La Pinotti contro Salvini e Grillo: "No all'equazione migrante uguale jihadista"

Il caso del killer di Berlino risolleva l'emergenza immigrazione. Grillo: "Via gli irregolari". E Salvini: "Chiudere le frontiere". Ma la Pinotti li stoppa

"Bisogna chiudere le frontiere e ripristinare i controlli". Durante un presidio della Lega Nord davanti alla stazione di Sesto San Giovanni, dove ieri notte è stato ucciso il terrorista della strage di Berlino, Matteo Salvini torna ad attaccare i leader europee per l'accoglienza buonista, che porta a fare entrare immigrati che non avrebbero diritto, e l'incapacità di contrastare il terrorismo islamico. "Non vorrei aspettare un'altra strage perché l'Europa si svegli". "Non ci sto - replica, seccata, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti - non accetto l'equazione immigrati uguale terroristi".

La storia di Anis Amri è una come tante. Immigrati che sbarcano in Europa, si radicalizzano e attaccano. Come spiegava Luigi Guelpa sul Giornale nei giorni scorsi, infatti, tutte le strade delle stragi che hanno messo in ginocchio l'Occidente passano per l'Italia. Nel Belpaese gli immigrati hanno vita facile: non vengono identificati, non vengono respinti e, se delinquono, non vengono espulsi. Ne sanno qualcosa Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando che il 13 novembre 2015 uccise 180 persone a Parigi, Abdelhamid Abaaoud, capo della cellula di Verviers e "mente" degli attentati di Parigi, o Noureddine Chouchane, capo del Califfato a Sabrata che ha addestrato il commando che ha attaccato il museo del Bardo a Tunisi. Jihadisti che, al pari dell'attentatore di Berlino, sono passati più volte in Italia. Persino Ziyad Jarrah, il libanese che dirottò il volo United Airlines 93, fece una capatina a Roma e a Firenze nel 1999. Nessuno si è mai sognato di fermarli.

"L'islam, in questo momento storico, non è integrabile con la nostra società", spiega Salvini durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni. "La guerra si vince anche con l'orgoglio della nostra identità. Non è un problema di milioni di islamici, perché ci sono persone per benissimo", incalza il leader del Carroccio puntualizzando che il dialogo deve partire da loro. "Io di islamici in piazza non ne ho visti". Una posizione netta che fa il paio con quella di Beppe Grillo che, subito dopo la sparatoria alle porte di Milano, chiedeva al Viminale di sbattere fuori dall'Italia gli immigrati irregolari. In realtà quella del comico è solo una sparata per recuperare qualche voto in un momento in cui la crisi interna al movimento e le inchieste che mettono in difficoltà Virginia Raggi. "Alle parole devono corrispondere i fatti - lo bacchetta, infatti, Salvini - Grillo parla in un modo e i suoi parlamentari cancellano il reato di immigrazione clandestina".

In una intervista ad Avvenire, il ministro Pinotti rigetta categoricamente le posizioni di Salvini e di Grillo. "È vero, l'attentatore di Berlino, un jihadista tunisino, era arrivato a Lampedusa nel 2011 - spiega - ma non accetto l'equazione profugo-terrorista. Non ci sto. In tre anni sono sbarcati sulle nostre coste in 500 mila. Disperati. Povera gente in fuga dalla fame e dalla guerra". E, per rispondere alla minaccia islamista, serve "un nuovo patto europeo" che "rilanci la cooperazione tra Stati".

Commenti

Cheyenne

Sab, 24/12/2016 - 17:33

che faccioa intelligente!!

ziobeppe1951

Sab, 24/12/2016 - 17:33

È anche vero che tutti i jihadisti sono tutti immigrati

attilio45

Sab, 24/12/2016 - 17:34

Una nuova comica di : Gianni & PINOTTO -

darthfener

Sab, 24/12/2016 - 17:35

affondare i barconi . Delle vittime mi interessa meno di zero. Affondato il terzo vedrete che altri non ne arriveranno

Fjr

Sab, 24/12/2016 - 17:36

Insieme al nuovo ministro per l'interno fanno la coppia Gianni e Pinotti

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/12/2016 - 17:37

Questa NON ha ancora capito che gli Italiani col NO hanno detto che NON vogliono piu FINTIPROFUGHI da mantenere e sopratutto NON vogliono piu ministri come Lei di S/governi che sono sostenuti in parlamento da una maggioranza fatta coi TRADITORI!!! Perfino in Nicaragua la costituzione prevede che se cambi partito o gruppo nel quale sei stato eletto, sei estromesso dal Parlamento AMEN!!!

VittorioMar

Sab, 24/12/2016 - 17:39

...SE LA POTEVA RISPARMIARE.!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 24/12/2016 - 17:39

Grillo se ne stia zitto, Individui come lei stanno facendo più danni con la propria lingua che i mussulmani con le loro false preghiere di una Religione che sembra piuttosto una Setta demoniaca e spiace che la Chiesa non lo dica apertamente. SAlvini, poi, ormai relegato da Forza Italia ai margini, non semra piùin grado di diventare una Forza Governativa ma una piccola puntina di una matita quasi spuntata che non farà che aumentare pagine da cancellare. Shalòm e Forza Italia.

filder

Sab, 24/12/2016 - 17:40

C'è terrorismo e terrorismo, c'è quello importato e quello di casa nostra e per essere sincero non saprei quale sia più pericoloso ed a cominciare da gli incapaci e buonisti che si spacciano per nostri governanti e che stanno sostituendo la popolazione Italica con quella diversamente colorata mi sa che ambedue abbiano qualche cosa in comune quella di estinguere una razza con buona pace della ministra dei miei stivali.

Paul58

Sab, 24/12/2016 - 17:41

come a dire: non e' che non tutti i gerarchi SS erano hitleriani. come fini' lo sappiamo tutti.... Consiglio alla Pinotti di comprarsi qualche libro di storia da leggere a Natale invece di gozzovigliare a tavola sparando cazzate.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 24/12/2016 - 17:41

Beh diciamo che non tutti ma i terroristi sono pure profughi.Lo so che voi ne volete importare parecchi(rendono)ma non è il caso di difenderli spudoratamente.

mrdarker10

Sab, 24/12/2016 - 17:41

Questa Pinotti è un altra pazza buonista!

manfredog

Sab, 24/12/2016 - 17:42

La Pinotti non è degna di governare il Nostro Paese; nemmeno la maestrina dell'asilo avrebbe il diritto di fare, VERGOGNA. Stanno distruggendo la Nazione per i loro viscidi e sporchi interessi economici e politici; ancora VERGOGNA. mg.

Cheyenne

Sab, 24/12/2016 - 17:42

certo che renzi e il suo servio gentilone hanno cercato i ministri tra la feccia più ignorante e fancazzista

Lapecheronza

Sab, 24/12/2016 - 17:43

Tutti i migranti terroristi : NO ! Qualche migrante terrorista : SI !

Trinky

Sab, 24/12/2016 - 17:43

Ma tappati la bocca con lo sturacessi.........hai ancora il coraggio di parlare?

Aegnor

Sab, 24/12/2016 - 17:43

Ha ragione la pinotta,l'equazione migranti uguale terroristi è inaccettabile,sappiamo tutti che i terroristi,sono tutti braccianti della Bassa Polesine,incazzati neri per il mancato riconoscimento del certificato DOP dei topi di campagna.

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 24/12/2016 - 17:44

Senz'altro non bisogna equiparare i profughi ai terroristi. Siccome allargate le braccia per farli entrare, pur sapendo che la maggioranza non ha titolo e voi,non controllate.Forse il motivo di questo buonismo, è da ricercare nel domani, quando questi signori avranno la cittadinanza Italiana, certamente voteranno per coloro che li fanno entrare, naturalmente: la Sinistra!!!! Spero di sbagliare.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 24/12/2016 - 17:45

ha parlato un'altra seguace degli imam, a morte gli Italiani e viva la feccia in arrivo da tutto il mondo! se qualcuno è rimasto a difendere noi riceve pure insulti. ma và a morì ammazzata ridicola ministro della difesa dei miei stivali (finale o e non a, diglielo alla tua amica sboldrini).

senzasperanza

Sab, 24/12/2016 - 17:45

ma va laaa.tutti qua rimangono. ma perche'non fate un referendum per chiedere cosa ne pensiamo noi poveri italiani.PAURA VERO

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/12/2016 - 17:45

FA FINTA DI NON CAPIRE, per cui, repetita juvant: IMPORTA relativamente NULLA CHE SIANO TERRORISTI, IL PUNTO E' CHE, avendo, la sovrappopolata Europa, DECINE DI MILIONI DI DISOCCUPATI, ed essendoci già DECINE DI MILIONI DI POVERI ASSOLUTI O RELATIVI, NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI MANTENERE ILLIMITATI VITELLONI AUTOCERTIFICATI AD UFO PER ANNI E ANNI. E' UNA TOTALE FOLLIA, UNA SCEMENZA INSENSATA. E' CHIARO ADESSO?

Cheyenne

Sab, 24/12/2016 - 17:46

più vedo questa foto più mi chiedo in che cavolo di paese viviamo

carlo dinelli

Sab, 24/12/2016 - 17:48

Ecco un'altra "minestra" del nuovo governo abusivo a sparare c......e! Ma và a lavorare, va!

FrancoM

Sab, 24/12/2016 - 17:50

500 mila sbarcati: 9000 disperati, 490 mila furbacchioni, e mille jidaisiti. In compenso, 500 mila "gioielli" per i compagni che incassano 35 euro al giorno.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 24/12/2016 - 17:52

Qualcuno spieghi a questa poveretta che ormai siamo in inverno. Pertanto continui il suo letargo così evita di dire cretinate.

Armandoestebanquito

Sab, 24/12/2016 - 17:54

La signora Pinotti ha ragione. Poi, andare contro questi due buffoni che invocano l'apocalisse non e' un drama. Non si puo pensare che tutti i migranti sono terroristi cosi come tutti i lettori del il giornale sono fascisti (prendendo in considerazioni i soliti elenco dei cento e uno, que riempono di commenti catastrofici ogni pagina) NB: scommetto che verrò censurato come il solito, perche andare con salvini non va bene qui

rossini

Sab, 24/12/2016 - 17:55

A questa parodia di Ministro della Difesa, il cui cognome mi ricorda la famosa coppia di comici "Gianni e Pinotto", vorrei dire che se non le piace l'equazione immigrati uguale terroristi, potrebbe piacerle l'equazione immigrati uguale sanguisughe, mangia pane a tradimento, fonte di imbastardimento dei nostri costumi e della nostra civiltà. Va bene così?

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 24/12/2016 - 17:56

Boldrini, Pinotti, Kyenge, Selvaggia Lucarelli + tante altre. Le grandi signore della politica italiana hanno l'istinto delle crocerossine e simpatizzano per i clandestini e sono contro il popolo italiano. E allora due cose: 1) Lo stipendio se lo devono far pagare da questi islamici e non dagli italiani; 2) La polizia non gli deve far più la scorta. Infatti perché mai queste signore si dovrebbero far scortare da coloro che sono i nemici dei loro cocchetti?

MOSTARDELLIS

Sab, 24/12/2016 - 17:57

"L'islam, in questo momento storico, non è integrabile con la nostra società"... Purtroppo questa è la cruda verità e dovrebbero capirlo tutti quei politici che sono attaccati ancora al cosiddetto buonismo (ma che di buono non ha proprio nulla), come Pinotti, Boldrini, Cirinnà, tutto il PD al completo, i poveretti di radical shick fuori di testa, ecc. ecc., prima che sia troppo tardi, Prima che ci sotterrino tutti quanti.

moshe

Sab, 24/12/2016 - 17:58

Contando zero in ambito internazionale ed essendo una nullità nel contrastare l'immigrazione clandestina, fa solo quello che può fare senza fatica ed in modo gratuito, sparare ca..ate contro chi cerca di metterla di fronte ai veri e seri problemi che ci stanno affliggendo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 24/12/2016 - 17:58

Evidentemente questa donna non sa di cosa sta parlando e soprattutto non conosce il significato del termine "equazione". Nessuno ha mai detto immigrato = terrorista, ma sia Salvini che la Meloni (e ultimamente anche grillo per puro opportunismo) da anni dicono che FRA gli immigrati si nascondono UN CERTO NUMERO di terroristi. Questa non è una equazione 1/1. Nessuno ha mai detto che TUTTI gli immigrati siano terroristi, evidentemente. Ricordate i cartelli che certi negozi esponevano fino a un po' di tempo fa "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno"? Il concetto è lo stesso. Mi dispiace tanto per gli immigrati (che poi sono in maggior parte clandestini non aventi diritto di asilo), ma bisogna chiudere le frontiere.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 24/12/2016 - 17:58

L'ipocrisia della gente di sinistra è abominevole,eccola sguardo assente tendente all'infinito e cervello a massa.

rossini

Sab, 24/12/2016 - 17:59

A Grillo vorrei dire: vuoi vincere a mani basse le prossime elezioni? Prendi e fai prendere ai tuoi una chiara posizione anti immigrazione. La gente ne ha le scatole piene. Su questo problema si giocherà la prossima tornata elettorale. Specialmente se anche in Italia si verificherà quel mega attentato che già è avvenuto in Spagna nel 2004 e poi in Belgio e in Francia ed ora in Germania.

giomag42

Sab, 24/12/2016 - 17:59

Cara "ministra" (mi verrebbe da dire "minestra"...) ma quali profughi? Profughi da cosa? Ma lo sa lei cosa vuol dire "profugo" ? Questi sono, al 90%, solo e soltanto CLANDESTINI !

DIAPASON

Sab, 24/12/2016 - 18:04

Ecco l'ennesima utile idiota utile alla causa

Lucaferro

Sab, 24/12/2016 - 18:05

Gli islamici non sono violenti: solamente qualche sbandato. Italiani turbolenti e razzisti. Ascoltate la Pinotti che ne sa molto e vi istruisce. Andate a passeggio con circospezione e guardatevi attorno: non sono violenti, solo alcuni... ma fa parte della loro mentalità e costume, dobbiamo abituarci ed essere condiscendenti e sorridere davanti a un machete!

snips

Sab, 24/12/2016 - 18:06

"No migranti uguale jihadisti" - Bene, l'accetto come ideale...ma voi politici che non siete stati neanche capaci di registrarli tutti e distinguere di conseguenza chi aveva diritto a stare nel Nostro paese e chi invece no (la stragrande maggioranza)a cosa siete UGUALI? Se non rispondete..beh la vs. uguaglianza è facikle da immaginare qual è!

masbalde

Sab, 24/12/2016 - 18:06

Ma quanto ci guadagnano i compagni con le loro coop rosse a gestire i centri di accoglienza per non voler fermare il flusso dei clandestini???? c'è qualcuno che può fargli i conti in tasca? Si parla di 5 o 6 miliardi che si spartiscono coop rosse e vaticano. Sulla pelle ed il portafoglio degli onesti cittadini Italiani.

alby118

Sab, 24/12/2016 - 18:11

Ma nemmeno i profughi ai clandestini cara "minestra riscaldata" Pinotti.

masbalde

Sab, 24/12/2016 - 18:11

Le strade sono invase da giovani di colore che vendono fazzolettini e altro, ogni supermercato è presidiato ai carrelli, ogni parcheggio alle macchinette di pagamento, ogni ospedale od ufficio pubblico idem, o zingari o giovani di colore. Chi li comanda e chi ci lucra sopra? La finanza dovrebbe sapere quali magazzini li riforniscono di merce. Questa è una mafia tutta illegale, ne più ne meno del caporalato. I ministri, vivendo nei palazzi del potere se ne fregano o peggio sono al soldo di queste mafie.

fisis

Sab, 24/12/2016 - 18:12

Ma che intelligentona questa ministrA! E meno male che non è vera l'equazione profugo=terrorista, altrimenti su 500.000 profughi avremmo 500.000 terroristi, e saremmo conciati davvero male. Dato che parla di equazioni le spiego che anche ad avere 1 terrorista ogni 1000 “profughi”, significa comunque avere 500 terroristi sul suolo italiano. Un numero più che sufficiente a mettere a ferro e fuoco il nostro Paese se solo lo volessero. Molti profughi potrebbero essere terroristi, fiancheggiatori o aspiranti tali in futuro, e costituiscono comunque un pericolo potenziale per la nostra sicurezza, oltre che per la nostra economia. Come minimo andrebbero fermati, individuati, messi in quarantena per controllarne lo stato di salute, infine espulsi se non provengono da un stato in guerra.

0dino

Sab, 24/12/2016 - 18:12

NON LI HANNO ANCORA BECCATI. E' diverso. Usare il cervello non è proibito.

montenotte

Sab, 24/12/2016 - 18:12

Chi parla ancora di integrazione del mondo islamico con la nostra civiltà, o non sà quel che dice o si è fumato il cervello. E' anche vero che non tutti i musulmani sono terroristi, ma guarda caso tutti i terroristi sono islamici.E' ora di mandare a casa chi non rispetta le nostre leggi, i nostri usi e costumi e la nostra religione. Perchè mai quindi NOI dobbiamo rispettare LORO?

billyserrano

Sab, 24/12/2016 - 18:13

Avere un ministro che non riesce a capire che l'immigrazione selvaggia e incontrollata crea problemi di sicurezza, la dice lunga sulla competenza e la professionalità del nostro governo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 24/12/2016 - 18:15

Ma son fatti de coccio! E' chiaro come la neve al sole che bisogna disfarsi degli irregolari potenziali terroristi e manovalanza della delinquenza. Pinotta vai da gianna e restaci.

Max Devilman

Sab, 24/12/2016 - 18:16

Terroristi:islamici=PD:criminali; Non le piace l'equazione? Se la faccia piacere, la matematica non è un'opinione.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 24/12/2016 - 18:16

Visto che fa un affermazione del genere ci dica lei,cara ministra,quali sono i cattivi e quali i buoni.

Rotohorsy

Sab, 24/12/2016 - 18:16

Che il ministro Pinotti "non ci stia" è comprensibile, il chè non significa essere condivisibile. Ed è per questa ragione che fortemente vogliamo votare per toglierci dai piedi (tanto per usare tarmini da ministro) questo governo e governi simili.

Pigi

Sab, 24/12/2016 - 18:17

Non c'è niente da fare: loro hanno ragione e l'ormai stragrande maggioranza della popolazione, contraria all'immigrazione incontrollata, ha torto. Ma il tempo lavora contro di loro: sono sempre più quelli che sentono sulla propria pelle i danni che comporta la presenza nelle strade di migliaia di africani che vivono di espedienti. Dopo aver straperso il referendum si profila una straperdita epocale alle elezioni.

roliboni258

Sab, 24/12/2016 - 18:18

questa e' tonta,che governanti,da paura

giovanni PERINCIOLO

Sab, 24/12/2016 - 18:19

No ministri uguale persone intelligenti!

antonio54

Sab, 24/12/2016 - 18:20

Questo tipo di politici stanno distruggendo l'Europa, e ancora non l'hanno capito. Ci stanno rovinando. Bisogna dire che, quello che dice questa signora non ha alcun valore. Proviamo a fare un referendum, vediamo cosa pensano gli italiani, e poi ne riparleremo. Noi questi immigrati non li vogliamo, l'Italia appartiene agli italiani, vogliamo vivere tranquilli e in sicurezza a casa nostra... forse chiediamo troppo, io dico di no.

roliboni258

Sab, 24/12/2016 - 18:20

che espressione "intelligente"

19gig50

Sab, 24/12/2016 - 18:22

E' vero non tutti sono jihadisti però sono tutti parassiti appestati.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 24/12/2016 - 18:22

Grillo deve solo stare zitto: chi ha proposto la depenalizzazione del resto di clandestiniá é stato l'M5S, appoggiato dal pd che é stato come un invito a nozze. E naturalmente la proposta é passata. Ora ha cambiato idea! Grillini: una massa di lobotomizzati.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 24/12/2016 - 18:24

minestra per caso

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 24/12/2016 - 18:28

Non ce n'è uno che si salva di ministri. Uno più ebete dell'altro. Dove li avete trovati ?

Polgab

Sab, 24/12/2016 - 18:36

Per il PD sono tutti profughi. Un'ennesima bugia, ma sono abituati, vivono di questo.

giosafat

Sab, 24/12/2016 - 18:37

La Pinotti pò dire quello che vuole ma la realtà è inconfutabilmente contro di lei. O tace o si dimette, di questi incapaci ne abbiamo piene le tasche.

elio2

Sab, 24/12/2016 - 18:39

Ha ragione, non tutti i profughi sono terroristi, ma tutti i terroristi provengono dai profughi, dove trovano aiuto e copertura, poco importa se sono profughi da una generazione, da un anno, oppure da soli 3 mesi, Forse la cara (si fa per dire) la ministra dei miei stivali non ha capito che gli ITALIANI con il NO hanno detto di non volere più mantenere clandestini, per i vostri sporchi interessi economici e politici. Vergognatevi di esistere.

Albius50

Sab, 24/12/2016 - 18:45

Una altra che ha bisogno dei KUNTAKINTEN a BASSO PREZZO ciò x fare il modo che l'apparato governativo possa campare senza bisogno dei disoccupati ITALIANI.

Algenor

Sab, 24/12/2016 - 18:49

Siamo nelle mani di governanti autistici.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/12/2016 - 18:56

Ci crede o lo ha suggerito il partito, visto quello che sta succedendo, con i voti che si volatilizzano (per loro). Dopo aver perso il referendum, ora cominciano ad aver molta paura, e si inventano queste balle, che fanno proprio ridere i polli.

antonmessina

Sab, 24/12/2016 - 19:04

ma sta pinotto insiste è pagata per ultimare il piano kalergi? non sara meticciato ..sara totale distruzione dei popoli europei

steacanessa

Sab, 24/12/2016 - 19:07

Ma quali profughi? Questa, come tutti i sinistri di merenda, ci porta alla rovina?

frabelli1

Sab, 24/12/2016 - 19:10

Ma questi ministri dove vivono? Forse in un'altra nazione o forse sono chiusi in casa e non leggono le notizie?!

mifra77

Sab, 24/12/2016 - 19:14

Che provi lei a fare una cernita da giudizio universale! Vivere con la scorta, viaggiare in macchine blindate e con pluristipendi da nababbi spesso fa perdere la cognizione della realtà e falsifica i giudizi.

Libero1

Sab, 24/12/2016 - 19:18

L'ultima bravata dell'oca pinotto.Gli immigrati non sono terroristi.Visto che gli difende perche' non li ospita a casa sua.

Gianni11

Sab, 24/12/2016 - 19:30

Veramente e' la sinistra che e' come i jihadisti.

terzino

Sab, 24/12/2016 - 19:33

inteligenti pauca

Daniele Milan

Sab, 24/12/2016 - 19:38

I terroristi sono tutti da estirpare, i finti profughi, ossia clandestini a tutti gli effetti, creano più danni della peste!

corto lirazza

Sab, 24/12/2016 - 20:00

anche questa qui vuol dire la sua!

f35

Sab, 24/12/2016 - 20:01

no profugo=torrorista. e no migrante=profugo.

beale

Sab, 24/12/2016 - 20:03

Questa crede di essere stata eletta nel seggio del Maghreb.

albero_a_cammes

Sab, 24/12/2016 - 20:17

Non capisce...

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 24/12/2016 - 20:39

Dalla sua espressione denota ancora di non aver capito! Non gli basta Parigi, Madrid, Colonia, Nizza, Berlino. Se perdessero la vita qualcuno dei suoi cari forse capirebbe.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 24/12/2016 - 20:39

E invece sì!

Ritratto di claudiokw

claudiokw

Sab, 24/12/2016 - 20:43

Pinot ti non capisci un tubo......

pastello

Sab, 24/12/2016 - 20:46

Arriveranno anche le elezioni...

triglia

Sab, 24/12/2016 - 20:53

Patto Europeo che rilanci cooperazione tra stati......Pinotti ma ke passo dici

btg.barbarigo

Sab, 24/12/2016 - 21:06

Basta per pietà.Anche questa fà bella coppia con la Mogherini.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 24/12/2016 - 21:39

La foto è stata scattata quando aveva appena trangugiato un filetto di topo poco cotto? E.A.

heidiforking

Sab, 24/12/2016 - 21:42

E dell equazione jihadista uguale migrante che dice la saccentona ?!!

Ritratto di ...WeThePeople.

...WeThePeople.

Sab, 24/12/2016 - 21:42

giannaepinotta, pinnotta chi?

Ritratto di ...WeThePeople.

...WeThePeople.

Sab, 24/12/2016 - 21:46

ma siamo già all'epifania? chi è la befana nela foto?

GiovannixGiornale

Sab, 24/12/2016 - 22:01

Questa è quella a cui è stata affidata la nostra difesa. Perché ridete?

brglaw

Sab, 24/12/2016 - 22:12

Fattene una ragione pinocchia.... La batosta al referendum nin vi è bastata!

Rumore

Sab, 24/12/2016 - 22:46

...ma vai a casa a cucinare !!!

tazio63

Sab, 24/12/2016 - 22:46

espressione intelligente occhio sveglio, siamo al sicuro.

Klotz1960

Sab, 24/12/2016 - 23:00

La Pinotti ha fatto solo una cosa in 3 anni: obbedire passivamente a Obama ed al Pentagono, anche contro gli interessi italiani, ovviamente. Esattamente come Renzi. Vedremo ora che c' e' Trump come si pieghera'.

DIAPASON

Sab, 24/12/2016 - 23:37

Ecco l'ennesima utile idiota per la causa

klucoc

Sab, 24/12/2016 - 23:42

Pinotti x essere ministro della difesa di difendi bene

Arexsford

Dom, 25/12/2016 - 00:04

Prima di chiudere le frontiere butterei di là la Pinotti.....

roliboni258

Dom, 25/12/2016 - 00:14

che faccia da goti

paràpadano

Dom, 25/12/2016 - 07:48

Questa è l'ennesima dimostrazione , se ce ne fosse bisogno , di capire da che manica di babbei siamo governati .

Maura S.

Dom, 25/12/2016 - 13:44

Sguardo allerto...... viso intelligente.....e questa sarebbe lA ministrA della difesa...... Siamo messi bene!!!!!!

anna.53

Dom, 25/12/2016 - 15:28

Lei Pinotti non ci sta all'eall'equazione? Neppure io, ma non ci stiamo ad avervi fra i piedi a discettare di cose gravissime e fenomeni epocali che non sapete e non sapete controllare

klucoc

Dom, 25/12/2016 - 15:57

propongo una altra aequazione pinotti=boldrini

dot-benito

Dom, 25/12/2016 - 16:49

non riesco a capire perché le persone più imbecilli diventano ministri

Libertà75

Dom, 25/12/2016 - 18:00

soloni e tutto sapienti di sinistra, come pravda99, sostengono che è colpa del cdx se esiste un islam radicalizzato con base a Milano, poi i suoi capi sostengono che bisogna continuare con l'accoglienza e la prostrazione infinita... esiste un politico di sinistra morlamente onesto?

Ritratto di kardec

kardec

Dom, 25/12/2016 - 18:58

Basta guardarla in faccia .....per capire tutto .......

patriziabellini

Dom, 25/12/2016 - 22:54

Invece SI, signora Pinotti. Dico signora non ministro perché non ha alcun interesse verso il popolo che dovrebbe tutelare. Nessun islamico è integrato, fanno semplicemente finta di esserlo, nel profondo anche i migliori ci odiano e subdolamente cercano di sopraffarci. Signora Pinotti rimanga in contatto con la realtà, non ci servono le stupide teorie della sinistra, ma i fatti. E i fatti oltre a dirci che alleviamo i nemici in casa, dicono anche che non possiamo più permettercelo materialmente

Tipperary

Lun, 26/12/2016 - 00:06

Non accetta l'equazione ? Puo' darsi . Allora mettiamola così. Lei , il ministro dell'interno , i prefetti, sindaci dovrete , secondo la mia opinione,rispondere di persona per qualsivoglia episodio cruento che dovesse manifestarsi in Italia.Siete voi i garanti della mia/nostra sicurezza di cittadini.

colomparo

Lun, 26/12/2016 - 01:35

La "Ministra" appare un pò smarrita...nessuno e tantomeno ne Salvini ne Grillo hanno mai affermato che tutti i migranti siano dei jihadisti! Di fatti poi bisogna però constatare che (quasi) tutti i terroristi sono di confessione/cultura islamica. Negare questa realtà vuol dire essere stupidi o, peggio ancora, in malafede.

Lisandren

Lun, 26/12/2016 - 03:48

Si dimetta ignorante che non è altro!

honhil

Lun, 26/12/2016 - 09:41

L’Isis è tra di noi più di quanto si possa pensare. Cullato e rifocillato da un multiculturalismo decantato e celebrato da una strabica sinistra dalle velleità elitarie. Una piena contraddizioni in termini che ha portato la quasi scomparsa del ceto medio e un impoverimento galoppante per milioni di famiglie italiane. E con un orizzonte che si fa sempre più ristretto e buio per quell’occidente che ambiva di essere un faro di civiltà mondiale. L’ultima mazzata, una vera e propria vigliaccata data la sua condizione di uscente, l’ha data Obama facendo “approvare dall’Onu (perla prima volta gli Usa non mettono il veto) la risoluzione contro le colonie di Israele in Cisgiordania”. Miopia politica? No. Semplicemente si è tolta la maschera mostrando il suo vero volto di antioccidentale. E la pace resta a guardare. Amen.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Lun, 26/12/2016 - 11:40

Pinotti, io se fossi ministro e leggessi tutto quello che mi scrivono per la mia dignità darei le dimissioni, certo i soldi sono una bella cosa però per la dignità di un a persona non c'è prezzo.

pensaepoiagisci

Lun, 26/12/2016 - 17:17

TUTTI I MIGRANTI NON SONO TERRORISTI..MA TUTTI I TERRORISTI SONO EXTRACOMUNITARI MUSULMANI ISLAMICI !

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 26/12/2016 - 20:06

Ma l'avete guardata bene in faccia?Mi sembra che non abbia una faccia da sveglia....Temo sia un po allampanata.E questa l'hanno messa a fare il ministro della difesa.In che mani siamo.