Politica

Di Pietro su Ghizzoni: "Sia sentito da magistrato non dalla commissione"

Di Pietro: "Dal magistrato deve essere sentito, non deve essere sentito dalla Commissione parlamentare che così crea un inquinamento probatorio"

Di Pietro su Ghizzoni: "Sia sentito da magistrato non dalla commissione"

"Ghizzoni deve essere sentito dal magistrato perché è al magistrato che deve rendere conto perché la sua testimonianza è fondamentale per sapere se Maria Elena Boschi è innocente o colpevole". Così Antonio Di Pietro, intervenuto questa mattina ad Agorà, il programma di informazione di Rai3 condotto da Serena Bortone. "Dal magistrato deve essere sentito, non deve essere sentito dalla Commissione parlamentare che così crea un inquinamento probatorio. Un testimone durante un processo deve essere sentito dalla magistratura. Ma vi rendete conto di quello che state facendo? C'è un processo in corso, i testimoni devono essere sentiti dal magistrato".

L'ex pm poi ha aggiunto: "Ghizzoni non è imputato, è testimone e Maria Elena Boschi è parte lesa in un processo che ha promosso per diffamazione. Avete martellato quel povero Rossi senza nessuna ragione. Siete degli inquinatori processuali. Voi dovevate acquisire la testimonianza che Ghizzoni rendeva davanti ai magistrati. Questo è il vostro lavoro. Intanto c'è diffamazione, così come segnalato dalla Boschi in causa civile, in quanto accertano in via preliminare che ci sia un fatto diffamatorio.

Non si può fare una sentenza di condanna al risarcimento del danno per causa civile se prima il giudice civile non accerta che ci sia stato il fatto diffamatorio".

Commenti