Lo spillo

Pescara, Romano Prodi cena al ristorante abusivo

Il Prof in un locale di Pescara che costituisce un abuso edilizio

Pescara, Romano Prodi cena al ristorante abusivo

Cena al ristorante abusivo. Romano Prodi è stato avvistato a Pescara in un locale che la Cassazione aveva ordinato di demolire in parte perché costituisce un abuso edilizio. A pizzicarlo "attovagliato" con il presidente della regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, è stato il Fatto Quotidiano.

Prodi e D'Alfonso a cena insieme, dopo un convegno. Il governatore lo porta a "Les Paillotes", un noto ristorante di Pescara con alle spalle un lunghissimo travaglio giudiziario che, tra ricorsi al Tar e Consiglio di Stato, l'ha portato ad avere ancora la cucina aperta. Nonostante la sentenza della Cassazione. "Les Paillotes" non è un ristorantino qualunque, ma un colosso della ristorazione con una novantina di dipendenti e un fatturato di 2,5 milioni di euro l'anno. "Che posso dirle? Non ne sapevo niente - spiega l'ex premier al Fatto Quotidiano - certo, io, a Bologna, so quali ristorante frequentare".

Se Prodi poteva anche non sapere, D'Alfonso avrebbe dovuto evitare di portarlo in un ristorante condannato per abuso edilizio. Anche perché la vicenda de Les paillottes è nota in tutta Pescara. I giornalisti del Fatto Quotidiano hanno provato a contattarlo.

Ma non hanno avuto alcuna risposta.

Commenti