Pd, Rosato si difende: "Vinciamo a San Donato e Cernusco"

Il Pd fatica ad ammettere la sonora batosta ricevuta alle amministrative. I dem si svegliano dopo una notte da incubo e provano a capire cosa sia successo

Il Pd fatica ad ammettere la sonora batosta ricevuta alle amministrative. I dem si svegliano dopo una notte da incubo e provano a capire cosa sia successo: ai ballottaggi un vero e proprio uragano del centrodestra ha travolto i candidati del centrosinistra in quasi tutte le grandi città. Il bilancio parla chiaro: 16-5. Una Waterloo difficile da digerire e alcune dichiarazioni di esponenti dem di spicco fanno riflettere. Il più spaesato di tutti subito dopo i risultati è Ettore Rosato, capogruppo dem alla Camera. Ospite a Porta a Porta commenta i primi dati devastanti e prova a difendersi così: "Non credo che per il centrosinistra sarà una sconfitta così netta come state dicendo. Stiamo vincendo in molti comuni". A questo punto Vespa fa una domanda chiara: "Quali?". La risposta di Rosato ha il sapore di un autogol: "Stiamo vincendo in comuni come San Donato o Cernusco". Moneti di imbarazzo in studio e qualcuno si lascia andare acnhe a qualche risatina. Passano i minuti e arrivano altri dati, ancora più pesanti rispetto a quelli annunciati da exit poll e prima proiezione. Rosato depone le armi e afferma: "Le elezioni sono andate male, abbiamo perso. Noi non ci inscriviamo alla lista di chi vince sempre. La destra ha vinto e il M5s si dimostra influente nella capacità di spostare il risultato, non di aggregare i consensi. Si riparte con maggiore forza".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/06/2017 - 10:44

Devono capire che gli Italiani (forse) si sono rotti delle loro beghe, delle loro finte promesse, delle loro assurde politiche volte ad agevolare l'arrivo di immigrati, del loro disinteresse per la sicurezza dei cittadini, del loro interesse per temi quali i matrimoni gay e via discorrendo. Ora pagano alle amministrative e alle politiche sarà anche peggio!

effecal

Lun, 26/06/2017 - 12:01

ma a borgorosso come sono andati?

routier

Lun, 26/06/2017 - 13:20

Anche nel mio condominio votano in maggioranza PD. Vogliamo mettere in conto anche questo? (tutto fa brodo!)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 26/06/2017 - 18:22

spicca la vittoria PD a Montemignaio (AR) con ben 520 abitanti...