Pensioni, Renzi bacchetta la Consulta e prende tempo

Il premier contro la Consulta: "Sentenza letta in agenzia, facciamo con calma". Brunetta: "Ora altro che tesoretto"

È ancora caos pensioni, dopo che la Corte costituzionale ha bocciato una parte della legge Fornero. Dopo giorni in cui le ipotesi più disparate sono finite sui giornali, finalmente della questione parla anche il premier, che approfitta di un'intervista a RepubblicaTv per polemizzare con i giudici.

"Nei prossimi giorni verificheremo le carte", ha detto Matteo Renzi, Noi abbiamo appreso la sentenza il 30 aprile dalle agenzie di stampa... un buon viatico per il Primo maggio e ora ci prendiamo il tempo necessario per evitare di fare errori, come ha fatto chi ci ha preceduto. La sentenza non dice che è obbligatorio restituire tutto domani. Può darsi che la sentenza offra dei margini. Se c'è una cosa che non si può fare sulle pensioni, è sparare cifre a casaccio", ha aggiunto.

"Il tesoretto? La Consulta ti ha aperto il forno mentre il tuo soufflé stava montando", ha attaccato ieri Renato Brunetta, sottolineando tra l'altro che i giudici "son tutti di sinistra (o quasi)". E oggi rincara la dose: "Il presidente del Consiglio fa battute ma non conosce la storia, neanche quella recente. E soprattutto è un irresponsabile, contrariamente a noi che con il governo Monti abbiamo avuto senso di responsabilità, anche troppo. Renzi stia zitto e paghi tutto, e non giochi con la vita dei pensionati. Il suo opportunismo clientelare è insopportabile".

Ha deciso invece di protestare direttamente al Ministero dell'Economia e Finanza Matteo Salvini, che ha chiesto di ridare i soldi a tutti "con una lettera di scuse" e ha annunciato un sit-in davanti al Mef fino a quando la questione non sarà risolta. "L’atteggiamento del governo è una presa in giro", ha detto il segretario della Lega Nord, "Se il cittadino paga con un giorno di ritardo lo Stato gli chiede i soldi e fa la multa".

Il provvedimento sulle pensioni arriverà tra "pochi giorni", assicura Pier Carlo Padoan: "Sto tornando a Roma per incontrami con i tecnici al ministero e poi con il presidente del Consiglio per chiudere questa questione il più presto possibile", ha detto il ministro al termine dell’Ecofin. Nella bozza delle raccomandazioni all'Italia, intanto, l'Ue chide che le misure per "compensare appropriatamente" l’impatto della sentenza assicurino "che l’Italia resti nel braccio preventivo del Patto, che sia rispettato il margine di sicurezza sul deficit e che l'obiettivo di medio termine sia raggiunto in 4 anni".

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 12/05/2015 - 12:09

ovviamente, prima di ridare il maltolto ai pensionati, occorre pensare all'assegno di 75 euro mensili per I clandestini. non vogliamo lasciarli solo con il vitto e l'alloggio pagato vero?

pinuzzo48

Mar, 12/05/2015 - 12:11

dal 30 aprile ne parla oggi 12 maggio . forse pensa di dare gli 80 euro i 75 euro reclamati dagli immigrati di napoli e non trovano i soldi rubati da restituire.per due anni rinunciano ha tutti i loro previleggi e ci danno i soldi nostri lavorati onestamente

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 12/05/2015 - 12:13

dovremmo votare tutti per la Lega Nord. Salvini ha ragione IL GOVERNO E' SCORRETTO E DISUMANO, SE RITARDI UN GIORNO SUBITO SANZIONI ED INTERESSI MENTRE AL CONTRARIO QUANDO RITARDA LUI NON PAGA LE STESSE SANZIONI TUTTO CIO' E' ANTICOSTITUZIONALE ED INTIMIDATORIO, LO STATO SI COMPORTA COME UN USURAIO INVECE DI AIUTARE I CITTADINI CHE LO VOTANO, UN MOSTRO CHE DIVORA I PROPRI FIGLI INVECE DI AIUTARLI A CRESCERE E DARE IL BUON ESEMPIO.

magnum357

Mar, 12/05/2015 - 12:16

Non ci sono leggi o decreti da fare in questo caso !!! la sentenza,peraltro inappellabile, si applica in automatico e basta !!!! Non ci sono scusanti !!! Volete mettere un paletto, bene ma dovete pagare l'indicizzazione a tutte le pensioni sotto i 5000 lordi mensili !!! renxie vergogna !!!!

carvan1234

Mar, 12/05/2015 - 12:27

Ecco io mi domando come potrei mai votare un partito dove c'é una viperetta come Brunetta che gioisce delle difficoltà del Governo e, quindi, del Paese. Ogni volta che questa viperetta apre bocca FI perde voti. Come fa Berlusconi a non capirlo ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/05/2015 - 12:30

""La sentenza non dice che è obbligatorio restituire tutto domani....""....Quando uno stato si comporta da ladro,da furbo,nei confronti dei cittadini,come potrà "contrastare" efficacemente,e con quale "autorità",altrettanti ladri,altrettanti furbi??

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/05/2015 - 12:37

Quando si renderà conto, il venditore di pentole fiorentino, che questa impresa in cui si è cacciato è più grande di lui e decisamente al di fuori delle sue non propriamente infinite possibilità?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 12/05/2015 - 12:41

carvan1234 CONTINUA A VOTARE A SINISTRA E QUELLO CHE TI COMANDANO VEDRAI CHE IL FUTURO SARA' MERAVIGLIOSO.

gianfranco1966

Mar, 12/05/2015 - 12:42

voi comunisti fino a ieri avete detto che le sentenze dei giudici vanno rispettate. adesso che fate vi lamentate? tirate fuori i soldi ai pensionati, buffoni. siete sempre ridicoli e sempre lo sarete.

squalotigre

Mar, 12/05/2015 - 12:50

carvan1234- il governo non è in difficoltà. In difficoltà sono gli italiani che non ce la fanno più a vivere con una tassazione spropositata e con servizi da terzo mondo. In difficoltà sono tutti i pensionati che prendono 1500 € lordi e 800 netti al mese dopo avere lavorato per 40 anni e leggono le dichiarazioni di un tal Zanetti, sottosegretario di un governo illegale, che ha ottenuto la fiducia di un Parlamento altrettanto illegale secondo sentenza costituzionale, il quale sostiene che rispettare una sentenza della Corte Costituzionale è immorale ed ingiusto. Su quale Costituzione ha giurato il tal Zanetti? Sulla Costituzione di Topolinia?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 12/05/2015 - 12:58

MA LA GENTE CONTINUA A VOTARLI E' QUESTO CHE FA SCANDALO, COME I MEDIA E SOCILA NETWORK SONO RIUSCITI A PLAGIARE LE MENTI ED I COMPORTAMENTI. NON VI RENDETE CONTO DEL PERICOLO CHE STATE CORRENDO.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 12/05/2015 - 12:58

Il Teppistello che abusivamente occupa Palazzo Chigi continua spavaldamente a farsi gli sporchi affari suoi. Le opposizioni TUTTE, invece, anziché mobilitare le Piazze d’Italia congiuntamente alla sparuta Stampa di supporto, continuano soltanto a piagnucolare: Mamma, lo vedi? Renzi mi ha dato un calcio, Renzi mi ha rubato la merendina, Renzi mi ha fottuto la Pensione, Renzi non mi ascolta. Ma andate a CA**RE!

Ernestinho

Mar, 12/05/2015 - 13:05

Parla proprio "sua altezza", brunetta! Vorrei sapere cosa farebbe lui. Uno che è stato così "maligno e persecutorio" contro gli Statali, bloccando loro lo stipendio per tanti anni con ripercussioi negative sia sulla buonuscita che sulla pensione!

Duka

Mar, 12/05/2015 - 13:10

Gli 80 Euro presi dalle tasche degli italiani (tutti) ed in parte resi agli stessi italiani ma con un valore aggiunto ben diverso (truffa di stato) sono serviti a glorificare il bullo fiorentino. Ora stiamo a vedere se gli stessi miopi ( derubati) continueranno a glorificare-

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 12/05/2015 - 13:10

Inutile chiedere soldi al Grullo, perchè li dia ai penionati. Li dovrebbe chiedere indietro a tutti quelli che ha dato 80 Euro per esseere eletto. Per il Biscaro, i pensionati possono anche CREPARE, cosi l'INPS risparmia sulle pensioni che sta erogando, cosi LUI, ci può mettere le sue GRINFIE DENTRO.

carvan1234

Mar, 12/05/2015 - 13:15

X squalatore. Se lei é d'accordo con la sentenza della Consulta, politicizzata dall'ultra sinistra, allora deve essere d'accordo anche sul fatto che il quaranta p.c. dei circa 20 miliardi che costa, non al Governo, ma allo Stato, quindi a tutti noi, andranno a quel quattro p.c. di cui tutti i membri della Consulta, guarda caso, fanno parte. Contento lei, contenti tutti, comunque.

Triatec

Mar, 12/05/2015 - 13:20

Cosa c'è di scandaloso nel chiedere che sia rispettata la decisione della Corte costituzionale, non chiediamo mica l'aereo di stato per andare con la famiglia a sciare o l'elicottero per farci portare al lavoro?

conenna

Mar, 12/05/2015 - 13:21

Brunetta, che ha votato la legge bocciata dalla Consulta, se la prende con Renzi. Grandioso. Ma un po' di senso del ridicolo proprio non riesce a trovarlo! E la vergogna? Una categoria troppo distante da Brunetta. Tutti contenti perché, adesso, grazie alla legge votata da F.I., alle casse dello stato, cioè di tutti noi che paghiamo le tasse, verranno a mancare tra i dieci e i 18 miliardi. Alleluia!!!!!

sniper21

Mar, 12/05/2015 - 13:24

Prima il grande fratello Monti poi il fratello Letta e l'inizio della fine politica dell'aspirante massone Renzi, il più grande bluff della storia della repubblica italiana.Un'esecutivo di mezze calzette egemonizzato dal massone oligarchico Padoan un tecnocrate imposto dai massoni controiniziati Napolitano, Visco e Draghi. Con il tuo visibile non-programma di governo sei già pervenuto al capolinea. Il resto sarà cronaca della morte politica annunciata di un burattino che non diventerà mai un sapiente muratore. Questa premessa è per dire che tramite la sentenza della consulta la ur-lodges non ha a cuore le sorti di Renzi.

carpa1

Mar, 12/05/2015 - 13:26

E no ciccio bello, non è così che funziona. Ora al governo ci sei tu e sei tu quindi che devi trovare i quattrini per restituire il malloppo troppo allegramente tagliato da Monti & C. E non fare tanto il furbo, senza menare il can per l'aia sul fatto che molti sono andati in pensione col metodo retributivo. Perchè, per chi non l'avesse ancora capito, noi i contributi li abbiamo versati OBBLIGATORIAMENTE ad un INPS che avrebbe dovuto farli fruttare invece di mantenere il carrozzone della triplice che si è impossessata dell'ente, che è pure stato impropriamente caricato, anzichè gravare sulla fiscalità generale, dell'onere di mantenere anche coloro che contributi non ne avevano mai versati e pure della cassa integrazione.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/05/2015 - 13:26

Su internet risulta che sia pure laureato in giurisprudenza, anche se non è neanche riuscito a prendere il 110 d’obbligo per un “cervellone” come il suo. Penosa la sua affermazione, neanche fosse un mediocre studentello di ragioneria: “La sentenza non dice che dobbiamo pagare domani”. Eppure dovrebbe sapere che l’ integrazione delle pensioni illegalmente ridotte dal “professore” (!) deve avvenire dal mese in corso, mentre gli arretrati possono essere pagati anche in date successive, ma compatibilmente con la durata media della vita, in rate mensili, però gravate dagli interessi correnti.

Ernestinho

Mar, 12/05/2015 - 13:31

Renzi, hai dato gli €. 80 ai non pensionati? Adesso li devi tirare fuori anche per i pensionati! Giustizia è fatta!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 12/05/2015 - 13:48

Nooo, ma i pensionati 'devono' aspettare, prima bisogna soddisfare le richieste dei clandestini,(vedi Napoli) se avanza qualche soldo forse... diamine come pretendono gli Italiani!- sx chi ti conosce ti evita.

amedeov

Mar, 12/05/2015 - 13:49

E' vero. la sentenza non specifica di pagare subito. Allora quando arriveranno i bollettini tasi,imu.tarsu,ecc. non viene specificato che bisogna pagare tutto e subito

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 12/05/2015 - 13:54

Calma ...calma...non c'è fretta...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 12/05/2015 - 13:57

Per regalare 80€ per comprarsi i voti, li ha trovati subito. Per restituire ciò che hanno rubato non li trova? Cominci a pagare la casta e tutta la pletora che ne segue, per quel che vale, cioè Zero, continui con eliminare tutti gli enti statali e parastatali che servono solo per pagare stipendi, prosegua con la confisca dei beni dei sindacati che si sono arricchiti non pagando tasse e rubando agli operai. Faccia qualche cosa di utile, questo smidollato ciarlatano e vedrà che i soldi crescono pure.

squalotigre

Mar, 12/05/2015 - 13:58

carvan1234 - non c'è da essere d'accordo o meno sulla sentenza. Le sentenze si rispettano, andavano cianciando i giornaloni e gli intellettuali un tanto al chilo che infestano i media. Ad un cittadino è stata contestata una evasione di 45 centesimi e se non avesse pagato, magari gli avrebbero sequestrato due sigarette. Io purtroppo sono dipendente di un'azienda ospedaliera, sono a tempo pieno ed anche la professione privata la svolgi intra moenia e quindi non posso evadere nemmeno quei 45 cent. Ma vuol dire che coloro che sono morosi nei riguardi dello Stato, d'ora in poi potranno sempre dimezzare l'importo e pagarlo in figurine panini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 12/05/2015 - 14:05

RENZI DICE CHE NON BISOGNA PAGARE SUBITO, PERO' GLI 80 EURO LI SBORSA VOLENTIERI. E' UN BUGIARDO E UN DISONESTO, SI VANTA DI VOLER CAMBIARE L'ITALIA MA LA STA RENDENDO UNA SCHIFEZZA, TRA IMMIGRATI SCUOLA FISCO E PENSIONI NE' STA COMBINANDO DI TUTTI I COLORI, E' UN MEDIOCRE, UN FANTOCCIO CHE SI CREDE INTELLIGENTE, POVERINO.

filgio49

Mar, 12/05/2015 - 14:13

Carvan1234 forse non si ricorda delle migliaia di vipere che c'erano durante i 10 anni di governo Berlusconi, purtroppo senza mai riuscire ad ucciderne una! renzi invece e' un serpente a sonagli che ci sta sistemando tutti alla grande e i sxxxxxxxxxi godono....

alby118

Mar, 12/05/2015 - 14:22

Ha fatto più danni Napolitano il " rosso "con i suoi tre presidenti del consiglio, di tutti i suoi predecessori !! Godo comunque per tutti i pensionati che votano e continueranno a votare, come fossero tifosi di calcio, a sinistra !!!! Della serie " paraocchi " come i cavalli !!

carvan1234

Mar, 12/05/2015 - 14:26

X squalotigre. Ok.glielo detto. contento lei contenti tutti. Le faccio anche notare che anche lei e io, dovremo pagare in una maniera o nell'altra, per questa sentenza. Alibi perfetto per il Governo, taglieranno servizi e wellfare, o aumenteranno accise. Lotta all'evasione e corruzione tutte bla, bla, bla di gente che non ha soluzioni. Non é cosi' facile recuperare quanto é stato evaso e che ormai é in lidi sicuri, quanto alla corruzione, prima bisogna scovarla, il che é piu' facile a dirsi che a farsi, e poi con i processi che durano anni, campa cavallo che l'erba cresce. Auguri, comunque, rispettiamo allora la sentenza della Corte Costituzionale (anche questo mica ce l'ha ordinato il medico d'averla (inn Inghilterra, Paese che in fatto di democrazia, non ha niente da imparare da nessuno, non esiste). Ma che nessuno, a cominciare da Salvini e Brunetta, si lamenti poi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/05/2015 - 14:30

Ci fa o ci è? Ovviamente ci fa, ma il dubbio rimane.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 12/05/2015 - 14:36

Questo Giornale da più spazio a Salvini che a berlusconi.

unosolo

Mar, 12/05/2015 - 14:50

comunque vada le pensioni vanno aggiornate da gennaio sicuramente , visto che non è stata presentata nessuna legge per fermare anche si a scaglioni gli aumenti devono ora pagarle per intero senza creare difficoltà ai pensionati tenendo presente che da questo anno in solo cinque mesi i pensionati sono stati decurtati di 85 euro mediamente per tasse create da questo governo e certamente non accetteranno altri furti , chi sbaglia deve pagare non regalare soldi come per gli 80 euro. Lavorare , guadagnare molto e versare molto da diritto ad una vita serena senza incazzature , spendere 170 euro per un solo pasto è un furto sulle pensioni , usare aereo di Stato per familiari è furto al popolo se non esiste la gravità del perseverare a scialare i nostri soldi anche con gite in elicottero , poi mancano i soldi per i pensionati ? i pensionati non rubano hanno dignità , magari digiunano .

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 12/05/2015 - 14:55

zanetti, poverino,sulla restituzione del maltolto ai pensionati, non può contraddire il padrone, (il bocconiano monti) che non sa far di conto, quindi va in TV a sparare c@@@@@te i soldi debbono essere restituiti a tutti coloro che hanno pagato, durante la loro vita lavorativi, fior di quattrini, usati dall'inps anche per pagare le ricche prebende a tutti i manager (!) che si sono succeduti negli anni. Ho controllato in questo momento la bolletta del gas, il consumo è poco, le tasse TANTE!!!!addirittura paghiamo l'IVA anche sulle imposte erariali e sulla addizionale enti locali. Tassa sulle tasse. Che schifo!!!! le associazioni consumatori e i sindacati dove sono, dormono????

carvan1234

Mar, 12/05/2015 - 15:07

Quello che c'è di buono è che Renzi se ne strasbatte di quello che dice Salvini.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 12/05/2015 - 15:15

Renzie non deve bacchettare la Consulta, né prendere tempo. Deve prendere i 75€ promessi ai clandestini e darli ai pensionati. I soldi ci sono. E non ho capito!

morghj

Mar, 12/05/2015 - 15:21

Strano atteggiamento per chi ha recentemente nominato diversi giudici costituzionali di suo gradimento. Comunque, bando alle ciance, se 6 milioni di pensionati un poco arrabbiati e presi per il cu, cominciassero ad esercitare concretamente l'enorme potere a loro disposizione (il voto) e non si astenessero, ma votassero per l'opposizione, sicuramente il pifferaio magico comincerebbe a vedere i sorci verdi. Matteo, stai sereno!!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 12/05/2015 - 15:23

luigipiso: questo giornale dà spazio a tutti, compresi i suoi compagni di merende e furti. Lei racconta delle gran balle, prima dice di lavorare per la p.a. poi dice che lavora per un'azienda di lega nord, poi chissà cosa dirà ancora. Sarà contento che i suoi compagnuzzi la stanno incxxxxdo da tempo? Contento lei contenti tutti. Personalmente ho lavorato ONESTAMENTE per 40 anni e con tutte le tasse che ho pagato allora è giusto che mi diano quello che mi spetta oggi. E la smetta di scrivere caxxate e se proprio vuole commenti l'articolo e senza tirar fuori baggianate o Berlusconi ogni volta. Se non le va bene vada dal suo amico compagnuzzo vendola, lui si che sa come farla contento.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 12/05/2015 - 15:26

renzietto, non hai caoito, devi restituire quello che è stato tolto ingiustamente. Se all'epoca servivano soldi bisognava cercarli altrove e qualcosa (politici, baby pensionati, colorativari, ricongiungimenti vari, furti vari, evasioni varie)in quell'ambito dove tutti godono alle spalle di chi non può assolutamente sottrarsi alle leggi. PAGA, IMBROGLIONE E OPPORTUNISTA DA STRAPAZZO. PAGAAAAAAAAAAAAAA

unosolo

Mar, 12/05/2015 - 15:26

piuttosto che pensare alle pensioni di chi ha versato tantissimi contributi pensate a fermare le regalie dei capi a senatori , a vitalizi con espansione alle progenie , doppie pensioni con vitalizi e a tutto lo spreco istituzionale , al mantenimento degli enti inutili che hanno anche un CDA oltre a nessun dipendente , non fermate il sacrosanto diritto alle pensioni sudate , versando molti contributi come soldi hanno mantenuto in piedi una marea di politici che si sono regalati il meglio e piu caro dei diritti ormai acquisiti ma solo grazie a quei soldi versati da chi ha le pensioni alte.

Blueray

Mar, 12/05/2015 - 15:35

Sono preoccupato. Non per i denari che debbo avere e che non so se, quando e in che misura riavrò. Ma per la voragine nei conti che si aprirà e che potrebbe avere un effetto devastante per la nostra economia (da cui poi sicuro nuove tasse superiori al beneficio pensionistico atteso). E' chiaro che l'Italia vive in una bolla fasulla da cui sta per precipitare e farsi male. Tasse tante e su tutto, Bot annuali allo 0,09% netto, Btp a 5 anni a 0,55% tutti venduti come le potenze economiche dovrebbero dare un ossigeno enorme alla spesa pubblica. Non ne parla nessuno, una situazione da grande potenza, eppure neanche un euro in cassa, debito pubblico che non cala, anzi cresce. C'è un'emorragia, qualcuno che sta rubando in via continuativa o spendendo molto più di ciò che si potrebbe. Chi è?

Giovanmario

Mar, 12/05/2015 - 15:42

ormai stanno per scoppiare tutti.. come un palloncino quando sale troppo in alto.. hanno purtroppo capito di aver intrapreso un gioco di società che se durante le assemblee liceali poteva sembrare di facile attuazione, nella vita reale si scontra contro troppi ostacoli non previsti e non prevedibili e soprattutto molto più difficili da tradurre di una versione di plutarco.. cosi il renzi, la boschi, la madia, la mogherini che magari a scuola erano bravini e non si facevano copiare.. ora cominciano a picchiare in testa, cominciano a pensare che forse hanno osato troppo.. già padoan è ormai da neuro.. vedremo tra un pò..

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 12/05/2015 - 15:46

il giullare toscano se ne deve fare una ragione e......pagare. "chi di parole ferisce di parole perisce"!!!

Duka

Mar, 12/05/2015 - 16:04

Non mi capacito nè mi rendo conto come ci siano ancora cittadini (anche se rossi per storia) che danno credito a questo governo per il solo fatto che si è targato PD o meglio erede del PCI,PDS,DS, Quercia e Ulivo. Tutti noi commettiamo degli errori ma tutti cerchiamo almeno di non ripeterli. Possibile che nemmeno il fatto che siamo governati da NON eletti ma da impoltronati con il sistema vetero-bolscevico di giurassica e nefasta memoria possa far sorgere almeno il dubbio sulle capacità VERE di questa compagine?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 12/05/2015 - 16:11

per fortuna brunetta e salvini non contano un piffero,continuassero ad abbaiare alla luna.

mariolino50

Mar, 12/05/2015 - 16:28

Duka Io sono uno rosso dentro, a parte che lo siamo tutti quando ti squartano, ma è da decenni che questi ladri non li voto più, nemmeno gli altri però. Questi di rosso non hanno più nulla, non si sà più che pesci sono, nemmeno democristiani, visto che mi è toccato rimpiangere Giulio, ma non sono nemmeno bolscevichi, altrimenti non saremmo invasi dai negri, o credete che Stalin si sarebbe fatto invadere in quel modo, il secondo barcone affondato come nella battaglia navale. Sono anche uno con la pensione bloccata, a suo tempo pure privatizzato ed esodato, prima della fornero per fortuna.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 12/05/2015 - 16:36

Renzi, con il governo, devi accettare anche le bombe ad orologeria che il capostipite degli abusivi, Monti, ti ha nascosto sotto la poltrona. O parolaio, un paese difficile come l'Italia non si governa con la presunzione millantatoria di un hastag, tipo #lavoltabuona, od elargizioni di 80 euri!

onurb

Mar, 12/05/2015 - 16:38

conenna. Quella legge è stata votata anche dal PD, non se lo scordi mai: i meriti vanno distribuiti equamente.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/05/2015 - 16:47

Renzi chiuda gli enti inutili, acceleri la condanna ai saccheggiatori di MPS, previa rottamazione politica dei "minorati" che l'hanno commessa, recupero dei capitali esportati. Abolizione degli incarichi parassitari ai magistrati plafonamento alle pensioni d'oro a 5000 euro. Introduca i costi standard alla sanità. E vedrà che i soldi ci sono e ne avanzano anche per diminuire le tasse.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 12/05/2015 - 16:52

Quando le istituzioni cadono nelle mani dei magliari...

Mr Blonde

Mar, 12/05/2015 - 16:53

Salvini invece di pensare alla solita ricerca del consenso a tutti i costi, pensi a come e a quanto i pensionati odierni hanno versato, a quanti anni hanno lavorato e li paragoni con le nuove generazioni. Uno dei principali meriti del primo cavaliere fu proprio il riequilibrio del peso tra le generazioni stesse con il primo intervento del '94, e guarda caso la lega lo fece cadere.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 16:54

LADRONE FUORI I SOLDI.LI STO ASPETTANDO DA 6 MESI LADRONE.

giovaneitalia

Mar, 12/05/2015 - 17:52

Ma se fanno una colletta tutti quanti i Senatori, Deputati, Giudici vari e tuttiquelli che a sbafo hanno rubato denaro pubblico dai contribuenti, allora SI´che é possibile ridare il mal tolto ai pensionati (spero con gli interessi maturati proprio come avrebbe richiesto lo Stato a noi cittadini), GRAZIE RENZI.

lamwolf

Mar, 12/05/2015 - 18:33

Co i compagni al governo le sentenze della Corte Costituzionale vale solo a piacere dei comunisti.

VittorioMar

Mar, 12/05/2015 - 18:38

Ora sono obbligati a dare loro l'esempio di moralità!!Se i pensionati devono rinunciare e fare sacrifici devono essere invogliati!!Ci sono troppi che percepiscono molto,se rinunciano a qualcosa non muoino di fame,qualche pensionato SI!!Se facesse questo e avesse questo coraggio,il Sig.Renzi vincerebbe tutte le elezioni a venire!!Coraggio ed Equità

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/05/2015 - 19:11

Rimanda sempre più tardi la restituzione del maltolto...sperando che molti pensionati passino a miglior vita!

vincenzo1956

Mar, 12/05/2015 - 19:28

Le cose stanno prendendo una piega che mi fa sbellicare dalla goduria.Vista l'analisi dei sondaggi ,che attribuiscono al Pd la maggioranza sulla fascia di popolazione dai 45/50 in su,ovvero iper tutelati ( statali sopratutto e ancora piu' precisamente personale scolastico) e pensionati over 1500 euro,godo ripeto nel vedere come questo governo stia mettendo mano ai loro privilegi senza guardarli in faccia.

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Mar, 12/05/2015 - 20:10

ridammi il maltolto caro renzi

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/05/2015 - 22:22

CARAVAN PETROL!!! Cantava Carosone LOL LOL Hasta manana dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/05/2015 - 22:33

Mr Blonde io c'ero, la Lega (sbagliando) non fece cadere Berlusconi per il provvedimento da te citato,ma per l'avviso di garanzia che gli fu consegnato a Napoli (complice un certo SCALFÀRO che promise a Bossi il FEDERALISMO) che arrivo poi nel 2000 con un S/governo Dalema moribondo, che lo fece passare con soli 3 voti di maggioranza(loro che hanno sempre sostenuto che le modifiche costituzionali si devono varare con almeno i 2/3 ) che si chiamava MODIFICA DEL TITOLO V e che sappiamo quanti danni ha prodotto. Spero di essere stato esaustivo. Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 12/05/2015 - 22:35

E chi è renzi per bacchettare la Consulta?

Duka

Mer, 13/05/2015 - 10:10

La verità è che non sa dove sbattere la testa, ciò non ostante ci sono persone (ottuse) che ancora danno credito a questo soggetto arrogante incapace e strafottente-

pasquino38