"Il Pd chiede un governo di responsabilità nazionale"

A Sergio Mattarella il Partito democratico ha chiesto un governo di responsabilità nazionale, ma vuole andare al voto il prima possibile

A Sergio Mattarella il Partito democratico ha chiesto un governo di responsabilità nazionale, ma è pronto a sostenere qualsiasi scelta prenderà il Quirinale al termine delle consultazioni.

"La crisi che oggi è stata affrontata dal presidente della Repubblica si è aperta dopo gli esiti del referendum e le dimissioni di Matteo Renzi che le ha rassegnate al Capo dello Stato dopo averle annunciate", ha detto il capogruppo Pd al Senato, Luigi Zanda, "La delegazione ha ricevuto il mandato di chiedere un governo di responsabilità nazionale con la più larga partecipazione possibile, con l'obiettivo di portare il Paese alle elezioni quanto più velocemente possibile. Abbiamo registrato un larghissimo rifiuto e abbiamo quindi assicurato a Mattarella tutto il sostegno del Pd alla soluzione alla crisi che riterrà più opportuna".

Commenti
Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 10/12/2016 - 18:49

......"con la più larga partecipazione possibile"......Avete creato il problema..non lo sapete risolvere, chiaro...da dei buffoni ci si puó attendere solo spettacoli da circo. Essendo buffoni rossi....spettacoli di infima qualitá...E.A.

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 10/12/2016 - 18:53

ha ripetuto quello che diceva il PAGLIACCIO sapendo che é impossibile. Levate le castagne dal fuoco con la maggioranza che avete già!!

Linucs

Sab, 10/12/2016 - 19:14

Bravi, come siete responsabili, intanto la gente normale si spara in faccia perché non riesce più a mantenervi.

diesonne

Sab, 10/12/2016 - 19:19

diesonne il pd ha fatto la frittata con le uova marce e il pd la gusti E LA FACCIA SPARTIRE DA RENZI CHE HA ALIMENTATO IL FUOCO E HA PREPARATO LE UOVE E BUON APPETITO

ARGO92

Sab, 10/12/2016 - 19:42

ZANDA PARLA DI RESPONSABILITA LUI IL KOMUNISTA PIU CONVINTO DOPO NAPOLITANO UNO DEI VERI DISTRUTTORI DELLA DEMOCRAZIA IN ITALIA CHE TU SIA MALEDETTO ASSIEME AI TUOI KOMPAGNI INFAME

Marcello.508

Sab, 10/12/2016 - 19:53

"La delegazione ha ricevuto il mandato di chiedere un governo di responsabilità nazionale con la più larga partecipazione possibile, con l'obiettivo di portare il Paese alle elezioni quanto più velocemente possibile. Abbiamo registrato un larghissimo rifiuto e abbiamo quindi assicurato a Mattarella tutto il sostegno del Pd alla soluzione alla crisi che riterrà più opportuna". Certo che Zanda ha una gran faccia tosta: il governo è del Pd, il problema italicum lo DEVE risolvere il Pd, oltre tutto il resto. Giustamente gli altri partiti hanno lasciato il governo nella melma in cui si è cacciato. Comodo chiedere aiuto agli altri quando si sa che quel sistema elettorale puzza di incostituzionalità lontano mille miglia, x cui fatti, non "pugnette". Ok Zanda?

Klotz1960

Sab, 10/12/2016 - 20:02

Dopo 3 articoli e foto di Renzi in prima pagina ogni giorno da circa un anno, potreste almeno risparmiarci la foto in prima pagina di un soggetto cone Zanda? I lettori di centrodestra ne saranno grati.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 10/12/2016 - 20:06

responsabilità nazionale ... e il tempo necessario per il vitalizio (senza contributi) a chi non l'ha ancora maturato.

sparviero51

Sab, 10/12/2016 - 20:09

BUFFONE IPOCRITA E GIUDA. SE È VERO CHE VOLETE TANTO LE LARGHE INTESE,RIAMMETTETE BERLUSCONI IN PARLAMENTO . MARAMALDI !!!

tizi05

Sab, 10/12/2016 - 20:19

avete seminato vento per anni, adesso raccogliete tempesta. Peste e corna a chi vi aiuta a uscire dal cul de sac in cui vi siete infilati!!!

nunavut

Sab, 10/12/2016 - 20:28

Certo ci vuole la responsabilità di tutti, però anche prima quando eravate al governo e vi comportavate, oserei dire quasi da dittatori senza occuparvi della resposabilità degli altri anzi l'ignoravate,volevate fare tutto da soli,tanto che il vostro segretario si é autolesionato con le sue dichiarazioni dlle sue possibili dimissioni(che oggi vorrebe che non fossero mai state messe in palio)in caso di sconfitta e avete ricevuto un sonoro NO.La responsabilità nella presente situazione é solo vostra in = avete la maggioranza anche se variopinta.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 10/12/2016 - 20:33

Prima vanno avanti a colpi di fiducia (poi rinnegandola ovviamente) ora chiedono l'unità nazionale? il pallino è vostro quindi fateci vedere i fatti visto che siete (come autoreferenza) i migliori della galassia

ammazzalupi

Sab, 10/12/2016 - 20:38

Dopo tutte le porcate fatte da 5 anni a questa parte e tutte le mega-porcate messe in atto dal PD... ora si ha il coraggio di invocare le LARGHE INTESE e la RESPONSABILITA' NAZIONALE? Fate schifo, komunisti infami!!!

VittorioMar

Sab, 10/12/2016 - 20:56

...quando fanno i disastri li fanno da soli..per risolverli vogliono la partecipazione di tutti!!....così tutti responsabili ,nessun responsabile..!!

carpa1

Sab, 10/12/2016 - 21:06

Gli irresponsabili che hanno condotto il paese ad una condizione che definire disastrosa sarebbe un complimento non possono chiedere corresponsabilità ad altri. Si facciano da parte e lascino che siano i cittadini a scegliere perchè, qualora non l'avessero ancora capito, il referendum ha parlato chiaro, altro che partire dal 40%! Ma che credete, che coloro che hanno votato SI siano proprio tutti scemi? Ci sono pure coloro che pur non stando dalla vostra parte hanno creduto alle vostre balle (chi credeva che il nuovo senato avrebbe fatto risparmiare un centinaio di milioni? A parte la balla del secolo, il risparmio è già stato utilizzato dall'arrogante fiorentino per comprarsi un aereo intitolato "Repubblica Italiana", quasi non bastassero quelli che già volano in perdita e che recano la scritta "Alitalia")

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/12/2016 - 21:12

LA "RESPONSABILITA' NAZIONALE", cari untuosi figuri, DEVE ESSERE DELLA NAZIONE, OVVERO DEI CITTADINI. PERCIO', AL VOTO!

tRHC

Sab, 10/12/2016 - 21:40

Come sono falsi questi sxxxxxxxxxi non lo e' neanche una banconota di 5 euro.... ma a chi credono di prendere per il cu@o???? Tutti sanno che da quelle parti i giochi son fatti.....forse son loro che non si accorgono che la gente ne ha le palle piene dei loro giochetti sulla pelle di chi ha avuto anche troppa pazienza.... tempo scaduto alle urne e basta!!!!

Ritratto di kardec

kardec

Sab, 10/12/2016 - 22:34

Di zanda et similia, ne abbiamo pieni i c........

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 10/12/2016 - 23:10

Come è posibile che chiedano un governo di responsabilità nazionale, quando i responsabili di questa """INFAME DEMOCRAZIA""", hanno fatto i loro porci comodi, con il risultato che dopo il golpe con a capo Napolitano, gli ultimi governi "NON SONO STATI VOTATI" dalla popolazione e la POPOLAZIONE ITALIANA È STATA RINNEGATA!!! """COME PUÒ NASCONDERSI SOTTO LE ALI DELLA DEMOCRAZIA UNA SETTA DI DELINQUENTI CHE PERDIPIÙ È SUPPORTATA DAL CETO PIÙ SCHIFOSO DELLA POPOLAZIONE, LE MAFIE E IL CAPITALISMO DELLA MASSONERIA"""???

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Sab, 10/12/2016 - 23:24

Zanda predisponga una branda. Delle brande delle lettighe delle barelle. I compagni spossati del PD presto non si reggeranno più in piedi sulle loro gambe!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/12/2016 - 00:52

Andata a casa, avete fallito, Non tirate dentro nella melma gli altri. Se siete nella palude e nelle sabbie mobili è soltanto colpa vostra. Noi vi abbiamo avvertito da tempo e molte volte. Ci avete dsempre denigrato. Questi sono i vostri pietosi risultati, e adesso chiedete aiuto? Dovete andare a casa. Tutti quanti.