Politica

Eva Klotz difende la sua pensione d'oro: "I 946mila euro? Mi spettano per legge"

La 'pasionaria' indipendentista sudtirolese spiega come userà il suo vitalizio: "Non ho bisogno di una Porsche oppure di una pelliccia, ma userò questi soldi per l'impegno politico a favore dell'autodeterminazione del Sudtirolo".

Eva Klotz difende la sua pensione d'oro: "I 946mila euro? Mi spettano per legge"

"Non si tratta di un anticipo sulla pensione, ma di un compenso per il fatto che la mia pensione mensile è stata quasi dimezzata da 7.000 euro a 2.800 euro". Eva Klotz, la 'pasionaria' del Sudtirolo , difende il suo vitalizio da 945 mila euro ricevuto per i suoi 31 anni da consigliera provinciale del Trentino Alto Adige, regione dove due anni fa era scoppiato il caso delle "pensioni d'oro". Nel 2003 avevo già maturato i requisiti per la pensione e da ex consigliera all'epoca avrei ricevuto circa 6.000 euro al mese", spiega la Klotz."Sono rimasta in consiglio fino al 2014 e ho continuato a versare contributi per 11 anni. Ho ricevuto quanto previsto dalla legge", precisa la politica indipendentista.

"Di certo - conclude - non ho bisogno di una Porsche oppure di una pelliccia, ma userò questi soldi per l'impegno politico a favore dell'autodeterminazione del Sudtirolo".

Commenti