"Più paura di essere sottomessi Colonia ha cambiato gli italiani"

La sondaggista Ghisleri racconta il Paese dopo il Bataclan e dopo le violenze in Germania. E Renzi: "Mai così in basso"

"Per la seconda volta Renzi è sceso sotto il 30% di gradimento" e il dato non è da nulla. Lo dice Alessandra Ghisleri, sondaggista che in un'intervista a Libero sottolinea come il vento stia cambiando, soprattutto dopo la questione di Banca Etruria, un tema che ha colpito gli italiani, "grandi risparmiatori" nel personale.

La vicenda ha cambiato tanto, ma non da sola. Anche i recenti fatti di Parigi e le molestie di massa a Colonia hanno cambiato di molto l'opinione degli italiani, che ora "hanno paura di essere sottomessi, prevaricati nelle loro abitudini e identità" e che temono "che la libertà concessa non venga ricambiata". E per i quali quanto è successo al Bataclan ha fatto più "dei video delle decapitazioni" nel cambiare la percezione del terrorismo internazionale.

Non sono soltanto l'islam e il terrorismo a far vedere le cose in maniera diversa. C'è pure una situazione politica mutata, con un Renzi "carismatico", nonostante le recenti cadute, e un centrodestra che ha possibilità, "Il 60-65% è opposizione, rappresentata da M5S e centrodestra", che deve solo tornare a unirsi.

Annunci

Commenti

Mr Blonde

Lun, 25/01/2016 - 11:49

PAURA PAURA PAURA arriva l'ebola il colera il tifo, ci uccidono bombardano stuprano, bombe attentati sangue e morti, il califfo i rom i negri i profughi...ma la finite di seminare panico??? dalla fine del terrorismo tutto nostrano anni 70 i musulmani da noi hanno fatto meno morti delle pallottole vaganti di capodanno

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 25/01/2016 - 12:18

per fortuna finalmente un qualcuno si è reso conto del pericolo dell'ideologia islamica che è più violenta ed aggressiva del nazismo.

ambrogiomau

Lun, 25/01/2016 - 12:19

Renzi scende nei sondaggi ma non sprofonda. Non c'è alternativa e lo dico mal volentieri. Faccio un esempio. Ascoltavo Salvini quando rifiutava l'ingresso indiscriminato dei barconi nei porti italiani , però ascolto ora Salvini che parla sempre di una "criminale legge Fornero" Sarò ottusa ma non capisco perchè una legge si debba meritare quell'aggettivo e almeno lo spieghi meglio e in un contesto di realtà.E poi la paura vera è quella di avere dei Capi Politici inadeguati al momento : quella è la grande paura.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 25/01/2016 - 12:30

Bravo MrBlonde... lo sponsor dei muslims. Anche i cinesi in Italia non hanno fatto morti o quasi... hanno semplicemente contribuito a distruggere la nostra economia. Beato te invece che sei bello felice in questa Nazione ridotta ad essere una specie di Titanic, quando ha gia la poppa innalzata in aria e poco prima di inabissarsi.

vigpi

Lun, 25/01/2016 - 13:07

Mr Blonde non la capisco. Perchè leggere le notizie de Il Giornale e spaventarsi quando potrebbe leggere Repubblica, Stampa ecc. dove di queste notizie non c'è traccia ( non certo perchè siano false)e vivere beato e tranquillo, con la porta aperta anche di notte e con la figlia in giro la sera con le sue amiche.

venco

Lun, 25/01/2016 - 13:17

E certo, i predicatori dell'accoglienza e multiculturalità sono il nostro vero male, i clandestini vengono per colpa di questi che li invitano.

Ritratto di cruciax

cruciax

Lun, 25/01/2016 - 13:34

"sottomessi e prevaricati"??? Ma quando mai? Hanno sondaggiato comari, anziani e casalinghe di Voghera evidentemente.

Sentry

Lun, 25/01/2016 - 13:38

il permessivismo interessato o utopico della sinistra sta dando il colpo finale alla nostra identita nazionale , oltre al fatto che c'e uno scontro tra due culture e religioni, una quella cattolica dell' accoglienza e dell'aiuto e l'altra quella islamica di conquista e prevaricazione dei diritti umani... non abbiamo scampo a meno di prese di posizione clamorose

Iacobellig

Lun, 25/01/2016 - 13:46

SPERIAMO CHE GLI ITALIANI SI CONVINCANO A RITENERE RENZI SOLO UN NOMINATO, INCAPACE, ARROGANTE, ABUDIVO AL PUNTO CHE SE NE SONO ACCORTI ANCHE A BRUXELLES. PER LA DIGNITÀ DEGLI ITALIANI ONESTI SAREBBD BENE CHE LASCIASSE SUBITO LA POLTRONA!

Pinozzo

Lun, 25/01/2016 - 14:30

Bellissima l'intervista alla Ghisleri.. Domanda: Davvero il centrodestra ha più voti? «Oggi la maggioranza di governo si attesta sul 30-35%. Il restante 60-65% è opposizione, rappresentata da M5s e centrodestra..». Segue domanda: Insomma, il centrodestra è primo ma non può vincere perché non ha una leadership? Cioe' il M5S viene arruolato nel cdx. Davvero nessun senso del ridicolo.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 25/01/2016 - 14:35

@Iacobellig - Condivido - Ma è più probabile che l'uomo sbarchi sul sole che renzie e i badanti lascino la poltrona.saluti.

piardasarda

Lun, 25/01/2016 - 14:42

Esatto. Colonia ha fatto più degli attentati.Germania, Olanda, Danimarca e Austria sono molto accoglienti ma se tocchi il popolo i veri statisti tirano fuori gli artigli, altro che i governanti d'Italia "gli italiani delinquono più dei nuovi arrivati". Ricordiamolo. "mare nostrum" che bella pensata, se Schengen e l'UE chiudono unica responsabile è la trovata dei geni Letta, Alfano e Napolitano, l'assalto si è spostato nell'Egeo per il passaggio a Frontex. con mare nostrum saranno tutti nostri. bene cari statisti italiani saranno TUTTI nostri.

unz

Lun, 25/01/2016 - 14:55

Mr. Blonde bravo! Diglielo alle donne violentate dagli stranieri che è tutto a posto.

releone13

Lun, 25/01/2016 - 15:05

BLONDIE:lasci pure che scrivano, per fortuna gli italiani sono MOLTO MA MOLTO più intelligenti e hanno una CHIARA PERCEZIONE DELLA SITUAZIONE.....visto che concerti, stadi, luoghi di aggregazione sono SEMPRE frequentati da un sacco di gente..... chi poi vuole aver paura si accomodi, se vogliono vivere male affari loro.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 25/01/2016 - 15:35

Mr.Blonde....Lo dico sempre è solo percezione!!