Eva Klotz difende la sua pensione d'oro: "I 946mila euro? Mi spettano per legge"

La 'pasionaria' indipendentista sudtirolese spiega come userà il suo vitalizio: "Non ho bisogno di una Porsche oppure di una pelliccia, ma userò questi soldi per l'impegno politico a favore dell'autodeterminazione del Sudtirolo".

"Non si tratta di un anticipo sulla pensione, ma di un compenso per il fatto che la mia pensione mensile è stata quasi dimezzata da 7.000 euro a 2.800 euro". Eva Klotz, la 'pasionaria' del Sudtirolo , difende il suo vitalizio da 945 mila euro ricevuto per i suoi 31 anni da consigliera provinciale del Trentino Alto Adige, regione dove due anni fa era scoppiato il caso delle "pensioni d'oro". Nel 2003 avevo già maturato i requisiti per la pensione e da ex consigliera all'epoca avrei ricevuto circa 6.000 euro al mese", spiega la Klotz."Sono rimasta in consiglio fino al 2014 e ho continuato a versare contributi per 11 anni. Ho ricevuto quanto previsto dalla legge", precisa la politica indipendentista. "Di certo - conclude - non ho bisogno di una Porsche oppure di una pelliccia, ma userò questi soldi per l'impegno politico a favore dell'autodeterminazione del Sudtirolo".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/02/2016 - 15:05

Tutti in medicine e se alla fine il daesh arriverà anche qui,una visitina della polizia per la moralità!kartoffen di m...

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 16/02/2016 - 15:10

I vitalizi e i privilegi sono da eliminare da subito e per tutti, immaginate che tra pochi mesi/anni dovrete mantenere feccia umana come Chaouki e Kyenge, e poi un altra anti italiana la boldrini.

milope.47

Mar, 16/02/2016 - 15:17

Ma infatti la colpa non è sua, bensì di chi ha determinato questa legge del ( è meglio che non lo dico ). Se poi penso ai soldi che vengono versati dallo stato alla mia amica Luxuria, è meglio che spengo il computer (altrimenti lo spacco ).

polonio210

Mar, 16/02/2016 - 15:18

Alla gentilissima Signora Klotz,darei non 946 mila Euro,ma 1 Milione di Euro anche al mese,se mi garantisse di portare il Trentino Alto Adige sotto la sovranità Austrica in brevissimo tempo.Pensate: una regione a statuto speciale in meno.Meno soldi,dei cittadini italiani,dati a fondo perduto.Meno spese per comunità montane,70 anni fa povere ma ora grasse e ricche,che battono cassa ogni momento.Che vadano in Austria e provino a pretendere tutto quello che hanno preteso dall'Italia,sono certo che ci chiederebbero di tornare.

ginky

Mar, 16/02/2016 - 15:19

Fate schifo....finche' non succede qualche cosa di brutto non siete contenti, attenzione che gli italiani cominciano ad avere le scatole piene e la pancia vuota!!!

marusso62

Mar, 16/02/2016 - 15:34

E ORA CHE CI FACCIMAO RISPETTARE

agosvac

Mar, 16/02/2016 - 15:34

La cosa strana è che non se ne siano ancora andati!!! Basterebbe un referendum!!! Il fatto è che ormai non li vuole più neanche l'Austria: sono troppo abituati a campare sulle spalle dell'Italia per essere appetibili ad una nazione come l'Austria che invece vuole gente che lavora per la nazione!!! E neanche possono costituire una nazione indipendente, a tipo Lussemburgo, perché non hanno le capacità di sopravvivere da soli. Se l'avessero, a quest'ora lo avrebbero fatto e l'Italia avrebbe un peso in meno da mantenere!!! L'errore, comunque è stato dell'Italia. Neanche in Val D'Aosta è stato concesso il bilinguismo eppure i valdostani si considerano italiani mentre gli altoatesini si considerano stranieri in terra straniera.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 16/02/2016 - 15:42

bè, da una bionda ariana cosa ci si puo' aspettare se non stupidaggini di questo tipo? Non hanno già abbastanza privilegi questi bifolchi? Faccia da brego.

timba

Mar, 16/02/2016 - 15:48

Vuoi essere indipendente ma i soldi che ti arrivano da Roma non ti fanno schifo, vero??? Qui la legge vale e va rispettata. Italianissima quando ti conviene... Ma vattenene afffffff..... !!!!! Volete andare con l'Austria? O essere Indipendenti?? Prego accomodatevi. Ridateci tutte le vagonate di soldi che avete preso a gratis da Roma e Fora di Ball!!!!!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 16/02/2016 - 15:53

HA AVUTO IL CULO LEI E TANTI ALTRI, CHE IL SUDTIROLO FA PARTE DELL'ITALIA. SE FOSSE STATA UNA REGIONE DELL'AUSTRIA, UN PERSONAGGIO DEL GENERE AL MASSIMO AVREBBE MUNTO LE MUCCHE E SPACCATO LA LEGNA PER TUTTA LA VITA. OGGI AVREBBE UNA ADEGUATA PENSIONCINA.

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 15:56

Un'altra che 'magna e sfotte'..........

claudioarmc

Mar, 16/02/2016 - 16:02

QUESTO MICROBO IN UN PAESE NON IN GINOCCHIO NON SAREBBE SOPRAVVISSUTO 3 GIORNI

tonipier

Mar, 16/02/2016 - 16:02

" UNO SCHIAFFO ALLA POVERTA'"

schiacciarayban

Mar, 16/02/2016 - 16:06

Che schifo, come si fa a convivere con queste ingiustizie?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 16/02/2016 - 16:09

Se otterrà l'indipendenza dell'Alto Adige vorrà sempre la pensione dell'odiata Italia ? Ma una slavina benefica, no ?

unosolo

Mar, 16/02/2016 - 16:11

lavorare per oltre quaranta anni , maturare una sudata pensione di 2300 euro netti al mese e vedersela scendere a 2230 euro in due anni e poi scoprire che i politici cresciuti con i soldi di chi come me ha versato moltissimi contributi e scoprire come si sono regalati soldi a palate mentre noi lavoratori perdiamo potere e soldi , diritti acquisiti ? per il popolo non esistono , la cifra è il furto dei politici che fanno tutti i giorni , loro prendono e noi perdiamo , ladri, anche da pensionati con vitalizi e piu pensioni.

ilbelga

Mar, 16/02/2016 - 16:21

oh, ma tutti qui in italia vengono a rompere i marroni, ad insultarci, a bollarci come mafiosi e corruttori e corrotti, non siamo affidabili, non rispettiamo le leggi infami che fa il governo, e che fa la cruken klozt? lei la legge italiana la rispetta si becca 900.000 euro ovvero un miliardo ottocento milioni di lire per aver denigrato l'italia per 31 anni.

bobo55

Mar, 16/02/2016 - 16:22

@ginky...hai torto marcio..siamo noi che facciamo SCHIFO...che eleggiamo la casta...che li lasciamo fare i porci comodi..gli italiani ne hanno piene le scatole e la pancia vuota? E noi cosa facciamo reclamiamo e inferiamo scrivendo dietro un monitor, su FB e Twitter. Intanto loro fanno tutto a proprio favore e guadagnano e NOI come dei CxxxxxI........*"+Y%&ç+?)/(*+"ç+*.....senza fare niente...LI MORTACCI LORO.

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 16:31

Le spettano per legge? vero, ma la legge non l'ha fatta lei: l'hanno fatta i nostri "politici", che abbiamo votato noi. Chi è causa del suo mal...

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 16/02/2016 - 16:31

Ci vedrei moto bene, accanto al cartello nella foto, un secondo cartello con su scritto "Sehr Gute Pensionen IST Italien !"

Ritratto di vadis

vadis

Mar, 16/02/2016 - 16:33

Meine liebe kleine schwarz... Tu sei quello che voleva un certo dittatore tedesco di origine austriaca, una razza bionda con gli occhi blu, tutto il contrario di quello che sei e rappresenti. Sei più vicina ad un'italiana del sud che ad una del nord. Gli austriaci sono alti e biondi e anche intelliggenti, ed è per questo che non hanno voglia di avervi tra di loro.

ilbelga

Mar, 16/02/2016 - 16:38

ti spettano per legge questi soldi, ma quale legge: quella italiana o tirolese?

Ritratto di vadis

vadis

Mar, 16/02/2016 - 16:39

Klotz nome comune in Alsazia-Mosella, sembra corrispondere al tedesco "Klotz" (= blocco, ceppo,), utilizzato spesso in senso figurato per designare un zoticone, un tarabuso. A notare che il nome è portato spesso dagli ebraici askhénazes." Tratto dall'origine dei nomi. Una vera austriaca?

Marzio00

Mar, 16/02/2016 - 16:43

Ma avere almeno il buon gusto di tacere?

disturbatore

Mar, 16/02/2016 - 16:43

LO Statuto speciale per l´Alto ADige oggi non ha piu´senso , e´un regalo alle popolazioni di lingua tedesca . Ma come si sa´ la cultura nordica ha sempre messo al primo posto il Dio Soldo , per quello fanno tutto, il soldo e le regole , il resto non interessa . POsso pensare che una parte dellöa parte della pensione andra´a finaziare attivita´mediatiche per creare un po´ di Ucraina anche da noi . Sono convinto che la Piovra Berlinese che in quelle regioni ci fa´spesso vacanza , qualche idea di come destabilizzarla ce´l´ha gia´. Se ci e´riuscita in Ucraina perche´non dovrebbe riuscirci anche da noi `? Anche le TV tedesche opreano spesso in quelle zone , e quasi mai parlano di Italia , ma molto spesso di Südtirol. SIamo entrati in una Unione tanto per farci incu.... re senza vase....na. Prodi come Gorbaciow , due figure cosi´ ingenue da far appalidire il Pianeta .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/02/2016 - 17:01

Oh poverina. Allora dovrebbe ringraziare gli italiani, non l Austria. .. :-)

roberto.morici

Mar, 16/02/2016 - 17:03

Sud Tirolo libero subito! Facciamocelo sto favore!

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 16/02/2016 - 17:05

Lo stato itagliano mentre affama il popolo osservante delle leggi esistenti, dall'altro canto arricchisce chi invece lo combatte con le bombe. Veramente demenziale. Ottanta anni fa il genitore di questa sovversiva non si azzardava a muovere foglia.

Holmert

Mar, 16/02/2016 - 17:06

Non capisco perché l'Italia non conceda il sudtirolo a quella gente. Io quando ci vado, mi sento come il più infimo degli stranieri in patria,nulla che mi ricordi l'Italia,con gente schiva e che parla un italiano stentato e forzato. Eppure l'Italia gli manda soldi a vagonate per fargli fare la bella vita e loro ci ripagano con lo sguardo truce. E diamogliela questa indipendenza una volta per tutte. Che ce le teniamo a fare quelle terre,per mantenerle a suon di euro?

Mannik

Mar, 16/02/2016 - 17:30

Agosvac. lei è un emerito ignorante. Si informi meglio prima di scrivere.

leos

Mar, 16/02/2016 - 17:32

Anche Cicciolina ha risposto così, mi spettano per legge. Una risposta più matura non riescono a dare? Bah, sembrano fatti tutti con lo stampino, senza idee, senza fantasia, risposte preconfezionate a pacchetti. Se uno risponde in questo modo, si capisce che non è stato affatto utile all'Italia perché non in grado.

djangounchained

Mar, 16/02/2016 - 17:32

CHE SCHIFO

guerrinofe

Mar, 16/02/2016 - 17:47

.....E PER RINGRAZIAMENTO ODIA L'ITALIA.!!

Trifus

Mar, 16/02/2016 - 18:04

La signora anzi die frau credo si scriva così in tedesco, fa bene. Questo paese arraffone sconclusionato, parlo dell’Italia va sfruttato fin quando si può. Intanto si cucca il vitalizio e che vitalizio. I sudtirolesi, fino a quando converrà loro staranno di qua, quando non avranno più i vantaggi si riuniranno alla madre patria, l’Austria. E chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato. Il detto napoletano calza a pennello, del resto per il momento sono ancora in Italia, Comunque conviene loro affrettarsi. L’Austria sta costruendo un muro segnando probabilmente i nuovi confini europei (Shengen) si sbrighino se non vogliono trovarsi dalla parte sbagliata.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 16/02/2016 - 18:05

Povera donna ,dopo tanti anni diduro lavoro di bocca (?) sia mai fosse dimezzata la sua pensione da operaia cassintegrata. Prendete esempio da lei,voi giovani laureati che lavorate per mille euro mese. nopecoroni.it

baio57

Mar, 16/02/2016 - 18:26

Holmert ,io ci sono andato fino qualche anno fa in Sud Tirol, ora ho varcato il confine. Altra gente gli Austriaci ,più cordiali,infrastutture al top con prezzi inferiori ,servito riverito e sopratutto rispettato .....

eloi

Mar, 16/02/2016 - 18:27

Che facciano un referendum per tornare cittadini austriaci. Non lo fanno altrimenti le tasse andrebbero tutte a Vienna.

Ritratto di Polaris

Polaris

Mar, 16/02/2016 - 18:28

Il sud tirolo non esiste. Si chiama Alto Adige. Se questa faccia da c..o non si sente italiana, RAUS. Lei e tutti quelli come lei, sono più o meno gentilmente invitati a lasciare il paese e i soldi nostri. L'Alto Adige resta in Italia e guai a chi lo tocca. Di questi anti italiani ne faccio volentieri a meno.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 16/02/2016 - 18:30

marocchina

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 18:35

Secondo me chi da dell'IGNORANTE a qualcun'altro, dovrebbe fornirne la spiegazione del perche!!! NEEE MANNIK!!!! Io l'ho appena fatto in un postato su altro articolo nei confronti di TZIGHELTA. Se vedum.

gurgone giuseppe

Mar, 16/02/2016 - 18:40

E pensare che sono morti 600.000 Italiani per quattro pietraie popolate di mungitori di vacche.

Anonimo (non verificato)

Parassitoide

Mar, 16/02/2016 - 18:47

Questa ennesima schifezza, partorita chissà quando e chissà perchè, mi sembra un'ottima occasione per lo sceriffo Boeri (INPS), sempre a caccia di pensionati, che finalmente potrebbe fare cassa intervenendo, almeno una volta nella sua vita, non a sproposito. Chissà se il nostro esimio presidente del consiglio emetterà un bel tweet dedicato alla benemerita Klotz.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 16/02/2016 - 18:53

La signora Klotz e gli altoatesini che si sentono tedeschi in Italia dovrebbero ringraziarci dalla mattina alla sera e ricordare che per avere il confine alle Alpi l'Italia ha dovuto sobbarcarsi e vincere una guerra mondiale. Preferivano avessimo tenuto lo stesso comportamento con loro come quello attuato in Istria e Dalmazia verso gli Italiani dalla Iugoslavia(foibe e esuli) alla fine della seconda guerra mondiale, da noi persa e costretti a cedere quei territori?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 16/02/2016 - 19:02

Frau KLOTZ, smetta di sognare... in Austria non è gradita e le darebbero di sicuro 946mila legnato altro che 'sto tesoretto, impari l'educazione sia rispettosa dell'Italia e degli Italiani ne parla malissimo ovunque, dopo 30anni è patetica(sono educata) e sa già dove può...'conservare' il cartellone vero???- Le scrive un' Austriaca che vive in Italia e le girano...a sentir cianciare una vecchia gallina irriconoscente come lei- Silenzio.

alby118

Mar, 16/02/2016 - 19:19

Soldi italiani per la propaganda secessionista. Anche questo è Italia.

Dinci

Mer, 17/02/2016 - 00:11

Ho conosciuto molti altoatesini. Solo una sparuta minoranza vorrebbe andare con l'Austria, perché, hanno detto che stanno molto bene cosi, come è adesso. "Non siamo idioti" hanno affermato.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mer, 17/02/2016 - 01:53

Non diciamo sciocchezze!!! L'Alto Adige, fosse anche per RISPETTO di 600.000 italiani mandati a crepare, è ITALIANO. I crucchi che vi abitano, se proprio vogliono, facciano armi e bagagli e vadano ad ingrossare le fila di quelli che viaggiano verso Austria e Germania. Non un cm quadrato deve essere ceduto. Anche perché poi voglio vedere, in caso di secessione dell'Alto Adige, chi riesce a trattenere Veneti Lombardi e Piemontesi. Se se ne vanno questi, con gli Emiliani-Romagnoli, il resto del paese si riduce ad una Grecia! L'Italia è un castello di carte, se si toglie una carta, cade tutto. L'Alto Adige è nostro. Io, fossi in Roma, rischiererei molti battaglioni nelle caserme Alto atesine... non si sa mai.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mer, 17/02/2016 - 05:45

ESTRADIZIONE in direttissima e confisca della pensione italiana per Alto Tradimento alla Nazione, alle Leggi, alla Costituzione e infine al Popolo Sovrano. Ha ingannato e tradito il popolo italiano in quanto NON É ITALIANA né AMA l'ITALIA. Solo approfitta del benessere che le é stato messo a disposizione da Leggi Regionali, non nazionali. Non abbiamo bisogno di questi personaggi.

portuense

Mer, 17/02/2016 - 06:46

per pagare questa gente taglieranno le reversibilità, dopo il furto della sentenza ora il furto sulla reversibilità, SINDACATI SVEGLIA.......................

Ciaoraga63

Mer, 17/02/2016 - 08:22

La colpa è del sistema e della gentaglia che ci governa da sempre, ora è anche peggio, alle prossime elezioni bisognerebbe non andare a votare, nessuno di questi parassiti è degno di rappresentarci. Noi dopo una vita di lavoro ci troviamo con due spiccioli di pensione e dobbiamo sentirci pure fortunati se la prenderemo. Che siano dannati, maledetti!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 17/02/2016 - 08:46

KRUKKA. Ho detto tutto

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 17/02/2016 - 09:29

Polemiche sterili

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 17/02/2016 - 11:10

PRIMA PARTE:Sento qualcuno che consiglia di non andare a votare come contestazione. Lo ritengo sbagliatissimo. In questa maniera andranno a votare solo quelli di un certo tipo, quelli che da tempo hanno portato il loro cervello al macero con l'ascoltare solo e pedissequamente quello che il partito dava loro a intendere e avremo di nuovo la situazione attuale. Al contrario non sentiamo solo una campana( TV o giornale), facciamoci delle idee nostre, suffragate da validi ragionamenti documentati e andiamo tutti a votare quel partito che riteniamo sia il migliore (o il meno peggio) ad affrontare i problemi degli Italiani, partendo da quelli piu' importanti.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 17/02/2016 - 13:35

1.Sento qualcuno qui che consiglia di non andare a votare come contestazione. Lo ritengo sbagliatissimo. In questa maniera andranno a votare solo quelli di un certo tipo, quelli che da tempo hanno portato il loro cervello al macero con l'ascoltare solo e pedissequamente quello che il partito dava loro a intendere e avremo di nuovo la situazione attuale. Al contrario non sentiamo solo una campana( TV o giornale), facciamoci delle idee nostre, suffragate da validi ragionamenti documentati e andiamo tutti a votare quel partito che riteniamo sia il migliore (o il meno peggio) ad affrontare i problemi degli Italiani, partendo da quelli piu' importanti.