Politica

Di Pietro benedice Grillo: "Oggi voterei per il M5s"

L'ex toga: "I grillini sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io"

Di Pietro benedice Grillo: "Oggi voterei per il M5s"

"Sempre un trattore è". Il neo presidente di Pedemontana Lombarda, Antonio Di Pietro, a chi gli chiedeva del suo passato prossimo da contadino nel suo paese di origine in Molise e del nuovo incarico in Lombardia, facendo riferimento ai lavori in corso per l'autostrada che dovrebbe collegare le province di Varese, Como e Monza e Brianza, ha risposto con una battuta.

Ma oltre al suo incarico, Di Pietro, in una intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche di politica e ha confessato: "Oggi voterei per il Movimento Cinque Stelle. Sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io". L'errore commesso, secondo l'ex toga, sarebbe stato quello della "scelta della classe dirigente, quello è stato il mio errore fatale. A un certo punto ho pensato di aprire l’Italia dei valori a chi aveva già esperienza politica, pensavo fosse un prezzo da pagare per il salto di qualità. E invece è stata la fine di tutto. Stiano in guardia anche loro, che oltretutto prendono tre volte i voti che prendevo io".

Infine, Di Pietro dispensa un consiglio al suo acerrimo nemico Silvio Berlusconi: "Mi è dispiaciuto sapere dei suoi problemi di salute. Si goda la terza parte della vita, la smetta con la politica.

Mi viene da dargli questo consiglio".

Commenti