Pd contro la Appendino: "Ora usa l'auto blu"

Pd contro la sindaca di Torino Chiara Appendino, 'colpevole' di aver utilizzato l'auto blu per andare all'incontro con il presidente di Regione Sergio Chiamparino

Pd contro la sindaca di Torino Chiara Appendino, 'colpevole' di aver utilizzato l'auto blu per andare all'incontro con il presidente di Regione Sergio Chiamparino. Il senatore del Partito democratico Stefano Esposito su Twitter va all'attacco: "#Appendino disse: userò taxi e non auto con autista. Ecco come si è presentata oggi in Regione" scrive l'esponente dem accompagnando il tweet con l'hastag #appendinobugiarda e pubblicando la foto dell'auto con cui la sindaca è giunta a Palazzo Lascaris. Lo staff della sindaca smentisce che Appendino abbia mai affermato di rinunciare all'auto di servizio.

Ma Luigi di Maio, e Alessandro Di Battista, durante i comizi elettorali a sostegno della candidata sindaca hanno più volte sottolienato come fosse opportuno per i primi cittadini uoversi con i mezzi pubblici. E il 16 giugno la stessa Appendino aveva ripreso una battuta di Di Battista con un tweet: "Altri politici non possono stare in mezzo ai cittadini senza scorta". E ancora ieri sul blog di Beppe Grillo Luigi Di Maio invece ribadiva: “Stesso discorso a livello locale: le giunte e gli assessori comunali hanno rifiutato, ovunque il M5S governi, questo privilegio di lunga data”. Il sindaco inoltre precisa: "Abbiamo mantenuto una sola auto di servizio in dotazione alla prima cittadina, che utilizza esclusivamente per strettissime ragioni istituzionali"

Commenti

unosolo

Mer, 27/07/2016 - 14:56

fino a prova contraria il lavoro e incontri per lavoro o istituzionali è normale usare auto , aereo o altri mezzi idonei , certo se vado in vacanza e oltre le scorte gli pago pernottamenti a tutte le famiglie delle scorte come fanno certi ministri beh allora il PD si deve prima guardare in casa e poi stare zitto , la Sicilia è un classico esempio di come funzionano i sinistrati che distruggono i beni Nazionali.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/07/2016 - 14:59

il mondo salta in aria eppure I nostri politici non cambiano di un millimetro. sempre a cucire il cappotto addosso agli avversari

unosolo

Mer, 27/07/2016 - 15:48

il Sindaco deve essere accompagnato sempre se per lavoro ovviamente , le auto blu ci sono e per servizio si usano , certo se sono oltre il necessario è il caso di eliminarle compresi gli autisti se sono assegnati alla guida soltanto di quelle auto . la città è grande e a volte servono interventi e certamente non con le auto blu .

giseppe48

Mer, 27/07/2016 - 16:22

Da che pulpito la protesta