Politica

Pensioni, Salvini contro Fornero: "Sciagurata, taci e vai in esilio"

Fornero: "Mandare in pensione le persone a un'età ancora giovane (66 e 67 anni) per fare posto a quelle che sono più giovani è un modo di ragionare sbagliato". E Salvini non ci sta

Pensioni, Salvini contro Fornero: "Sciagurata, taci e vai in esilio"

"La signora Fornero ha dichiarato a Rai3 che 'mandare in pensione le persone a un'età ancora giovane (66 e 67 anni) per fare posto a quelle che sono più giovani è un modo di ragionare sbagliato'. Ma ancora parla questa sciagurata? Taci e vai in esilio, hai già fatto troppi danni". Lo scrive su Facebook il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. "Io non mollerò finché questa legge maledetta non cambierà!".

L'ex ministro del Lavoro, intervistata da Lucia Annunziata su Rai3, ha detto: "Tutti i dati in Europa di successo dicono che laddove è più alto il tasso di occupazione tra gli anziani, fino a 64-65 anni, è più alta anche l'occupazione tra i giovani. Ragioniamo sempre in termini di sostituzione: questa è un'idea che è sempre stata applicata alle donne. Le donne hanno sempre avuto una posizione di serie B, perché la logica era chi deve lavorare in famiglia è l'uomo e la donna lavora se c'è una posibilità, come lavoro integrativo.

L'idea è far lavorare tutte le persone in età lavorativa senza mandarne via una per farne entrare un'altra".

Commenti