Il piano Ue da 300 miliardi è un bluff

Ecco perché non convince il piano di investimenti annunciato dal presidente della Commissione Ue Juncker

Il discorso di insediamento del neo-presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker è stato davvero poca cosa. Non ci si poteva aspettare diversamente, vista la sua storia e i suoi principali sponsor politici (Angela Merkel). Juncker ha annunciato di voler lanciare entro febbraio 2015 un piano di investimenti pubblici e privati di 300 miliardi di euro. Sette mesi e mezzo solo per preparare un piano. In confronto i nostri apparati decisionali sono delle schegge. Non solo. Ma se la Ue aveva già deciso un anno e mezzo un piano di investimenti fino a 180 miliardi in tre anni attraverso l'aumento di capitale della Bei, i 300 di cui parla Juncker sono aggiuntivi oppure li comprendono? Non sarebbe utile che questi denari fossero restituiti alla fonte ai cittadini e alle imprese con una potenziale riduzione del carico fiscale? Un discorso che sa di vecchio, di neo-keynesismo di risulta. Juncker si è dichiarato anche a favore dell'introduzione dell'imposta sulle transazioni finanziarie. Sentirselo dire da chi è stato a lungo premier del Lussemburgo sembra una barzelletta. Inutile spiegare per l'ennesima volta che se si scoraggia l'afflusso di capitale, gli investitori vanno altrove, e la Ue la ripresa non la vedrà neanche col binocolo.

Il discorso al Senato del presidente della Federal Reserve Janet Yellen lascia intravvedere un percorso di progressivo restringimento delle condizioni del credito. Se il mercato del lavoro continuerà a migliorare a un ritmo più veloce del previsto, i tassi di interesse negli Usa potrebbero tornare a salire prima e più velocemente di quanto programmato. Quindi anche l'economia Usa potrebbe rallentare la sua funzione di traino. I mercati finanziari sono in fibrillazione per la situazione critica in versano alcuni istituti di credito, dal Banco Espirito Santo in Portogallo a due importanti banche bulgare, con il rischio di innescare una nuova crisi del credito e finanziaria.

Gli agghiaccianti dati Eurostat sulla produzione industriale segnalano un crescente distacco tra economie forti ed economie deboli, mettendo ancor di più a serio repentaglio quello che ancora resta della capacità di tenuta dell'Europa nel medio termine. Dal governo solo annunci e belle parole. Sono passati 4 mesi e di grandi riforme non se ne vede l'ombra. Il debito pubblico è aumentato di circa 20 miliardi a maggio per il pagamenti alla Pa e il sostegno dei Paesi Ue in difficoltà. Ma quando si deciderà il nostro premier a fare il «ganassa» sugli eurobonds per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo?

Il problema del nostro Paese si risolve introducendo una ragionevole aliquota unica sui redditi, riducendo le imposte sugli immobili, ma soprattutto facendo fare mille passi indietro alla cosa pubblica. È così difficile capirlo? Abbiamo sperimentato diversi esperti e commissari alla spending review con risultati nulli. Che non sia il tempo di riconsiderare i tanto vituperati tagli lineari alla spesa? #Matteodattiunamossa...

Antonio Salvi
Preside facoltà di Economia
Università Lum Jean Monnet

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/07/2014 - 10:47

ormai la sinistra europea si è fatta contagiare dai metodi della sinistra italiana! ora anche gli europei mentono, ingannano, truffano... non a caso, in europa c'è ancora mezza sinistra che comanda a suo piacimento. non è un caso che se ne è fregata dei problemi di immigrati clandestini, però se la prende con noi italiani per averli fatti girare in europa invece di trattenerli, e non possiamo neppure trattenerli perché è anti costituzionale :-) si, la sinistra o italiana o europea ci puzza tanto di merda.....

james baker

Mer, 16/07/2014 - 10:52

Amen.

vince50_19

Mer, 16/07/2014 - 10:54

Ma non è che sti due ... hic hic.. stanno cantando e anche... Il bacio sulla bocca di Fossati?

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/07/2014 - 10:54

Uno bevitore di vino , l ´altro di birra.Questa e´ la gente che ci comanda .Meglio i tempi di Carlo Magno.

Gioa

Mer, 16/07/2014 - 10:57

ue, renzi e i loro cari amici...un passo indietro alla cosa pubblica?...BUONANOTTE sognatori.... PER ATTUARE UN PASSO INDIETRO DELLA COSA PUBBLICA CHE CI VUOLE? DIFFICILE PER LORO... NELLA FOTO: I DUE SI ABBRACCIANO CONVINTI E FRATERNI...DOMANI SI ODIANO A SEGUIRE SI RIABBRACCIANO...FINOSCONO PER ODIARSI DAVVERO ANCHE PERCHE'METTERE IN ATTO UN BLUFF DI 300MILIARDI...ALTRO CHE ODIO!!! ITALIANI IL BLUFF? IL BLUFF E' STATO ESSERE ENTRATI IN euorpa con l'euro...chi l'ha voluto? il mortadella che quel giorno lo sfilatino non l'aveva imbottito bene, SALUME AMMUFFITO, altrimenti AVREBBE PREFERITO DI GRAN LUNGA IL SALUME VERO: FRESCO E BUONO. FORZA ITALIA NUOVA PER MANGIARE I SALUMI. IMPORTARLI NEL MONDO COME IL NOSTRO MIGLIOR PRODOTTO, MADE IN ITALY.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 16/07/2014 - 11:03

Eurocoglionate ad uso degli eurogonzi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 16/07/2014 - 11:03

I DUE DEFICIENTI DELLA FOTO COMANDANO L'EUROPA, UNO E' ALCOLIZZATO E L'ALTRO E' UN COMUNISTA DI MERDA, SIAMO MESSI BENE....

michele lascaro

Mer, 16/07/2014 - 11:09

Fotografia perfetta per identificare due turlupinanti europei. Quale danno alla nostra Patria determinato dal duo, lo vedremmo tra breve, a meno che il Padreterno non abbia una migliore pensata.

blackbird

Mer, 16/07/2014 - 11:12

Non è il piano di Juncher ad essere un bluff: l'Europa stessa è il bluff!

elio2

Mer, 16/07/2014 - 11:28

grazie anche ai nostri deficienti parlamentari che hanno votato questi due ubriaconi al comando dell'Europa, ma con la benedizione della Merkel.

Duka

Mer, 16/07/2014 - 11:44

Dal punto di vista dei CACCIABALLE il nostro Renzi è in ottima compagnia. Anche se lo sproloquio dei 300 assomiglia molto ai ben più modesti 80 nostrani,sono divisi in 3 anni, rimane la balla del secolo-

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 16/07/2014 - 11:47

Da uno che bacia Schultz, cosa ci si può aspettare ?

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 16/07/2014 - 11:50

siamo tutti uguali, o quasi. continuiamo a lamentarci di questi politici che pensano soltanto al loro portafoglio per poi abbassare la testa, pisciarci sulle gambe, e dire che va bene. Siamo, o meglio siete, un popolo bue abituato a tirare la carretta. SVEGLIA! O vi svegliate o la sinistra, italiana, europea, mondiale, mi mangia anche le palle.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 16/07/2014 - 11:58

Può darsi che questi TRECENTO MILIARDI vengano spesi in tre anni per la crescita, ma quale crescita, l'unica crescita prevedibile è quella di fare delle CASE per gli IMMIGRATI e il loro seguito, e poi con il RESTO ANDARE ad acquistare alimentari proprio dai paesi EMERGENTI per dare da mangiare a tutti. Questa è la NUOVA EUROPA, si DEI DEFICIENTI che ci GOVERNANO.

gioch

Mer, 16/07/2014 - 11:59

FENOMENALE L'OPPOSIZIONE ALLA MERKEL.Nella foto la sintesi dello "zerbinaggio".

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 16/07/2014 - 12:14

Dire di uscire da questa Europa, non è una bestemmia, è sempre troppo tardi per farlo

Klotz1960

Mer, 16/07/2014 - 12:14

Mi domando come si possa credere a una sola parola di questo brutto ceffo. Non resta che attendere il referendum britannico e la vittoria della Le Pen nel 2017, provvedendo nel frattempo a vendere tutti gli assets in Euro ed accumulando asset in dollari e oro, prima dell'inevitabile crollo dell'Euro e/o di manovre quali prelievi forzati dai conti correnti.

Massimo Bocci

Mer, 16/07/2014 - 12:34

La foto è più eloquente, più di mille articoli, i due Kapò del IV REICH !!! Si complimentano, per IL REGIME!!! FEUDO EUROPEO e SOPRATTUTTO PER GLI SCHIAVI...PAGATORI!! Oh e senza sparare un colpo, senza una cannonata Koop,una Panzer Divisione, HANNO FATTO TUTTO CON UNA SOLA......TRUFFA, L'EURO, di mele di lamierino (e logicamente dei NOSTRI TRADITORI COMUNISTI-CATTO..FECCIA ITALIANA!!!), altro che l'imbianchino Adolfo, ma questa ha studiato alla Sorbona di Stalin (DDR)e ne a messo a frutto tutti i SISTEMI CRIMINALI KGB-STASI, terrore, miseria, fame,ricatti,DEPORTAZIONI DI MASSA!!!ecc.; Dunque un REGIME CRIMINALE CON TUTTE LE CARTE IN REGOLE IN REGOLA UE, PER L'ASSERVIMENTO DEI POPOLI EUROPEI, SCHIAVIZZATI EURO, tranne il colpo di stato GOLPE, perpetuato con le nuove SS, contro lex popolo libero!!! UCRAINO, ASSERVITO PER IMPERIO,con questo si può ritenere L'ASSERVIMENTO!!! ultimato, si perché per adesso l'asservimento RUSSO non è contemplato (anche memori delle esperienze passate, vedranno più avanti,ora ci sono altre PRIORITA' da mettere in pratica LE RISOLUZIONI EURO: Portare per un asservimento IRREVERSIBILE alla fame e alla disperazione i popoli ancora liberi da questa LEBBRA, come quello UNGHERESE (prossimo golpizzato SPREAD), poi c'e da ultimare l'invasione (a spese degli invasi) IL BEOTA TRADITO POPOLO ITALIANO, con orde extra comunitarie (che abbassino il costo del lavoro degli schiavi e le loro aspettative,qui i vecchi (NON DI REGIME) campano troppo per degli schiavi alla fine dello sfruttamento, poi chissà completato il METICCIATO DEGLI SCHIAVI!!! Ci cambierà anche il nome caso mai cambiandocelo con un numero lo ZERO, poi ci sono da consolidare le regoline UE zucchine e malandate (no vorrete che vadano fuori standard alle misure degli ANI COMUNISTI),poi il censimento e la mansioni da SCHIAVO UE, gli Italioti, ESPROPRIATI DI TUTTO in cucina a fare pizza e cannelloni,i paesi ex URSS come pezzi di ricambio della GRANDE GERMANIA, i paesi mediterranei a FARE I CAMERIERI e SERVI, e la gran deur Napoleonica (che se lo prese nel CULO, usata e gettata come uno zerbino!!!) a fargli da ESCOT!! , gli unici come da storia DEMOCRATICA che andranno anche questa volta nel CULO AL REGIME CRUCCO e alla ledi mutande di lamiera, saranno come sempre gli Inglesi e la loro grande DEMOCRAZIA, e speriamo che anche questa volta ci salvino loro o chissà la nuova VERA DEMOCRAZIA RUSSA, una delle PROVE PROVATE del perché c'è stato il GOLPE SPREAD, contro il più grande Italiano vero di tutti i TEMPI,l'unico che ha lottato da DEMOCRATICO, contro tutti i TOTALITARISMI CRIMINALI!! COMUNISTI-CATTO-CRUCCHI-EURO-UE- e degli sponsor (i PADRONI) della marionetta etero diretta, (vero INETTO messo in mezzo), ITALIOTI LA SITUAZIONE E' PROPRIO DI MERDA..UE-EURO!!! Certo tornasse indietro Adolfo a giorni odierni direbbe, che coglione sono stato, per farmi un impero di SCHIAVI SUBALTERNI E PRONI!!! Altro che arma segreta, bastava quello che avevamo già per dominare un MONDO ASSERVITI!!! eri il Marco oggi Euro, lo sai quanto e moti avremmo risparmiato e poi oggi con 47 anni di scuole CRUCCHE, tutti saremo in grado di parlare il TEDESCO!!!....Tranne i soliti BENEMERITI INGLESI!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 16/07/2014 - 12:36

Saranno 300 miliardi in piú di debiti sopra le spalle di chi produce e lavora, per lo sterminio delle forze produttive e dei lavoratori e a favore del immondo Muro di un apparato burocratico "pubblico" totalitario, egoista e ottuso.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 16/07/2014 - 12:37

Saranno 300 miliardi in piú di debiti sopra le spalle di chi produce e lavora, per lo sterminio delle forze produttive e dei lavoratori e a favore del immondo Muro di un apparato burocratico "pubblico" totalitario, egoista e ottuso.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 16/07/2014 - 12:43

Saranno 300 miliardi in piú di debiti sopra le spalle di chi produce e lavora, per lo sterminio delle forze produttive e dei lavoratori e a favore del immondo Muro di un apparato burocratico "pubblico" totalitario, egoista e ottuso.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 16/07/2014 - 12:44

Adesso ve ne accorgete? Ma allora perchè l'avete votato IERI, non sei anni fa! Io non ho mai viato un partito schizofrenico come Forza Italia. C'è qualcuno lì dentro che abbia capito dove vuole andare?

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mer, 16/07/2014 - 12:50

O apostoli dell'uguaglianza, la follia tirannica dell'impotenza grida per le vostre bocche invocando 'uguaglianza'; le vostre più segrete brame di tirannia si camuffano con parole virtuose! Vanità offesa, invidia compressa, forse la vanità e l'invidia di molte generazioni prorompe fuori da voi come fiamma e follia di vendetta. Somigliano all'uomo ispirato, ma non è il cuore che li ispira, è la vendetta. E allorché si rivelano fini e freddi non è lo spirito, ma l'invidia li rende tali...' (Friedrich W. Nietzsche). Nell'era di Grillo, dell'uno vale uno, del dominio bolscevico tramutato in democraticismo, del collettivismo 'riformato', il profeta tedesco, mai molto amato da me, ha tuonato! Viva Zarathustra!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 16/07/2014 - 12:53

Li vedo arrapati. Altra parrocchia anche loro ?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 16/07/2014 - 12:57

Per favore evitate di mostrarci delle foto con quei due che si abbracciano. Vorrei essere nelle loro menti per carpire cosa stanno progettando per distruggerci entro 5 anni!

vittoriomazzucato

Mer, 16/07/2014 - 13:21

Sono Luca. Quello è il famoso "abbraccio mortale"; manca, ma chi sa vedere tra le righe, l'immagine della Merkel per fare l'en plein. Tre socialisti in tute mimetiche per abbagliare i creduloni. GRAZIE.

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Mer, 16/07/2014 - 13:35

Tornato da lavoro e mangio: due piatti di pasta e due pezzi di sfincione. Si, scrivo anche quello che pistio alla facciazza di quelli che stanno 24 ore a criticare chi scrive le proprie cose su facebook e poi su misi 24 su 24 a taliarisi i profili di kistiani e sparrari. Mangio tanto e rimango magrissimo alla facciazza ri cu sparra, ca siddu a muaitti vi talia cancia mistiari! Ps più tardi appena torno e faccio pupu' lo scrivo pure, promesso

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/07/2014 - 13:45

dovete essere sottomessi.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 16/07/2014 - 14:06

Sti due qui ricordano l'epopea brezneviana,manca solo il suggello:il bacio! Gloria al berluska di aver quel grande fiuto di scoprire i talenti,il Kapò vero guardiano dei cessi. Sinistra caga et impera.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/07/2014 - 14:08

Qualche altro è in grado di stampare denaro consistente, senza tornare al Medioevo?

Gioa

Mer, 16/07/2014 - 14:31

caro luigipiso...TUTTO E' FATTIBILE...BASTA TOGLIERE DI MEZZO i due "abbraccioni e fratelloni della foto".....GIA' POTREMMO FABBRICARE DENERO VERO SENZA TORNARE AL MEDIO EVO.... FORZA ITALIA NUOVA PER CONIARE DAVVERO IL FUTURO...

pier47

Mer, 16/07/2014 - 14:32

buongiorno, ho letto un pò di commenti ma nessuno che riconosce alla Lega la ragione sul fatto di uscire da questa europa e dal suo euro.Bene,continuare a criticare il suo operato non porta a nulla se poi si vota

Fab73

Mer, 16/07/2014 - 14:40

Hem, mortimermouse@, Junker sarebbe di destra... E sostenuto dal tuo idolo nano. Solo per evitarti altre figure da imbecille (Si, lo so che è folle. Ma amo le imprese impossibili...)

pier47

Mer, 16/07/2014 - 14:45

Buongiorno, ho letto un pò di commenti ma nessuno riconosce che la Lega ha un milioni di ragioni nel voler uscire da questa europa e dal suo fido euro.E'inutile fare commenti se poi si vota PD FI NCD M5S. SALVINI!Mettiti a capo di tutto il centrodestra e ribaltiamo l'italia ma per davvero non alla renzel,uscendo nello stesso tempo dall'europa che ci rovina ogni giorno che passa.La si ricostruirà su altre basi e regole.Un bimbo dell'asilo capisce poi, che la stessa moneta in europa,non può andar bene con economie che spaziano dalla Grecia alla Germania,quindi fuori anche dall'euro,moneta sbagliata. Dalle 6 proposte di referendum al problema clandestini,alla protezione del made in italy,all'unica aliquota di tassazione,ecc.ecc.ecc.la Lega si distingue da TUTTI tenetelo presente in tutti i momenti. saluti

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 16/07/2014 - 14:47

Sono stato sempre contrario all'euro anche se me ne devo servire per le necessità quotidiane. Ovviamente i miei piccoli risparmi non sono investiti in euro salvo una percentuale infinitesima. Ho fiducia nel DOLLARO USA, nella STERLINA INGLESE, nel FRANCO SVIZZERO e anche nella LIRA TURCA!!! Alla faccia di questi due coXXXXni e di DRAGHI!!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 16/07/2014 - 15:00

L'unica cura per il tumore tedesco è, manco a dirlo, un bombardamento a tappeto. La Germania va periodicamente asfaltata. Venti o trenta milioni di morti et voilà, poi mezzo secolo di tranquillità. I tedeschi servono ad una sola cosa: a svuotare i magazzini da vecchi munizionamenti per bombardarli. Bisogna solo fare attenzione a non ammazzarli tutti se no poi ci mancano le cagne da riproduzione per creare nuovi bersagli per la volta successiva. Ma di solito non c'è problema, i tedeschi sono come i conigli, sia per la riproduzione che per il carattere: vigliacchi coi forti e coraggiosi coi deboli.

Ritratto di nonnoGino

nonnoGino

Mer, 16/07/2014 - 15:03

l'alcolizzato e sciultzzzzzz, avete VOTATO per i NEUROMASSONI, ora TENETEVELI...èil DESTINO defgli ITALIOTI, PRESI PER IL CU.. IN ITALIA, ED ORA IN NEUROPA

gioch

Mer, 16/07/2014 - 15:32

LUIGIPISO si è ripreso dalla diaspora di SEL.E posta le sue perle.

magnum357

Mer, 16/07/2014 - 15:32

Un altro cacciaballe !!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 16/07/2014 - 15:36

Se ci fosse stato bisogno di conferma dell'indole assolutista dei krukki, basterebbe leggere quanto di democratico scrive quella specie di kapò che si fa chiamare franco-aus-trier. Scrive, papale papale: "dovete essere sottomessi". C'è forse bisogno di conferma dello spirito violento ed arrogante che caratterizza i discendenti dei Goti, Franchi e Burgundi. Ma noi latini abbiamo una dote, uguale e contraria a quella dei teteschi di cermania: loro sono pazienti e lavorano per arraffare tutto quanto possono; noi subiamo pazientemente le loro angherie e falsità, ma alla fine gli andremo a quel servizio, così come storicamente è stato da duemila anni in poi. Attenti, krukki, a non tirare troppo la corda, quando si rompe la prenderete voi, in der Schnauze !

berserker2

Mer, 16/07/2014 - 17:27

Guardate i due nella foto! Non hanno mai lavorato in vita loro, e campano riccamente di privilegi sulle spalle dei cittadini europei! Ci manca il sovietico bacio sulla bocca (al tedesco non dispiacerebbe nemmeno....). Ora non dico che debbano considerarsi dei NEMICI e prendersi a pugni..... ma almeno un pò di decoro e dignità, basterebbe una stretta di mano e invece si abbracciano felici, consapevoli di prendere per il culo gli europei per altri cinque anni. Dovrebbero essere AVVERSARI, almeno sulla carta, dovrebbero essere portatori di valori ideali molto diversi tra di loro e quindi, pur rispettandosi, non avere piacere a confidenze e familiarità. E invece sono due facce della stessa medaglia. Servi di quei poteri forti, senza cultura e tradizioni che vogliono l'annullamento dell'Europa!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/07/2014 - 21:09

jUNKER UN GRANDE POLITICO BRAVO JUNKER!!!MARFORIO SE NON LO CONOSCI STAI ZITTO.

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 17/07/2014 - 11:30

Gli evasori fiscali tedeschi ringraziano juncker loro complice in lussemburgo!!! PER FRANCO STAI SPUTTANANDO IN TUTTA EUROPA L'ANTICA TREVIRI CHE PURTROPPO TI OSPITA!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 17/07/2014 - 14:22

Nel Medioevo ogni castello o feudatario aveva la sua moneta, celebre il fiorino di Firenze.Viceversal'Unione Monetaria Latina aveva una moneta comune in ORO,la moneta da 20 franchi o lire o dracme , ma ogni Stato poteva coniarne quante voleva se aveva l'ORO necessario per la coniazione!Con l'Euro abbiamo PURTROPPO una moneta comune ma può stamparla SOLO la BCE e quindi siamo DOPPIAMENTE FREGATI !!! VIA DALL'UE E DALL'EURO MONETA CRIMINALE!!!!