Il patto per l'opposizione tra Berlusconi e Salvini

Ieri sera la cena tra Berlusconi e Salvini ad Arcore. Siglato un patto di opposizione in comune per fermare Renzi

Un primo patto per l'oppisizione è stato siglato tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Ieri sera i leader di Forza Italia e Lega Nord si sono visti ad Arcore. Sul tavolo le mosse per mettere i bastoni tra le ruote a Matteo Renzi e le future alleanze politiche. Secondo fonti parlamentari, Berlusconi e Salvini avrebbero infatti concordato una strategia di coordinamento per attuare una ferma opposizione in parlamento ai provvedimenti del governo. Durante la riunione si sarebbe giunti anche ad una prima intesa di massima sulle alleanze regionali anche se il tema resta da perfezionare nel corso di prossimi incontri.

A partire da domani il governo non avrà più vita facile. Sul parlamento si appresta a riversarsi una pioggia di emendamenti per stoppare le politiche che il governo sta portando avanti a suon di fiduce. L'obiettivo del Cavaliere è di mettersi di traverso a Renzi con l'aiuto dell'esercito leghista. A mettere a punto i termini del patto erano presenti anche il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, e il leghista Giancarlo Giorgetti. Come ha spiegato intervenendo telefonicamente al primo Meet up del governo ombra organizzato da Gianfranco Rotondi, il leader di Forza Italia sta lavorando alla ricostruzione della coalizione di centrodestra. "Sgravato il peso del patto del Nazareno - ha annunciato - ora possiamo ritornare a lavorare nella direzione di un forte e compatto centrodestra".

"Come diceva il grande Troisi, ricominciamo da tre - ha spiegato il presidente dei deputati azzurri Renato Brunetta al Tg3 - ricominciamo con l’alleanza con la Lega, ricominciamo nella ricostruzione del centrodestra, ricominciamo con l’opposizione". Il consolidamento dell'asse con Salvini potrebbe portare all'allontanamento di Angelino Alfano alla galassia del centrodestra. Da mesi, infatti, il Nuovo centrodestra è finito a fare da "tappetino" di Renzi. Salvini, poi, non tollerebbe un patto con Alfano. Lo stesso Berlusconi, durante la cena a Villa San Martino, avrebbe rinfacciato agli alfaniani di essersi "ridotti a fare da cespuglio al Pd". Per questo, la ricostruzione del centrodestra non può che partire da un patto di opposizione per bloccare Renzi. Nei prossimi giorni i capigruppo di Forza Italia e Lega concorderanno sia azioni di disturbo sia proposte di modifica sul titolo V della Costituzione.

Durante la cena Berlusconi e Salvini avrebbero parlato anche delle prossime elezioni. In dirittura d'arrivo ci sono gli appuntamenti elettorali in Veneto e Liguria. Per il momento non è stato ancora siglato un vero e proprio accordo. Tuttavia, è stato convenuto sull'opportunità di trovare un'intesa sugli uomini da candidare alle prossime regionali. Se da una parte la ricandidatura di Luca Zaia appare scontata, in Liguria i giochi non sono ancora fatti. La Lega Nord potrebbe, infatti, schierare un proprio politico finendo per penalizzare l'intero centrodestra.

Commenti

unosolo

Lun, 09/02/2015 - 14:36

sbrigatevi a coesistere si stanno mangiando anche le pensioni oltre i soldi Europei avuti per determinate ideee ferme o fatte solo per far ricchi amici , sveglia è urgente spiattellare lo spreco ai quattro venti , controllate i conti esiste uno spreco enorme e forse stanno creando altri ministerini per accontentare chi li sostiene , il potere in mano errate ,,, la storia ne cita , sveglia subito in forte e seria opposizione anche contro i sindacati che appoggiano l'abbassamento delle pensioni , domani i nostri figli non avranno una pensione equa ma sotto la povertà.

michetta

Lun, 09/02/2015 - 14:42

Che si cerchi la soluzione tra Berlusconi e Salvini, e' la cosa piu' sensata, ascoltata da anni a questa parte! Il centrodestra così confezionato, magari anche con l'aiutino di Fratelli d'Italia della Meloni, che apprezziamo sicuramente, come gia' pronosticato precedentemente, darebbe la maggioranza dei votanti CERTA a questa coalizione. L'importante, e' di NON chiamare qualsiasi altro! I posti occupati dai sinistrorsi, nelle varie Amministrazioni, andrebbero in scadenza e finirebbero per essere riassegnati alla parte avversa. Ergo, la soluzione di cui sopra, si avvererebbe nel piu' roseo dei risultati. E l'Italia, potrebbe tornare a rifiorire, dopo le pulizie necessariamente perfezionate da tutta la rumenta esistente. Auguri Italia! Forza Centrodestra!

Ritratto di £aFarsa....

£aFarsa....

Lun, 09/02/2015 - 14:44

l'unica Opposizione al partito unico dei magnaccioni è il M5S, il resto è solo farsa

peter46

Lun, 09/02/2015 - 14:52

Bene Salvini...fra qualche giorno quando avrai sotto gli occhi i sondaggi forse capirai una volta per tutte che 'qualcuno' ormai porta 'sfiga' al cdx.Il naso comunque e tuo,però andare a sbattere per vedere l'effetto che fa...potrebbe fare 'mooolto male'.E pensare che bastava un 'ultimo sforzo' per il 'fuggi-fuggi'da fi:o bastava soltanto crederci.E comunque non puoi non farci pensare che i vecchi debiti della lega non sono stati ancora saldati,anche se non sei stato tu a 'garantirli'.

glasnost

Lun, 09/02/2015 - 15:00

Bene, era ora!! Silvio smettila per favore di dar credito alla sinistra. E' inutile pensare che esistano sinistri ONESTI coi quali riformare questo Stato. I sinistri hanno valori completamente opposti ai nostri, non hanno onore e con loro non si può collaborare. Li vedi dicono e si contraddicono senza vergogna: Renzi diceva che quelli che cambiavano casacca erano persone esecrabili: ora no! Franceschini aveva chiesto le dimissioni di Bondi al crollo del muro di Pompei, ed ora che fa???? Ma sulle grandi cose i loro obiettivi sono opposti ai nostri : Tasse & stato & immigrazione selvaggia & assassini liberi & persecuzione di chi lavora e crea lavoro.......questo è quello che vogliono fare. Non è proprio il nostro obiettivo. Lo so che è difficile operare con Magistratura, Giornali, Scuola e burocrazia contro, ma dobbiamo farlo per il nostro futuro. Mai una nazione governata dalla sinistra è migliorata nella sua economia.

glasnost

Lun, 09/02/2015 - 15:02

@£aFarsa : ci avevo sperato anch'io, ma, purtroppo, vedo che al momento opportuno, gli eletti nel M5S corrono verso il Renzi della situazione.

mariett

Lun, 09/02/2015 - 15:07

E' giusto che abbiano fatto un patto per l' opposizione. Ormai al Governo non ci torneranno mai più.

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 15:21

Bene, e adesso il bulletto deve capire che non può fare quello che vuole, dovete arginarlo presto altrimenti questo fa disastri inimmaginabili.

pansave

Lun, 09/02/2015 - 15:24

A.D. 1683, l'11 settembre i Cristiani, accerchiati a Vienna, ultima isola di libertà e civiltà, decidono di sferrare l'attacco contro le orde barbare di Mustafà Pashà forti di 140.000 uomini. L'imperatore Leopoldo con 30.000 polacchi - 18.500 austriaci,toscani,veneziani,e mantovani - 19.000 franconi, svevi e bavaresi - 9.000 sassoni, in tutto 75.000 uomini, aiutati dagli Ussari alati di Polonia comandati dal principe Sobieski ... distruggono le orde mussulmane, fu riportata la pace, l'onore la civiltà millenaria...FORZA SILVIO!

gillette

Lun, 09/02/2015 - 15:26

per la farsa.... MIRA. Un anziano va a raccattare legna sparsa a terra nel parco pubblico di Villa dei Leoni a Mira Taglio, per bruciarla e scaldarsi, ma viene denunciato per furto, su segnalazione del consigliere comunale di maggioranza Riccardo Barberini (Movimento 5 Stelle). QUESTA è LA VOSTRA OPPOSIZIONE?

gillette

Lun, 09/02/2015 - 15:28

Ma del resoconto di ieri a Palermo di Salvini "Il Giornale" da notizia solo della contestazione? Niente di niente di quello che ha proposto ai Siciliani? Diventate sempre più patetici... tappetini!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 09/02/2015 - 15:30

Ma come, prima vi andava bene il nazascemo, ed ora avanti con l'opposizione? Se pensi di prendere qualche voto ora, dopo lo scempio che hai fatto, te lo scordi.

no beluscao

Lun, 09/02/2015 - 15:31

i compari di merende ... e vai con farsa italia

ilfatto

Lun, 09/02/2015 - 15:43

emendamenti? ma già dimenticato che fine hanno le migliaia sulla legge elettorale? il fiorentino se ne impippa degli emendamenti...finchè ha una maggioranza lui va dritto e voi andate contro un palo

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 09/02/2015 - 15:50

Bisognerà vedere se si tratterrá di un Berlusconi leghista o di un Salvini forzista. Ci sarà ancora da ridere.

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Lun, 09/02/2015 - 15:53

speriamo che Matteo non dimentichi il suo slogan principale "basta euro" ora che si allea con un europeista.... e che continui a combattere la legge infame Fornero

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 09/02/2015 - 15:53

Era ora e sull'aliquota fissa vi siete messi d'accordo? Uno dice il 15% e l'altro il 20% cosa farete il 17,5% ? Però poi tutte e due dovrete spiegarmi dove prenderete i soldi per coprire il mancato introito.

Ritratto di £aFarsa....

£aFarsa....

Lun, 09/02/2015 - 15:56

glasnost - un motivo in più per rispettare e stimare chi nel M5S c'è rimasto con coerenza senza farsi cacciare e senza farsi comprare

Blueray

Lun, 09/02/2015 - 15:57

Bene, finalmente si comincia a ragionare, o almeno speriamo sia la volta buona. E FdI non partecipano? Vedrei bene anche loro nella futura coalizione e già da subito per un patto di opposizione. L'allontanamento di NCD, e quindi la rinuncia a blandire Alfano, è una autentica liberazione. Tanto comunque ci saranno transfughi di ritorno nel momento in cui imploderà

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 09/02/2015 - 16:15

Berluska + Salvini si va a vincere facile. Ora Renzi dovrà tenere in vita la legislatura il più possibile. Ce la farà?

salvatore40

Lun, 09/02/2015 - 16:23

Quello che speravo. Con una riserva. Che il programma-Salvni non venga diluito in una brodaglia oscura, insulsa e insipida. Non ci possiamo perdere l'ultima carta a disposizione(Salvini).Il POLITICUME regnante in casa FI non pensi di castrare lentamente,a fuoco lento,le proposte dichiarate cento volte :uscita euro-ue,stop e controllo immigrazione,arretramento macchina statale-fiscalburocratica-abolizione regioni- legge fornero-riforma e semplificazioni magistratura e codici-rilancio imprese-lavoro,omologazione sistemi sanitari e scolastici ecc.ecc.- Mettersi a lavorare e mettersi nei panni del cittadino!

Giorgio1952

Lun, 09/02/2015 - 16:24

Il patto o meglio l'inciucio è evidentemente per le elezioni regionali in Veneto e Liguria, il ridicolo è l'inneggiare di Brunetta al ricomincio da tre del "grande Troisi", almeno lui faceva ridere il nostro Renato fa solo piangere.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 09/02/2015 - 16:29

Io ho fiducia in Toti. Se Toti in qualità di consigliere politico, avrá così consigliato Berlusconi, significa che è una scelta giusta. D'altronde da quando Toti è salito in politica Berlusconi e FI, anche grazie ai suoi consigli, non sono sprofondati.

Atlantico

Lun, 09/02/2015 - 16:30

Mamma mia ! Mi immagino la preoccupazione di Renzi !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/02/2015 - 16:31

#£aFarsa.... Già, M5S. Ovvero come prendere la rabbia di un 20% di elettori e dirottarla sul binario morto del'inconcludenza.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 09/02/2015 - 16:33

La lega sta cercando il dialogo con Berlusconi in vista delle regionali. Poi sarà tutto come prima. Il mio modesto parere è che si tratta di gente troppo inaffidabile.

Atlantico

Lun, 09/02/2015 - 16:39

Finalmente questi due geniali protagonisti della politica potranno spiegarci finalmente come finanziano la flat tax. Ovviamente dopo essersi messi d'accordo sull'aliquota unica, 15 o 20%, ma li avverto, se qualcuno mi offre il 14% io li tradisco subito !

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/02/2015 - 16:42

Sarebbe ora! Sono tre anni che tutti dicono a Berlusconi di non appoggiare questi disgraziati governi di sinistra, ma lui, evidentemente, non ci voleva o non ci poteva sentire. adesso è ora di prendere una direzione e, soprattutto, di mantenerla. Non vogliamo più tentennamenti e vogliamo tracciare una linea netta fra chi sta con il governo attuale e chi vi si oppone.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 09/02/2015 - 16:44

Alfhan el... ridotto a prefisso internazionale che farà, si butterà con vendola, o si butterà nel senso proprio... o in "differenziata"? Questo dilemma ci assillerà sempre, anche di notte...

Atlantico

Lun, 09/02/2015 - 16:55

Finalmente i 'moderati' italiani hanno trovato la loro casa ! E Forza Italia vola !

Ggerardo

Lun, 09/02/2015 - 17:01

Mi sembra che questo patto abbia il merito della chiarezza: Forza Italia lascia l'area moderata e si mette in quella estremista, anti-europea e lepenista. Contenti loro...

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 17:13

Berlusconi si è sempre fidato troppo di gente inaffidabile, ha sempre pensato che la gente fosse leale ma purtroppo spesso si è sbagliato, è stato ingenuo. Renzi infatti si è rivelato un bugiardo, traditore, un personaggio degno della peggiore politica. E aggiungerei anche incompetente.

unosolo

Lun, 09/02/2015 - 17:16

mi ripeto il M5S e scelta civica sono due "partiti" chiamati movimento in quanto si spostano dove non li hanno mai lasciati passare quindi si sono prima fatti eleggere ed ora man mano si mettono dove offrono poltrone , ovviamente non tutti avranno la poltrona importante ma forse qualche secondo lavoretto glielo trovano , sono i comunisti imboscati che rientrano dalla finestra.neanche il coraggio di dimettersi con onore , ci vuole una vera e seria legge che gli faccia riconsegnare tutto quello che hanno preso oltre il licenziamento.

unosolo

Lun, 09/02/2015 - 17:19

il M5S e scelta civica hanno sempre appoggiato il governo , si anche uscendo dall'aula che in quel modo hanno favorito il passaggio di certe leggi come quella sulla scalata del calcolo pensionistico che farà scendere le pensioni del domani , altro che seri quei due movimenti strani.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 09/02/2015 - 17:34

15+17+15+6=53? Qualcuno sa attribuire un nome agli addendi di questa somma? Un piccolo aiutino: il 53(*) è la percentuale di voti del Centro Destra federato da SILVIO. (*) Media di vari sondaggi fatti dopo che SILVIO ha smascherato il tradimento di renzi e distrutto il PD.

tommix

Lun, 09/02/2015 - 17:36

tommix. Forza, ragxxxi o meglio, forza, Forza Italia! Mi raccomando, non un passo indietro. L'accordo con Salvini dev'essere concluso senza se e senza ma così i vostri elettori, sia della lega che di F.I., non capiranno più un cxxxo e, minimo che faranno, non andranno alle urne. Non solo, nel frattempo, anche i vostri deputati e senatori, quelli di F.I., sicuramente andranno ad ingrossare le fila dei sostenitori del governo per non farlo cadere perché se ciò dovesse verificarsi si va subito al voto dopo l'ultimo passaggio della legge elettorale alla camera dove il governo non teme insidie. Siete in un cul di sacco. Qualsiasi cosa facciate si ritorcerà contro di voi. Non c'è che dire. Renzi dopo il Quirinale si appresta a fare il bis.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Lun, 09/02/2015 - 17:43

Solo così potrò ri-votare Forza Italia. Con la Lega e con Fratelli d'Italia e non con quella marmaglia di alfaniani... Finalmente si riflette un po'.

angelomaria

Lun, 09/02/2015 - 17:47

DATEVI UNA SMOSSA O NON RIMARRA PIU'NIENTE!!!!BUONA GIORNATA A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/02/2015 - 18:05

io sono d'accordo con l'opposizione. questo è il terzo governo dei mafiosi, gestito dal PD, proprio il partito che ha imposto leggi sciagurate, le cancellazioni dei reati di clandestinità, quel partito che ha imposto tangenti a milano, a venezia, e a roma, con il mondo di mezzo di buzzi e carminati.... ma che razza di gente mafiosa.... e berlusconi sarebbe il nemico n 1??? ma per favore.... sniffate meno mxxxa.... :-)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 09/02/2015 - 18:06

Noto con piacere che i soliti idioti si stanno scatenando contro quello che doveva, è, e sarà una vera forza di opposizione costruttiva contro le chiacchiere e le piroette di Renzi e i suoi fratelli...gira la ruota!

maurizio50

Lun, 09/02/2015 - 18:09

Sempre che il Cavaliere non cambi idea per la centesima volta!!!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 09/02/2015 - 18:26

Eh no,no... anche la Giorgia ci dev'essere, è franca, spigliata, non te lo manda mai a dire, è "direttissima" più d'un "treno freccia bianca", mica come la Serracchiani che se la microfoni ( con tutto il rispetto alla signora) pare che abbia il gobbo sulla telecamera, o una specie di "merla indiana" che te la sciorina tutta a pappagallo... come del resto le neo-subrettine del PdC, mica Partito dei Comunisti, No, è fuori moda: Partito dei Cocomeri, dette anche angurie, verdissimi fuori e sempre "rossissimi" dentro.

rosa52

Lun, 09/02/2015 - 18:41

e ci voleva tanto!!! ma mi raccomando senza le solite manfrine altrimenti non si riesce a spodestarli!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/02/2015 - 18:42

Roba da non credere, si è svegliato, si vede che era stanco di prendere calci in bocca.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/02/2015 - 18:48

Non vi preoccupate, ci penserà Confalonieri a far rinsavire berlusconi. Io spero di no, tifo per l'accordo con Salvini, così FI sparisce del tutto.

Pinozzo

Lun, 09/02/2015 - 18:56

Ma come, e zio tibia che un paio di settimane fa esaltava il macchiavellismo del preg a incontrarsi con alfano ora che deve dire? Avvisatelo prima, poverino, alla sua eta' non puo' andare avanti a salti mortali e giravolte.

Tarantasio.1111

Lun, 09/02/2015 - 19:01

Caro Silvio... so che quello che scrivo difficilmente lo pubblicheranno ma, te lo devo dire: con tutte quelle volte che lo hai preso in quel posto...sarebbe ora la smettessi di calarti le braghe di fronte ai traditori e ai catto comunisti guidati da golpisti...praticamente in questi anni ti sei sempre sparato nei cog....i da solo... ascolta Salvini, stai con le persone almeno leali.

cicero08

Lun, 09/02/2015 - 19:10

La coerenza di questa simildestra è la migliore alleata di Matteuccio...

marco46

Lun, 09/02/2015 - 19:32

Era ora, speriamo in bene, auguri.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 09/02/2015 - 19:34

@ £aFarsa.... SONO DACCORDO CON LE TUE PAROLE

acam

Lun, 09/02/2015 - 19:44

Tarantasio.1111 Lun, 09/02/2015 - 19:01 la Ragione sta sempre in mezzo, il pensiero moderato pure, per il fatto di pubblicare o meno é questione di opinioni, ma che vuoi i censori sono sempre piu forti ma a Volte sono costretti a lascir correre

albertzanna

Lun, 09/02/2015 - 19:54

detto da £aFarsa - appare ancora più farsesco. .......

peter46

Lun, 09/02/2015 - 19:56

Patto Silvio-Salvini,vero?E pensare che all'uscita della riunione Salvini abbia dichiarato "se domani ci fossero elezioni la lega correrebbe da sola":patto per 'correre da soli',vero?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 09/02/2015 - 20:00

Salvini, un consiglio Saggio, vai da solo che male accompagnato ci puoi solo perdere.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Lun, 09/02/2015 - 20:05

"Le mosse per mettere i bastoni tra le ruote a Matteo Renzi"...Decisamente un programma politico di grande respiro.

moichiodi

Lun, 09/02/2015 - 20:05

secondo fonti parlamentari? ma allora è una fantasticheria! quando si fanno accordi politici lo rendono pubblico gli attori. e in genere di fronte ad un notaio. quanto alla ricostruzione del centro destra come si può farla senza ncd?(salvini non vuole alfano e alfano non vuole salvini). semmai sarà una destra e non un centro destra e la destra, complessivamente non vale il 18%. dove si potrà andare?.comunque si comincia a delineare un programma: no rom, no clandestini, non moschee, no tasse, no euro?(non credo che berlusconi voglia perdere il 40% del suo patrimonio). qualche sì? ho l'impressione che quella di forza italia sarà una opposizione a 360 gradi + 180.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Lun, 09/02/2015 - 20:06

Comunque Berlusconi sta per farsi buggerare anche da Salvini. Pare anche che Salvini abbia segretamente incontrato Fitto in discoteca dopo cena.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Lun, 09/02/2015 - 20:08

Berlusconi sta per farsi buggerare anche da Salvini. Pare anche che Salvini abbia segretamente incontrato Fitto in discoteca dopo cena.

scipione

Lun, 09/02/2015 - 20:18

Speravo che funzionasse perche' ritenevo che il fiorentino non fosse uno stalinista.SBAGLIAVO.Questo e' peggio delle vecchie mummie postcomuniste.Ha ragione glasnost: con questi seguaci di una idelogia criminale ,condannata dalla storia,i liberal democratici non hanno NIENTE a che fare.

torremba

Lun, 09/02/2015 - 20:27

SILVIO!!!!! lascia perdere tutto, di qualcosa di forte contro qsa Europa di stolti che ci sta portando alla guerra contro la Russia! Sfida l'incapace Renzi sulla politica estera, è questa la priorità! di qualcosa contro qsa America di stolti (lo ha capito anche Kissinger) che ci sta mettendo in ginocchio (v. Libia, v. Russia, v. primavere arabe, v. Iraq, v...., perchè no, l'operazione Fini...!!). La riconoscenza non può comportare il suicidio per compiacere gli antichi benefattori...

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 09/02/2015 - 20:27

Bisognava aspettare tre anni per capirlo? Renzino vuole tutto a tutti i livelli, per il resto sono calci sulle gengive. Inoltre c'è di buono che tutte le facce marce si sono messe con Alfini, un occasione unica ed irripetibile per non averli più sulle balle. A questi punti opposizione durissima perchè tanto non riusciranno a combinare niente di buono. Coalizzarsi con Marie Le Pen per una politica unica e di difesa di identità delle nazioni europeee e lotta per un Europa a servizio delle nazioni e non l' incontrario.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/02/2015 - 21:03

ERA ORA. ADESSO MI ASPETTO CHE SCRIVANO ANCHE UN PROGRAMMA CONDIVISO, LOTTA AI CLANDESTINI. CHIUSURA DELLE FRONTIERE. ALIQUOTA FISCALE UNICA. SGRAVIO ALLE AZIENDE PER FACILITARE ASSUNZIONI. LOTTA AGLI SPRECHI. ELIMINARE ENTI INUTILI. CANCELLARE BENEFIT AGLI ASSESSORI E AI POLITICI. VENDERE DEMANIO PUBBLICO PER ABBASSARE IL DEBITO.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 09/02/2015 - 21:07

l'era ora

il Pungiglione

Lun, 09/02/2015 - 21:20

SILVIO VAI AVANTI PER LA TUA STRADA NON FERMARTI, RICORDATI CHE OLTRE A RENZI DI VOLTAGABBANA VICINO NE HAI LO STESSO ALFANO CHE è SEMPRE LI CHE PENDE DAGLI UMORI DEL FIORENTINO CHE PIù DI UNA VOLTA HA DETTO CHE PER ALFANO NON SI SVENA, LASCIALO PERDERE, ANZI MANDACI ANCHE FITTO COSì TI LIBERI IN UN SOL COLPO DI METASTASI PURULENTE, IL POPOLO AZZURRO è SEMPRE CON TE, NON AIUTARE PIU' NESSUNO CHE VADANO CON LE LORO GAMBE VEDI FINI.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 09/02/2015 - 21:50

Allora non avete capito niente!!! Non ci vuole opposizione in parlamento, ma nel Paese, nella società, nelle pieghe della nazione. Lo capite o no che il problema non è Renzi, ma sono quelli che l'hanno votato, e dei tanti piccoli Renzi sotto forma di sindaci rossi, sindacalisti invasati, giudici politicizzati, giornalisti a senso unico e avanti coi carri. Bisogna ripartire dal basso, organizzare campagne di protesta, scioperi fiscali, class actions, manifestazioni, contestazioni... Hanno il coltello dalla parte del manico, e ce l'avranno sempre di questo passo.

alkt90

Lun, 09/02/2015 - 21:51

GRANDI BERLUSCONI E SALVINI!!! ALFANO FA SOLTANTO PERDERE VOTI ALLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA ALLE PROSSIME VOTAZIONI!!

Daitarn

Lun, 09/02/2015 - 23:13

Silvio,ora spero che non fai piu'cavolate,tipo l'ultima,spalleggiare il dittatore fiorentino.Lascia fare a Matteo,che ha idee e attributi.Il problema ora e' un altro... questi qui(parlo di tutte le cariche dello stato,comuniste of corse)al voto faranno l'impossibile per non andarci

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 10/02/2015 - 00:09

Tra Berlusconi e Salvini ora il più forte è il secondo. Spero che Sivio glielo riconosca, e con molto savoi faire, accetti che sia lui il nuovo volto della dx! Che si fottano ncd & Co! Scelta giusta ma estrema? Si come i fatti che si leggono oggigiorno sui quotidiani...poi spariamo nelle chiappe alla gente...! Occhio x occhio

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 10/02/2015 - 00:14

Il fatto positivo della presenza di Salvini nella coalizione di centrodestra con Berlusconi è IL VETO CHE HA POSTO AD OGNI ACCORDO CON L'UTILE IDIOTA ALFANO. Un segnale che farà tornare fiducia agli elettori moderati che mal sopportavano un ritorno dell'ominicchio traditore. AVEVA PROVOCATO LA ROVINA DEL CENTRODESTRA, PERCIÒ NE DEVE PAGARE LE CONSEGUENZE. Ci voleva la coerenza di Salvini per evitare il ritorno del "poltronista" Alfano servo di Renzi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 10/02/2015 - 00:38

La presenza di Salvini nella coalizione di centrodestra con Berlusconi è positiva per IL VETO CHE HA POSTO AD OGNI ACCORDO CON L'UTILE IDIOTA ALFANO. Un segnale che farà tornare fiducia agli elettori moderati che mal sopportavano un ritorno dell'ominicchio traditore. Ci voleva la coerenza di Salvini per evitare il ritorno del "poltronista" Alfano CHE DEVE PAGARE PER AVER DANNEGGIATO GRAVEMENTE IL CENTRODESTRA.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 10/02/2015 - 00:57

Il patto sembra ottimo, da' slancio a Forza Italia, da' stabilità alla Lega. Renzi nel frattempo sempre più a sinistra: l'uomo della rottamazione e delle riforme ritorna al centro demolizioni a fare le riforme del NO.

mariobaffo

Mar, 10/02/2015 - 01:25

Si salvi chi puó adesso arriva salvini con le idee chiare su cosa fare per se ma non per noi

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Mar, 10/02/2015 - 02:02

sepen ha centrato il punto. E aggiungo che vi è un problema nello strapotere della sinistra nella scuola, dalle elementari all'università.

edo1969

Mar, 10/02/2015 - 06:18

siiiii... ah ah ah

edo1969

Mar, 10/02/2015 - 06:18

bananas fatevene una ragione, ormai è game over. il pregiud. primo ministro non lo vedrete più

edo1969

Mar, 10/02/2015 - 06:20

pansave Lun, 09/02/2015 - 15:24 ... piano con la grappa amico... piaaano che ti fa male

Iacobellig

Mar, 10/02/2015 - 06:30

ora avanti senza indugio! renzi va fermato per evitare altri guai al paese.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/02/2015 - 07:27

@ £aFarsa.... SONO DACCORDO CON LE TUE PAROLE partito unico dei magnaccioni è il M5S