Pensioni, Fornero: "Siamo già in campagna elettorale"

Dopo l'allarme lanciato dalla Ragioneria su un eventuale rinvio dell'innalzamento dell'età pensionabile, arrivano le parole della Fornero

Dopo l'allarme lanciato dalla Ragioneria dello Stato su un eventuale rinvio dell'innalzamento dell'età pensionabile arrivano su questo tema le parole dell'ex ministro Elsa Fornero. Prole dure che di fatto fanno discutere. La Fornero in un'intervista al Foglio difende il dossier della Ragioneria e mette in guardia la classe politica: "Siamo in campagna elettorale, chi è che si prende la responsabilità di dire la verità? Ci vuole coraggio". Poi si lancia in una "profezia" per il futuro. Secondo la Fornero dietro l'angolo c'è il rischio di un governo Monti bis, un altro esecutivo tecnico che potrebbe arrivare dopo la stagione politica delle "sparate" e delle "mosse da campagna elettorale": "A quel punto i politici si ritirano per chiamare i tecnici a fare le riforme, su cui poi tornano a sputare". Poi parla della sua riforma delle pensioni e lancia una frecciatina a chi la critica: "In Europa e nel resto del mondo se ne vantano sempre, ma poi tornano in Italia e sparano a zero. Una doppiezza che è espressione di vigliaccheria".

Commenti

Gius1

Ven, 11/08/2017 - 10:28

NON FATELA piu`parlare: SENTO L´ALITO

Fjr

Ven, 11/08/2017 - 10:32

Fornero è vero di vuole del coraggio a farsi vedere ancora in giro ma soprattutto ad avere ancora la convinzione di avere ragione,sparisca per favore

incavolatobianco

Ven, 11/08/2017 - 10:32

Signora lacrimevole,non è un ragioniere delle aziende di Berlusconi a dire quelle cose!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 11/08/2017 - 10:35

La vera vigliaccheria è stata quella di avere lasciato migliaia di lavoratori/pensionati senza stipendio e pensione. Se poi si dicesse la verità (non quella della Fornero) che i contributi dei lavoratori vengono usati anche per l'assistenza e che molte aziende e amministrazioni non versano i contributi ci di accorgerebbe che il sistema previdenziale non è in crisi come vogliono farci credere.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/08/2017 - 11:04

un altro esecutivo tecnico che potrebbe arrivare dopo la stagione politica delle "sparate" e delle "mosse da campagna elettorale"... OKKIO che le sparate,stavolta,non siano quelle degli "schioppi" del POPOLO esacerbato!!!

Tuthankamon

Ven, 11/08/2017 - 11:13

Mi spieghereste perché questa continua a parlare?

jaguar

Ven, 11/08/2017 - 11:16

Dopo i danni che ha fatto, ha ancora il coraggio di sputare sentenze e dare consigli, qui se c'è una vigliacca è proprio lei.

babilonia

Ven, 11/08/2017 - 11:37

Con quale ferocia questo personaggio insiste a mettere il coltello nella piaga! Mia madre avrebbe detto: ma va a c....tra i serli! Cioè: ma va a defecare tra i sedani....

cla_928

Ven, 11/08/2017 - 11:43

Un Monti bis non lo reggerebbe nessuno.....tutti alle Canarie

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 11/08/2017 - 11:46

Ma è ancora viva ??? Ci sono rimasto male !!

arkangel72

Ven, 11/08/2017 - 12:35

Sia la Fornero, sia Monti parlano e rilasciano interviste perché si stanno preparando a tornare al governo! Non è un caso che le testate giornalistiche li vadano a cercare. Dopo le prossime elezioni non ci sarà nessun vincitore e si andrà verso un altro governo tecnico, possibilmente un Monti bis, appoggiato da FI e PD!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 11/08/2017 - 12:46

è inutile che cerchi di rifarti la faccia stai sempre in tv sulla 7 il DANNO LO HAI FATTO TU E SPERIAMO CHE SE ESISTE DIO TE LO FACCIA PAGARE AMARAMENTE A TE A AI TUOI!!!!!!

Cesare007

Ven, 11/08/2017 - 12:46

Bisogna votare Salvini!!! Altrimenti ci costringeranno a lavorare fino alla morte!!!

enzotau

Ven, 11/08/2017 - 12:53

Questa inutile donna mi ha fatto andare in pensione con 2 anni e 11 mesi di ritardo. Se la incontro per strada...la prendo a fischi e pernacchie.

Klotz1960

Ven, 11/08/2017 - 13:32

Grazie, dopo le continue prime pagine a Renzi, Boldrini, Saviano e Boeri, ora perfino alla Fornero. Senza il Giornale, cosa farebbero? L'importante per i politici e' che si parli di loro, anche se male, ve ne siete dimenticati?

ilpassatore

Ven, 11/08/2017 - 13:34

Questi personaggi dopo essere stati in parlamento, hanno imparato che anche l'indecenza puo'essere illimitata.saluti

HappyFuture

Ven, 11/08/2017 - 13:54

@arkangel72 12:35 Michele? Un esorcismo per fugare il suo pronostico! Saluti!

Giorgio1952

Ven, 11/08/2017 - 13:59

Io non capisco l'accanimento contro la Fornero, la quale con il governo Monti ha fatto il “dirty job” che non fece il Cav, perché frenato dalla Lega infatti nella famosa lettera all’UE nell’estate 2011 tra le misure contenute nelle 15 pagine, c’era l'impegno a consentire alle aziende a partire da maggio del 2012, di licenziare personale per situazioni di crisi economica e l'innalzamento a 67 anni dell'età pensionabile, la mobilità coattiva nel pubblico impiego e una stretta sui contratti parasubordinati con condizioni più stringenti per questi tipi di contratti. Senza dimenticare che il Cdx tranne il Carroccio, sostenne il governo Monti e votò la riforma Fornero.

il sorpasso

Ven, 11/08/2017 - 14:04

Ma chi l'ascolta ancora questa donna?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/08/2017 - 14:38

@enzotau - fortunato te. Io andrò con un ritardo di 9 anni a 65. Forse, se non cambiano ancora, ma sento troppi campanelli d'allarme.

nova

Ven, 11/08/2017 - 14:40

Il costo degli F35 americani è raddoppiato (cifre astronomiche) ma non ci si può tirare indietro. >>> L'afflusso di terzomondiali sfaccendati e spesati a vita aumenta in modo esponenziali ma i denari non sono un problema (così dicono i prefetti). >>>> Solo una Elsa Fornero Deaglio ha l'ardire e il cinismo di rapinare ed impoverire gli italiani mentre in Francia si va in pensione a 62 anni.

audionova

Ven, 11/08/2017 - 14:44

tra italiani e politici se non ci fosse stata lei non avreste piu' la pensione.sono 70 anni che italiani e politici si abbeverano ai soldi dello stato,tutti uguali,cittadini e politici,tutti pronti a fregare il prossimo prima o poi.solo una cosa rimane da fare,andarsene in un paese civile.

Cesare007

Ven, 11/08/2017 - 14:51

Basta cambiare i partiti al governo e i soldi per gli Italiani si troveranno.

cianciano

Ven, 11/08/2017 - 14:53

Carissimi, non è la Fornero che ci manda in pensione anni dopo, la stessa adopera il denaro che rimane in cassa. SONO I NOSTRI POLITI, NAZIONALI, REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI, DIRIGENTI PUBBLICI (a fine anno riscuotono - tutti i dirigenti - il "premio per raggiunto obiettivo" dai 15.000 a 50.000 euro cad.) A TUTTI I LIVELLLI che tra stipendi, vitalizzi, bonus, "rimborsi" vari, praticamente lasciano la cassa pressoché vuota,.....ed allora ????.......e attualmente stanno rubando anche il futuro di quelli che verranno.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/08/2017 - 14:56

Personaggi inutili e dannosi che spargono parole al vento. FORNERO VERGOGNATI.

leopard73

Ven, 11/08/2017 - 15:06

COSE VUOLE ANCORA QUESTA CIALTRONA CHE HA GIA FATTO ABBASTANZA DANNI AI PENSIONATI.

Marcello.508

Ven, 11/08/2017 - 16:39

"Un assassino economico come Elsa Fornero scala le poltrone dell’accademia sognando di ricevere un giorno una chiamata per un incarico di prestigio in un grande istituto finanziario internazionale. Che so, ING? AXA? Zurich? Ovviamente parcella milionaria.." Così l'ha definita Paolo Barnard in uno dei suoi quadretti (basta cercare con un qualsiasi motore del web "considerazioni di Paolo Barnard sulla Fornero") che, da tempo, ha la scorta sotto casa. E vorrebbe di nuovo un governo tecnico? Chissà quali potenti commis ha dietro le spalle. Belli grossi mi sa..

michele lascaro

Ven, 11/08/2017 - 17:12

Non ho mai visto un individuo, politicamente defunto, che si permette di sproloquiare sul futuro di questa disgraziata Italia, con la minaccia di un altro governo "tecnico" di cui ha fatto, dolorosamente parlando, parte!

Vidok

Ven, 11/08/2017 - 18:47

La colpa non è della Fornero (Dio comunque ce ne scansi e liberi sempre) ma di Napolitano che architettò un vero colpo di stato con la chiamata di Monti (eletto da nessuno). Il governo che ne seguì ha impoverito e stremato tutti gli italiani (il ceto medio in particolare) e le conseguenze le piangeremo secondo gli analisti fino al 2028 almeno.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 11/08/2017 - 18:52

Pubblicate in prima pagina a caratteri cubitali l'indirizzo di questa.......... la !!

emigratoinfelix

Ven, 11/08/2017 - 19:13

egregio moderatore,perche' mi censura se scrivo che secondo la sharija ai ladri vengono tagliate le mani?e' la verita',questo accade

Ernestinho

Ven, 11/08/2017 - 19:13

Ha calpestato diritti acquisiti. Invece per i "politicanti" questi non si toccano mica!

justic2015

Ven, 11/08/2017 - 20:37

Brava la forno nera adesso a detto qualcosa molto interessante sarà che io non laureandomi all'università non capisco dettagliatamente che c.... vuole dire ,però a parlato questo è interessante.

tRHC

Ven, 11/08/2017 - 20:45

toh!!!La signora chiagni e fotti!!!

nunavut

Ven, 11/08/2017 - 23:39

@ Giorgio 1952 ammettiamo che la Fornero abbia dovuto fare il "dirty job"non aveva la necessità di versare le lacrime di cococdrillo alla Tv. Detto questo la calamità più grande fu quando incorporarono nel INPS i vari programmi di assistenza sociale,i quali non fornivano nessun contributo ma usufruivano dei contributi dei lavoratori.L'assistenza sociale é a carico della nazione non DIRETTAMENTE DEI CONTRIBUENTI ALLE LORO PENSIONI(QUESTA INFORMAZIONE,SE VERA, L'hO UDITA IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA DI RAI INT).

bremen600

Sab, 12/08/2017 - 00:54

Ma la fornero è mai stata bella da giovane??????????????

Nonlisopporto

Sab, 12/08/2017 - 06:36

sogna di tornare alla mangiatoia

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 12/08/2017 - 08:52

Come mai parla ancora questa signora dalle lacrime di coccodrillo facili?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 12/08/2017 - 08:55

@cla_928: Alle Canarie sono stato una settimana in vacanza e sinceramente credo che non sia una brutta idea andarci a vivere, viste le prospettive

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 12/08/2017 - 09:47

Questa tipa, dopo tutti i disastri rifilati all'Italia, a tutti noi cittadini, in combutta con i suoi compagnucci montiani, che oggi si rivedono quali voltagabbana un po' ovunque schierati col PD, ha pure il coraggio di pontificare ancora, sempre a nostro danno, volendo vantare forse un certo diritto ad intervenire nel dibattito scatenato dalla ragioneria dello Stato e magari una posizione di favore dovuta forse ad una sua fantomatica idea di giustezza delle sue azioni governative dall'anno 2011 e seguenti? Ed interviene, per tirare acqua al suo mulino poi, per difendere chi? La ragioneria dello Stato, la quale sa solo lanciare allarmi, quando il suo compito insieme a quello di altre istituzioni dovrebbe essere quello di eliminarli, di trovare le soluzioni agli eventuali problemi e risolverli. Stanno tutti lì per questo, compreso il super pontificatore dir. ... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 12/08/2017 - 09:47

...Inps Boeri. Si richiedono meno chiacchiere, anzi affatto, tra l'altro non richieste, e soluzione dei vari problemi da voi stessi creati. Attenersi ai limiti e compiti dalla Costituzione alle vostre cariche assegnati. (2 di 2)

Ernestinho

Sab, 12/08/2017 - 11:56

X "Roberto_70" Purtroppo il boeri si sta organizzando. Vuole perseguitare i poveri pensionati anche all'estero!