Politica

"Più Salvini e Le Pen. Per un'Europa migliore", la t-shirt che fa discutere

Il deputato leghista Flavio Di Muro, di Ventimiglia, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto assieme al presidente del Rassemblement national, Marine Le Pen, con cui mostra una t-shirt con il volto della stessa Le Pen e quello del ministro dell’interno Matteo Salvini

"Più Salvini e Le Pen. Per un'Europa migliore", la t-shirt che fa discutere

A Frejus, piccola località turistica del Var, nelle Alpi Marittime francesi, poco lontano dal confine italiano di Ventimiglia, si gettano, forse, le basi per una nuova Europa? Si direbbe di sì, a giudicare dal post del deputato leghista Flavio Di Muro, di Ventimiglia, che sul proprio profilo Facebook pubblica una foto assieme al presidente del Rassemblement national, Marine Le Pen, con la quale mostra una t-shirt con il volto della stessa Le Pen e quello del ministro dell’interno Matteo Salvini, accompagnata dalla scritta: “Più Salvini - Le Pen. Un’altra Europa è possibile”.

Un'immagine che certo fa discutere la rete. “Hanno chiesto una perizia psichiatrica per Marine Le Pen!!? - scrive Di Muro, a corredo della foto -. Ma questi sì che sono fuori di testa! Alè Marine!”. Il riferimento è alla notizia che la magistratura francese di Nanterre ha disposto accertamenti sul politico di estrema destra, per aver pubblicato sul proprio account Twitter alcune foto di esecuzioni dell’Isis. Anche questo un altro episodio che ha fatto discutere.

Il perché Di Muro compaia assieme a Marine Le Pen è molto semplice: in qualità di membro della Commissione Politiche dell'Ue, il 14 settembre scorso, ha portato i saluti della Lega a Frejus, al "Grand Meeting Marine", che si è tenuto al Teatro "Le Forum”. I due politici si sono più volte scagliati contro la politica di Macron nella gestione dell’emergenza migranti, che nel corso degli anni ha segnato la città di Ventimiglia.

Da una parte, infatti, le accuse all’Italia di chiudere i porti; dall’altra, però, la risposta francese che da anni chiude le frontiere”.

Commenti