Politica

Pd, la Boschi non si candiderà in Toscana

Il Pd teme la debacle nelle "Regioni rosse" e Maria Elena Boschi si candida fuori dalla Toscana

Pd, la Boschi non si candiderà in Toscana

Il Pd sempre più in crisi. Dopo il ritiro di Giuliano Pisapia e la morte prematura di Campo progessista, sempre ieri, Angelino Alfano ha annunciato che non si ricandiderà.

In un sol giorno Matteo Renzi ha perso sia la gamba sinistra sia quella destra della sua nascente coalizione. Gli alfaniani sono divisi in due tronconi ma in molti sono tentati dal ritornare nel centrodestra. "Lupi – rivela l'HuffPost – sta cercando l'accordo con Berlusconi. Lorenzin e Pizzolante col Pd. Angelino sa di essere un problema sia per Berlusconi sia per Renzi. Nessuno dei due regge il suo nome". Tra gli esuli di Campo progessista, invece, c'è chi entrerà nel Pd e chi abbraccerà il progetto della sinistra antirenziana di Piero Grasso. Anche Laura Boldrini si appresta ad aderire alla lista 'Liberi e Uguali'. Lista che, come abbiamo già scritto, si prepara a diventare una spina nel fianco del Pd soprattutto nei collegi uninominali delle 'Regioni rosse'. Ecco perché Maria Elena Boschi non si candiderà in Toscana. "Per lei è iniziata la ricerca di un collegio sicuro e di un paracadute "proporzionale".

Si parla della Campania per il collegio e del Trentino per il proporzionale", si legge sempre su HuppPost secondo cui "anche il tesoriere Francesco Bonifazi sarà tenuto lontano dalla Toscana".

Commenti