Pensioni, Salvini contro Fornero: "Sciagurata, taci e vai in esilio"

Fornero: "Mandare in pensione le persone a un'età ancora giovane (66 e 67 anni) per fare posto a quelle che sono più giovani è un modo di ragionare sbagliato". E Salvini non ci sta

"La signora Fornero ha dichiarato a Rai3 che 'mandare in pensione le persone a un'età ancora giovane (66 e 67 anni) per fare posto a quelle che sono più giovani è un modo di ragionare sbagliato'. Ma ancora parla questa sciagurata? Taci e vai in esilio, hai già fatto troppi danni". Lo scrive su Facebook il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. "Io non mollerò finché questa legge maledetta non cambierà!".

L'ex ministro del Lavoro, intervistata da Lucia Annunziata su Rai3, ha detto: "Tutti i dati in Europa di successo dicono che laddove è più alto il tasso di occupazione tra gli anziani, fino a 64-65 anni, è più alta anche l'occupazione tra i giovani. Ragioniamo sempre in termini di sostituzione: questa è un'idea che è sempre stata applicata alle donne. Le donne hanno sempre avuto una posizione di serie B, perché la logica era chi deve lavorare in famiglia è l'uomo e la donna lavora se c'è una posibilità, come lavoro integrativo. L'idea è far lavorare tutte le persone in età lavorativa senza mandarne via una per farne entrare un'altra".

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 01/05/2016 - 18:41

LA Fornero è una comunista, vuol far lavorare tutti, per questo è il terrore di Salvini, toccherebbe lavorare anche a lui.

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 01/05/2016 - 18:51

Questa dovrebbe essere internata a vitaaaaa e la Rai la fa ancora parlare. Non pagate il canone e mandiamo a casa questi giornalisti politicizzati.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 01/05/2016 - 19:13

Ahh !! è stata intervistata dalla Annunziata !! credevo da un giornalista bravo !

Ritratto di FRIULANO xx1000

FRIULANO xx1000

Dom, 01/05/2016 - 20:37

E mai possibile que questa donna che a rovinato migliaia di famiglie sia ancora intervistata dalla TV. In questo paese bisogna fare súbito pulizia . con questo governo di Infami non si va da nessuna parte.

uberalles

Dom, 01/05/2016 - 21:21

La Fornero, fra qualche secolo, sarà inserita a buon diritto nelle piaghe bibliche...

uberalles

Dom, 01/05/2016 - 21:24

Signora Fornero, il danno che ha fatto al Paese, le è venuto spontaneo oppure ci ha studiato sopra? Comunque, in ambedue i casi, complimenti vivissimi: non poteva fare di peggio per chi lavora. Mi scusi ancora: ma lei il vitalizio lo percepisce già?

lappola

Dom, 01/05/2016 - 21:36

SALVINI e stato molto - ma molto - piu' morbido e delicato di come sarei stato io.

hectorre

Dom, 01/05/2016 - 21:53

luigipiso, sei patetico

Marcello.Oltolina

Dom, 01/05/2016 - 22:34

Per salvare l'Italia la Fornero e Monti avrebbero dovuto iniziare dalla riduzione delle pensioni dei ministri e funzionari pubblici, eliminare i vitalizi del pubblico impiego, dimezzare i costi del Quirinale ,dei ministri, dei barbieri, commessi del parlamento, dei dirigenti e del consiglio di amministrazione e dei giornalisti Rai e di tutti quei raccomandati che non fanno nulla - Ma per fare questo ci volevano le palle.

MgK457

Dom, 01/05/2016 - 22:43

MALEDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIPOCRITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

agefinstudio

Dom, 01/05/2016 - 22:54

Come si fa a far parlare ancora una persona che ha rovinato lavoratori lasciandoli senza stipendio e senza pensioni ?

capitanuncino

Dom, 01/05/2016 - 22:58

Salvini hai rotto con la Fornero, la colpa è di Prodi che snaturò la riforma fatta da Dini e da Maroni, bastava non fare i demagoghi e portarla avanti come previsto. I contraccolpi sarebbero stati meno gravi. Naturalmente se mandi a casa la gente a cui devi pagare una pensione per pagare uno stipendio a chi la sostituisce, ne devi pagare due per un solo lavoro e buona parte del peso della spesa si sposta dal privato allo Stato. La soluzione non è sostituire, ma aumentare il numero dei posti di lavoro, bisogna aumentare gli investimenti non la previdenza. Ha ragione la Fornero.

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 01/05/2016 - 23:21

la Fornero è stata una delle disgrazie più feroci per il nostro paese volute da Napolitano o chi lo manovra. Vuol fare lavorare tutti fino al oltre i 70 anni, escluso lei ed i suoi compagni di partito sindacati compresi. Nemmeno nei paesi comunisti di stampo sovietico succedeva. Cacciatela, fatela sparire!!!!!

fisis

Dom, 01/05/2016 - 23:51

Adesso l'aritmetica è un'opinione. E' ovvio che se uno va in pensione si libera un posto di lavoro che potrebbe occupare un giovane. Non risoverebbe il problema della disoccupazione, ma aiuterebbe. Piccolo esempio banale: un medico dipendente di un ospedale va in pensione, ci sarà bisogno di qualcuno che lo rimpiazzi; il mio medico di famiglia va in pensione, io e gli altri pazienti avremo bisogno di un medico che lo sostituisca etc. Ma chi crede di prendere in giro questa signora col suo "latinorum"?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/05/2016 - 23:52

La spocchia di questa donna è incomprensibile. Non contenta di essere stata l'utile idiota che ha messo la faccia su un PROVVEDIMENTO CANAGLIESCO CONTRO I LAVORATORI, ha anche la faccia tosta di difenderlo. Si capisce ora quanta MALAFEDE E IPOCRISIA C'ERANO NELLE SUE LACRIME.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/05/2016 - 23:57

# luigipiso 18:41 Poveretto lei. Non si è ancora consumato le unghie a forza di arrampicarsi sugli specchi per difendere i suoi tapini amici comunisti che ora si chiamano "di sinistra"?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 02/05/2016 - 04:17

che soluzione incredibe, ho la colerta corta quindi copro solo i piedi anziche trovare una soluzikne per allungarla..... che geni che sono questi "tecnici"

caterina62

Lun, 02/05/2016 - 06:57

La fornero, figura di donna che non deve rovinarsi le mani o la schiena per lavorare. A "questa" non importa nulla delle lavoratrici stanche ed usurate che hanno ormai oltrepassato i 60 anni,ma solo la sua spocchia di persona ricca e egoista e incapace e di sinistra

Franco40

Lun, 02/05/2016 - 08:59

La legge Fornero risponde al principio generale, tutto italiano, di penalizzare coloro che hanno prodotto e lavorato per premiare un mondo di nullafacenti ed incapaci, ora anche di immigrati clandestini quali, tra 20-30 anni distruggeranno l'INPS.Molte cose debbono essere cambiate.

Triatec

Lun, 02/05/2016 - 09:34

luigipiso @ Questa è proprio una bella battuta. La Fornero vuol far lavorare tutti? Ha solo sbagliato verso perché ha solo ottenuto l'esatto contrario, ha distrutto il mondo del lavoro, creato disoccupazione, esodati e disperazione.

Giorgio1952

Lun, 02/05/2016 - 10:10

Salvini con tutti i problemi che abbiamo in Italia cosa continua a rompere i coxxxoni con la Fornero? Gli esodati sono quasi tutti salvaguardati, io parlo per esperienza perché sono uno di quelli, l'età pensionistica va sicuramente riveduta con la flessibilità però Salvini la smetta nei confronti di una persona che non è più nè al governo nè in politica!

angelo de marco

Lun, 02/05/2016 - 10:17

Ha ragione Salvini. La riforma che fece la sig.ra Fornero si chiama Furto dei contributi. Se proprio ne voleva fare una che servisse alla tenuta del sistema, ne doveva fare una sul modello statunitense al quale non fanno aggiustamenti ogni giorno perché non è di tipo mutualistico

gabrio

Lun, 02/05/2016 - 10:30

luigipiso: hai perso una buona occasione per fare silenzio e nascondere la tua stupidità

Eusebio

Lun, 02/05/2016 - 10:56

Sarà anche vero che i giovani non entrano se gli anziani vanno in pensione. Sarà anche vero che in Europa ci sono molti anziani e giovani che lavorano contemporaneamente, ma nessuno ha mai detto a questa signora e ad altri che in Italia il sistema lavorativo è stato selvaggiamente violentato dalla legge fornero, ovvero è stato fatto un blocco improvviso del ricambio generazionale pertanto si stenta e chissà quanti anni ci vorranno per portarlo nuovamente in equilibrio così come è in Europa. L'unica ma grande colpa della signora è quella di non aver insistito per applicare la sua legge in modo graduale e senza violenze che ad oggi nuove e vecchie generazioni stanno ancora subendo.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 02/05/2016 - 11:10

capitanuncino & luigipiso Smettetela di fare colazione nel bottiglione di vino.....Passi lunghi e ben distesi per pagliacetti rossi Salvino Asfaltali....

Libertà75

Lun, 02/05/2016 - 11:13

luigipiso, perfavore, se ci riesce, qualche volta dica qualcosa di intelligente, altrimenti come si fa a smentire l'equazione "elettore di sinistra = analfabeta funzionale"?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/05/2016 - 11:31

Innegabile masochismo dei media che, refrattari all'indignazione degli italiani, continuano a riproporre questo sgradevole personaggio quale consulente privilegiato per le analisi sullo stato del welfare e sulle dinamiche del lavoro. Anzichè condannarlo all'oblio ed alla damnatio memoriae.

massitoro

Lun, 02/05/2016 - 11:33

vi ricordate il modello NORVEGESE che il signor monti e il suo staff avevano tirato fuori? Be in Norvegia e in altri paesi europei non hanno i ladri che abbiamo noi al governo e questi presunti politici, compresa questa santa donna della fornero, hanno tutti gli interessi che un lavoratore continui a pagare trattenute altissime sulla busta paga x pagare le super pensioni a questi politici ladri. Per finire, rispondo a capitanouncino... i miei 33 anni di marche versate quando me le godo? Quando sarò in una cassa di mogano?

luna serra

Lun, 02/05/2016 - 11:33

Salvini si dimentica che la Riforma delle pensioni presentata dalla Fornero è stata votata oltre che dal PD anche da FI e FdI suoi alleati

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Lun, 02/05/2016 - 12:06

la Fornero ,più che in esilio dovrebbe rimborsare con la sua tasca i danni causati ai pensionati.-il governo a cosa pensa? con il costo dell'aereoplano comprato dal sig.Renzi avrebbero potuto effettuare il rimborso sancito dalla Cassazione.-

mcm3

Lun, 02/05/2016 - 15:42

Ma Salvini fa finta di dimenticare che c'e' anche la firma di FI e qundi della Lega su questa legge di m...

capitanuncino

Lun, 02/05/2016 - 16:12

Ribadisco ha ragione la Fornero ed in questa occasione il suo pensiero è certamente più di destra e liberale che non quello di Salvini che è social populista. I motivi li ho spiegati prima. Vedo comunque che c'è una pletora di persone che ha usa in politica la stessa identica irrazionalità becera che adopera nel tifo calcistico.