Picierno: "I 100 euro per il caffè? Bugie. Insultata in quanto donna"

"Questa storia del tariffario è una bugia. Lo fanno in tanti, ma nel mio caso è diventata un'occasione per lanciare insulti sessisti". Così Pina Picierno, candidata Pd alle Europee, sulle polemiche per la storia dei 100 euro per un caffè con lei

"Questa storia del tariffario è una bugia, una sciocchezza colossale". Ai microfoni di Radio Cusano Campus, la candidata Pd alle elezioni europee Pina Picierno replica alle polemiche seguite alla raccolta fondi che ha lanciato per finanziare la sua campagna elettorale. Un crowdfunding - così si chiama in gergo - che dà la possibilità a chi lo desidera di versare sul conto corrente dell'esponente dem una cifra che va da pochi centesimi a 50 euro per un kit penna e block notes, 100 euro per un caffè con lei e 500 per una cena in sua compagnia. Iniziativa per la quale è stata derisa e offesa sui social, anche con insulti sessisti.

Lei si difende così: "Ho avviato, come fanno tante persone che non hanno padroni e grandi finanziatori, una campagna di crowdfunding, come quelle che hanno promosso Obama, Sanders e tante personalità. L'hanno usata anche Giachetti e De Luca. È una modalità di raccolta fondi dal basso, si può donare anche un euro", precisa Picierno, candidata per un secondo mandato a Bruxelles con il partito democratico. E poi osserva: "Siccome l'ha fatta una donna è diventata subito un'occasione per lanciare insulti sessisti. Se ho chiesto 100 euro? Non è assolutamente vero". Eppure, cliccando qui, sembra proprio il contrario. Infatti, per "un caffè con Pina", è richiesto un contributo minimo di 100 euro. "Ti aspetto ad una mia iniziativa così da poterti ringraziare di persona davanti ad un caffè", si legge sul sito derev.com. E ne servono almeno 500 per una "cena di sottoscrizione con Pina Picierno".

Ma lei tira dritto e parla di fake news. "C'è una tendenza a utilizzare la diffusione di false notizie e la denigrazione degli avversari come strumenti di lotta politica. È arrivato il momento di dire basta a questa roba che fa orrore. Gli insulti sono arrivati anche da donne", spiega l'eurodeputata Pd, spiegando che il commento "per una notte d'amore, la Picierno quanto chiede?" è arrivato da un'esponente M5s di Caserta. "Guarda caso - conclude Picierno - gli insulti peggiori mi sono arrivati da simpatizzanti grillini".

Commenti

Popi46

Lun, 06/05/2019 - 12:15

Non ha torto, ma,appunto per questo deficit di cultura civile nel nostro paese, avrebbe dovuto evitare di mettersi in una situazione facilmente bersaglio dei soliti str...., che sono, purtroppo, ancora troppi

il_Caravaggio63

Lun, 06/05/2019 - 12:21

a parte il fatto che : 1 ti insultano perchè sei una somara e non perchè sei una donna. 2 il tuo slogan il sud non torna indietro è fuori luogo perchè voialtri pd/ds/pc non l'avete mai fatto andare avanti. 3 vorrei vedere chi è quell'asino che spenderebbe dei soldi per un caffè o cena con te. Vai a lavorare lazzarona.

Zizzigo

Lun, 06/05/2019 - 12:22

C'è la rettifica: l'offerta è libera!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 06/05/2019 - 12:29

... e per un cappuccino?

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro

..£iTaGlianoV€ro

Lun, 06/05/2019 - 12:32

pina pcierno, la PIU' amata dai PDIOTI, non per nulla

igiulp

Lun, 06/05/2019 - 12:39

Be' Pina. Metterti poi alla pari di quelli che ritirano i carrelli nei supermercati, che almeno loro lo sforzo lo fanno, è veramente da pusillanimi. Roba da ritirarsi in buon ordine, chiedendo scusa al buon senso. E ridatemi la Pina di Fantozzi.

il_Caravaggio63

Lun, 06/05/2019 - 12:53

visto quello che guadagna dovrebbe offrire lei, a qualche senza tetto, ma figuriamoci questi ragionano con quel tuo è mio e quel che è mio è mio...... sei tu che insulti gli italiani somara

cgf

Lun, 06/05/2019 - 12:59

che sia stata insultata perché donna è la solita foglia di fico. Sarebbe stata insultata anche si fosse chiamata Rocky Balboa ma comportata nel medesimo modo. Ovvio che non approvo gl'insulti, ma come i DEM non condannano le minacce di morte al ministro dell'interno...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/05/2019 - 13:01

"Guarda caso - conclude Picierno - gli insulti peggiori mi sono arrivati da simpatizzanti grillini".,,FORSE PERCHE' STESSO TERRENO DI COLTURA???

Teobaldo

Lun, 06/05/2019 - 13:05

no cara non credo che tu sia offesa in quanto donna...o magari anche e questo non è cosa buona ma la figura miserrima che ti ho visto fare ieri sera a Stasera Italia...davvero avvilente..se tu offensiva a occupare uno scranno a brusselle...

carlottacharlie

Lun, 06/05/2019 - 13:07

Questa tizia non ha senso della vergogna e si butta sulla storia che, perchè donna viene offesa, senza essere sfiorata dal dubbio che forse viene offesa perchè stupida. Per aver certezza basta ascoltarla solo due o tre minuti e si diventa sicuri del perchè l'offendono. Brutta bestia l'ottusità ed ignoranza.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 06/05/2019 - 13:08

la picierno si insulta da sola: basta sentirla parlare che viene la nausea

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 06/05/2019 - 13:48

MA QUESTA SIGNORA NON É QUELLA POLITICA DEL PD CHE DICEVA CHE CON 80 EURO UNA FAMIGLIA PUO FARE LA SPESA PER 2 SETTIMANE?!IO CON UNA COME LEI NON MI VOGLIO NEPPURE SIEDERE VICINO A LEI!.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 06/05/2019 - 14:00

La Picierno è una gran bella donna. Senza perifrasi: un superbo esemplare di femmina. Peccato che sia progressista. Tanto è vero che il seguente dubbio diventa lecito. Ovvero: se un tizio qualsiasi avesse la sventura di trovarsi con una come la Picierno su un'isola deserta, ebbene come dovrebbe comportarsi questo povero tizio così sfortunato? Evidentemente costui sarebbe costretto a fare, come si è soliti dire, 'buon viso a cattivo gioco'. Ma io vado oltre e dico che i cento euro per un caffé con la Picierno sarebbero troppi. Utilizzerei la stessa cifra solo per convincere la Pina democratica Picierno a fare qualcos'altro.

ginobernard

Lun, 06/05/2019 - 14:22

dietro una donna al potere di solito c'è un uomo di potere ... è così che va e non solo in Italia. Inutile fare della ipocrisia. Pensate che la Iotti sarebbe diventata presidente senza Togliatti ?

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 06/05/2019 - 14:59

OK. Considerato che non me ne frega una mazza di cenare o prendere un caffè con chicchessia, avendo un impegno fisso alla mia mensa con 2 meravigliosi gatti ed un cane, quanto mi pagherebbe la candidata onorevole se invito anche lei a gioire della presenza dei miei fedeli e soprattutto intelligenti animali?

Divoll

Lun, 06/05/2019 - 17:10

@ Popi46 - No, no, ha proprio torto, invece.

maricap

Lun, 06/05/2019 - 17:58

--- io le do, la cosa più bella che ho, e lei mi da, la cosa più bella che ha. Ih ih ih. ah ah ah.

Giorgio Colomba

Lun, 06/05/2019 - 18:17

Picierno? Sotto il rossetto, niente.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 06/05/2019 - 18:56

FUORI LE DONNE DALLE ISTITUZIONI A OGNI LIVELLO!

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 06/05/2019 - 19:12

un "cento" per una nottata, al massimo glielo do ma poi devo tenere in conto i "prevs" e/o antibiotici per disimpestarmi. Cmq rimane una ☭ di M anche se bella

maricap