Il Pd "sfiducia" già Conte: "Chiacchiere e distintivo"

Critiche da parte del Pd a Conte sui punti del discorso presentato in Aula per il voto di fiducia al Senato

Reddito di cittadinanza, taglio alle pensioni d'oro e nuove ricette per controllare l'emergenza immigrazione. Sono stati questi i punti al centro del discorso al Senato del premier Giuseppe Conte.

Il Pd andrà all'opposizione e di fattoi rivendica la sua posizione anche dopo il discorso del premier con cui ha chiesto la fiducia a palazzo Madama."Un discorso lungo ma pieno di lacune (scuola, Sud...), ammiccante a destra - con tanto di richiesta di cambio di casacca - e con la gentile concessione all’opposizione di rispondere alle domande. Se questo è l’esordio...", ha commentato il dem Ettore Rosato su Twitter. Critiche anche da parte di Marcucci, capogruppo Pd al Senato: "Un elenco infinito di promesse, nessun accenno alle coperture economiche. L'intervento del presidente Conte non è classificabile, è una sorta di tema libero, tutto chiacchiere e distintivo. Ha parlato di tutto, ma si è completamente dimenticato di scuola, di cultura, di territori, di enti locali", ha affermato al Tg3. Poi l'affondo: "In oltre un'ora di intervento non abbiamo capito quali saranno le priorità del governo giallo verde nero, il premier non è andato oltre ai titoli. Il Pd farà un'opposizione concreta e civile, orientata a difendere gli interessi degli italiani". Poi la senatrice Rossomando ha aggiunto: "Il Presidente del Consiglio parla al Senato, un discorso-comizio gialloverde da inizio campagna elettorale, non inaugurale di un programma di Governo. Semplice alternanza degli slogan di Di Maio e Salvini?". Su Twitter infine arriva il commento del presidente del Pd, Matteo Orfini: "Non c'è niente di rivoluzionario nell'usare il fisco per far guadagnare i più ricchi. È da sempre la strategia della destra. #noflattax".

Commenti

marco.olt

Mar, 05/06/2018 - 16:02

Il PD SI è GIà SFIDUCIATO DA SOLO anni fa e prosegue a vivere nel mondo ovattato dei miniponi, dal PD solo censura, menzogne e disastri!!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 05/06/2018 - 16:02

Non so perche',ma non mi stupisce affatto che Marcucci faccia proprie le parole di Al Capone.

Vostradamus

Mar, 05/06/2018 - 16:05

Molto originale, grazie, grazzzzie, grazzzzzzzzie per l'opinione.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 05/06/2018 - 16:16

il vergognoso epiteto auto-affibbiatosi da tale Renzi quale futuro, vorace, consumatore di pop-corn, la dice tutta sulla serietà dell'opposizione di gente come Marcucci, Ascani, Lotti fino a menti del calibro di Rosato ed Orfini, costrette a seguire le indicazioni del leopoldino maximo. Purtroppo non si rassegnano la realtà e sperano nel futuro ma il loro capo è lontano, ad inseguire altra fama e guadagno che non quella di fare il dovere di senatore..

cangurino

Mar, 05/06/2018 - 16:27

il PD ha dato un giudizio molto negativo, come FI. Direi che siamo indubbiamente sulla buona strada. Avanti così.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 05/06/2018 - 16:28

questo PD è un assurdo concentrato di invidia e di malcelati propositi di vendetta: non sa costruire nemmeno una sana e sensata opposizione : i pochi conla testa sulle spalle, saranno obbligati ad andarsene!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 16:40

Ma il bulletto che a colpi di 14.000 euro al mese se ne va a fare il turista ? Tutto normale ?

italopassano

Mar, 05/06/2018 - 16:53

Ma i PDidioti parlano ancora?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 05/06/2018 - 16:53

Marcucci, ma che stai a dì! Il vs. mentore di rignano ha vinto oscar a raffica per chiacchiere e distintivo. Ad iniziare da quando disse, appena nominato p.d.c., che voleva restituire i 68 miliardi dovuti dalla p.a. alle pmi in sei mesi. Alla fine della vita governativa del Pd e soci, si e no hanno restituito 7 mld di euro. Forse..

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 16:56

PD R.I.P.

autorotisserie@...

Mar, 05/06/2018 - 17:02

DETTO DA UNA CHE HA LA FACCIA DA RUBAGALLINE SIAMO A POSTO....IL CERVELLO LO HA RIPOSTO NELLA BARBA.

Albius50

Mar, 05/06/2018 - 17:05

Altro partito in DISFACIMENTO, probabilmente manca solo la spintarella finale e cadrà definitivamente nel baratro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/06/2018 - 17:11

Il PD neppure originale, state attenti di non fare la fine di Al Capone. Se si sistema la giustizia, 20 anni di galera non ve li toglie nessuno. Prendete esempio dalla vs. tessera n. 1 che è già fuggito in Svizzera. Il delinquente.

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 17:16

Oggi ho dato al mio cane un cibo che non ha gradito:mi ha sfiduciato!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 05/06/2018 - 17:23

io spero vivamente che alle elezioni comunali di domenica prossima il PD prenda una legnata nei denti stratosferica

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 05/06/2018 - 17:26

Eh già, questi sedicenti pseudo-intellettuali di sinistra non hanno ancora capito i motivi della loro disfatta elettorale e snobbano un governo che vuole porre rimedio ai loro infiniti errori. Servi dei poteri forti e protettori degli alieni in Italia e nel mondo! Ma ci penseranno mai a fare qualcosa per gli Italiani (che tra l'altro pagano il loro lauto stipendio)??

MudPitt

Mar, 05/06/2018 - 17:38

Ma come si fa a sfiduciare Conte; e' uno che e' stato presidente degli Stati Uniti, della Francia e Germania. Contemporaneamente. (come si legge sul CV).

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 05/06/2018 - 17:39

Che faccia tosta! Parlano quelli che l'avevano come segretario uno tutto chicchiere e distintivo.

Cheyenne

Mar, 05/06/2018 - 17:45

il partito dei delinquenti non contento di avere trascinato l'italia alla rovina vuole continuare a dettare legge

pier1960

Mar, 05/06/2018 - 17:55

che facce da morti viventi.....certo che non contare più nulla fa male!