Pensioni, lavoro, immigrazione: le priorità di Berlusconi

Il Cavaliere va avanti nella campagna elettorale e promette: "Entro l'estate flat tax ed aumento delle pensioni minime"

"Tutti hanno il diritto di manifestare, ma non può essere tollerata nessuna violenza". A Radio Lombardia, Silvio Berlusconi manifesta la sua solidarietà ai carabinieri pestati dagli antagonisti a Piacenza.

"Ho chiamato il comandate generale dell'Arma dei carabinieri per esprimere la mia vicinanza ai militari feriti a Piacenza da teppisti di estrema sinistra", ha detto il Cavaliere, "Tutti hanno il diritto di manifestare, ma non può essere tollerata nessuna violenza".

Poi è tornato a parlare della riforma fiscale nel suo piano di governo, con "provvedimenti choc per l'economia" - come flat tax, reddito di dignita, aumento delle pensioni minime, pensioni per le mamme e detassazione per le assunzioni dei giovani disoccupati - che saranno approvati "prima dell'estate". "Sono provvedimenti urgenti da prendere per risolvere situazione urgentissime", ha detto il leader di Forza Italia, "Le priorità sono lavoro, pensioni e immigrazione, tre problemi che riguardano le persone più deboli: giovani, donne e anziani. Mancanza di lavoro, fatica ad avere la pensione e paura di essere scippati o aggrediti: queste sono eredità lasciate dai governi di sinistra. Non possiamo accettare che ci siano 15 milioni di italiani sotto la soglia di povertà e fra questi 4 milioni e 750mila persone in povertà assoluta. Non possiamo accettare che ci siano 3 milioni di giovani che non studiano e hanno rinunciato a cercarsi un lavoro. Non possiamo accettare che ci siano più di 600mila stranieri irregolari che vivono ai margini della legge di espendeinti e di reati. Partiremo dalla difesa dei deboli sul piano economico e della sicurezza con politiche che aggrediscano la povertà: reddito di dignità, adeguamento a mille euro delle pensioni minime per tutti. Garantiremo la sicurezza ripristinando poliziotti e carabinieri di quartiere e mandando i militari nelle strade"

Berlusconi ha parlato anche di Europa: "Ci ha dato 50 anni di pace ed è fondamentale per i traguardi di pace e libertà di circolazione", ha spiegato, "Oggi essere europeisti, come lo sono io, significa impegnarsi per cambiarla, tornare al sogno dei padri fondatori, che è quello dei popolari europei. L'Europa che vogliamo costruire dev'essere meno schiava di burocrati e politiche ottuse. Auspico un'Europa orgogliosa delle sue radici e in grado di avere finalmente un suo ruolo nel mondo con una politica estera e di difesa comune".

Commenti

giovanni951

Lun, 12/02/2018 - 11:16

bene...ma la smetta coi 1000€ a tutti perché non tutti se li meritano. Quanti non hanno volutamente pagato quel che dovevano? ed ora dobbiamo dar loro 1000€? una stupidaggine.

GioZ

Lun, 12/02/2018 - 11:49

Come al solito, devo rettificare a questa diffusa convinzione: "L'Unione Europea ci ha dato 50 anni di pace". La pace ce l'ha data, dalla fine della guerra fino agni anni 70, la paura della bomba atomica. In seguito, la pace è stata voluta e controllata dalle banche perché redditizia economicamente, in preparazione dell'abominio che abbiamo ora, che è l'Unione Monetaria.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 12/02/2018 - 11:50

Ieri nessuna promessa mantenuta, sempre colpa degli altri, oggi nuove promesse, chissà chi sarà il prossimo colpevole.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/02/2018 - 12:02

Non lo ha ancora capito che questa europa non si cambia dall'interno senza un'azione eclatante, come minacciare... ma seriamente... di uscirne? Non ha ancora capito che coloro che dominano l'europa non sono assolutamente disposti a condividere il loro potere e i loro soldi con gli altri? Così non va da nessuna parte.

VittorioMar

Lun, 12/02/2018 - 12:08

...PRIMA DEL '94,HO VOTATO PER TUTTO L'ARCO COSTITUZIONALE...SAPEVO CHE NON INFLUIVA MA ESERCITAVO IL MIO DIRITTO DI VOTO!!..POI HO VOTATO FI..ORA SONO PERPLESSO E, NON ESSENDO UN POLITICO, NON CAPISCO QUESTE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE...!!..SONO PER PAROLE SEMPLICI E CHIARE...E' EVIDENTE...NON MI RICONOSCO !!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/02/2018 - 12:10

Com'è che su queste pagine non si legge nulla del sondaggio di mannheimer che darebbe il centro-destra diviso fra parisi e Vittozzi in serissima difficoltà nella regione Lazio? Meglio girarsi da un'altra parte? O è proprio forza italia che vuole a tutti i costi perdere anche la regione, dopo aver perso, apposta, la capitale?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/02/2018 - 12:14

Mi ripeto. E una pensione a ZERO, come la mia, a quanto la passereste, se andaste mai al governo? Sono curioso...

tonipier

Lun, 12/02/2018 - 12:32

" SE PORTA A TERMINE QUESTO PROGRAMMA POTREBBE ANCORA SALVARE LA DIGNITA' DEGLI ITALIANI ONESTI"

tonipier

Lun, 12/02/2018 - 13:03

" TUTTI HANNO DIRITTO ALLA SOPRAVVIVENZA EGREGIO MILIONARIO"

ilbelga

Lun, 12/02/2018 - 13:54

Silvio: se dai 1000 euro di pensione minima anche a chi non ha versato i dovuti contributi, che ne dici di aumentare la mia pensione (40 anni di contributi) che è ferma da 2012? grazie per l'eventuale risposta...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 12/02/2018 - 14:11

@giovanni951, a volte bisognerebbe spaziare! E' preferibile aumentare le pensioni minime a 1000 euro per ridare dignita' in primis. Preferirei veder togliere invece la pensione ai falsi invalidi ed ai baby-pensionati (15 aani contributivi e gia' da 30 percependo la pensione). Ci sono tante persone che hanno lavorato una vita e spesso per necessita' sono stati "schiavizzati" percependo contributi inferiori a quelli spettanti pur di mantenere una famiglia.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 12/02/2018 - 14:13

Ad ogni modo pensioni di 1000 euro aiuteranno nei consumi e cio' contribuira' a rimettere in moto la macchina lavoro.

Chiara Mente

Lun, 12/02/2018 - 14:32

Mi piacerebbe sapere come pensa Berlusconi che possa sentirsi un pensionato che oggi percepisce, dopo 40 anni di contributi regolarmente versati, 1300 euro al mese al pensiero che chiunque avrà ope legis 1000 euro mensili percependone magari oggi meno di 700, per quanto versato. A lui nisba? E perchè votare allora FI? Per pagare magari più tasse per poter permettere questo regalo? Siamo seri.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/02/2018 - 15:04

Ma cosa vuoi dettare che quando potevi non hai fatto nulla.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/02/2018 - 15:37

aumenta pure le minime, ma taglia le massime e i vitalizi scandalosi dei politici. flat tax al 20%. chiusura delle frontiere e rimpatri di tutti i clandestini. abolire il canone rai. mandare in pensione i magistrati a 67 anni come tutte le categorie.

Giorgio1952

Lun, 12/02/2018 - 16:07

Sono d’accordo con Berlusconi che "Tutti hanno il diritto di manifestare, ma non può essere tollerata nessuna violenza", così come l’immigrazione sia un problema, va controllata e regolamentata mentre il resto invece è solo demagogia e populismo allo stato puro, accusa il M5S e il PD di statalismo e assistenzialismo, mentre lui propone una flat tax insostenibile, pensioni minime a 1.000 euro ed anche a mamme/casalinghe che non hanno versato une centesimo di contributi, lavoro per milioni di disoccupati, un regime militare “Garantiremo la sicurezza ripristinando poliziotti e carabinieri di quartiere e mandando i militari nelle strade". "Le priorità sono lavoro, pensioni e immigrazione” e aggiunge “Mancanza di lavoro, fatica ad avere la pensione e paura di essere scippati o aggrediti: queste sono eredità lasciate dai governi di sinistra”. Certo è colpa dei governi Monti, Letta, Renzi da lui sostenuti e vorrebbe pure continuare con Gentiloni …

Mr Blonde

Lun, 12/02/2018 - 16:20

wilegio dopo aver fatto una legge elettorale per pareggiare PD e FI si sono spartiti lazio e lombardia semplicemente dividendosi ove volessero perdere

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 12/02/2018 - 16:41

Grazie Berlusconi. Mia madre è stata ed è madre e casalinga. Quindi da Giugno visto che avrete il 67% dei voti grazie a lei avrà 1.000 euro di pensione perchè mamma, altri 1.000 perché casalinga e i suoi 343 euro di minima diventeranno 1.000. Ma Solo un dubbio. Se lei ha portato tutte le pensioni per legge a minimo 1000 euro perché mia mamma non percepisce almeno 500 euro? Chi l'ha truffata? L'Imps o lei con promesse e con affermazioni false??

umbertoleoni

Lun, 12/02/2018 - 17:53

Caro Silvio: credo che saresti più' credibile se facessi queste promesse subordinandole come sarebbe logica, AD UN TAGLIO SERIO E DRASTICO DELLE PENSIONI IN ESSERE NON COPERTE DAI RELATIVI CONTRIBUTI (quelle da medio alte ad alte)! Altro che "diritti acquisiti" persino la costituzione tragicomica che ci ritroviamo stabilisce che le pensioni possono essere ritoccate in caso DI EMERGENZA ECONOMICA ! E con la milionata di pensioni di invalidità' fasulle al sud, some la mettiamo ?

Paolo17

Lun, 12/02/2018 - 17:56

Pensioni minime a 1000 euro e reddito di dignità sono due mostruose stupidaggini. Inoltre sono socialmente ingiuste verso chi ha pagato per una vita i suoi contributi per guadagnarsi la pensione, socialmente ingiuste per chi ancora lavora e vede lo scansafatiche con il regalino del Governo, antieconomiche perchè necessariamente bisognerà aumentare le tasse da un'altra parte. Dal centrodestra mi aspettavo, ad esempio, forti incentivazioni e tasse zero per apertura nuove aziende le quali la ricchezza la creano e non la distribuiscono. Continuiamo a regalare il pesce invece della canna per imparare a pescare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/02/2018 - 18:40

@LANZI MAURIZIO e @umbertoleoni - Sono d'accordo con voi. I vostri sono i commenti più sensati e credibili. Cordialità.

Pinozzo

Lun, 12/02/2018 - 19:31

La credibilita' di questo vecchino e' pari a zero.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 13/02/2018 - 06:10

Pinozzo e quella del PD quanto è?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 13/02/2018 - 06:14

giovanni951 non scrivere cxxxxxe , io in gioventù mi hanno fatto lavorare in nero cosa dovevo andare a fare passeggiate ai giardinetti? E chi in Parlamento per un giorno di presenza prende 2000 al mese non è una stupidaggine?

rokko

Mar, 13/02/2018 - 07:13

Abolire la Fornero e portare le minime a 1000 scardinerà in via definitiva i conti dell'Inps. Berlusconi sarà quindi ricordato per sempre nella storia.

abes50

Mar, 13/02/2018 - 09:21

Il mondo è costellato di buone intenzioni, ma i fatti sono un'altra cosa.Per questo non possiamo accettare (almeno io) le promesse elettorali, specialmente da chi NON HA FATTO UN BUON SERVIZIO STANDO ALLA GUIDA DEL PAESE PER MOLTI ANNI. Come non posso accettare di farmi prendere in giro ancora una volta da chi in passato ha avuto la mia fiducia, con l'aggravante che oggi, con gli alleati esistono troppe divergenze su temi specifici (esempio pensioni).