"Più agenti", "Fai il tuo...". È scontro Raggi-Salvini

Scontro aperto tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il ministro degli Interni, Matteo Salvini sul fronte della sicurezza

Scontro aperto tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Dopo alcuni spari davanti ad una scuola della Capitale, la prima cittadina ha chiesto più agenti delle forze dell'ordine per presidiare le strade e soprattutto le scuole di Roma. "Roma ha bisogno di più poliziotti come annunciato dal ministro Matteo Salvini. Non è più possibile aspettare, serve un numero di forze dell’ordine congruo per la Capitale d’Italia", ha fatto sapere il Movimento Cinque Stelle di Roma. La risposta del titolare del viminale non si è fatta certo attendere e così Salvini non ha usato giri di parole (come è suo solito fare): "Caro sindaco Raggi, il ministro dell’Interno lavora per i cittadini ma ognuno faccia il suo mestiere. Solo per Roma tra quelli già arrivati e quelli che stanno arrivando 250 poliziotti in più".

Il titolare del Viminale è andato oltre e così ha deciso di rincarare la dose: "«Alla Raggi dico: occupati della pulizia delle strade, della puntualità dei mezzi pubblici, visto che c’è tanto da fare. Questo vale per Comune e Regione, lo dico a nome dei tanti romani che mi scrivono ogni giorno, io mi occupo dell’ordine pubblico, e ho aumentato la dotazione di agenti di polizia a Roma, ma chiedo al sindaco di valorizzare i vigili urbani, facciamoli uscire dagli uffici, per qualcuno è facile dire Salvini faccia i miracolì. Io sono un umile servitore dello Stato, ma ognuno faccia il suo mestiere". Insomma tra i gialloverdi si apre anche il fronte di Roma dopo quelli sui migranti, sul salvataggio degli istituti di credito come Carige e quello infine sul referendum propositivo. Tra M5s e Lega è calato il gelo.

Commenti

agosvac

Gio, 10/01/2019 - 16:57

Per quanto riguarda Roma credo che il sindaco Raggi non abbia più alcuna giustificazione: il sindaco non è Salvini, il sindaco è lei ed è lei che deve occuparsi di Roma. Se non ne è in grado, che si dimetta!!!

dagoleo

Gio, 10/01/2019 - 17:06

In effetti a Roma la mattina girano migliaia di vigili urbani. La sera non ne vedi uno, perchè per clausole sindacali assurde praticamente la sera non possono quasi essere utilizzati. E' facile poi chiedere più forze di polizia. Quando non sanno che fare, mandateci più soldati. Così il Sindaco lo sò fare anche io. Prendi invece in mano il contratto della Polizia Municipale ed impiegali anche per la sicurezza pubblica. Falli uscire anche la serra e la notte, che non c'è una loro macchina a pagarla oro.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 10/01/2019 - 17:17

@agosvac: vero per la pulizia delle strade ed altro. Per la sicurezza la responsabilità è del ministero dell'interno. Una cosa è controllare i divieti di sosta, una cosa è evitare la diffusione del crimine.

Triatec

Gio, 10/01/2019 - 17:22

La Raggi, oltre a lamentarsi, cosa sa fare?

Michele Calò

Gio, 10/01/2019 - 17:24

Virginia "il nulla tra le orecchie" Raggi è la perfetta rappresentazione della idiota incapacita' pentapiteca ovvero della immatura e puerile fantasia fancazzista a cui viene consegnata una cosa preziosa e delicata come il Governo. Questa sciacquetta incompetente su tutto ha solo bloccato ogni attivita' della Capitale ed al massimo dato prova di essere una minus habens. Come dicono a Napoli " 'a fessa in mano 'a criatura"!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 17:41

@Mariopp - se però in Italia ci sono fetenti comunisti che ci fanno invadere da clandestini che delinquono, e gli stessi non sono mai fermati in cella dalla magistratura, c'è ben poco da fare. La responsbilità di tutto questo è vostra, sinistri più dannosi che incapaci.

agosvac

Gio, 10/01/2019 - 17:47

Egregio mariopp, lei ha ragione ma non è che il Ministro dell'Interno può mandare a Roma tutto il corpo della polizia. Tra l'altro i vigili urbani sono armati quindi hanno anche compiti di sorveglianza e di controllo del crimine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/01/2019 - 17:51

Marioppo carissimo 17e17. Se poi i giudici non mettono in galera in seguito alle CENTINAIA di DEPENALIZAZIONI, SCONTI, PATTEGGIAMENTI e quant'altro INVENTATO dai BUONISTI in questi sette anni. Il ministro dell'Interno puo metterene anche migliaia di agenti in PIU, ma non risolvera mai niente!!! AMEN.

montenotte

Gio, 10/01/2019 - 18:31

Michele Calò:Confermo e mi associo alla tua analisi. Peccato che il M5S non se ne sia ancora accorto.

Seawolf1

Gio, 10/01/2019 - 18:39

Sig. Salvini, la prego, faccia attenzione a non irritare i sigg. vigili urbani...potrebbero ammalarsi...

Gianx

Gio, 10/01/2019 - 18:43

Capitale d'italia....mi viene da ridere x non dire lo schifo! La secessione era l'unica soluzione x il nord, questi sono un cancro incurabile.

ammazzalupi

Gio, 10/01/2019 - 18:53

Certo, sono ben curiosi questi grillo-komunisti d seconda linea. Hanno accolto valanghe di delinquenti… hanno coltivato il business della tratta dei nxxxi… hanno lasciato che i centri sociali facessero tutti i loro porci comodi…. E se la prendono con Salvini, che è ministro da 6/7 mesi, perché il DISORDINE pubblico dilaga? O scemiiiiiiiiii… ma cosa vi dice il cervello???

DRAGONI

Gio, 10/01/2019 - 19:51

A ROMA C'E' UN "ESERCITO DI PIZZARDONI" CHE UNA VOLTA STAZIONAVANO QUOTIANAMENTE DAVANTI AGLI ASILI E SCUOLE ELEMENTARI IN OCCASIONE DELL'INGRESSO ED USCITA DEI PICCOLI RELATIVI FREQUENTATRI.POI IL NULLA !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 20:00

@hernando45 - inutile cercare di far ragionare gli invasati comunsiti. Tempo sprecato.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/01/2019 - 20:05

La Raggi non è in grado di gestire Roma come Sindaco per cui farebbe meglio a dimettersi.

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 20:14

MARIOPP evidentemente non conosci proprio l'argomento di che trattasi! Ebbene la realta' e'che il compito primario dei vigili urbanI e' proprio il controllo del territorio per prevenire e sanzionare le violazioni AL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA NONCHE' DI VIGILARE SULLA SICUREZZA DEI CITTADINI: non so ora, ma sino a pochi anni fa i vigili urbani avevano nella dotazione personale, ANCHE UNA PISTOLA ! Allora la Raggi deve sloggiare le centinaia di vigili imboscati negli uffici e farli lavorare per fare cio' per il quale sono stati assunti ! E dico questo nonostante giudichi la Sindaca UNA PERSONA PERBENE

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 20:20

Comunque come al solito tragicamente ed infantilmente comica la conclusione dell'articolo ! "TRA MOVIMENTO 5 ST E LEGA E'CALATO IL GELO" . purtroppo, la tragedia vera e'che esiste in giro ( fortunatamente 4 gatti) ancora qualche persona che da credito a simili demenziali e false affermazioni ! Povero Montanelli !

GeoGio

Gio, 10/01/2019 - 21:13

Beh, direi che sela e' cercata. I cinque stelle finche' erano un voto Vaffa potevano anche avere successo. Ma adesso che devono dimostrare cosa valgono direi che sono spacciati... ma non e' colpa di Salvini. A loro conviene stare all'opposizione a criticare. Se governano da soli o con qualcuno vengono fuori i limiti dell'incompetenza... e sono dei be furbetti anche hanno dimostrato. L'onesta' regge fino ad un certo punto... Per cui, che senso ha votarli piu'? I fico sembrano una repica brancaleone dei PD, I Dimaoisti, demagoci del no qui no qua, lasciamo trivellare i Croati il nostro gas, che tanto e' gia successo... I Grilloparlanti che le sparano a raffica senza senso... bella sarebbe la democrazia ad elezione web casuale... allora perche' Di Maio ancora li? non dovrebbero fare presidente che ne so un animatore tuuristico o una maestra d'asilo? Magari non Rubano... Oddio qualche prof Economom intelligente ha rubato lo stipendio tutta la vita, ma quella e' altra storia...

incavolatobianco

Gio, 10/01/2019 - 22:36

qualcuno,sbagliando,la definì "patata bollente".Sbagliando,perché non è altro che una rapa insipida

Antonio Chichierchia

Gio, 10/01/2019 - 23:02

Salvini punta al bacino elettorale dei romani che numericamente fa gola. Ha vita facile perchè la sindaca non è riuscita ad aprire un minimo di colloquio con i romani, anzi si comporta come una delle tante autority senza anima della capitale.Più ordinanze,più vigili,più multe.Percorso obsoleto e putrescente a fronte di problemi siderali non certo creati dai romani.

matergrillo

Gio, 10/01/2019 - 23:27

E` una poveretta!Sto` a Roma da 49 anni e non ho mai visto tanto schifo.Sicuramente e` all`opera un boicotaggio "sindacal-comunista"del tipo:TE FACCIO VEDE`CHI COMMANNA A ROMA.Un autobus in fiamme al mese non esiste;caso mai si fermano.Questa poveretta dovrebbe solo denunciare alla cittadinanza il boicotaggio di questi delinquenti di parassiti comunali(vigili-ama-cotral etc.etc.) e dimettersi.Ma pure per lei il posto e`BONOO.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/01/2019 - 08:23

IL DILETTANTISMO DEI GRILLINI E' DIMOSTRATO DA COME E' DEGRADATA LA CAPITALE D'ITALIA, SPORCA, VIOLENTA E MAL GESTITA.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 11/01/2019 - 09:15

Prima accolgono. Si riempiono le città di nullafacenti africani, poi urlano che non c’è sicurezza e pretendono che il governo mandi un esercito di polizia a marcare i delinquenti che per il 90% sono stranieri,