Pd, primarie e irregolarità. ​"Ho votato in 5 seggi con documenti scaduti"

Primarie che fai, irregolarità che trovi. Il Pd ne sa qualcosa. Ecco cosa è successo in Campania

Primarie che fai, irregolarità che trovi. Il Pd ne sa qualcosa. Perché non c'è consultazione elettorale che non faccia gridare allo scandalo. Dai cinesi ai rom passando per i brogli e gli "acquisti" di voti. E non solo. Dal Nord al Sud. Anche in Campania se ne sono viste delle belle. Ne sa qualcosa il votatore seriale che, come ha denunciato il Mattino, è riuscito addirittura a mettere a segno cinque schede in altrettanti seggi diversi. Il tutto con documenti di identità scaduti da cinque anni. Alla faccia dei controlli. Ma non solo. Il malcapitato è riuscito a far luce su un sistema tacciato ormai da troppo tempo di ambiguità. Qualche esempio? Nessuno chiede la tessera elettorale e soltanto in una delle cinque sedi visitate c'era il paravento atto a garantire la segretezza del voto. Leggeri nei controlli, attenti nel chiedere dazio.

Sarà per questo e non solo che lo scrittore Roberto Saviano si è preso la briga di avvertire gli elettori invitandoli a non andare a votare. Sentiva puzza di clientelismo, ancora una volta. Al momento, ciò che emerge dalle primarie campane sono le irregolarità. Il deputato del Pd Guglielmo Vaccaro ha postato la foto di un certificato elettorale rilasciato a un elettore salernitano dagli uffici comunali. Niente di strano, se non fosse per la data. "Mi sembra anomalo che a Salerno l’ufficio anagrafe sia aperto anche di domenica", ha scritto. E ancora: "Siti, giornali e tv raccolgono testimonianze di voti doppi e persino tripli. Ogni redazione ha le sue prove e preso atto delle irregolarità. Quanti dirigenti del Pd hanno fatto cosi?", ha tuonato Paolo Russo, coordinatore di Forza Italia a Napoli. Come sempre è arrivata poi immancabile la richiesta di riconteggio dei voti. Così come immancabile è il dibattito eterno sullo strumento delle primarie democratiche.

Commenti

cast49

Lun, 02/03/2015 - 18:57

non ci meravigliano, i komunisti sono abituati da sempre e sono figli di putt...., nonche' ladri e ballisti...che brutta razza.

Mackeeper

Lun, 02/03/2015 - 19:46

cast49. ti sbagli! i comunisti non sono figli di putt...., sono str... di putt.... nonché ladri e bugiardi.

Silviovimangiatutti

Lun, 02/03/2015 - 19:56

Vai a Napoli e ….. trovi sempre l'imbroglio. Grazie a loro Prodi vinse le elezioni politiche. Ma esiste una giustizia divina e allora ….

moshe

Lun, 02/03/2015 - 20:00

Pensate un po', non esiste votazione primaria del partito delinquenti (PD) che non sia una truffa; immaginiamoci che porcherie faranno alle votazioni nazionali !!! E QUESTI DELINQUENTI VOGLIONO GOVERNARE L'ITALIA !!!

pinux3

Lun, 02/03/2015 - 20:04

Almeo il PD le primarie le fa...Sapete perchè Berlusconi è contro le primarie? Semplice, perchè SA CHE POTREBBE PERDERLE...

vince50

Lun, 02/03/2015 - 20:08

Ma cosa gli importa dei documenti alle zecche rosse,sono troppo presi da potere soldi e vigliaccheria.

angelomaria

Lun, 02/03/2015 - 20:10

E CIRISIAMO CON LE LOROptimRIE CHE DI DEMOCRATICO HANNO SOLO IL NOMINATIVO DEL PARTITO RD IN QUANTO A BROGLI E'DA SEMPRE IL LORO MODO PER ESSERE ELETTI RICODATEMI UN'ELEZIONE PER NON ANDSRE TROPPO LONTANO NEGLI ULTIMI 20ANNI DOVE LE LORO COSIDDETTE PRIMARIE NON SIANO STATESENZA BROGLI NIENTE DAFAREbarare f PARTE DEL LORO DNA!!!

Giorgio5819

Lun, 02/03/2015 - 20:18

Perché tanto stupore ? Rom pagati per votare, voti ripetuti, brogli di ogni specie, pirla chi ancora gli crede ! La tragedia è che questi governano un paese ...!

PEPPA44

Lun, 02/03/2015 - 20:23

I soliti buffoni.

chicolatino

Lun, 02/03/2015 - 20:23

capito perche' vogliono reinserire le preferenze??????? babbeeiiiiiiiiii

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 02/03/2015 - 20:52

Ormai le primarie del PD servono soltanto a selezionare Rom, Camorristi e farabutti di ogni specie. Avanti popolo...

Ritratto di ...sognoitagliano..

...sognoitagliano..

Lun, 02/03/2015 - 21:07

plimalie pidyine, un glande esempio di democlazia

Mackeeper

Lun, 02/03/2015 - 21:39

pinux3 il partito demenziale ha formato deggli allocchi come te. Siete tutti clonati come quella pecora inglese che mi sfugge il nome. In poche parole: una banda di babbei belanti.

Alessio2012

Lun, 02/03/2015 - 22:40

Il problema del centrodestra è che fanno a gara a chi è più onesto... poi la magistratura li condanna lo stesso, quindi cancella il vantaggio. Nel PD invece non c'é problema a dimostrare di essere superiori, chi è a sinistra è SEMPRE superiore, solo perché c'é la parola "sinistra"... Potrebbero pure vendere letame come cibo con la scritta "prodotto di sinistra" che la gente lo comprerebbe lo stesso.

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 02/03/2015 - 23:32

Pd, primarie e irregolarità. ​"Ho votato in 5 seggi con documenti scaduti" ( queste cosucce ci fanno ridere, i comunisti fanno quello ed altro, vedi banche, coop, soldi degli iscritti e e finanziamenti pubblici. non vedo l'ora che tolgano la maschera alla Serracchiani poi ci faremo quattro risate è sempre attaccata all'uccello di Renzi. MelPas.

Ritratto di garipoli

garipoli

Lun, 02/03/2015 - 23:41

il PD è un'organizzazione a delinquere di stampo mafioso.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Lun, 02/03/2015 - 23:52

A PINUX3 : IL PD LE FA PER FARSI PAGARE 2 € A VOTO E COSI RIMPINGUANO LE CASSE A SPESE DEI BABBEI COME TE E PER COMPRARSI IL VOTO DEGLI ZINGARI E CLANDESTINI !!!!!!!!!!!!

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 03/03/2015 - 00:24

Secondo me, c'è un vincitore designato, gli altri fanno numero e gli elettori servono a dare parvenza democratica.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 03/03/2015 - 00:27

@ Mackeeper, si chiamava Dolly^^

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 03/03/2015 - 05:19

Il vecchio trombone De Luca ha vinto questa parodia di elezioni!!! Dice che la Severino è demenziale! Ma non era la stessa legge che ha permesso di cacciare Silvio dal Senato??? IPOCRITA !!!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 03/03/2015 - 07:12

solo gli stuPD continuano a votarli e farsi prendere in giro, si vendono per pochi euro per farsene fregare migliaia. Sono dei geni del male e vista la loro stuPDta e' gousto che continuino ad essere presi in giro.

emigrante

Mar, 03/03/2015 - 07:44

Qualcuno mi spiega cosa dovrebbe importarmi delle primarie del PD? Saranno fatti loro, se si imbrogliano vicendevolmente!

Giorgio5819

Mar, 03/03/2015 - 11:33

emigrante, "si imbrogliano vicendevolmente" è vero, chi se ne frega, ma il problema è che lo fanno per scegliere chi imbroglierà noi. Davvero poca cosa chi ancora crede a questi pagliacci.