Pif scarica il Pd: "Se sei ricco è facile essere di sinistra..."

Pif critica il Pd per aver abandonato le periferie e dice:"Se sei ricco è facile essere di sinistra perché non hai i problemi dei poveri, non hai il rom o il migrante come vicino"

"Se sei ricco è facile essere di sinistra perché non hai i problemi dei poveri, non hai il rom o il migrante come vicino". Pif, intervistato dalla trasmissione radiofonica Circo Massimo su Radio Capital, non risparmia critiche al Pd, dopo l'ennesimo tonfo elettorale.

"Una volta nelle zone più disagiate la gente era di sinistra nonostante fosse povera, anzi forse proprio per quello", spiega il regista che, per il Pd, vede all'orizzonte un lungo periodo di lavoro:"Bisogna ritornare sui territori, e - dice - non si può ricominciare in poco tempo. Anzi, è più sano perdere tempo". Secondo lui il Pd doveva sedersi sul tavolo delle trattative con i Cinque Stelle.

"E invece - osserva amaramente - è successo quello che tutto sommato era immaginabile: il governo poteva avere un equilibrio pendente a sinistra e invece ce l'ha a destra". Nella destra di Salvini, che "mediaticamente, per usare una parola del loro vocabolario, sta 'asfaltando' i 5 stelle". Per quanto riguarda l'alleanza di governo spiega:"Vero che c'è un contratto, ma la vita è piena di eventi e imprevisti" e, quindi, l'esecutivo gialloverde può cadere anche a breve.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/06/2018 - 23:50

Mi sa che ha ragione. A votare la sinistra sono rimasti solo radical chic (coi soldi) es estremisti dei centri sociali. Tutte e due le categorie, gente ridicola ed inutile.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 26/06/2018 - 00:29

Un altro che sputa nel piatto dove ha sempre mangiato. Certo, la vita è piena di eventi e imprevisti, anche lui resterà presto senza appoggi e raccomandazioni del vecchio regime.

GPTalamo

Mar, 26/06/2018 - 01:54

La domanda e' una sola: la vogliamo salvare l'identita' culturale dell'Italia, oppure no? Se si, votate Lega o Fratelli d'Italia, se no, votate qualsiasi partito di democrazia proletaria, ma non vi indignate se in futuro l'Europa chieda ai vostri figli di vivere come in Africa o India.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/06/2018 - 07:45

@leonida5523.50: da come hanno tutelato gli interessi primari del cittadino elettore sovrano e contribuente H24, quelli che discendono dagli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, oltre a dimostrare la loro inutilità e "gaia gestione" del bene comune sono palesemente e gravemente pericolosi per gli anzidetti "testimoni" della Patria. Ossequi.

manfredog

Mar, 26/06/2018 - 07:59

..a dire la verità, caro Pif, lo è anche, facile, essere di destra, se si hanno tanti soldi, ma quella è una cosa sotto gli occhi di tutti, non è ipocrita, si sa con chi si ha a che fare; nell'altro caso, invece, la 'fregatura' è..doppia..!! mg.

FRATERRA

Mar, 26/06/2018 - 08:32

....e già.... quando la nave affonda........

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 26/06/2018 - 08:46

La topclass va al paradise

carpa1

Mar, 26/06/2018 - 08:48

Come dice ellebor0, vero che "sputa nel piatto dove ha sempre mangiato" (almeno per ora) ma come tutti i radical shit, elite di cui fa parte praticamente il 90% della "kultura italiana", e da come ragiona, sempre pronto a cogliere l'opportunità per tornare a sedersi al "banco alimentare gratuito della sx". Resterà comunque molto difficile per la sx recuperare i disastri fatti tra le categorie dei meno abbienti, traditi proprio da quella classe politica che, sempre a parole, li avrebbe dovuti aiutare a migliorare le condizioni di vita.