Di Pietro sta con Spataro: "Salvini doveva essere indagato per rivelazione di segreto d'ufficio"

L'ex magistrato ha commentato lo scontro tra il ministro dell'Interno e il procuratore capo di Torino, attaccando il leader della Lega

Nella querelle tra Matteo Salvini e Armando Spataro, si inserisce Antonio Di Pietro. L'ex magistrato, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2, ospite de "I lunatici", ha commentato lo scontro tra il ministro dell’Interno e il procuratore capo di Torino, attaccando il leader della Lega: "Esprimo tutta la mia solidarietà a Spataro, offeso sul piano personale e professionale da un ministro che in questo caso non doveva essere solo ripreso ma anche indagato, messo sotto indagine per rivelazione di segreto d'ufficio. Salvini per farsi bello si è messo a sparare la notizia prima ancora che l'operazione finisse. Se lo fa uno al bar va bene, se lo fa il ministro dell'Interno è grave. Quando finisce una operazione in corso lo sa solo chi quell'operazione la sta conducendo. Siamo in una fase di indagini, c'è un rischio anche per coloro che quell'operazione la stanno facendo".

L'affondo dell'ex presidente de L'Italia dei Valori continua così: "Ma la cosa più grave è politica. C'è una violenza istituzionale verso una persona e una istituzione che un ministro dovrebbe rispettare. Il Parlamento in un Paese normale sarebbe insorto, qui invece c'è un silenzio omertoso. In uno Stato di diritto, in un Paese democratico, non è accettabile un comportamento del genere".

Commenti

paolone67

Mer, 05/12/2018 - 10:20

Una certa magistratura non risparmia mai un'indagine ai politici di centrodestra. Anche su fatti insussistenti. Se non è stato fatto è perché quelle di Spataro erano solo dichiarazioni in libertà fatte da un funzionario impropriamente assurto a ruolo politico.

paolone67

Mer, 05/12/2018 - 10:23

Caro (si fa per dire) Di Pietro. In un paese democratico Spataro se ne sarebbe stato zitto e avrebbe fatto le proprie rimostranze in privato con una telefonata. Invece ormai da anni i magistrati entrano sempre più a gamba tesa nell'agone politico anche quando non dovrebbero perché ancora in carica come magistrati. E non è la prima dichiarazione sopra le righe di Spataro.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 05/12/2018 - 10:24

stando al Di Pietro chiunque non la pensi come loro è da indagare ed in mancanza di prove, le si costruiscano !

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/12/2018 - 10:25

ma date ancora importanza a questo trattorista??

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 05/12/2018 - 10:29

... dai continua a zappare che è l'attività che più ti è congeniale, dopo "l'italia dei valori"... catastali!

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 10:31

Ancora qui questo figuro? Ma non era sparito? Chi l'ha richiamato in servizio? E con cosa lo premiano, di nuovo con calzini ecc.. come ai vecchi tempi della Milano da bere?

Ritratto di depil

depil

Mer, 05/12/2018 - 10:31

vanno in prescrizione i crimini continuati relativi a corruzione di un magistrato portatore di scatole di scarpe????

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 05/12/2018 - 10:35

personaggi da circolino

Massimo25

Mer, 05/12/2018 - 10:36

Il Dr.Di Pietro si vada a rileggere le affermazioni del Dr.Spataro in occasione del caso della Diciotti a Catania.. Allora in quella occasione cosa doveva fare Salvini? e per come é andata a finire.. Minimo denunciarlo.. Il Dr.Spataro inutile negarlo ha la falce e martello fissata in testa e da li non si cambia..pantofole e si riposi.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 05/12/2018 - 10:40

---parole sante----indagate felpini per rivelazione di segreto d'ufficio--art 326 e seguenti del cp----felpini--sei stato nominato---swag rausssss

paci.augusto

Mer, 05/12/2018 - 10:42

Il fatto stesso che l'analfabeta molisano stia con Spataro, conferma che la polemica contro Salvini ha una chiara matrice politica!! La solita squadra di toghe rosse che si scaglia contro gli avversari politici!! In Italia ci sono CENTINAIA di toghe rosse: VERGOGNA!! Chi dubitasse, si rilegga l'intervista di Tiziana Parenti al Corriere, dopo le sue dimissioni da ' mani pulite '. ' Ho studiato Legge a Pisa, pagata dal Partito Comunista Italiano per entrare in magistratura ' sic????!!!!!!'

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 05/12/2018 - 10:43

I cafoni altolocati, per colpa del comunismo, sono solidali tra loro. Prevediamo la solidarietà della Kyenge.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 05/12/2018 - 10:46

come ai bambini indisciplinati……...togliete iil celluare a salvini

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 05/12/2018 - 10:48

Come al solito il signor di pietro ( diminutivo voluto ) ha perso l'ennesima occasione per star zitto. Lui capisce solo " Indagare, Indagare " Eppure anche lui ha di che star zitto per operazioni allegre con fondi del suo ex partito. Notizie di qualche anno fa, riporto e ricordo soltanto, non me ne voglia. Il signor Mani Pulite " dal PCI ".

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 05/12/2018 - 10:53

Assolutamente d'accordo con Di Pietro. I tempi con cui dare notizia della conclusione di un'operazione di polizia devono essere concordati con chi quell'operazione la sta conducendo (la Magistratura). Se sono solo un minimo furbi, vertici delle Forze dell'Ordine e i Magistrati si guarderanno bene in futuro dall'informare il verde-felpato prima che le operazioni siano totalmente concluse essendo questi o incapace di comprendere la gravità e di quello che ha fatto o incapace di resistere a mettere il cappello anche su cose sulle quali non ha alcun merito ...

fenix1655

Mer, 05/12/2018 - 10:53

Caro Di Pietro, come ribadito da diversi commentatori, un magistrato serio e professionale avrebbe preso il telefono ed avrebbe esternato tutta la sua contrarietà nei confronti del ministro parlandogli direttamente. Non, come purtroppo faceva anche lei, cercando di rubare le prime pagine dei giornali per conquistare quella visibilità, propria dei narcisisti o di chi si prefigge altri scopi. O mi vorrebbe far credere che tutto questo spettacolo mediatico non era ricercato ad arte?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/12/2018 - 10:55

Di Pietro, sei stato un magistrato che si è occupato solo di una parte dei delinquenti, tralasciando quelli della sinistra, TU DOVRESTI ESSERE INDAGATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

glasnost

Mer, 05/12/2018 - 10:59

Ma il Salvini non lo avevano già indagato per l'affaire diciotti, esponendo tutta la magistratura italiana al ridicolo? Provate a fare un' indagine sulla credibilità della giustizia italiana e ne vedrete delle belle!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 05/12/2018 - 11:00

Eccolo, ci mancava anche il contadino semianalfabeta. Speriamo che spataro se na vada in pensione e sicuramente andrà a caccia di seggio sicuro nel pd. Ma almeno a livello giudiziario non fa danni.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 05/12/2018 - 11:02

E ancora vivo? Vi attaccate a tutto anche a Di Pietro. Il marcio che avanza. Si scopron le tombe si levan le mummie.

MOSTARDELLIS

Mer, 05/12/2018 - 11:04

In realtà la magistratura farebbe meglio ad indagare sulla convenzione che questo tizio fece con Autostrade....

Montesquieu2000

Mer, 05/12/2018 - 11:05

Incredibile! Di Piero continua a parlare di stato di diritto. Ci vuole una bella faccia dopo la maxi tangente Enimont finita al PCI-PDS (nel 1993, con i beneficiari finali "rimasti ignoti") e il famoso avviso di garanzia a Berlusconi nel 1994, DUE EPISODI CHE CAMBIARONO LA STORIA DELLA REPUBBLICA. I compagni del PC-PDS-DS-PD con i complici magistrati e cattolici devono sparire se vogliamo che l'Italia diventi uno stato di diritto, cioè con i tre poteri effettivamente separati e indipendenti.

routier

Mer, 05/12/2018 - 11:10

Di Pietro, Spataro. "Similes cum similibus, facillime congregantur". (i simili si associano facilmente)

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 05/12/2018 - 11:11

Ha parlato l'esperto di indagini. Ne ha sbagliate due su tre. Sia umile, non dimentichi quando saliva mesto e piangente le scale verso la procura di brescia, accolto dall'allora pm che lo attendeva con gestualità rassicuranti. Ma il nostro eroe pareva inconsolabile. E' finita, prode Di Pietro, è finita, non si può risorgere, la macina del tempo non perdona. Mah ... boh.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 05/12/2018 - 11:15

Il contadino di Montenero di Bisaccia ha ragliato nuovamente! Se ne sentiva la mancanza...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 05/12/2018 - 11:18

@elkid. Tu devi essere un masochista, hai perso l'ennesima occasione per stare zitto.

Montesquieu2000

Mer, 05/12/2018 - 11:18

Un eventuale avviso di garanzia a Salvini farebbe la stessa fine di quello che ha ricevuto per la nave Diciotti. Meno male che il mese di maggio 2019 si avvicina.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 05/12/2018 - 11:19

---stenos--il contadino semianalfabeta come lo chiami tu --è già nei libri di storia--lo studieranno i tuoi figli e nipoti quando si parlerà della fine della prima repubblica e tangentopoli---di te invece caro stenos--a parte moglie e figli--chi è al corrente che tu sia vivo?--forse neppure te stesso-swag

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 05/12/2018 - 11:19

Per conoscere bene Andò, bisogna leggere il libro dell'ex tesoriere Idv avv. Mario Di Domenico intitolato "Il colpo allo stato". E dopo la fine ingloriosa fatta da IDV un bel tacere non è stato mai scritto.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mer, 05/12/2018 - 11:21

Dio li fa e poi li accoppia.

SpellStone

Mer, 05/12/2018 - 11:22

qui si sta perdendo la bussola... e' il rappresentante del popolo sovrano democraticamente eletto. gli attacchi a lui piuttosto sono da indagare

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/12/2018 - 11:22

ci mancava anche questo analfabeta ignorante. Abbiamo ex magistrati che sono dei parassiti pericolosi per la salute della nostra patria.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 05/12/2018 - 11:23

Tutti cntro Salvini : ora anche Di Pietro .Finalmente è nata una realtà politica che può fronteggiare la sinistra . Andiamo alle elezzioni a vedere : penso che al Nord la Lega avrebbe un plebiscito.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/12/2018 - 11:23

queste toghe rosse fanno proprio pena, la giustizia nelle loro mani è proprio una schifezza assoluta.

DRAGONI

Mer, 05/12/2018 - 11:26

IL RADICAL EX PM , CANDIDATO DAGLI EX COMUNISTI AL MUGELLO PER GRAZIA RICEVUTA/CONCESSA, PARLA DI SEGRETI DI UFFICIO QUANDO GLI ARRESTI ERANO GIà AVVENUTI NEI LUOGHI PUBBLICI E QUINDI NON C'E' ALCUNCHE' DI SEGRETO AL RIGUARDO.LE INDAGINI E I RELATIVI FALDONI, SICURAMENTE SEGRETATI, NON SONO STATE OGGETTO DI DIVULGAZIONE , EX RADICAL PM IN "PENSIONE"!!HA PERSO ANCORA UNA VOLTA L'OCCASIONE PER TACERE....!

Montesquieu2000

Mer, 05/12/2018 - 11:27

Un avvertimento spassionato ai cattocomunisti e ai compagni con la toga: simul stabunt vel simul cadent (insieme stanno e insieme cadranno).

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 05/12/2018 - 11:31

Leggere babbei ossessionati come El Presidente ed Elpirl -Che tra l'altro tifano sempre per la feccia africonza- mi fa capire quanto io sia stato fortunato a non nascere comunistiota. Voi indaghereste anche Babbo Natale se girasse per Pontida per portare regali, purtroppo per voi babbei cosi' come per la Diciotti vi ritroverete a ciucciarvi il calzino cantando bella ciao al cesso sociale.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 05/12/2018 - 11:32

Ci mancava il meglio del villaggio. Parla proprio lui che ai tempi di mani pulite facevano uscire notizie ai giornali amici per sputtanare il prossimo. Dovrebbe per lo meno vergognarsi. Poi non mi sembra che i suoi comportamenti come magistrato e come politico siano privi d'enormi macchie. Anche se salvato dai suoi ex colleghi sempre un cialtrone resta.

maurizio50

Mer, 05/12/2018 - 11:33

Ma questo Di Pietro che c'azzecca con simili problematiche??? Continui a stare a Montenero di Bisaccia ed eviti di continuare a dar fastidio agli Italiani che della Magistratura protagonista NE HANNO PIENE LE SCATOLE!!!!!

ammazzalupi

Mer, 05/12/2018 - 11:42

Se c'era qualcuno da indagare quello dovevi essere TU. TU, che portavi a casa pacchi di banconote (ricevute in regalo…) dentro scatole delle scarpe!!! BUFFONE, vai a zappare!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 05/12/2018 - 11:47

--cape code---contrariamente a quanto credi---spero che questo governo gialloverde duri per l'intera legislatura--5 lunghissimi anni--perchè per i tipi miopi da par suo---occorre che vi caschino le macerie sul capino per rendervi conto che c'è stato un terremoto---swag

Duka

Mer, 05/12/2018 - 11:50

Certo che fare sermoni, sproloquiare sentenze gratuite dopo essersi riempito le tasche da politicante fingendo d'essere il paladino degli italiani è facile quanto VERGOGNOSO. Soggetto disgustoso.

jaguar

Mer, 05/12/2018 - 11:53

Ma rimani sul trattore a coltivare la terra.

DRAGONI

Mer, 05/12/2018 - 11:58

@elkid: VOLEVI FORSE DIRE CHE RESTERA' NELLE EMEROTECHE ! LA STORIA E' UN'ALTRA COSA .ESSA VA STUDIATA E STANTE I VARI MISTERI AL RIGUARDO DELL'EX POLIZIOTTO POI PM PENSIONATO , ANCORA NON DEL TUTTO TRASPARENTI...COSì COME E IL PERCHE' FU CANDIDATO NEL ROSSO COLLEGIO SICURISSIMO DEL MUGELLO.....OVVERO PER QUALI NOTI MERITI RESI ALL'ITALIA E SOPRATTUTTO PERCHE' NON E' MAI STATO INDAGATO PER I DANNI COLLATERALI (AD ESEMPIO SUICIDI) PROCURATI CON LA SUA ESTESA "CARCERAZIONE PREVENTIVA E PROLUNGATA" DI PERSONE POI ASSOLTE ANCHE POST MORTEM.

Slomb

Mer, 05/12/2018 - 12:01

Elkid, che ragionamento da povera donnetta … Anche Hitler e Stalin sono nei libri di storia, studiati dai nostri figli non certo per le loro virtù di uomini, ma per quello che erano realmente: due folli che hanno ucciso decine di milioni di persone per sete di potere. Quando la Storia, quella vera, sarà scritta, questo Di Pietro sarà ricordato come uno dei compartecipi colpevoli del golpe che la magistratura ha sferrato ai poteri dello Stato, sostituendosi di fatto al Parlamento e rendendo questo paese quello che è oggi: una dittatura dei giudici in cui ogni cittadino è un potenziale carcerato. E sai Elkid, come diceva il buon Cesare Beccaria: ““Il giudice non cerca la verità del fatto, ma cerca nel prigioniero il delitto”. Forse nessuno sa dell’esistenza di Stenos, ma finire sui libri di storia in questo modo, credimi, non c’è di che vantarsene.

baronemanfredri...

Mer, 05/12/2018 - 12:07

STAI ZITTO CHE E' MEGLIO PER ME CHE SONO ITALIANO IN QUANTO TU HAI DISTRUTTO L'ITALIA ED HAI RIDOTTO L'ITALIA AD ESSERE VILE E SERVILE DI PREGIUDICATI, VEDASI ARRESTI DI NERI MAFIOSI CHE A POCO A POCO STANNO SOSTITUENDOSI ALLA MAFIA ITALIANA. STAI ZITTO PER ME TU NON VALI NIENTE, PRIMA DI PARLARE PENSA CHE TI ESPRIMI IN PERFETTO ITALIANO, COME DOVREBBE ESSERE PER UN LAUREATO. STAI ZITTO TU PER ME SEI UNA NULLITA'. HAI DISTRUTTO UN PAESE E SOPRATUTTO LA DIGNITA'. SALVINI E' IL TUO DIO. INSULSO POLITICO ELETTO IN QUANTO TI SEI FATTO UNA CARRIERA POLITICA CON LA TOGA, ALTRIMENTI NON SARESTI STATO ELETTO NEMMENO IN UN COMUNE DI POCHISSIMI ABITANTI. RITORNA AL TUO PAESELLO BELLO CHE TI ASPETTA. TU DEVI ESSERE INDAGATO STAI ATTENTO CHE LA STORIA NON PERDONA. LA STORIA E' MAESTRA DI VITA, SE NON CONOSCI QUESTO DETTO TE LO INSEGNO. W SALVINI NON CERTO I PREGIUDICATI CLANDESTINI CHE TU HAI PORTATO IN ITALIA CON LA TUA POLITICA.

baronemanfredri...

Mer, 05/12/2018 - 12:11

ELKID TUTTO SI STUDIA NELLA MATERIA DELLA STORIA, MA NON VUOL DIRE CHE TUTTI O TUTTO CIO' CHE SI STUDIA NELLA STORIA HA VALORE O E' DEGNO DEI MASSIMI RISPETTI. ELKID TI POTREI RICORDARE MOLTISSIMI PERSONAGGI, CHE CERTAMENTE NON SONO AMATI, PERO' VENGONO STUDIATI. HITLER SI STUDIA MA CREDO CHE ELKID VUOLE ELOGIARE HITLER O STALIN? POL POT? ELID VEDI CHE QUESTO POLITICANTE NON PASSERA' ALLA STORIA COME GRANDE PERSONAGGIO, I FATTI LO DIMOSTRERANNO HA DISTRUTTO PARTITI, MA NON LA SINISTRA DOVE I POVERETTI ITALIANI LO HANNO VOTATO. ELKID NON TI PARE? ELKDI STUDIA!

silvano45

Mer, 05/12/2018 - 12:14

Questa magistratura spesso impegnata a fare politica intervenendo anche quando non le compete,con i magistrati sempre suille prime pagine dei giornali,gestisce una delle peggiori giustizie in europa.Qualità e quantità non proporzianali a stipendio e benefici,vogliono rispondere del loro operato solo ai colleghi un unicum nel mondo è ora di cambiare .

baronemanfredri...

Mer, 05/12/2018 - 12:16

ELKID RICORDATI CHE L'UMANITA' HA DOVUTO SUBIRE NEL CORSO DEI SECOLI INVASIONI I POPOLI VOLUTI DA PERSONAGGI CHE POI SI SONO PENTITI. NON SCORDARTI DELLA STORIA ATTUALE ITALIANA. CI SONO TRADITORI E VENDUTI STANNO CERCANDO, ANCHE CON L'AIUTO DI ISTITUZIONI INTERNAZIONALI ONU VATICANO BRUXELLES DI RIDURRE L'ITALIA, QUINDI ANCHE I TUOI PARENTI, SPAZZATURA DI TUTTO IL MONDO. UNO DEI RESPONSABILI? DI PIETRO. SIAMO CERTI CHE ELKID NON PUO' CAPIRE HA IDEE TROPPO LIMITATE DAL '68 SONO ORMAI CEMENTIFICATI NEL TUO CERVELLETTO CHE NON VUOI CAPIRE. ITALIA, MEGLIO DEFINIRLA SERVA E SUCCUBE DEL MONDO, VUOI QUESTO ELIDI? DIREI PROPRIO DI NO DOPO CHE I TUOI FIGLI TI AVRANNO INSULTATO COME MERITI

tonipier

Mer, 05/12/2018 - 12:17

" CANE CERCA CANE- MA NON SI MORDONO" Crisi della legge- crisi della "GIUSTIZIA" estesa crimimnalità.

Maura S.

Mer, 05/12/2018 - 12:24

Ci mancava pure lui, come tanti altri, risorgere dalle proprie ceneri come l'Araba Fenice. Si fa questo e altro per non finire nel dimenticatoio

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 05/12/2018 - 12:31

X elkid,è vero la storia sara' studiata e dira' che inquisi' tutti tranne i comunisti.

Valvo Vittorio

Mer, 05/12/2018 - 12:33

Mi pare che si stia discutendo del nulla; il ministro ha rivelato un avvenimento già concluso in questa fase d'indagine pertanto già noto alla stampa, sguinzagliata attorno a tribunali e questure varie e che sono a caccia di novità. Questa prima fase potrà avere sviluppi successivi nell'immediato o in futuro, ma questo è nell'ordine delle cose. Sarebbe grave se la stampa o un ministro rivelasse azioni ancora in divenire.

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 12:41

Sono spiazzato. Dopo aver riesumato Di Pietro su quale altra tomba andranno a scavare?

maricap

Mer, 05/12/2018 - 12:42

Eccolo er supermagistrato, quello der " Non poteva non sapere" ovvero quello che condannava solo su sue supposizioni, senza uno straccio de prova. Quello che s'avvaleva dell'impunità dovuta alla sua condizione di magistrato, per combinarne di tutti i colori. Quello che poi fallito come PM se ne è inventato un altro,(Politico) facendo poi la stessa fine. La foto che lo ritrae su di un trattore, mentre accudisce i suoi campi, la dice lunga circa quel che avrebbe dovuto essere il suo mestiere. Infatti là anche se non conosci la CONSECUTIO TEMPORUM, o l'intera grammatica italiana, poco importa. Infatti, gli ortaggi crescono bene..... anche se accuditi da un Buzzurro.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 05/12/2018 - 12:42

-Slomb-ma che paragoni da minus-complimenti per il ruolo da perfetto qualunquista-qua stiamo parlando della repubblica italiana e nella storia di tale repubblica mani pulite o tangentopoli furono una rivoluzione o tentativo di rivoluzione copernicana di malcostume tanto incancrenito da diventare sistema-la dazione di denaro dell'imprenditore al politico in cambio dell'appalto come perfetta normalità di sistema-il tentativo di di pietro fu cercare di scardinare questo cancro divenuto norma-al netto di tutti gli errori ed anche della fallibilità di di pietro come persona-poi vabbè-i fighetti come te-alla fusaro-credono che si sia trattato di tentativo di golpe comunista contro il psi e la dc-però ti basti studiare quello che ha detto e fatto il giudice nordio-esatto proprio il nordio che fu nominato dalla lega per riscrivere i codici-per capire che non fu così-nordio mise nel mirino di tangentopoli d'alema occhetto e le coop-ma non riuscì a cavarne un ragno dal buco-

maricap

Mer, 05/12/2018 - 12:43

Part 2) Proprio vero che " Dio fa le montagne e poi ce fiocca, fa li cristiani e poi li accoppia". Spataro, quello che nel caso Abu Omar portò avanti per oltre dieci anni la persecuzione, nei confronti del capo dei nostri servizi segreti, il generale Nicolò Pollari, poi definitamente assolto. mentre l'altro di fronte ai suoi colleghi si lasciò scappare la frase " Io a quello lo sfascio" riferita a Berlusconi. Azz.. se questa non è un'accoppiata perfetta! Di Pietro più Spataro, ed ecco er mejo der mejo servito. Ahahah.

bernardone

Mer, 05/12/2018 - 12:44

E lui che deve essere indagato come la maggior parte della casta magistrale, sempre al servizio dello straniero e dei loro interessi. Crede che ci facciamo impressionare dal fatto che nomina la democrazia e il parlamento quando è evidente che siamo ben lontani dalla reatà di un paese democratico!

colomparo

Mer, 05/12/2018 - 12:46

Mi ricordo Spataro le sparate che aveva fatto in occassione della crisi della Diciotti, che poi si è risolto in un nulla di fatto !! A Di Pietro dico, sono i magistrati italiani che sistematicamente vanificano il lavoro delle forze dell'ordine..

agosvac

Mer, 05/12/2018 - 12:47

Avendo Salvini ricevuto una mail direttamente dalla polizia in quando Ministro dell'Interno, non mi sembra abbia rivelato un segreto d'ufficio. Pertanto sia Spataro che Di Pietro si possono attaccare al classico tram!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 05/12/2018 - 12:51

Di Pietro, Sparato & Co., fanno parte di una S.p.A. finalizzata a distruggere Salvini e la destra italiana, perché praticano, o hanno praticato, molto di più l'attacco politico che non l'azione giudiziaria.

frabelli1

Mer, 05/12/2018 - 12:58

Si sa che caso non mangia cane, quindi, Lui, venendo da quel canile, si mette a difendere un altro "cane" inteso, come recita il proverbio, specie o accumunanza professionale. Poi che ad essere indagata sia sempre il centrodestra e mai la sinistra, lascia molto perplessi

stesicoro

Mer, 05/12/2018 - 13:00

Quando vi deciderete ad ignorare costui sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 05/12/2018 - 13:03

El Kid sei proprio un bolscevico trinariciuto che dalle macerie vorrebbe veder nascere un bel Govern Comunista ,con tanto di ceka . Spero nessuno vedrà macerie ma andremo prima ad elezioni per charire il casino di questi giorni e tornare a quella situazione che dal dopoguerra ha sempre mantenuto l'Italia fra le nazioni più laboriose ed evolute.

titina

Mer, 05/12/2018 - 13:04

Spataro non avrebbe dovuto rivelare a Salvini il segreto di ufficio o almeno avvertirlo che è un segreto.

27Adriano

Mer, 05/12/2018 - 13:43

...di pietro, come va il trattore??

dagoleo

Mer, 05/12/2018 - 13:45

Ha ragione Salvini. E forse l'indagato dovrebbe essere ben più stò buffone che si è arricchito acquistando appartamenti a Roma che poi affittava a quella presa in giro del suo partito, come sedi politiche, con lauti contratti d'affitto con cui copriva i mutui. Case pagate coi nostri soldi, delle nostre tasse, ricordiamolo. Che esempio di onestà. E questa persona si permette di dare giudizi morali?

cardellino

Mer, 05/12/2018 - 13:51

Concordo la 100 per 100. il leoncavallino non è un ministro degli interni ma un individuo pericoloso. Indagatelo e condannatelo . non solo per questo fatto deprecabile ma anche per i 49 milioni

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 05/12/2018 - 14:00

Hai perso una buona occasione per stare zitto

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 05/12/2018 - 14:30

Il “Professore” ha parlato. Salvini deve essere perseguito penalmente per aver rivelato ai giornali notizie concernenti azioni di polizia in corso. In verità anche io, ieri sera, ho qui criticato Salvini per essere andato a sproloquiare sull’argomento, probabilmente a fini di propaganda politica. Ma l’idea di vedere Salvini per ciò imputato francamente mi lascia molto perplesso. Staremo a vedere se Di Pietro troverà ancora persone disposte a starlo a sentire. Ai posteri l’ardua sentenza.

manson

Mer, 05/12/2018 - 14:30

eccone un altro... non ricordo bene ma di pietro con mani pulite ha mai indagato qualcuno del PCI? qualche koop che già allora imperversavano? non è stato anche lui indagato per qualcosa? Basta magistrati e p.m. in politica o che fanno politica. non vi piace Salvini? ce ne faremo una ragione

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/12/2018 - 14:30

l'unico da indagare è questo finto magistrato ignorante ed analfabeta.

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 05/12/2018 - 14:34

PENSATE CHE FORTUNA SPATARO, A DICEMBRE ANDRA' IN PENSIONE, E NON AVRA' BISOGNO NEANCHE DI GETTARE SDEGNOSAMENTE LA TOGA ALLE ORTICHE, QUALORA GLI CAPITASSE DI DOVER INDAGARE SU QUALCHE COMUNISTA....

maricap

Mer, 05/12/2018 - 14:45

elpirl, nun'approfittà che l'hanno chiusi, se seguiti a sproloquià, li famo riaprì, magari solo pe te. Ahahaha elpirl, un nome, na garanzia.

maricap

Mer, 05/12/2018 - 14:47

Er contadino va controcorrente, e de tanto in tanto s?arisente. Proprio come er barcarolo. Ahahahah.

maricap

Mer, 05/12/2018 - 15:07

Di Piè, com'è annata la raccorta de cipolle quest'anno? E cor radicchio de treviso va bene? Me raccomanno telo protettivo su le colture, er freddo è micidiale.

efferaia

Mer, 05/12/2018 - 15:18

Ricorderei a questo signore, che quando Berlusconi venne rieletto e nominato Presidente del Consiglio e lui era Senatore, lo defini' delinquente e non si alzo' per salutarlo.

tonipier

Mer, 05/12/2018 - 15:37

" LA FUNZIONE DEL GIUDICE " I giudici come giusti per professione, devono saper traslare nella pratica della loro attività di attribuzione giudiziale i criteri della serenità, della imparzialità, dell'equilibrio, e le deviazioni da tali criteri danno luogo alle involuzioni od inversioni che rientrano nella categoria concettuale e nella pratica della ingiustizia e che, come si è detto, trasformano il paladino della giustizia in strangolatore della legge, il guardiano della legge in assassino della giustizia.

stopbuonismopeloso

Mer, 05/12/2018 - 15:44

parla questo, che dovrebbe stare in galera per peculato e appropiazione indebita di beni intestati al partito, proprio la faccia come le terga

baio57

Mer, 05/12/2018 - 16:21

Il trattorista sgrammaticato dopo un lungo periodo di silenzio torna a ragliare ... a Rai Radio2 c'era pure il traduttore ?

baio57

Mer, 05/12/2018 - 16:30

@ Ettore Muti - Ti sei svegliato dal lungo letargo ? Dov'eri finito ,nei campi di rieducazione Laogai nella Manciuria Cinese ? Comunque sia caro kompagno sono andato a "scartabellare" sui tuoi postati passati ed indovina cosa ho trovato ? Ettore Muti 22/06/2015 lunedì ore 11.20 : "..scommettiamo che entro due anni nessuno parlerà più di Salvini.. ? "

Romolo48

Mer, 05/12/2018 - 16:41

Elkid, se non ci fossi non ci divertiremmo tanto con le tue smargiassate.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 05/12/2018 - 16:48

Mai avuto il minimo dubbio! Dio li fa e poi li accoppia, come si dice dalle mie parti.

gurgone giuseppe

Mer, 05/12/2018 - 17:10

Ma è ancora in giro questo figuro? Dopo quello che ha combinato con la farsa "mani pulite" dovrebbe marcire in galera.

vottorio

Mer, 05/12/2018 - 18:13

Antonio Di Pietro può dire tutto quello che vuole, ma non è più da molto tempo affidabile perché ha perso ogni credibilità. Viene usato dai media quale oggetto da spettacolo con successo e per questo viene spesso invitato a partecipare a varie trasmissioni.

ispettore

Mer, 05/12/2018 - 18:35

Esprimo il mio plauso al Ministro Matteo Salvini! (Nessun commento per il "manettaro").

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 05/12/2018 - 18:42

E chi è sto di pietro?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 05/12/2018 - 19:05

VERME AMICO DI PACINI BATTAGLIA CON MECEDES MILIONI ED APPARTAMENTI REGALATI PER NON PARLARE DEI SOLDI FOTTUTI CON ITALIA DEI VALORI. MA SPARISCI CESSO !!!

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 05/12/2018 - 19:36

C'è poco da fare quando uno nasce t.d.c ci resta per tutta la vita.

Asterix il Gallo

Mer, 05/12/2018 - 19:38

Non è che, caro Antonio, se anche l’opposizione sta zitta è perché Spataro l’ha fatta fuori dal vaso??

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 05/12/2018 - 20:26

Continuasse a zappare la terra che forse è l'unica cosa che sa fare bene .

kobler

Mer, 05/12/2018 - 20:59

Halt! Se Salvini ha avuto notizia da Autorità che l'azione era ormai finita allora aveva tutto il diritto di riportarlo pubblicamente. Ben altro sarebbe stato se l'avesse detto prima di agire...... non confondiamo le carte! Salvini ha forse fatto male a dirlo subito e su social ma Spataro.....ha fatto la figura dello Spataro! Di Pietro invece ce l'ha con Berlusconi ma per ora pesta su Salvini...

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/12/2018 - 21:22

Un altro.Arriva sempre qualche minuto dopo.Regards

akamai66

Mer, 05/12/2018 - 21:26

Con personaggi del genere dopo i fatti di mani pulite bisognava cambiare la Costituzione e l'unico che poteva farlo era il Presidente per antonomasia,ha commesso l'errore di aggregare tipi come Casini e Fini,supportati dal fiabesco Oscar, fine della storia.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 05/12/2018 - 21:46

mi viene in mente una scatola di scarpe

DanieleQ

Mer, 05/12/2018 - 22:39

certo gli analfabeti stanno con spataro !!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 05/12/2018 - 23:58

Che cos'e' una presa per il Di Dietro?

giovanni951

Gio, 06/12/2018 - 08:18

Salvini ha ben spiegato di aver dato la notizia a fatto avvenuto. Spiegate a di pietro il concetto visto che non ci arriva.

wombat

Gio, 06/12/2018 - 10:30

SONO DUE TERRONI IGNORANTI

Frenzy

Gio, 06/12/2018 - 10:56

Certi magistrati, se potessero, insulterebbero direttamente gli italiani. Si "limitano" invece ad umiliare (con argomentazioni tutte da dimostrare)un Ministro della Repubblica, che oltretutto gode dell'appoggio del 66% degli italiani.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 06/12/2018 - 12:17

E ci mancava che non si inserisse il "laureato" Di Pietro. Dubbi sul tipo di laurea che ha espresso in televisione il Prof Zecchi.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 06/12/2018 - 12:20

….Di Pietro scarpe grosse cervello fino…..magari andrebbe indagato anche lui e (la sua scatola da scarpe…..)