"Perché non gira la foto di Salvini che dà una carezza a una nera?"

Lo sfogo dell'ex militante Pd su Facebook: " Ho visto l'intera scena del selfie di Salvini ai funerali di Stato. Aveva accanto una ragazza, si è girato e si è trovato nella scena, poi immortalata dall'altro lato, nella foto che gira"

Screenshot dal video di Alanews

Da qualche ora non si fa che parlare del "sefie" di Matteo Salvini ai funerali di Stato per le vittime del dramma di Genova. Già ieri il ministro ha risposto a chi, tra rapper e piddini, lo attaccava. Ma quello che ha sorpreso alcuni è il modo in cui il Pd, via Alessia Morani, ha utilizzato quella foto per attaccare il leghista.

Proprio la Morani ieri aveva rilanciato il post del rapper Francesco Di Gesù, chiedendosi se fosse normale scattarsi selfie in quella situazione. "Esiste ancora un confine tra rispetto e propaganda? - ha scritto la dem - Fino a che punto ci si può autocelebrare? Può essere così impunemente superato il limite della decenza? La campagna elettorale continua può passare sopra come una ruspa anche al dolore?".

Non tutti, però, sembrano aver apprezzato l'uscita degli esponenti Pd. Tra questi c'è Cristiana Alicata, scrittitrice e ingegnere meccanico. Sulla sua biografia online la Alicata scrive di aver "partecipato alla fondazione del Partito Democratico" e di ritenere "che avremo un Paese migliore se avremo un Partito Democratico migliore. Anche se si è "dimessa dalla Direzione Nazionale del PD a maggio del 2015 a fronte della nomina nel CDA Anas avvenuta il 19/05/2015", il suo è un parere più o meno "interno". E sembra un invito al Pd a fare autocritica.

"Sommessamente - scrive la Alicata su Facebook - Ho visto l'intera scena del selfie di Salvini ai funerali di Stato. Aveva accanto una ragazza, si è girato e si è trovato nella scena, poi immortalata dall'altro lato, nella foto che gira. Suggerisco ai dirigenti del PD tanto concentrati su questo, di concentrarsi sul fatto che la Genova che era presente ha applaudito l'omelia dell'imam di Ancona (ma noi siamo concentrati su qualche applauso e qualche fischio). Quanto è complessa la realtà, eh. Che se PD ha ricevuto fischi è perchè ha governato e viene riconosciuto come potere. Sì anche la Lega governa e ha governato, ma il nostro messaggio di essere 'potere' è passato più forte. Loro sono più bravi ad essere 'uno di noi'. Domandiamoci questo invece di commentare un istante".

La critica della scrittrice è feroce. Soprattutto sul modo in cui condurre la battaglia contro il ministro dell'Interno. "Se commentiamo gli istanti - si chiede la Alicata - come mai non gira la foto di Salvini che un minuto prima del selfie fa una carezza, dolcissima, ad un donna nera tra le persone a salutare chi arrivava? Una foto che nessuno ha fatto e forse sarebbe stata più forte da raccontare in contrasto alla politica omicida sui migranti di questo governo, in stretta continuità con quella del governo precedente, solo meno elegante". Per la scrittrice "la narrazione deve essere sincera per arrivare al cuore. La sinistra ritrovi la sincerità. Non ne ha più. per questo non è più credibile. Non sono loro a vincere. Siamo noi a perdere".

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Dom, 19/08/2018 - 15:33

Ex militante PD..c'e' ancora speranza in questa Italia disastrata dai comunisti allora-

maurizio@rbbox.de

Dom, 19/08/2018 - 16:23

perché no non è trendy.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 19/08/2018 - 16:24

Seguendo il ragionamento lavora all'anas perché del pd e parla di narrazione. Mica di realtà.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 19/08/2018 - 16:26

Perchè è molto più facile criticare che fare.

giulietta_92

Dom, 19/08/2018 - 16:33

forse perche' alla visione del video per intero, si nota la mano della donna che allontana quella di salvini dal proprio viso? quella mano, da' la sensazione di pietismo ironico e l'espressione del viso della donna di imbarazzo e disagio, avvalora la sensazione.. basterebbe osservare e non guardare con ipocrisia e spirito di parte..

bundos

Dom, 19/08/2018 - 16:42

e brava la ex militante :si e' resa conto che c'e' un oceano di differenza tra comandare e governare,meglio tardi chemai

VittorioMar

Dom, 19/08/2018 - 16:48

...non è Politicamente Scorretto !!...deve sempre apparire Razzista...Xenofobo..e Fascista !!

mau55

Dom, 19/08/2018 - 17:14

x giulietta_92 se affermi questo metti in rete il filmato

jaguar

Dom, 19/08/2018 - 17:25

Qualcuno del PD potrebbe dire che le sta dando una sberla.

oracolodidelfo

Dom, 19/08/2018 - 17:50

giulietta92 16,33 - lei ha visto il video per intero? Dove si può trovare? Grazie.

oracolodidelfo

Dom, 19/08/2018 - 18:01

giulietta 92 \6,33 - ho trovato il video integrale, Ciò che lei sostiene non corrisponde alla verità.

perilanhalimi

Dom, 19/08/2018 - 18:02

I giornalisti scelgono ad arte le foto , questa e` una foto contro l` ideologia della sinistra che dipinge Salvini come un mostro!!! Lo stesso in Israele , pubblicano solo foto che danneggiano l` immagine di Israele , gli ebrei morti uccisi dai palestinesi non fanno notizia . Purtroppo Trump ha ragione l` informazione e` dominata dall` ideologia , in Usa quella dei democratici , in Italia dei cattocomunisti!!!

Luigi Farinelli

Dom, 19/08/2018 - 18:09

Cristiana Alicata ha pienamente ragione: il PD è stato messo a nudo e, attualmente, non ha altri argomenti per reagire che attaccare Salvini con la solita solfa della "campagna elettorale perenne", con lo slogan "siamo isolati in Europa e vedrete i MERCATI..." e con quello pure più vigliacco (quello si per procacciarsi consensi) del "razzismo contro i migranti" di Salvini". Un ex partito ormai non più sull'orlo di una crisi di nervi ma da ricovero immediato.

Luigi Farinelli

Dom, 19/08/2018 - 18:12

giulietta_92: che analista! Confermate davvero che siete un partito ormai ben al di là della semplice crisi di nervi.

ciruzzu

Dom, 19/08/2018 - 18:22

La foto è stata scattata in modo quasi furtivo, improvvisa e lui si è allontanato subito,basta vedere il filmato

Anonimo (non verificato)

honhil

Dom, 19/08/2018 - 18:33

Appunto.Che ‘il concessionario se la suona e se la canta’, per meglio spennare gli italiani, con uno Stato subdolamente complice, ci può anche stare. E’ nel gioco delle parti. Un do ut des sempre presente in queste deleghe in bianco. Ma non fino al punto di fucilare alla schiena gli italiani. Perché questo è successo a quelle povere vittime. Non travolte dalla fatalità di un evento atmosferico umanamente imprevedibile e inarrestabile, ma dall’insaziabile ingordigia figlia di un contratto segretato.

honhil

Dom, 19/08/2018 - 19:21

Appunto. Che ‘il concessionario se la suona e se la canta’, per meglio spennare gli italiani, con uno Stato subdolamente complice, ci può anche stare. E’ nel gioco delle parti. Un do ut des sempre presente in queste deleghe in bianco. Ma non fino al punto di fucilare alla schiena gli italiani. Perché questo è successo a quelle povere vittime. Non travolte dalla fatalità di un evento atmosferico umanamente imprevedibile e inarrestabile, ma dall’insaziabile ingordigia figlia di un contratto segretato.

docmax

Dom, 19/08/2018 - 19:43

ma se il Popolo li applaude, un motivo ci sarà o no?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/08/2018 - 20:22

Salvini ha dato una carezza a una nera ed era anche molto dolce, ha abbracciato e fatto foto con tanti neri e nel suo partito milita ed è senatore un nero DOC… tutto questo quindi fa/dovrebbe fare di lui un non razzista...Ok allora non lo era nemmeno Mussolini che fece le leggi razziali, e aveva addirittura nominato un ministro ebraico e alla Marcia avevano aderito diversi ebrei, aveva promosso/permesso il madamato e aveva avuto un amante ebrea per lungo tempo e nemmeno Hitler lo era...150.000 ebrei aderirono al partito nazista e alcuni occuparono altissime cariche uno o più di uno lo dichiaro lui stesso ariano..quindi alla luce di questi esempi il razzismo, i razzisti e le uscite razziste non esistono e Salvini non ha mai detto che voleva i mezzi pubblici separati tra italiani e extracomunitari e non ha mai proferito la parola RUSPA...Santo subito.

antonmessina

Dom, 19/08/2018 - 20:32

giulieta92 si metta gli occhiali la signora nera ha fermato la mano e ha continuato a parlare al ministro Salvini come chiedendo qualcosa ma lei è accecata dalla rabbia e dalle fette di salame

pieriga51

Dom, 19/08/2018 - 20:36

Perchè Salvini devono solo e sempre farlo apparire come il fascista-razzista, i fischi ai pidioti durante i funerali li hanno fatti travasare la bile

giulietta_92

Dom, 19/08/2018 - 21:07

per mau 55: noto l'attenzione con cui devi aver letto l'articolo: basta un clic circa a meta' pagina, il video si trova giusto li'...questa e' la dimostrazione di quanto siate pronti e sull'attenti agli ordini del padrone senza avvertire la necessita' di documentarvi..

giulietta_92

Dom, 19/08/2018 - 21:10

per oracolo: si rifaccia alla risposta gia data a mau e legga l'articolo, a meta' pagina trovera' il video. ogni tanto dovreste informarvi a tutto tondo..gli articoli si leggono, non si guardano solo le foto e i video si guardano con attenzione non con i paraocchi giallo verdi..

giulietta_92

Dom, 19/08/2018 - 21:15

oracolo ci avrei scommesso circa il suo disaccordo. rimane comunque palese e non c'e' alcun bisogno di cercare, il video e' qui, inserito nell'articolo e la poverina respinge la mano, e' evidente per chi non voglia peccare di ipocrisia..

giulietta_92

Dom, 19/08/2018 - 21:21

luigi farinelli, non sono un'analista, semplicemente, non mi sono fortunatamente bevuta il cervello alle baggianate dei politicanti e parlo di tutti, anche di quelli a cui erroneamente , falsamente e puerilmente ( ma non mi aspetto di meglio ormai) attribuisce la mia appartenenza politica che peraltro e' inesistente, non condividendo pensiero e azioni ne' dell'attuale, ne' del precedente governo..siete ossessionati ridicolmente da questa banale e infantile contrapposizione fra buoni e cattivi e davvero, rasentate il patetico.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 19/08/2018 - 21:23

Giulietta92, ma torna sul balcone e non sparare cxxxxxe..L'ho visti io dal vivo cinesi e africani farsi le foto tutti tranquilli con Salvini. Il vostro odio a prescindere sara' la vostra tomba.

killkoms

Dom, 19/08/2018 - 21:43

non faceva notizia!

Teobaldo

Dom, 19/08/2018 - 22:00

la Morani l'avete presente? ecco ci ha la faccia da ....Morani..ma non per modo di dire..ha un aspetto proprio professionale...ecco.

SeverinoCicerchia

Lun, 20/08/2018 - 07:35

I dirigenti del pd sono ormai ossessionati. Dovrebbero pensare a ricostruire la propria politica, invece hanno in mente solo l’immagine dell’avversario, e passano il tempo a cercarne i difetti Cosí facendo alle europee spariranno

oracolodidelfo

Lun, 20/08/2018 - 07:51

giulietta92 21,10/21,15 - la replica esatta, gliel'ha data cape code delle 21,23. Pertanto, pregasi astenersi dal mistificare......

Ritratto di max2006

max2006

Lun, 20/08/2018 - 08:22

giulietta_92: sempre meglio di Alfonso Pecoraro Scanio e Vasco Errani, do you rember? che ai funerali per le vittime di Nassirya ridevano sguaiatamente fra loro. Siete davvero patetici. E almeno state zitti che ci fate solo una figura migliore!!!

Dordolio

Lun, 20/08/2018 - 08:30

Giulietta92 se la metta via lei e i suoi compagni di merende. Africani e cinesi onesti, etnie varie quando ben inserite da noi ADORANO Salvini e i suoi metodi. Perchè vogliono solo vivere in un contesto di ordine sociale e tranquillità. Che non hanno mai avuto. E il Salvini e i suoi sono la migliore speranza per il loro avvenire. L'hanno capito perfettamente. "E tu di dove sei?" "Sono di Mogadiscio Veneto". E capito hai....

i-taglianibravagente

Lun, 20/08/2018 - 09:43

non vorremo mica diventare degli psicopatici com i PD, giuletta92 e simili...che non ci siano le foto di Salvini che accarezza o meno, non ce ne frega assolutamente nulla. Ci auguriamo semplicemente che Salvini vada avanti e che risolva i problemi che ci ha creato il PD provvidenzialmente preso a calci alle scorse elezioni. I defunti lasciamoli al cimitero.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 20/08/2018 - 11:50

Perché alla sinistra non piace la verità, è più facile creare dei mostri.