Pina Picierno contro Salvini: ​"Signorina lo dici a tua sorella"

L'esponente del Pd non vuole farsi chiamare "signorina". E pretende che Salvini si rivolga a lei chiamandola "onorevole"

Scintille all'Arena di Massimo Giletti per un "signorina" di troppo. Pina Picierno se l'è presa con Matteo Salvini solo perché, anziché chiarmarla "deputata" o "onorebole", la apostrofata con "signorina". Epiteto coniderato poco rispettoso dall'esponente del Pd che, in diretta tivù, ha preteso di essere chiamata "onorevole" o, al massino, per cognome.

Non appena Salvini ha chiesto la parola ("Posso, signorina?"), la Picierno ha dato in escandescenze: "Lo dici a tua sorella, abbi un po' di rispetto, non abbiamo confidenza, Salvini. Ho un nome e un cognome". "L'onorevole dà lezioni di educazione a me e poi dice 'dillo a tua sorella - ha replicato il leader della Lega Nord - vada ad imparare l'educazione, onorevole". Infine, Salvini ha accontenato la Picierno e l'ha chiamato con un confidenziale Pina.

Commenti

albertzanna

Lun, 04/05/2015 - 13:25

Ma quale onorevoile!!! Onorevole sc..., questo si. PD, Partito Demente

Ritratto di fivestars..

fivestars..

Lun, 04/05/2015 - 13:27

una come la pina onorevole? che paese meraviglioso l'itaGlia

steacanessa

Lun, 04/05/2015 - 13:30

Onorevole? Semmai deputato.

Totonno58

Lun, 04/05/2015 - 13:34

Dialogo tra due intellettuali, veri pilastri dell'Italia democratica.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 04/05/2015 - 13:36

La Picierno e' una komunista male educata. La sua vuole essere una provocazione tipicamente fascista orpria degli ex Pici.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/05/2015 - 13:37

Non pensavo che il termine "signorina" fosse così scandaloso.Certo che ONOREVOLE suona meglio vero????? ONOREVOLE,ONOREVOLE.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 04/05/2015 - 13:38

Ex picci e' ora Pici erno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/05/2015 - 13:38

Io li chiamo trinariciuti.

RawPower75

Lun, 04/05/2015 - 13:40

La PICIERNO era stata ben definita da Sgarbi...

Italianoinpanama

Lun, 04/05/2015 - 13:41

disonorevole

frabelli1

Lun, 04/05/2015 - 13:41

Non sapevo che per le donne - si possono chiamare ancora donne? - di sinistra signorina fosse un'offesa. A quando femmina, femminile, o qualsiasi cosa sia riferita al femminile diventerà, per loro, un'offesa? Poi parlano di maschilismo, ma queste sono veramente fuori di testa!

scarface

Lun, 04/05/2015 - 13:47

Semmai pina l'onorevola.

SanSilvioDaArcore

Lun, 04/05/2015 - 13:54

La apostrofata?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 04/05/2015 - 14:07

Peccato che non ci abbia voluto deliziare un'altra volta col suo indimenticabile "lei è un misoggeno".

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 04/05/2015 - 14:16

L'irritazione di Pina Picierno - deputata PD tanto insofferente e insolente per quanto è carina - su una questione di importanza pari al nulla , è il segno inequivocabile che, oramai, Matteo Salvini viene visto e percepito, da quella parte politica, come il Diavolo in persona. O meglio: di colui il quale, per le sue idee strettamente legate ai bisogni reali della gente, può assurgere a vera, futura alternativa all'umanitarismo astratto di Renzi e dei suoi accoliti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 04/05/2015 - 14:23

“Chiamami onorevole"? Chi può certificare che sia veramente "onorevole"? Fra i deputati ci sono fior di mascalzoni che debbono regolare i conti aperti con la giustizia, tutt'altro che "onorevoli". Tutto sommato mi pare che "Signorina" sia stato un complimento. Al posto di Salvini la chiamerei semplicemente "Picerno", il nome con cui viene registrata all'anagrafe e non solo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/05/2015 - 14:23

Beh diciamo che per arrivare ci abbia messo del suo,quindi il titolo di ONOREVOLE se l'è meritato.

maurizio50

Lun, 04/05/2015 - 14:24

Quando c'era il Berlusca le giovani rampanti venivano genericamente definite "olgettine"; ora che comanda il PD devono essere tutte onorevoli:ma tra le prime e le seconde non ci vedo una gran differenza!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 04/05/2015 - 14:33

Torno sull’argomento per una considerazione da uomo della strada. La pretesa di essere appellata con il titolo di “onorevole” mi da la sensazione che siamo proprio caduti in basso, significando che il tramonto della nobiltà, con i connessi “titoli”, non è stato totale, dato che ad essa si è sostituita una categoria di personaggi che vantano un titolo che dovrebbe essere “democratico”, mentre invece vuole significare ancora potere. Al potere della nobiltà decaduta si sostituisce il potere di una casta politica protetta. Uno schifo democratico, evidenziato da personaggi che mostrano di non aver capito nulla ovvero di non volerlo capire. Il potere è il potere e tale va mostrato anche nel rapporto personale. La democrazia ha fallito due volte. Almeno nel bel paese.

cameo44

Lun, 04/05/2015 - 14:43

La Picerno se la poteva risparmiare avere la pretesa di essere chiama onorevole dopo le nefandezze fatte e dette è troppo fermo restando che chiamarla signorina non è offensivo salvo avere la coda di paglia si ricordino queste donne del PD come sono state definite le donne di F.I.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 04/05/2015 - 14:46

...Salvini; come qualcuno ironizza, non sarà intellettuale, ma nonostante sia di continuo offeso, non 'scantona' mai...al contrario di tante pseudo-colte....'lavandaie'

lupo1963

Lun, 04/05/2015 - 14:51

Onorevole dovrebbe essere abolito,dopodiche' si faccia chiamare come crede .Certo che chiamare signora o signorina prima era buona educazione...le donne son impazzite.

REVANGEL666

Lun, 04/05/2015 - 14:59

AHAHAH picerino vattenna

epc

Lun, 04/05/2015 - 15:11

A me sembra che rivolgersi a qualcuno con "signore, signora, signorina" sia cortese, non scortese. Perlomeno, così mi avevano insegnato anni fa i miei genitori.....

roberto.morici

Lun, 04/05/2015 - 15:18

Una volta chiamai "Sgnore" un ingegnere che mi fece essorvare che lui era Ingegnere. Lo apostrofai con secco "Credevo fosse anche un Signore".

Maver

Lun, 04/05/2015 - 15:33

La strada che Salvini si è scelto è considerata reazionaria dai progressisti. Questa classificazione (arbitraria ma inevitabile) lo renderà sempre più impresentabile ai loro occhi così che qualsiasi cosa dirà verrà interpretata in tal senso. E' il destino di quanti stanno dalla parte della Lega e della Destra a meno ché (e sarebbe auspicabile) questi ultimi non inizino a loro volta a rispedire le accuse al mittente rifiutando ai sinistri la pretesa d'insegnare al mondo civile cosa sia degno o meno di rispetto.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 04/05/2015 - 15:34

Trovo che il termine Signorina sia educato e gentile, tanto che ieri quando ho visto in TV la Picierno sbraitare con Salvini per l'appellativo Signorina lì per lì pensavo scherzasse e solo dopo ho capito che parlava seriamente. Io posso anche comprendere che la povera Pina, come purtroppo molti altri suoi colleghi,si sia montata la testa e pensi di essere qualcuno solo perché fa politica però, prima di sbraitare con così poca eleganza, dovrebbe andare a vedere sulla Treccani il significato della parola Signorina e poi, cosa più importante, imparare a parlare in corretto Italiano. Capisco che la tesi di laurea della Picierno fosse sul linguaggio politico di Ciriaco De Mita ma evidentemente lo ha studiato talmente a fondo che ne ha assunto anche l'inflessione dialettale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/05/2015 - 15:37

Signorina, signorina, signorina... Mm!

INGVDI

Lun, 04/05/2015 - 15:45

Poveretta!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 04/05/2015 - 15:48

Il termine "onorevole" rivolto ai politicanti italiani in segno di deferenza e stima esiste solo nella nostra corrotta nazione. Non ha alcun riscontro legale nè costituzionale nè è mai stato riconosciuto come titolo al pari di tanti altri Fu "inventato" da Cavour dopo l'unità d'Italia per non far sentir diversi i deputati e senatori che ,privi di titoli nobiliari,venivano a confrontarsi con nobili politici dell'epoca.

paco51

Lun, 04/05/2015 - 15:56

Salvini non ci perdere il tempo!

VittorioMar

Lun, 04/05/2015 - 15:57

..come è stato squalificato quel titolo!!

linoalo1

Lun, 04/05/2015 - 16:06

Ecco chi ci Comanda!E questo è un chiaro esempio della loro Democrazia!

marvit

Lun, 04/05/2015 - 16:06

Mah!! Gli ultimi sulla terra,visto il materiale "intellettivo" miracolato ed ammassato nel parlamento italiano, possono di nuovo sperare di non DISPERARE

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 04/05/2015 - 16:13

Se non si vuole chiamare una persona per nome a mio avviso si può rivolgersi a una donna con signora o con signorina se è sposata o meno, e a un uomo con signore, signorino, giovanotto o divorziato a seconda del suo stato civile.

michele lascaro

Lun, 04/05/2015 - 16:18

Signorina: onorevole significa che la promozione a questo livello avviene con la produzione di idee, progetti e fatti. Mi vuol dire che cavolo lei ha prodotto finora? A me, signorina, sembra che lei non ha prodotto nulla: il nulla di nulla!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/05/2015 - 16:22

"sei la cameriera di Renzi, una nullità assoluta!" Questa è l'ottima definizione di Sgarbi. Onorevole cameriera di Renzie-Fonzie.

giovanni951

Lun, 04/05/2015 - 16:29

mi è piaciuto di più Sgarbi quando la ha appellata la cameriera di renzi. In ogni caso mai "onorevole" perché tra i politici di onorevoli non ce ne è manco uno.

Rossana Rossi

Lun, 04/05/2015 - 16:32

questa indagata che pretende il titolo è l'espressione più tipica dei sinistro..i, incapaci di essere seri ma solo delle gran zucche incompetenti su tutto che si attaccano ai titoli per avere rispetto......figurine insignificanti che pretendono di tenersi attaccato il potere con l'apparenza ma senza alcuna sostanza......e siamo in mano a questa gente.........povera italietta........

leocorno

Lun, 04/05/2015 - 16:34

..chiamatela pure come volete ( naturalmente con rispetto ) ma, vi prego, non chiamatela Onorevole. Questa parola andrebbe per legge eliminata dal vocabolario della politica ( come del resto tanti altri titoli che definirei medievali come Cavaliere, Commendatore, grand'ufficiale e chi più ne ha più ne metta! ) solamente per il rispetto del suo alto significato.

Ciro81

Lun, 04/05/2015 - 16:36

Questo è segno del pregiudizio di tanti contro Salvini, il quale alla fine dice solo cose buon senso e che pensano tutti (tutti quelli che hanno in cervello naturalmente)

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 04/05/2015 - 16:42

Signorina picierno è già andata a fare la spesa con 80 euro?

tRHC

Lun, 04/05/2015 - 16:43

Salvini l'ha chiamata "signorina"?Beh le e' andata di lusso...Salvini chiamala tranquillamente pina,anche se sbraita non fà paura a nessuno!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 04/05/2015 - 16:45

Ammesso che ne abbia una (e non sposata), la sorella di Salvini è diu sicuro una signorina; quanto alla deputata "offesa" (in minuscolo voluto) meglio tacere...

Giorgio5819

Lun, 04/05/2015 - 16:50

Quote rosa ? Si 2 per mille al massimo.

vince50

Lun, 04/05/2015 - 16:50

Onorevole oppure onorevoli,se cosi fosse e lo foste realmente,in molti dovreste fare harakiri.Senza alcun dubbio lo meritereste ampiamente,di onore poi neppure a parlarne.

freud1970

Lun, 04/05/2015 - 16:53

poveri noi, che paghiamo lo stipendio ad una signorina come la picerno, ma chiamiamola si-ignora

Ritratto di croc

croc

Lun, 04/05/2015 - 16:59

Il mondo è pieno di dottori, avvocati, onorevoli e senatori; ce ne sono pochi di signori e signore e la persona in questione, che evidentemente non brilla per furbizia, ha perso l'occasione per farsi ritenere tale.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 04/05/2015 - 17:16

Onorevole, bastava dire "con i leghisti non parlo" ed avrebbe avuto il plauso degli italiani onesti e lavoratori

scarface

Lun, 04/05/2015 - 17:20

Signorina con il ...cervello... da signora !

blackbird2013

Lun, 04/05/2015 - 17:26

Caro Sig.Giornalista Sergio Rame, io la trasmissione l'ho vista e non è andata così come la descrive Lei! Scrivere "....ha preteso di essere chiamata "onorevole".." non corrisponde alla verità. E' stato il conduttore a ricordare al segretario della Lega che stava parlando con una Onorevole. Lei, l'Onorevole appunto, non ha preteso nulla. Meno balle, grazie.

giac2

Lun, 04/05/2015 - 17:28

Chiamare una così"onorevole" è un boccone amaro. Ma poi hanno diritto di chiamarsi onorevoli coloro che non sono stati eletti dal popolo?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 04/05/2015 - 17:43

Datele ottanta euro...

Beaufou

Lun, 04/05/2015 - 17:43

Ahahah! Onorevole Picierno, ahahah. Deputata Picierno, ahahah. Onorevole deputata Picierno, ahahah. Pina, ma mi faccia il piacere!

Zizzigo

Lun, 04/05/2015 - 17:52

Santo Cielo... gli ha dato della "signorina"... invece è solo velatamente comunista, diglielo a tua sorella!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Lun, 04/05/2015 - 17:59

Quindi = lei non sa chi sono io! Le avrebbe risposto bene Totò: ma mi faccia il piacere! Facile montarsi la testa, cara Picierno...

elalca

Lun, 04/05/2015 - 17:59

pina vada dal suo ugo e stia tranquilla

eureka

Lun, 04/05/2015 - 18:01

Si sa, il potere logora chi ce l'ha. Assomiglia a quella frase.....lei non sa chi sono io. Per fortuna davanti alla morte siamo tutti uguali, tutti dobbiamo fare quel passo.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 04/05/2015 - 18:07

DISONOREVOLE TRINARICIUTA SPOCCHIOSA E PERMALOSA.

marcomasiero

Lun, 04/05/2015 - 18:11

hahahahahaah goduta la scena ! davvero patetica ... quanto ad essere "onorevole" bah ... come la stragrande maggioranza degli scaldabanchi di palazzo ha ben poco spessore per essere definita tale.

flip

Lun, 04/05/2015 - 18:12

altra mezza cartuccia tipo boldrini. vanitose e soprattutto estremiste di sinistra la peggior tazza

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 04/05/2015 - 18:18

Guardate che l'onorevole si è laureata con 110 e lode all'Università di SALERNO. Quindi, per cortesia il massimo rispetto!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 04/05/2015 - 18:19

"Chi gallina nasce, in terra razzola".Si adatta perfettamente a questa disonorevole.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 04/05/2015 - 18:21

Questa, oltre che antipatica, è pure tutta scema! Non dice altro che scemenze, è diventata "dottora" all'università di... Salerno con una tesi su Ciriaco l'irpino, davvero, nessuna barzelletta. È talmente importante in Italia che Renzi, per lavarsela di torno, l'ha spedita a Bruxelles come gemella dell'altra rivelazione del cattocomunismo italiano in chiave post-coloniale siùra Kyenge. Solo su una cosa ha ragione: a non voler essere chiamata signorina, dato che non è più "illibata", ma libata eccome! Su libiam, su libiamo, libiamo, libiam la Pinuccia, lalalalà la Picieeeerno...

megas

Lun, 04/05/2015 - 18:25

la signorina "onorevole???" ha dimenticato di aggiungere LEI NON SA CHI SONO IO

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 04/05/2015 - 18:26

Questa "signorina" ma di fatto "signora" si deve ricordare che è un SERVO PUBLICO pagata dalla gente, pertanto se vogliamo chiamarla serva, deve solo stare zitta!!!

maricap

Lun, 04/05/2015 - 18:28

Ha ragione, non vuole essere più chiamata signorina,infatti, da illo tempore ormai, questa disonorevole, ha i due buchi da signora. E che signora!

FRANZJOSEFF

Lun, 04/05/2015 - 18:28

LA CARICA DI ONOREVOLE NON E' STATA DATA DA DIO MA DA ELETTORI CHE HANNO CREDUTO. IL VOTO OGGI C'E' DOMANI C'E' IL CALCIO NEL SEDERE. STAI ATTENTA CHE ONOREVOLI O "ONOREVOLESSE" PIU' IMPORTANTI DI LEI SONO CADUTE NEL DIMENTICATOIO. LEI E' UNA DELLE MIGLIAIA CHE HANNO AVUTO LA FORTUNA DI METTERE IL PROPRIO CxxO IN QUELLE SEDIE. ALLE PROSSIME ELEZIONI VERRA' TRATTATA COME UN FAZZOLETTO DI CARTA USATO. E POI DIMENTICATA.

BUBUCCIONE

Lun, 04/05/2015 - 18:32

XX luigipiso……..già che tu non finisci mai di RAGLIARE! E’ sicuramente l’effetto della biada mattutina che ti propinano i kompagni per tenerti sempre in pista! Scommetto che se non la mangi tutta, ma proprio tutta, non ti portano più alla corsa degli asini che si svolge a Gualdo Tadino. Hiihihiihihihihihihihiihihihiihiiiiiihihihihi!!!!!!

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Lun, 04/05/2015 - 18:33

Mestruo.

ilbarzo

Lun, 04/05/2015 - 18:36

Bene Salvini,se sei uon uomo come credo, continua a chiamarla signorina la figlia di fantozi,visto che lei pretende essere chiamata onorevole.Onorevole dei miei stivali per non dire peggio.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 04/05/2015 - 18:36

onorevolmente Povera Deficente!

ilbarzo

Lun, 04/05/2015 - 18:38

E lei signorni Picerno come si permette di dare del tu a Salvini.Forse avete qualche volta pranzato assieme,o cos'altro avete fatto assieme?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 04/05/2015 - 18:42

...da non dimenticare: la non-signorina è quella "genia" della finanza, che con 80 euro fà la spesa per due settimane! Mi sa che 80 sia anche più o meno il suo IQ.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 04/05/2015 - 18:44

Allora facciamo miss, ma onorevole no. Questa donnetta non ha nulla di onorevole.

maricap

Lun, 04/05/2015 - 18:46

luigipiso .Toh chi si rivede! Ciao luigiPiscio, ma ne avevi veramente tanta da fare........ Comunque potevi finire là, farla qui, davanti a tutti, non è poi molto onorevole. Ma già, l'esempio lo hai avuto dalla molto onorevole Piscerno. Dio fa le montagne e poi ce fiocca, fa gl'imbecilli e poi li accoppia. Ahahahah. Ciao luigiPiscio

beep

Lun, 04/05/2015 - 18:47

anche questa deve avere una testolina piccola piccola

clz200

Lun, 04/05/2015 - 18:53

è che era nel periodo premestruale, in quei giorni le pine sono irritabili, pina! mia sorella è in menopausa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/05/2015 - 18:53

luigipiso lei rispecchia il vero democratico razzista.Certo che Salvini vi fa strizzare è !!!!!!!!!Giochi il 90 sulla ruota di napoli.

t.francesco

Lun, 04/05/2015 - 19:00

la signorina ha ragione, come faceva salvini a sapere che era una signorina. Non le ha mica guardato nelle mutante. Una volta appena nascevi eri un signore o una signora, oggi salti questo passaggio e diventi quello che sei........

opinione-critica

Lun, 04/05/2015 - 19:03

Odorevole Picia-erno si lavi la bocca e i denti prima di parlare, il suo fetore passa anche attraverso la rete...

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 04/05/2015 - 19:05

Ma dategli 80 euro e mandatela a fare la spesa.

Ettore41

Lun, 04/05/2015 - 19:24

La prosopopea che avanza. Non sapevo che ora il nome "signorina" fosse una offesa o mala parola. Ca@@o si puo' dire, signorina no.

unosolo

Lun, 04/05/2015 - 19:45

80 euro ci vive un mese , no signorina ma onorevole , sono arrivati ( come si suol dire ) con una scarpa e una ciabatta , si sono montati la testa e si credono riformatori , ci hanno fatto salire il debito oltre l'immaginabile e alzano la cresta come i galli , noi paghiamo le tasse e loro se le mangiano . che fine in mano a chi non ha mai lavorato per il PIL e avranno una lussuosa pensione , capito .

FRANGIUS

Lun, 04/05/2015 - 20:00

MA FORSE NON AVETE CAPITO O SI E' SPIEGATA MALE: LEI VOLEVA ESSER CHIAMATA "DISONOREVOLE" COME MERITANO I COMPAGNI VENDUTI DEL PD

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 04/05/2015 - 20:12

Ma quale onorevole, piuttosto onorata per essere parte di quell'onorata Casta Società che da anni estorce soldi ai lavoratori e cittadini italiani. Si vergogni!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 04/05/2015 - 20:15

Caro Matteo Salvini, lei ha commesso un errore. Doveva appellarsi a cotanta evidenza di sottovuoto cerebrale, con il corretto e politically correct appellativo di "ONOREVOLA". Fatto questo, un fragoroso ancorchè liberatorio MAVAFF... e via così

Ritratto di xulxul

xulxul

Lun, 04/05/2015 - 20:25

Piacerno chi? Ah, quella che faceva la spesa con 80€ per un mese? Tutto chiaro.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 04/05/2015 - 21:16

...Sono d'accordo con Del Debbio che a Quinta Colonna, se non erro, parlando di stupidi, ha detto che qualcuno è persino in parlamento.

Luigi Fassone

Lun, 04/05/2015 - 21:28

Gentile Redazione,- Questa qua,non è quella che andava dicendo che con gli 80 Euro renziani al mese si campa ? Io,però,credo che lei volesse venire chiamata SIGNORA,non Onorevole oppure (Boldrini docet...) ONOREVOLA. Signora,ossia esperta in tutto,e non Signorina,ancora inesperta in qualcosa. E poi,Signorina suona tanto ottocentesco...!quante volte bisogna inviare col sistema copia-incolla,un commento per vederselo pubblicato ? TERZO invio :

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 04/05/2015 - 21:34

Peccato che la nobiltà d'animo o si ha o nessuno te la può comprare e in certi ruoli vige il detto: NOBLESSE OBLIGE.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 04/05/2015 - 21:48

@DASMODEL: per cortesia non immischiamo le lavandaie con certe "cortigiane a tariffa". Le lavandaie meritano rispetto, simil samaritani del Vangelo, in quanto rendono pulito ciò che altri con indifferenza sporcano. Ossequi.

Mobius

Lun, 04/05/2015 - 22:00

Non sono un maschilista, ma ho piacere che agli uomini (e alle donne, naturalmente) di valore vengano tributati i giusti riconoscimenti. E ho anche piacere che le sciacquette se ne stiano al loro posto.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 04/05/2015 - 22:03

QUALCUNO DEL PERSONALE DELLE PULIZIE SAPREBBE DIRMI DA QUALE ANGOLO DI SOTTOSCALA DEL PD SALTA FUORI QUEST' INSETTO PRESUNTUOSO ROSSO DI PINETA PICIERNO..?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 04/05/2015 - 23:57

Una cureggina mora.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 05/05/2015 - 00:26

Non sapendo a cosa attaccarsi, se l'è presa per quel "signorina" che non mi risulta sia mai stato un epiteto. Ma che vogliamo farci? Il livello culturale, per non dire altro, di chi si affaccia in politica è sceso ad un livello talmente infimo da portare questi risultati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 05/05/2015 - 00:39

Che dire? Non sanno più a cosa attaccarsi pur di contestare un avversario politico. È LA MISERIA INTELLETTUALE DI CHI CI STA GOVERNANDO. Questa Picierno sembra una bulletta delle medie. È penosa per la sua scarsità di linguaggio e per la sua stolta arroganza.

Ritratto di alex333al

alex333al

Mar, 05/05/2015 - 01:41

MA CHI SI CREDE DI ESSERE LA DEA DELLA BELLEZZA O DELL'AMORE? NON E' MICA OFFENSIVO CHIAMARE UNA DONNA SIGNORINA, LEI PRETENDE ESSERE CHIAMATA onorevole, UNA MOCCIOSA viziata risponde come ha fatto lei. MENO MALE CHE LA FINE DEL REGIME E' VICINA, DOPO NASCONDETEVI GLI IMMIGRATI VI CERCHERANNO E DIRETE LORO DI CHIAMARVI onorevoli.

Marcolux

Mar, 05/05/2015 - 01:45

Salvini, Salvini! Non si offende la Picierno! Non dovevi chiamarla signorina! Il suo vero nome è CRETINA! E' un concentrato di stupidità, insipienza e antipatia. L'Italia è veramente un Paese senza alcuna speranza, se ha un popolo manda in Parlamento una simile esponente come sua rappresentante. Se rappresenta dei suoi simili c'è veramente da inorridire!

papik40

Mar, 05/05/2015 - 02:28

SALVINI LA PROSSIMA VOLTA CHE INCINTRA QUEST'AQUILA DI INTELLIGENZA LA CHIAMI 'COMPAGNA COMUNISTA PICERNO" MA NON LA CHIAMI ONOREVOLE PERCHE' DI ONOREVOLE NON HA NULLA SPECIE ADESSO CHE SI VANTA DI ESSERLO DIMENTICANDO CHE E' STATA SOLTANTO ELETTA E L'ONORABILITA' SI DEVE DIMOSTRARE E SE NON CE L'HA ANCORA CONQUISTARE! PENSA DI AVERNE DIRITTO PER AVER FATTO LA SPESA PER UNA SETTIMANA CON EURO 30? COMINCI A SFAMARE LEI E LA SUA FAMIGLIA CON EURO 30 A SETTIMANA PER ALMENO 6 MESI!!!

Anonimo (non verificato)

Mar, 05/05/2015 - 03:46

Tipica arroganza rossa che denota scarza eleganza.

dragoberto

Mar, 05/05/2015 - 05:49

Ihihih..."l'onorevole" non si è accorta che alla fine Salvini, chiamandola Pina, l'havpresa per i fondelli. La Pina è la moglie sfigata di Fantozzi.

moltonore

Mar, 05/05/2015 - 06:35

ONORATELA...ERA UN GRANDE CAPO DI STATO!!! TI PIACE PINUCCIA? MA STAI CALMA, CHE NON SEI NESSUNO!!!

umberto nordio

Mar, 05/05/2015 - 07:35

Considerato il livello morale e culturale degli "onorevoli" e l'opinione che ne hanno gli italiani,direi che Salvini le aveva riservato una particolare cortesia ,ma se proprio insiste....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 05/05/2015 - 07:47

Questi boriosi e spocchiosi personaggi politici ancora non hanno capito che non sono degli onorevoli ben si degli ONORATI per il posto che occupano. Posto assai ben pagato per le effettive capacità che dimostrano. Onorevoli?? Onorevoli di che ! Di prendere per il cxxlo milioni d italiani e percepire lauti guadagni nel farlo ?Mi domando, ma vi sentite tanto onorevoli anche quando espletate le vostre funzioni "PSICOFISIOGENITALI ? " Ma andate a dar via il " Cxxl. Vergognatevi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 05/05/2015 - 07:51

Pina ? Diminutivo di Giuseppa ! Un nome che la dice tutta, Ma fatte chiamà come mammeta t'ha fatto. Onorevole de che ? Facci vedé come si fa a vivere con 80 a settimana, proprio tu che te ne stai li a non fare un cxxxzo e sei pure ben pagata. A Pina ....ma famme er piacere va!

Opaline67

Mar, 05/05/2015 - 08:20

Saranno odiose e inacidite queste stronze represse del pd? Che razza di donne sono tutto gonfie della loro arrogante quanto inutile supponenenza. Ma chi cavolo di crederanno mai di essere ? INOLTRE QUESTA [non c'é altro modo per chiamarla per me se non ''questa'' ] pare pure ignorante visto che ''signorina'' da che mondo é mondo, é estremamente educato e conveniente in tutte le circostanze. Che cafona.

alfa553

Mar, 05/05/2015 - 08:30

Queste facce da nulla che hano solo una cosa che sanno muovere....la lingua.

eternoamore

Mar, 05/05/2015 - 08:43

PACIERNO, CHE FIGURA DI MERDA.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 05/05/2015 - 08:50

QUALCUNO DEL PERSONALE DELLE PULIZIE SAPREBBE DIRMI DA QUALE ANGOLO DI SOTTOSCALA DELLA SEDE PD SALTA FUORI QUEST' INSETTO PRESUNTUOSO ROSSO DI NOME PINETA PICIERNO..?

sdicesare

Mar, 05/05/2015 - 09:07

Commentare sulla picierno e' come sparare sulla croce rossa,mi astengo dal farlo. Una delle eurine miracolate da Renzi, le truppe cammellate al femminile del fiorentino tanto immagine e niente arrosto.

patrenius

Mar, 05/05/2015 - 09:09

Calma: semmai salvini si dovrebbe rivolgere a Lei come "Onorevola". Segua almeno le direttive Boldrini. Un dubbio: o si dice onorevolessa?

Ritratto di indi

indi

Mar, 05/05/2015 - 09:16

Sono entusiasta oggi, di aver lasciato a malinquore nel 1979 l'Italia. In quel tempo era ancora una Nazione, cioè, "Collettività etnica di individui coscienti di essere legati da una comune tradizione storica, linguistica, culturale, religiosa. La picierno nel 79 l'avrebbero rinchiusa per manifesto disordine mentale.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 05/05/2015 - 09:39

SALVINI, ATTENZIONE … ANIME DI SINISTROIDI DA PSICANALISI, IN CODICE: PANTEGANE PRESUNTUOSE DI SOTTOSCALA DEL MANICOMIO PD, SONO VERE OMBRE CHE CERCANO SCONTRI NEGLI STUDI TELEVISIVI PER AUMENTARE LA PROPRIA VISIBILITA’. SAPPI CHE MOLTA, E SEMPRE DI PIU' GENTE IN QUESTO PAESE, CREDONO SIA NEI TUOI PROPOSITI CHE NELLE TUE AZIONI.

ritardo53

Mar, 05/05/2015 - 09:43

SALVINI ha sbagliato, e doveva chiederle anche scusa, ma è anche vero che doveva correggere l´appellativo chiamandola SVERGINATELLA.

xywzwyx

Mar, 05/05/2015 - 10:02

A ridateci il trota e la minetti

Maura S.

Mar, 05/05/2015 - 10:02

onorevole?????? ma chi vi ha Votato? Siete degli usurpatori. Detto questo chi lavora al governo sono dei = Civil Servant = Se lei parla l'inglese, che dubito, si accerti della traduzione. Voi siete =dipendenti pubblici = poiche dipendete dal popolo che vi mantiene per i servizi che dovreste svolgere invece di ( questo dice tutto) approfittarvene.

giordaano

Mar, 05/05/2015 - 10:25

un articolo disonesto. Come si puo' constatare nel video, la Picierno chiede di essere chiamata per nome e cognome. E' il conduttore che propone l' onorevole. I commenti che ignorano questo semplice fatto sono ridicoli

piertrim

Mar, 05/05/2015 - 10:31

Salvini hai sbagliato a chiamare signorina quest'amante del barocco e dei titoli pomposi immeritati. Una testina solo linguetta, che fa la spesa per due settimane con 80 euri, dovevi chiamarla S'IGNORA.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 05/05/2015 - 10:37

Ne conosco anch'io donne così..che magari di fronte ad un complimento maschile invece di sentirsi lusingate (parlo di complimenti assolutamente eleganti e non volgari) si sentono addirittura infastidite... Femminilità, dolcezza, fanno parte del passato...a me piace molto quando un uomo mi chiama signorina, mi fa sentire più Donna, ma tant'è.. Quanto alla reazione della Picerno sono sicura che si è arrabbiata perchè voleva essere chiamata Compagna Picerno..

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 05/05/2015 - 10:42

E comunque...l'attacco personale subentra quando mancano altri argomenti...da questo essere di sesso femminile non è che mi aspettassi di più dopo averla ascoltata un paio di volte...secondo me è andata a lezione dalla sboldrina, quella che manda a casa la polizia per un post su faccialibro. Isteriche insomma.

tonipier

Mar, 05/05/2015 - 10:43

" SIGNORINA" L'imbecillità fa parte della prosopopea.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 05/05/2015 - 10:51

Il lemma 'onorevole' è aggettivo e va usato riferito ad un nome da parte di chi lo ritiene opportuno, non lo si può pretendere come se fosse un titolo professionale, accademico, ecclesiastico o nobiliare. Alla signorina Picierno competerebbe l' appellativo di deputato al Parlamento, ma non è reato non darglielo. La signorina Picierno denunci chiunque non la chiami onorevole, così passiamo alle comiche finali. Signorina (che non è certo un' ingiuria) usato da Salvini mi sembra più che sufficiente; io l'avrei chiamata signora...ma una volta udita la sua battuta così poco da signora, per me è solo la Picierno. Mi faccia causa.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 05/05/2015 - 10:53

Grande Salvini.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 05/05/2015 - 10:57

@gianniverde, Salvini ha già terminato la sua escalation di consensi, ma da comunque fastidio veder un leghista che gode dei benefici pagati dagli italiani. Lavorare per rendervi uguali agli extracomunitari ed integrarvi in una nazione pulita ed onesta come l'Italia?

FRANZJOSEFF

Mar, 05/05/2015 - 11:15

UN FILM ANNI 50 AVEVA IL TITOLO SIGNORI SI NASCE. ORA IO DICO ALLA LEI SIGNORINA (NON CONOSCO SE LEI E' SPOSATA ALTRIMENTI L'AVREI CHIAMATA SINGORA), MA NON E' MEGLIO ESSERE CHIAMATA SIGNORINA O SINGORA CHE ONOREVOLE? CON TUTTE LE PORCHERIE CHE DA 70 COMBINATE IN ITALIA? SI PRENDE LA SIGNORA E LASCI LE BUFFONE A SUA SORELLA.

FRANZJOSEFF

Mar, 05/05/2015 - 11:18

CARA ONOREVOLE IN RELAZIONE ALLLE SUE ASPIRAZIONI AD ESSERE CHIAMATA ONOREVOLE E NON SIGNORINA, MI PREGIO DI INFORMARLA CHE HO PROVVEDUTO AD UN MIO PERSONALE INTERVENTO PRESSO IL MINISTRERO DELLA SIGNORINA E SINGORA. ALLA PRESENTE LE ALLEGO UNITA LETTERA DEL MINISTERO DEL SINGORINA E SIGNORA CHE MI INFORMA CHE PROVVEDERA', CON APPOSITO DECRETO LEGGE, AD RENDERE ILLEGALE IL TERMINE SIGNORINA A TUTTE LE ONOREVOLI. PER LESA MAESTA'. NON APPENA AVRO'NOTIZIE CONCRETE SARA' MIA PREMURA INFORMARLA.

pollicino46

Mar, 05/05/2015 - 11:18

Poverina...che pena mi fa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/05/2015 - 11:42

giordaano @ onestamente lasciando perdere i riferimenti politici,lei si sentirebbe offeso se qualcuno la chiamasse signore o signora o signorina ????? Se si,si tolga il paraocchi.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 07/05/2015 - 14:14

Picierno ci sono TROPPI Onorevoli e Onori in questo paese. Da quanche tempo sono chiamate Onorevoli, anche le donne a servizio di ristorazione e stradali. Tu a quale di queste ONOREVOLI vuoi essere accoppiata?.

fedeverità

Gio, 07/05/2015 - 16:18

Onorevole.....le si addice poco!!

fedeverità

Gio, 07/05/2015 - 16:19

Signorina!!!!Signorina!!Poverina!

angelovf

Gio, 04/06/2015 - 18:49

Chissà mai cos'è questa offesa di chiamarla signorina, forse SALVINI sapeva che era nubile, avrebbe fatto meglio a chiamarla stupida, perché questo è l'aspetto. Forza SALVINI.

alby118

Mar, 01/09/2015 - 11:25

Anche De Magistris in studio le ha fatto notare, alla fine del programma, che stava raccontando favolette ( detto più volgarmente "emerite ca.zza.te " !! Semplicemente ridicola.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 27/01/2018 - 13:07

Inutile cavare educazione da un cafone troglodita cronico.