Di Pietro benedice Grillo: "Oggi voterei per il M5s"

L'ex toga: "I grillini sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io"

"Sempre un trattore è". Il neo presidente di Pedemontana Lombarda, Antonio Di Pietro, a chi gli chiedeva del suo passato prossimo da contadino nel suo paese di origine in Molise e del nuovo incarico in Lombardia, facendo riferimento ai lavori in corso per l'autostrada che dovrebbe collegare le province di Varese, Como e Monza e Brianza, ha risposto con una battuta.

Ma oltre al suo incarico, Di Pietro, in una intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche di politica e ha confessato: "Oggi voterei per il Movimento Cinque Stelle. Sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io". L'errore commesso, secondo l'ex toga, sarebbe stato quello della "scelta della classe dirigente, quello è stato il mio errore fatale. A un certo punto ho pensato di aprire l’Italia dei valori a chi aveva già esperienza politica, pensavo fosse un prezzo da pagare per il salto di qualità. E invece è stata la fine di tutto. Stiano in guardia anche loro, che oltretutto prendono tre volte i voti che prendevo io".

Infine, Di Pietro dispensa un consiglio al suo acerrimo nemico Silvio Berlusconi: "Mi è dispiaciuto sapere dei suoi problemi di salute. Si goda la terza parte della vita, la smetta con la politica. Mi viene da dargli questo consiglio".

Commenti

joecivitanova

Ven, 29/07/2016 - 13:50

..Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio .. 'M5S' Movimento Cinque Selle ..!! g.

giovauriem

Ven, 29/07/2016 - 14:36

a noi non c'interessa per chi voteresti .

diesonne

Ven, 29/07/2016 - 15:44

daiesonne di pietro perfetto voltagabbana-cerca sempre chi possa rimorchiarlo-a montenero di bisaccia c'è sempre il trattore

igiulp

Ven, 29/07/2016 - 16:16

Hai promesso il completamento di Pedemontana entro il 2021. Dai retta ammmè: Concentrati sull'obiettivo e lascia perdere i grillini che, sull'argomento, sono distanti anni luce, anzi, su un'altra galassia....

Valvo Vittorio

Ven, 29/07/2016 - 17:50

Di Pietro ha capito della politica che è il mezzo più rapido per far quattrini (a onore del vero non è il solo). Sulla lotta al latrocinio politico le sue azioni sono state sterili, difatti il latrocinio continua perché non ha capito che per ridurlo (debellarlo del tutto è utopistico) occorrono una cultura e un'educazione civica che si possono acquisire con l'istruzione nelle scuole. Le altre esternazioni del Di Pietro sono prive d'interesse.

Tuthankamon

Sab, 30/07/2016 - 00:11

Viva la Franza viva la Spagna, basta che se magna!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 30/07/2016 - 06:04

Il grezzo contadino molisano rosica rosica rosica.... chissà che un altro posticino nel magna magna non salti fuori... Solo a pensare di mettere insieme il cervello d Grillo e di DiPietro... mi vien da vomitare...

routier

Sab, 30/07/2016 - 08:28

Importa a qualcuno quello che voterebbe Di Pietro?