Politica

Pazza idea grillina: "Casaleggio premier"

Il Movimento Cinque Stelle è in cerca di un candidato premier. Le indiscrezioni degli ultimi giorni su una clamorosa candidatura di Gianroberto Casaleggio cominciano a girare tra le mura del Movimento

Pazza idea grillina: "Casaleggio premier"

Il Movimento Cinque Stelle è in cerca di un candidato premier. Le indiscrezioni degli ultimi giorni su una clamorosa candidatura di Gianroberto Casaleggio cominciano a girare tra le mura del Movimento. Come riporta La Stampa, il guru starebbe pensando ad una sua candidatura in prima persona in caso di voto per le politiche. La recente "frenata" su Luigi Di Maio, sia di Casaleggio sia di Beppe Grillo è stato un segnale per far capire ai rampolli del Movimento che devono volare basso.

Le selezioni poi del candidato premier passeranno esclusivamente attraverso la Casaleggio associati, e questo pare essere un elemento che potrebbe creare qualche malumore tra i parlamentari grillini. Infine, come sottolinea chi è vicino al guru, l'ipotesi di una sua candiatura sarebbe stata rafforzata dalla convinzione che i malanni del passato e le indiscrezioni sul suo stato di salute siano ormai superate: Casaleggio avrebbe recuperato le sue forze. Le sue condizioni di salute, infatti, sono molto migliorate, e chi immaginava un suo abbandono ha sbagliato, e di tanto. Infine le parole di una conversazione privata, riportata dall'articolo, in cui si dà conto del fatto che Grillo e Casaleggio, senza giri di parole, hanno spiegato: "Ci siamo sempre noi". I due timonieri del movimento dunque hanno promesso di fare un passo indietro solo a parole. Di fatto, per gli appuntamenti decisivi, come ad esempio le amministrative a Roma, o le politiche, la scelta dei nomi dipenderà direttamente da Grillo e Casaleggio. Ma il guru, a quanto pare, si è stufato di stare nell'ombra.

Vuole giocarsi la partita.

Commenti