 600 mila euro, ed allora ? Chi ruba fino a 600 mila euro va considerato innocente? Se stava zitto era meglio.

lappola

Ven, 15/02/2019 - 10:27

Beato te che che te la sei levata dai marroni, noi ce la dobbiamo tenere ancora ma solo fino a fine Maggio, poi faremo come te.

anfo

Ven, 15/02/2019 - 11:52

El pirl il marito da quando ha iniziato a vedere bene grazie alla moglie avrà realizzato cosa aveva sposato!

Yossi0

Ven, 15/02/2019 - 12:04

e bravo il marito prima se l'è presa e poi la molla al " popolo " che deve sopportarla

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 15/02/2019 - 18:38

@@i maschilisti razzisti Io capisco che l'amore verso un'altra persona possa finire e finire anche dicendosi cose terribili, però credo che se non il rispetto verso la persona che si amata almeno verso sé stesse bisognerebbe riuscire a conservarlo, altrimenti la stessa dignità, amore e rispetto per se stessi vanno a ramengo; mi spiego: quest'uomo libero di pensarla politicamente in maniera diversa da quella di sua moglie, si scrive e si candida però nel partito di cui un alto suo esponente ha dato dell'orango a sua moglie, quindi indirettamente ha detto che lui aveva sposato un orango è che quindi avevano messo al mondo 2 oranxxx, se non per sé stesso almeno per le figlie avrebbe dovuto evitarlo sopra ogni cosa.