Pensioni, il Cav smonta Renzi: "80 euro? Elemosina elettorale"

Berlusconi all'assalto: "Non ascoltiamo quello che arriva da Renzi". E promette: "Ci prendiamo l'impegno di portare le pensioni a minimo 1000 euro quando torneremo al governo"

"Non ascoltiamo quello che arriva da Renzi". Silvio Berlusconi non va dietro agli slogan di Matteo Renzi. "Adesso si è inventato una elemosina elettorale di 80 euro - spiega in collegamento telefonico alla manifestazione di Forza Italia a sostengo di Stefano Parisi - non ne abbiamo bisogno". Il Cavaliere ha, poi, ricordato che, quando era al governo, ha aumentato le pensioni: "Ci prendiamo l'impegno di portarle a minimo 1000 euro quando torneremo al governo".

"Il governo Renzi è li a calpestare la volontà popolare, a costruire un sistema a misura di se stesso". Per Berlusconi, di fronte a un governo Renzi che si profila come "un regime", il risultato di Milano "potrà contribuire a cambiare la storia politica italiana". Il Cavaliere è convinto che Stefano Parisi possa vincere su Giuseppe Sala, il candidato sindaco del centrosinistra. "Se vogliamo togliere Milano dalla paura e riportarla alla vita normale, dobbiamo riportare a votare le persone deluse dalla politica", ha detto sostenendo che nei prossimi cinque anni bisogna "trasformare la città come abbiamo fatto con la giunta Albertini". "Il governo di Pisapia e del Pd non hanno fatto davvero niente per Milano", ha continuato Berlusconi rilanciando lo slogan "più ordine, meno furti e meno degrado".

In cima ai pensieri di Berlusconi non c'è solo la partita milanese. Le elezioni amministrative sono importanti per dare un messaggio netto al premier. "Noi abbiamo pensato di scegliere non fra i politici i candidati a Roma, Napoli e Milano - spiega il leader di Forza Italia - non dei campioni del dire, del bla bla bla, ma dei campioni del fare". Quindi, ha ribadito che per Roma Guido Bertolaso "è un fuoriclasse delle emergenze".

Commenti

guardiano

Sab, 09/04/2016 - 13:28

Berlusconi, non è elemosina elettorale, questo si chiama voto di scambio.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 09/04/2016 - 14:11

Sappiamo bene che non sarebbe neppure la prima "furbata" di acquisto di voti a spese dell'erario. La precedente, poi, era assolutamente incostituzionale, ma nessuno ha portato avanti la questione, sempre per ragioni elettorali.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 09/04/2016 - 14:13

Sappiamo bene che non sarebbe neppure la prima “furbata” di acquisto di voti a spese dell'erario. La precedente, poi, era assolutamente incostituzionale, ma nessuno ha portato avanti la questione, sempre per ragioni elettorali.

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 09/04/2016 - 15:10

se la distribuzione dell' "elemosina elettorale" avviene PRIMA delle elezioni si tratta proprio di "elemosina elettorale" ... se la distribuzione avviene dopo (opprue 40 prima e 40 dopo...) trattasi di "promessa di Mastro Marinaio Matheo"

antipifferaio

Sab, 09/04/2016 - 15:18

IL Cav. dice cose fin troppo scontate, ma non va molto lontano con forza italia ridotta un colabrodo. Se non fosse per Salvini e la Meloni che bene o male si stanno muovendo il c-dx non esisterebbe. Sulle pensioni è tutto un inganno. Puoi portare le minime a 1000 euro ma i disoccupati rimarranno sempre dipendenti dai genitori o dai nonni. E' meglio dare un reddito minimo a tutti togliendo lo schifo della cassa integrazione eterna a pochi e ristabilire un equilibrio. Solo se la gente ha qualche soldo da spendere può ripartire l'economia e la domanda interna. Altrimenti staremo sempre qui a prenderci in giro...

cicero08

Sab, 09/04/2016 - 15:40

facile fare lo sprezzante quando solo ieri l'altro si è ricordato di avere 5 ville nella sola Brianza...

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 09/04/2016 - 15:59

Almeno lui quei soldi li ha dati, non come le promesse di togliere il bollo auto o le tasse sulla casa fatte negli ultimi secondi di porta a porta.

unosolo

Sab, 09/04/2016 - 16:01

che schifo compra adesioni per galleggiare con i soldi di pensionati e dei lavoratori , soldi dei servizi che regala e per recuperarli alzeranno come sempre ritenute in busta paga e nelle pensioni , come galleggiamento è usato da due anni e mezzo , fino ad oggi le pensioni hanno perso 3500 euro in soli 26 mesi.

ilbarzo

Sab, 09/04/2016 - 16:07

Renzi,il solito fanfarone venditore di pentole in cerca di voti distribuendo elemosina.Guarda caso sempre all'avvicinarsi delle elezioni.Povero cocco ti sei reso conto di essere arrivato al copolinia, cosi vai vendendo fumo.

ilbarzo

Sab, 09/04/2016 - 16:12

Renzi 80 euro,Berlusconi le pensioni minime a 1000 euro.Certo molto meglio Berlusconi!Il Berlusca non vende fumo come Renzi poichè lo ha dimostrato quando disse che avrebbe portato le pensioni minime a 500 euro.Cosi fece.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 09/04/2016 - 16:47

Ci avete messo una settimana per capirlo ? E le pensioni minime a 1000 euro cos'è ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 09/04/2016 - 16:52

SE;BERLUSCONI HA 5 VILLE NELLA SOLO BRIANZA; QUESTO VUOLE DIRE CHE LUI LE HA COMPRATE CON I PROPRI SOLDI; MENTRE D;ALEMA! DI PIETRO! É TUTTI I CAPOCCIONI DEL PDPCI RUBANO DA 70 ANNI PER COMPRARSI CASE É PRIVILEGI A SPESE DEL POPOLO;É IO APPREZZO DI PIU UNO COME BERLUSCONI CHE SI COMPRA LE SUE VILLE CON I SUOI SOLDI; CHE UN KOMPAGNO CHE SPREME IL SUO POPOLO PER COMPRARSI COSE PER LUI CHE NON HA MAI LAVORATO PER COMPRARSELE! CICERO8! INVECE DI FARE L;INVIDIOSO VAI A LAVORARE! É NON ROMPERE PIU LA UALLERA A CHE DÁ LAVORO A 60,000 ITALIANI! CAPITO?!.

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 09/04/2016 - 17:01

80 EURO E' IL VALORE DI RENZI SUL MERCATO DELLE....

cicero08

Sab, 09/04/2016 - 17:09

X Pasquale esposito: PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRUUU

nippy

Sab, 09/04/2016 - 17:16

Voto di scambio, elemosina elettorale, qualunque sia la definizione ho idea che Renzi per avere il voto dei pensionati dovrà dare tanti 80 euro che neanche si immagina, se c'è una categoria bistrattata, umiliata e anche truffata è proprio quella dei pensionati, la vedo dura con loro. Gli sciacalli al governo hanno esagerato oltre ogni limite e sono convinta che riceveranno un conto piuttosto salato.

pinux3

Sab, 09/04/2016 - 17:23

@il barzo...Solo a UN QUINTO di quelli che, stando alle sue promesse, ne avrebbero avuto diritto...Diciamo le cose come stanno fino in fondo...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 09/04/2016 - 17:34

cicero08: invidioso!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 09/04/2016 - 17:35

cicero08: invidioso, vero? pasquale.esposito: ha colto perfettamente nel segno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 09/04/2016 - 17:36

e i commenti dei cre.tini di sinistra sono ridicoli e patetici, e neanche si rendono conto di come stanno le cose: a sinistra il PD fa mafia e fa cose che neppure berlusconi se lo sognava!! però questi vengono qui e si permettono pure di criticarlo e insultarlo! la doppiezza immorale dei cre.tini di sinistra è veramente schifosa e ipocrita!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 09/04/2016 - 17:42

x marino.birocco: Però quando ha detto che le avrebbe portate a 500€ lo ha FATTO! Invece,la mia di pensione,non ha neanche gli adeguamenti causati dall'inflazione! Perciò tu continua pure a votere per il Partito Delinquenti...

cicero08

Sab, 09/04/2016 - 17:42

@ pasquale esposito: ma testa di belino moscio che non sei altro chi avrebbe messo in dubbio che il tuo idolo le 5 ville in Brianza le ha comprate con soldi suoi?

Giorgio1952

Sab, 09/04/2016 - 17:43

Berlusconi all'assalto: "Ci prendiamo l'impegno di portare le pensioni a minimo 1000 euro quando torneremo al governo", si tanto non costa niente sparare caxxate dall’alto del 10% dei votanti. Ci spieghi invece dove va a prendere i soldi per il 17,2% dei pensionati pari a 2 milioni e 400 mila persone sotto i 500 euro mensili, oltre a quasi la metà dei pensionati italiani che sono sotto a 1.000 euro! Berlusconi smonta Renzi le sue proposte erano credibili come la restituzione dell’Imu.

unosolo

Sab, 09/04/2016 - 17:47

cioè vogliamo pensare che qualcuno ha usato soldi del portafoglio da ministro per diventare palazzinaro o altri compromessi chiamati agevolazioni o sconti su acquisti sospetti ? certo di ombre ce ne sono quando non si è controllati,..,.,

pinux3

Sab, 09/04/2016 - 17:53

Sai che "smontata"...Chissà quanti l'avranno detto facendo propaganda politica...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 09/04/2016 - 18:26

eccolo uno, il patetico GIORGIO1952.... :-) c'è anche il MARINO.SCIROCCATO, il CICERO08 numero che dimostra la circonferenza del cervello, espresso in mm

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 10/04/2016 - 00:16

utentegiornale12@, certo che renzi li ha dati i soldi agli italiani. li ha dati a debito, cioè denza averli, e siccome pensare di crescere quando gli unici tagli che ha fatto sono state la vendita di 5 auto blue su e-bay, pagheremo il conto di queste buffonate elettorali con nuove tasse.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/04/2016 - 00:20

La sfacciataggine del bulletto fiorentino, che da autodidatta sta imparando a fare il dittatorello di provincia, mette mano al portafoglio degli italiani restituendo 80 euro tolti loro con le tasse. LO FA SEMPRE IN PROSSIMITÀ DI QUALSIASI TORNATA ELETTORALE. Ci immaginiamo se una simile porcata l'avesse combinata Berlusconi. CENTRI ANTISOCIALI (BLACK BLOC) IN PIAZZA E CITTÀ A FERRO E FUOCO.

cicero08

Dom, 10/04/2016 - 12:14

X mortmermouse: se non fossi l'acefalo che sei, al pari di Marione1944, avresti capito che anche un microcefalo ti sovrasta abbondantemente visto che il chip che ti hanno inoculato serve solo a telecomandarti a piacimento...