Dal Pd fotomontaggio choc: Salvini come Moro

Polemiche per un post di un giovane esponente Pd che ha postato sul suo profilo un fotomontaggio che ritrae Salvini come Moro nei giorni della prigionia per mano delle Br

"Eccoli i "democratici" del PD, mi vorrebbero far fare questa fine... Solo una parola per voi: VERGOGNA!". Matteo Salvini, sulla sua pagina Facebook, commenta così il fotomontaggio che lo ritrae imbavagliato come Aldo Moro durante i giorni della sua prigionia con lo sfondo lo striscione con la stella a cinque punte e la scritta Brigate rosse.

La denuncia della leghista alla Digos

La foto è stata postata sul suo profilo Facebook dal 26enne Edoardo Michele Castaldi, esponente dei giovani del Pd di Sarzana ed è stata segnalata alla Digos dalla consigliera regionale della Lega Stefania Pucciarelli. "Mi vengono i brividi a vedere che il post sia anche piaciuto. Non voglio pensare che un partito che ha nel suo nome la parola democrazia – dice la Pucciarelli al Secolo XIX - abbia svuotato di senso questo termine permettendo ai propri esponenti di evocare lo spettro delle Brigate Rosse e dell'assassinio degli avversari politici".

Le scuse del Pd ligure

Gianmarco Franchi, segretario provinciale dei Giovani Democratici di La Spezia, si è scusato a nome di Castaldi che "ha capito la gravità del gesto che non si ripeterà". Franchi parla di "un gesto molto discutibile viste le radici del nostro partito, post-comuniste ma anche di area cattolica". "Un po’ ingenuamente ha condiviso uno dei post che si trovano su pagine satiriche", spiega Franchi che si dissocia dal post e dai suoi contenuti "a nome del Pd". "Sono certa si tratti di una leggerezza, nonostante ciò l'accostamento di chiunque alle immagini evocative di uno dei periodi più dolorosi della nostra Democrazia non ci può rappresentare", sottolinea Federica Pecunia, segretario provinciale del Pd della Spezia.

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 04/06/2016 - 15:57

Che noia.

nippy

Sab, 04/06/2016 - 16:23

Che schifo

vince50_19

Sab, 04/06/2016 - 16:37

luigipiso - Noia di cosa, di certe satire ("leggerezza" proprio non direi) o di mascalzonate come queste dei tuoi "amici o similari"? Direi che c'è un limite a tutto, anche se politicamente si è avversari. In questo modo, fra l'altro, l'effetto ottenuto è del tutto opposto. Gli avversari politici si battono nell'agone politico, aspro sì ma non fino a questi livelli di sconcezza.

Aleramo

Sab, 04/06/2016 - 16:44

Adesso la smetteranno di dire che questi sono comportamenti "fascisti"? Lo capiranno finalmente che questi sono comunisti, non fascisti?

cicero08

Sab, 04/06/2016 - 17:02

ma lui e sempre uno choc...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/06/2016 - 17:06

IL;PDPCI FÁ SCHIFO! COME FÁ SCHIFO LUIGITIPISCIO!.

Cheyenne

Sab, 04/06/2016 - 17:13

i comunisti sono sempre i soliti criminali

bruco52

Sab, 04/06/2016 - 17:18

la pianta sarà pure democratica, ma il seme è comunista e i frutti sono marci...

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 04/06/2016 - 17:18

TANTO PER INCOMINCIARE IL PD E' COMUNISTA EX PCI, MA CON IDEE ATTUALI COMUNISTE PCI. SECONDO DI CATTLICO IL PD NON HA NULLA DISGRAZIATAMENTE HA CATTOLICI DI SINISTRA, DI RELIGIONE CATTOLICA NON HANNO NULLA SONO CATTOCOMUNISTI. TERZO ORMAI SIAMO ABITUATI A VEDERE E SENTIRE IDIOZIE DELLA SINISTRA, COMPRESA IL SINDACO DI CESANO BOSCONE SUI MARO'. SPARANO CREANO RISSE E POI RITIRANO LA MANO CON SCUSE CHE NON SERVONO A NIENTE. SPERO CHE LA QUERELA NON VIENE RITIRATA. QUARTO QUESTI PD DEVONO SCOMPARIRE SONO CORAGGIOSI CHE RITIRANO E CHIEDONO SCUSA , NON HANNO NEANCHE LA DIGNITA' DI AFFERMARSI. QUINTO E' GIOVANE E CHI SE NE FREGA. SE E' GIOVANE LO RIMANDATE A CASA E CON UNA BELLA TAZZA DI LATTUCCIO CALDO E BISCOTTINI DA NEONATI. SE UNO LE SPARA GROSSE E POI MANDA UNA PERSONA IMPORTANTE NON HA NEANCHE CORAGGIO. SI VEDA LA POLITICA CON I PREGIDICATI STRANIERI CHE NON LI ESPELLONO

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 04/06/2016 - 17:22

Veramente la benda nella foto avrebbero dovuto mettergliela davanti al popò. Perché è con quello che Salvicchio parla e scoreggia (stessa cosa per lui).

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 04/06/2016 - 17:27

@luigipiso / @cicero08 voi siete oltre il vuoto pneumatico; un fulgido esempio di come le mani pigiano tasti senza nessun controllo superiore.

zucca100

Sab, 04/06/2016 - 17:34

pd comunista??????? franzjosef, dimmi cos'ha di comunista Renzi

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ettore41

Sab, 04/06/2016 - 17:38

Se fossero veramente dispiaciuti avrebbero dovuto cacciare il"Compagno che sbaglia" dal partito". Purtroppo non sono dispiaciuti affatto. Le BR sono figli loro.

massitoro

Sab, 04/06/2016 - 17:44

secondo me ora hanno toccato proprio il fondo... bisognerebbe prendere una posizione mooolto dura..

odifrep

Sab, 04/06/2016 - 17:48

Per il PD, il termine Democrazia è da abbinare a "criminale" e non la già Cristiana. Dice bene luigicipiscio di giorno e Cicago di notte : che noia.

allegronontroppo

Sab, 04/06/2016 - 17:52

caro Omar ecc. se non ti sta bene quello che dice un esponente politico italiano puoi anche tornare da dove sei venuto, l' Italia fara' volentieri a meno di una preziosa risorsa come te.

odifrep

Sab, 04/06/2016 - 17:54

@lettore57 (17:27) - ......tutt'altro, sono controllati a vista dai loro superiori che gli passano i pizzini da trascrivere sulla tastiera. Vivono solo di quello. Saluti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 04/06/2016 - 17:55

Notoriamente, chi semina vento raccoglie tempesta. Salvini e` altrettanto violento, predica irresponsabilmente violenza dalla mattina alla sera, con l'aggravante della sua posizione. Proprio come i beoni da osteria che scrivono qui, con tutta la loro violenza verbale. Ormai il Giornale e` l'approdo per tutti i disperati - siano essi politici, giornalisti o lettori - con grossi problemi di socialita`, civilta` e senso del bene comune. Complimenti al Berlusconismo che ha creato e catalizzato questa nuova categoria (a)sociale, sotto un'unico tetto.

roberto.morici

Sab, 04/06/2016 - 17:55

Fanno tenerezza per quanto sono democratici questi fascisti rossi.

roberto.morici

Sab, 04/06/2016 - 17:57

@luigipiso. Pensi che gli amici diversamamente democratici debbano impegnarsi di più?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 17:58

La Digos fara' il suo lavoro. Comunque non c'è da meravigliarsi, i ROSSI pidioti non stanno facendo altro che quello che hanno fatto i loro antenati delle BR e, come loro, faranno la stessa fine (politicamente).

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/06/2016 - 18:01

Hai dimenticato OMAR il poliglotta caro amico lettore57 17e27, nel Tuo elenco!!! Saludos cordiales dal Nicaragua.

roberto.morici

Sab, 04/06/2016 - 18:04

chee finezza e che classe, Aga Omar! Al Signor Allah gli gira bene oggi?

Una-mattina-mi-...

Sab, 04/06/2016 - 18:06

Domanda: Vuol forse dire che il PD sa qualcosa che non sappiamo sul delitto Moro o è solo un elogio per SALVINI, accostato ad un martire di assoluto spessore?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 18:06

La demenza di certi sinistrati si vede anche in queste occasioni: hanno utilizzato e rievocato le BR (terroristi rossi) proprio loro che sono altrettanto rossi......che furbi.

Miraldo

Sab, 04/06/2016 - 18:16

Cose normali per i comunisti del Pd e del M5s, loro vorrebbero far fuori tutti coloro che la pensano diversamente. Attenzione questi sono sintomi di paura, la Lega di Salvini avanza e vi spazzerà via, addio alle vostre coop e centri sociali....... è finita fatevene una ragione....... ladroni..........

guardiano

Sab, 04/06/2016 - 18:17

Omar, sapevo che eri abituato a mangiare le feci del tuo cammello nel deserto, non pensavo però che ti danneggiassero i neuroni fino a distruggerli.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 04/06/2016 - 18:17

@Omar El Mukhta lei parla conoscendo perfettamente la materia perche' ancor oggi le resta sempre il dubbio se quando fa bidet si sta lavando i denti oppure se quando si lava i denti fa bidet. Veda di non fare come il famoso asino di Buridano

giuseppe1951

Sab, 04/06/2016 - 18:25

Facciano pure quel che vogliono fino a lunedì, poi Renzi e i suoi sicari cominceranno a vedere l'anteprima dello spettacolo che si concluderà al referendum.

Beaufou

Sab, 04/06/2016 - 18:40

Eh già, questi qui sono i "moralmente, intellettualmente eccetera superiori", non si vede? Finissima satira di costume, quel fotomontaggio, ed espressione di un lucidissimo progetto politico, la riproposizione della stella a cinque punte... Mi sa che la ruspa, Salvini, non serve solo per i campi rom. Però con questi qui ci piazzi anche una mitragliatrice, sulla ruspa, non si sa mai. I luigipiso si annoiano, non avendo più niente da fare, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ahahah.

ziobeppe1951

Sab, 04/06/2016 - 18:43

Somar mukka...verrà il giorno che porteremo sulla tua tomba piscio di maiale, vaff...tu e maomAtto

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 04/06/2016 - 18:46

.. le radici del nostro partito, post-comuniste...Post comuniste? COMUNISTE! Senza post...cogl@@ne!

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 04/06/2016 - 18:47

POTREBBE ESSERE ISTIGAZIONE ALL'OMICIDIO

Alessio2012

Sab, 04/06/2016 - 18:47

Tanto Aldo Moro l'ha ucciso Andreotti, no? Eh, già...

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 04/06/2016 - 18:47

x Omar El Mukhtar: e, a te lo stesso trattamento...

cicero08

Sab, 04/06/2016 - 18:59

X lettore57: il club di coloro che tengono a capa per poter spartere 'e recchie con te ha un altro socio di assoluto prestigio

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 04/06/2016 - 19:02

Non ci si vergogna più di niente!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

greg

Sab, 04/06/2016 - 19:29

LUIGI PISIO - che testa di "caciucco" che sei, anzi, perchè offendere un buon caciucco, sei proprio una testa di m... comunista.

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

Fossil

Sab, 04/06/2016 - 19:44

Invece quando parla e scrive si ammorba proprio l'aria. Ciò detto, probabilmente l'utile idiota e bimbominkia che ha postato la foto poco o nulla sa di quegli anni né si é mai documentato a fondo. Zecca rossa nella spazzatura.

Fossil

Sab, 04/06/2016 - 19:59

Mi riferivo a quella cloaca massima di Omar sempre pronto ad insultare e che non ha il dono della reciprocità come tutti i cui al vento.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 04/06/2016 - 20:11

Immaginatevi se l'avesse fatto Salvini o un suo collega mettendo la foto di renzino braghettoni. Mi immagino le isteriche esternazioni di indignazione del collettivo giornalai appecoronati, lo sbrodolamento indignato delle comari della sezione palmiro. E sarebbe durata giorni e giorni. Titoloni in prima pagina delle testate appecoronate. Interventi di bergoglio. Interventi del bradypus lapalissiensis. Gli appecoronati interventi dei vari pisci, lini, lorenzoni ecc. con farneticanti e isterici proclami.

Edmond Dantes

Sab, 04/06/2016 - 20:16

@Omar El Mukthar. Beh, detto da uno come te che scoreggia anche quando crede di parlare, da il giusto valore alla scelta di rinnegare le tue origini facendoti musulmano. Non fai buona pubblicità ai seguaci di Maometto, ci riesce meglio il papa.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 04/06/2016 - 20:17

Omar leone dei fichi secchi , siculo converso, lo stesso vale per te: parli, scorreggi e caxxchi indifferentemente sia dal di di dietro come dalla bocca. Du hast ein Xrschxxxxxloch, ober u. unter.

cicero08

Sab, 04/06/2016 - 20:32

X hernando45: essendo membro anziano del club di coloro che tengono a capa solo per poter spartere 'e recchie non hai voluto far mancare il tuo sostegno al promettente lettore57...

lamwolf

Sab, 04/06/2016 - 21:04

Questo è il regime PD, comunisti che vogliono far tacere chi la pensa diversamente da loro. Cafoni e prepotenti.

carlo dinelli

Sab, 04/06/2016 - 21:06

Ormai le zecche rosse sono alla frutta e lo sanno: perciò tentano ogni strada per screditare (anche in maniera infame, come in questo caso) Salvini. Matteo non mollare! Presto vinceremo!!!!!!!

Fjr

Sab, 04/06/2016 - 21:08

Questi del PD dovrebbero sciacquarsi la bocca col napalm per aver fatto un simile fotomontaggio e per aver nominato un grande politico come Aldo Moro ,l'aver studiato sembra sia servito davvero a poco , i soliti inutili idioti

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 04/06/2016 - 21:29

L'assassino torna sempre sul luogo del delitto. E il mosaico si completa.

bjelka68

Sab, 04/06/2016 - 21:39

omar El s...., vieni a fare un giro in Slovakia e vediamo come torni, qui le tue moschee non esistono e neppure quelli come te, aspetta che Salvini ti mette a posto, seguace di un pedofilo

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 04/06/2016 - 21:39

al koglione delle 17:55: di solito, lo sterco in natura assolve ad una utile funzione: serve per concimare. Tu, immenso koglione che ti permetti di stigmatizzare Salvini per uso violento della parola, ne usi uno di inaudita violenza. Tu non sei buono neanche a concimare. Sei solo sterco arido. E vattenne affankulo tu con tutta la tua genia. Se volevi i complimenti, te li sei guadagnati tutti. Per le offese, casomai, ci risentiamo. Cugghiuni. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 04/06/2016 - 21:53

Rispondere ad uno che al posto di "Al" ha messo "El", è come parlare ad un idiota totale di fisica delle particelle. E costui, è un idiota totale. Dalton Russell.

roberto zanella

Sab, 04/06/2016 - 21:57

quelli del PD hanno sempre la faccia come il culo ma la realtà è un'altra . Che vorrebbero Salvini fatto fuori come Aldo Moro, d'altronde loro si svegliarono quando le BR assassinarono Guido Rossa solo allora presero le distanze...

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 04/06/2016 - 22:03

Il PD si smaschera !

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 04/06/2016 - 22:05

Pravda, ammesso e non concesso che salvini sia un volento, lui peró non va in giro a rompere i co@@glioni nei comizi degli altri. Non va a tirare molotov, non va a tirare pietre ed a bruciare auto e cassonnetti, non va a prendere a bastonate chi non la pensa come lui. Quello lo fanno i tuoi amici e colleghi di ideologia, da voi protetti e giustificati, nella stessa misura in cui giustificavate le BR ed affini: '' sono compagni che sbagliano'' scrivevate sull'Unitá e sul manifesto. Pertanto la tua parola vale quanto una caccola di mosca. Senti chi parla !!! L'asino di buridano che vuol dare lezioni di democrazia e savoir faire al mondo intero. Il depositario della veritá assoluta. Ma va a raccogliere pantegane.

aqualung56

Sab, 04/06/2016 - 22:39

Comunisti vergognatevi di esistere. Sono sempre più fiero di essere anni luce distante da loro. La storia vi seppellira'

hectorre

Sab, 04/06/2016 - 22:53

se disgraziatamente si parla di zingari i sinistrati si scandalizzano e parlano di razzismo...ma davanti a simili porcherie dicono "che noia".....luigipiso, sperare in un tuo commento intelligente è ormai pura utopia, sei solo da compatire.

hectorre

Sab, 04/06/2016 - 23:06

il pd può cambiare nome, bandiera,colori ma resterà sempre il partito comunista...una tara mentale che ha fatto milioni di morti in tutto il mondo e che ancora oggi ha nel dna un odio viscerale verso i "nemici" politici...il loro mondo ideale?...il popolo sottomesso, nessun oppositore e niente elezioni...praticamente quello che sta accadendo in italia.....quando anche gli ingenui italiani sinistri capiranno che si diventa schiavi in simili situazioni, forse torneremo alla normalità, anche se dubito fortemente sulle loro capacità intellettive.

FRANCOSANNA

Sab, 04/06/2016 - 23:54

ma io mi chiedo una sola cosa, come è possibile che questi sinistri conoscono per filo e per segno (secondo loro) la storia del fascismo (80-90 anni fa) e fanno finta di non conoscere la storia delle brigate rosse (30-40 anni fa se non meno)?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 05/06/2016 - 00:54

# roberto zanella 21:57 Ma quali distanze. Le BR si sono mosse in tutta Italia con l'appoggio di comunisti che hanno costituito l'acqua in cui quei farabutti nuotavano. Cerchiamo di non credere alle favole raccontate da chi vuole maldestramente alterare la realtà dei fatti. QUELLO DEL CASTALDI NON È UN ERRORE MA UN MODO DI PENSARE ANCORA MOLTO DIFFUSO. Basta vedere come agiscono protetti dai comunisti i CENTRI ANTISOCIALI che devastano le nostre città.

linoalo1

Dom, 05/06/2016 - 08:08

Ecco cosa succede quando ci si rende conto che si sta sbagliando tutto!!!Si cerca di eliminare gli avversari!!!Quando interverrà anche la Magistratura???

il sorpasso

Dom, 05/06/2016 - 08:14

Semplicemente vergognoso e senza rispetto per lo statista morto e per la sua scorta.

killkoms

Dom, 05/06/2016 - 08:50

il vero volto dei derivati del comunismo!

gnamen

Dom, 05/06/2016 - 09:11

Beh... non è che le "sedicenti" brigate rosse, come la chiamavano i comunisti del p.c.i., avessero idee tanto lontane dal pci stesso. Con berlinguer tanto osannato come uno che ne avesse preso marcatamente le distanze...i riferimenti ideologici erano gli stessi. e il P.D. , a parte la nuova componente renziana (che non ha tale ideologia ma fa errori lo stesso, di altro tipo) ne è l'erede ...

gnamen

Dom, 05/06/2016 - 09:14

una domanda a pravda...mi dici una sola frase di violenza di Salvini che hai udito?.. o la tua è la solita minestra comunista?

mezzalunapiena

Dom, 05/06/2016 - 09:19

La sinistra e' come il coccodrillo che prima si ingozza poi piange infatti le origine sono del pci anche se hanno cambiato nome.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 05/06/2016 - 09:59

A parte l'inquietudine che procura questo fotomontaggio,ma lo devo interpretare come un messaggio rivolto verso qualcuno?

michetta

Dom, 05/06/2016 - 10:29

GO SALVINI GO !!!! Noi, POPOLO di tutt'altro colore, Siamo tutti con te! I rossi, faranno la stessa fine dei loro amici, che prima erano fascisti e poi sono diventati quello che sono: degli sporchi comunisti. ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/06/2016 - 10:38

Sinistri, con i vostri commenti fate schifo alla democrazia che voi, convinti di essere democratici (dove non si sa), non siete e non sarete mai. Siete dei buffoni che nemmeno nei circhi vi prenderebbero.

gianpiz47

Dom, 05/06/2016 - 10:53

Caro signor Gianmarco Franchi non c'è nulla da scusarsi, quando certe qualità sono nel DNA delle persone non c'è nulla da fare per estirparle, ci sono e restano, perciò è ora di finirla di giustificare le puttanate che vengono costantemente sbrodolate dai suoi compagni, tanto è vero che oggi lei le scusa e domani qualcun altro le riutilizza. E' tutto nel vostro DNA, e questo è merito ed insegnamento del vostro Palmiro e accoliti (ricordati cosa ha detto dei Prigionieri Italini in russia).

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Tarantasio.1111

Dom, 05/06/2016 - 11:10

Castaldi...uno squallido personaggio...nemmeno da commentare!

Gasparesesto

Dom, 05/06/2016 - 11:26

Peccato chei pensionati BR si astengano dal commentare . . il PD !

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 05/06/2016 - 11:33

Che dire..un pidiota rimane sempre un p.idiota.

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 05/06/2016 - 12:07

PD: una penosa conferma! @Omar El Mukhtar: lei ha preso un nickname di un eroe della Libia, ma però inopportunamente, perché da come si comporta e da quello che lei scrive dimostra di essere di un livello molto basso. Per favore cambi nickname, in rispetto di chi portava questo nome.

marcomasiero

Dom, 05/06/2016 - 12:21

nessuna meraviglia ! si tratta di zecche di una repubblica nata dalle risultanze di un tradimento (8 settembre 43), di una barbara e vigliacca messa in scena (piazzale loreto), di un referendum farlocco e della svendita allo straniero (EU + stramaledetti musulmani invasori) della Patria ... ergo ... il risultato degli omuncoli di potere non poteva che essere questo ...

clod

Dom, 05/06/2016 - 13:18

"ha capito la gravità del gesto che non si ripeterà" che tradotto significa: "sono compagni che sbagliano", esattamente come negli anni '70. E conosciamo bene i risultati.

claudio faleri

Dom, 05/06/2016 - 13:52

in dieci anni questi schifosi insieme al governo di quella pattumiera che ì l'ue, sono riusciti ad appiattire i cervelli delle persone, con la retorica dell'accoglienza e dell'integrazione hanno effettuato il lavaggio del cervello, insieme al vaticano che certamente ha i suoi interessi nell'invasione africana. il regista da palcoscenico è franceschino il gesuita, poi dietro ci sono quelli che comandano veramente.....una italia ridotta a gabinetto del mondo, veramente uno schifo senza eguali

moshe

Dom, 05/06/2016 - 14:10

Questa è l'immagine che ritrae la democrazia dei PIDIOTI !!! e del loro PD di m...a !!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 16:27

@gnamen 09:14: Mi chiede esempi della violenza verbale di Salvini. Sono preoccupato per la sua informazione, o per la sua onesta` intellettuale, comunque ecco alcuni esempi a caso, copiati dalle pagine dei giornali. Salvini: "Altro che campi rom, due calci nel culo..." - Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24, ... "Lo farei parlare a calci nei denti - Salvini, "Chi ruba lo prendiamo a calci noi" - Salvini, retweet shock: "Sparare ai giudici" - Senza parlare delle ruspe, o di quando si e` pregiato di intimare ai vescovi di “non rompere le palle”...e cosi` via. Non so che idea abbia lei della politica, delle buone maniere, dell'eleganza di linguaggio e di comportamenti. Queste perle di Salvini non sono certo di uno che aspira ad essere un modello per il Paese, o addirittura a guidarlo e a rappresentarlo all'estero.

Giorgio5819

Dom, 05/06/2016 - 18:52

C'è un magistrato con le palle che abbia voglia di passare alla storia per aver fatto rispettare la decenza? Si dedichi a questo schifo e sbatta in galera il comunistello per qualche anno.

Giorgio5819

Dom, 05/06/2016 - 18:53

pravda99, zitto che è meglio, un comunista non può nemmeno nominarla l'onestà intellettuale.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 20:07

Giorgio5819 - Comunista lo dici a tua sorellastra, razza di pedofilo a piede libero.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 05/06/2016 - 23:16

Quel tale Castaldi ci conferma che DIETRO L'IPOCRITA MASCHERA DEI "DEMOCRATICI DI SINISTRA" C'È QUELLA FAMOSA ACQUA ROSSA IN CUI NUOTAVANO AGILMENTE A BEN PROTETTI I FARABUTTI DELLE BR. Buona parte della sinistra ha rappresentato il RIZOMA DELLE BR. La radice sotterranea che alimentava quegli pseudorivoluzionari assassini e vigliacchi che uccidevano gente inerme.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 05/06/2016 - 23:29

# pravda99 20:07 Suvvia. anche se crede di cancellare la realtà con il solito sistema dei trinariciuti, dai suoi commenti risulta che lei è un comunista verace. Perciò abbassi la cresta, tanto è inutile negare l'evidenza. Se crede di fare campagna da agit-prop tra chi non segue le menate dei suoi capi ha sbagliato indirizzo. Il vostro cervello all'ammasso vi impedisce di capire cosa significhi la libertà di pensiero di chi vi legge e vi compatisce.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 00:32

Runasimi - Tanto quanto dai suoi commenti risulta che lei è un pedofilo verace...Sa com'e`, uno gli indizi li vede dove vuole...Che tristezza.

zucca100

Lun, 06/06/2016 - 00:45

RUNASIMI e gli altri. Ma siete cavvero ossessionati dai komunisti! Sveglia, venite con noi nel ventunesimo secolo

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/06/2016 - 01:31

# zucca100 00:45 Mi spiace deluderla ma l'ossessione del comunismo l'avete voi. Credete di esservi liberati di quella scomoda parola sostituendola con l'ipocrisia di dichiararvi "democratici". Non vi rendete conto che appena aprite bocca vi qualificate per quel che siete nella realtà. Dei comunisti sconfitti perché avete dovuto ricorrere al veterocomunista Napolitano per andare abusivamente al governo. Quel tal Napolitano che inneggiava all'Armata Rossa che invase l'Ungheria. LA MEMORIA L'ABBIAMO ANCHE NEL 21° SECOLO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/06/2016 - 01:32

# zucca100 00:45 Mi spiace deluderla ma l'ossessione del comunismo l'avete voi. Credete di esservi liberati di quella scomoda parola sostituendola con l'ipocrisia di dichiararvi "democratici". Non vi rendete conto che appena aprite bocca vi qualificate per quel che siete nelle realtà. Dei comunisti sconfitti perché avete dovuto ricorrere al veterocomunista Napolitano per andare abusivamente al governo. Quel tal Napolitano che inneggiava all'Armata Rossa che invase l'Ungheria. LA MEMORIA L'ABBIAMO ANCHE NEL 21° SECOLO.

zucca100

Mar, 07/06/2016 - 22:56

aiuto, runasimi, dimmi che stai scherzando. vero che stai scherzando?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 08/06/2016 - 23:07

# zucca100 22:56 Le piacerebbe che scherzassi? Si legga qualche libro di Giampaolo Pansa e poi vedrà che non sono il solo a "scherzare". Avete messo la spazzatura sotto il tappeto ma solo voi illudete di averla nascosta.

zucca100

Gio, 09/06/2016 - 13:21

Ho letto tutto di Pansa, ma cosa c'entra.? Comunque questa è' una notizia positiva. Lei fa buone letture e allora perché' scrive tante scemenze? Ribadisco: spero, anzi sono convinto, che lei sta scherzando, che le,piace fare il,provocatore (!) Faccia un bel sospirone e poi, davvero, ci raggiunga nel ventunesimo secolo dove, per fortuna, il comunismo è' morto e sepolto

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 09/06/2016 - 23:11

# zucca100 13:21 Insista pure nella sua sceneggiata da verginello democratico ex comunista. Ma a chi la racconta che il comunismo è morto e sepolto? Al gregge delle pecore rosse? Quelli dell'obbedienza cieca pronta e assoluta che fanno ancora le feste dell'Unità con le stesse salamelle? Io non provoco nessuno. Mi limito a constatare come i comunisti con la toga rossa hanno linciato in questi vent'anni Berlusconi. Ma soprattutto ciò che ha combinato il veterocomunista Napolitano sia a Berlusconoi che a tutti gli italiani violando il dovere di super partes sancito dalla Costituzione.