Il Pd a rischio sfratto: non paga l'affitto delle sedi

Ugo Sposetti, senatore dem ed ex tesoriere del Pds, vuol sfrattare il Pd dalle sedi patrimonio del vecchio Pci

“Le assicuro che non venderemo gli immobili per pagare le tasse. Quel patrimonio ci è stato lasciato da compagni che si sono sacrificati per costruirlo”. Lo dice a La Repubblica Ugo Sposetti, senatore dem ed ex tesoriere dei Ds, che vuole sfrattare il Pd dalle sedi del vecchio partito, perlopiù immobili degli anni Cinquanta e Sessanta.

“Il Pd non è più un partito che pensa a queste cose, qualcuno dovrà pur farlo…”, dice Sposetti riferendosi al canone d’affitto e delle bollette non pagate. Sposetti ricorda, inoltre, che“ogni servizio che viene offerto a un partito deve essere contabilizzato, da parte nostra e da parte del Pd. Altrimenti si rischia il finanziamento illecito”. E aggiunge “con le nuove norme è lo stesso amministratore di condominio che è tenuto a fare un decreto ingiuntivo se le rate non vengono pagate. Capita così per una famiglia normale, perché per il Pd deve essere diverso? Non ci sono neppure bambini a rischio sfratto…”. L’ultimo pensiero di Sposetti va ai 15 dipendenti dei Ds che non sono stati assorbiti dal Pd. “Dopo un anno di cassaintegrazione rischiano di restare senza reddito. Questa storia grida vendetta per un partito che si dice di sinistra”, conclude il senatore Pd.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/08/2016 - 12:35

Guerriglia tra bande rosse.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 19/08/2016 - 12:47

PARTITO DEI BUFFONI. SFRATTATELI DALLE SEDI E DAL GOVERNO.

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 19/08/2016 - 12:55

Ottima idea lo sfratto del PD, la stessa operazione deve essere fatta anche a palazzo Chigi.

Poldo51

Ven, 19/08/2016 - 12:59

Speriamo che non finisca come per i debiti dell'Unita' (110 milioni di euro) ribattuti sulla presidenza del consiglio e quindi pagati da noi cittadini! Vergogna!!!!

Fjr

Ven, 19/08/2016 - 13:11

Avanti o popolo, fanno davvero ridere, kompagni con l'attico in Piazza di Spagna o sui Fori imperiali

ARGO92

Ven, 19/08/2016 - 13:37

SI AZZANNANO FRA CANI ROGNOSI QUESTA LA VERA E SOLA NATURA DELLA SINISTRA ITAgLIANA

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Ven, 19/08/2016 - 14:23

ah ah ah :)

Duka

Ven, 19/08/2016 - 14:24

Perchè definirlo "vecchio PCI" . E' tutt'altro che vecchio ma attualissimo, mai defunto nè mai ha fatto i conti con la propria storia.

unosolo

Ven, 19/08/2016 - 14:27

i politici non sono come un tempo leali , oggi pensano solo ad incrementare le loro entrate , un tempo versavano soldi alle sezioni e alle casse del partito poi con il cambio di nome cioè di infiniti cambi di nomi è tutto scemato , basta vedere che il primo a non versare soldi al partito sembra che sia proprio il segretario attuale e nessuno lo contesta, lo sfratto deve essere immediato senza proroghe se non cacciano anche gli interessi .ladri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 19/08/2016 - 16:59

"Non venderemo gli immobili per pagare le tasse". Ma siete sempre gli stessi che ne mettete di nuove e sempre più gravose. Adesso venite a piangere? Pagare.

gianni.g699

Ven, 19/08/2016 - 18:04

pd che riscrive tutto dalla costituzione italiana in giù ha riscritto persino "volare" in !!! ... Rubareee oo ooooo, rubareee oo ooo oo, nelle casse ormai vuote un si può, Rubareee oo ooooo, rubareee oo ooo oo, e rubare rubare rubare ora il pd più non può ! ... rubareee oo ooo, rubareee oo ooo oo ... ... ...

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 19/08/2016 - 18:29

questo truffatore parla di quello stesso patrimonio immobiliare che doveva servire a garanzia per coprire i 120 milioni di euro di debito che l'unità aveva contratto con le banche, e che invece con un trucco è stato fatto pagare ai cittadini italiani.....capito qual'è il loro concetto di giustizia? e ha anche il coraggio di paragonare il caso a quello di una famiglia che non paga un debito: una famiglia che da la casa a garanzia di un debito viene sfrattata e l'immobile viene pignorato perchè non ha la possibilità di intestarlo ad una fondazione come hanno fatto loro....sono disgustosi ignobili e ladri!!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 19/08/2016 - 19:20

MOROSI MOROSI MOROSI MOROSI MOROSI. VOI NON AVETE L'OROD DI DONGO?

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 19/08/2016 - 19:49

Ragioneria e finanza non sono il piatto forte dei rossi. Gli stessi rossi sindacati (Camusso in testa) hanno questa strana idea che i soldi piovano dal cielo oppure possano essere rubati impunemente quando si è in stato di bisogno (magari per acquistarsi l'ultimo iPhone).

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 19/08/2016 - 20:28

E la fregnaccia delle primarie sbandierata come la rivoluzione rossa delle rivoluzioni rosse a cosa credete che sia servita?

Miraldo

Ven, 19/08/2016 - 21:38

Pd e M5s = Ladroni e sfruttatori............

albero_a_cammes