Politica

"Piazzale Loreto comprensibile": scontro Mussolini-Romano

La frase del dem Andrea Romano pronunciata ai microfoni di Stasera Italia su Rete 4 di fatto ha scatenato l'ira di Alessandra Mussolini

"Piazzale Loreto comprensibile": scontro Mussolini-Romano

"Piazzale Loreto fu un gesto del tutto compensibile". La frase del dem Andrea Romano pronunciata ai microfoni di Stasera Italia su Rete 4 di fatto ha scatenato l'ira di Alessandra Mussolini. La nipote del Duce ha immediatamente regito in un modo abbastanza duro ribattendo alla frase velenosa del piddino: "Possiamo dire che piazzale Loreto è stato uno scempio?". A questo punto Romano ha cercato, in modo goffo, di aggiustare il tiro provando a spegnere la Mussolini: "L'oltraggio a un corpo è sempre un errore".

Ma niente da fare. Subito dopo ha giustificato la sua frase affermando che "Milano è una città martire della resistenza", sottolineando ancora che "fu un gesto del tutto comprensibile". La Mussolini a questo punto ha affermato di voler abbandonare lo studio. Solo l'intervento della conduttrice, Barabara Palombelli è riuscito a far tornare la calma nello studio.

Ma la tensione tra i due è destinata a durare a lungo.

Commenti