Pinotti: "Pronti a usare l'esercito nei Cie"

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, anticipa che il governo sta valutando l'ipotesi di usare l'esercito per controllare i Cie (Centri di identificazione ed espulsione)

Il governo prova a mostrare il muso duro sull'emergenza immigrazione e terrorismo. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti a L'Intervista di Maria Latella (SkyTg24) dice che il governo sta valutando l'idea di utilizzare l'esercito per controllare i Cie (Centri di identificazione ed espulsione). Su questa ipotesi "non solo siamo d'accordo ma stiamo dando il massimo di disponibilità per intervenire con le forze armate. Sono attualmente già impegnati settemila militari nell'operazione 'Strade sicure', e potrebbero essere impiegati anche per controllare laddove una presenza significativa di migranti potrebbe essere problematica per l'ordine pubblico". D'improvviso ci si rende conto che i cittadini fanno bene ad avere paura, a chiedere allo Stato di essere più presente e meno blando. Evidentemente, quindi, chi protestava contro il lassismo del governo non aveva tutti i torti. Altrimenti non ci sarebbe bisogno, oggi, di correre ai ripari.

"Bisogna trasformare la missione europea - prosegue il ministro -. Dobbiamo sostenere la marina libica perché ci siano effettivamente dei controlli nelle acque libiche. Non possiamo continuare a veder partire migliaia di barconi dalla Libia". Pinotti spiega che la missione Eunavfor Med (operazione Sophia) attualmente in corso prevede una fase '2b' alla quale "è venuto il momento di passare". Si tratta, ha spiegato, "dell'accompagnamento delle autorità libiche al rafforzamento dei controlli della sua guardia costiera. Non sarà una barriera italiana contro i migranti, ma un passaggio nell'ambito della missione europea". L'obiettivo italiano, ha precisato la Pinotti, è anche quello di spingere le autorità libiche a rafforzare i controlli lungo i suoi confini meridionali, quelli attraverso i quali arrivano i migranti nel Paese prima di ripartire verso l'Europa.

Il ministro, inoltre, si sofferma sul ruolo della Marina militare, impegnata ormai da tempo nel quotidiano pattugliamento del Mediterraneo. "Voglio chiarire che la missione della marina in mare non è una missione di salvataggio, quello è l'obiettivo della guardia costiera. La marina interviene quando chiamata nell'ambito dell'operazione 'Mare sicuro'. Con l'instabilità della Libia e la presenza delle nostre piattaforme petrolifere, col fatto che abbiamo tanti pescherecci e che il terrorismo potrebbe venire via mare, abbiamo una missione. Ma la missione riguarda la sicurezza dell'Italia e non il salvataggio in mare".

Commenti

manzoni.roberto...

Dom, 08/01/2017 - 12:11

E' arrivato Gianni ... e Pinotti si è svegliata !

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 08/01/2017 - 12:14

il risveglio della bella addormentata

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 12:14

Come detto, vedremo i risultati.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 08/01/2017 - 12:20

NON E' MAI TROPPO TARDI...NON MI RICORDO CHI LO DICEVA A SUO TEMPO. COMUNQUE SEMBRA CHE IN QUESTI GIORNI LA PAROLA RIMPATRI SI SENTE NOMINARE SPESSO. NATURALMENTE ASPETTIAMO CHE SIANO MESSI IN PRATICA QUESTI RIMPATRI. CI VORREBBE UNA FLOTTA INTERA PER SCORTARLI IN AFRICA I CLANDESTINI CHE HANNO INVASO L'ITALIA.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 08/01/2017 - 12:22

Quanta ipocrisia.

Maura S.

Dom, 08/01/2017 - 12:28

I zombi ogni tanto si svegliano dal sonno eterno

VittorioMar

Dom, 08/01/2017 - 12:30

..ora si è realizzata la perfetta :DITTATURA DEMOCRATICA !!....la PAURA FA 999 anche per i politici !!!...bene ..bene..!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 08/01/2017 - 12:33

Le regole di ingaggio per i militari nei CIE: 1) Indossare guanti di velluto, 2) Fare interposizione non violenta, 3) Non rispondere alle provocazioni e incassare in silenzio eventuali attacchi 4) Chiedere scusa se per sbaglio nel proteggersi si osa sfiorare un "migrante", 5) Il comando ce l'hanno i mediatori culturali che riferiscono direttamente alla Presidenza della Camera.

agosvac

Dom, 08/01/2017 - 12:34

Egregia signora Pinotti, invece di usare l'esercito per controllare i Cie non sarebbe più semplice riportare indietro i "migranti(?????)" raccolti in mare invece di portarli in Italia????? Così non ci sarebbe neanche bisogno dei Cie che tanto vi piacciono.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 08/01/2017 - 12:42

Penso che l'utilizzo dell'esercito debba essere accompagnato da leggi che permettono ai militari di svolgere, oltre alla loro,anche operazioni straordinarie di polizia,altrimenti hanno le armi spuntate

maurizio50

Dom, 08/01/2017 - 12:46

Non illudetevi. Fintanto che in Italia avremo governi di soggetti che pretendono di coniugare marxismo, cattolicesimo e speculazioni economiche, il Paese andrà sempre di più alla malora. Con gente come Alfano, Pinotti, Renzie e Gentiloni, tutt'al più cresceranno tasse e disoccupazione; non cresceranno mai sicurezza personale , ordine pubblico e benessere per gli Italiani!!!

steacanessa

Dom, 08/01/2017 - 12:49

Si svegliano tutti tranne quelli che comandano veramente: i magistrati. Se non si riforma seriamente la magistratura allineandola almeno a quella degli altri paesi europei non si va da nessuna parte. Ma é intoccabile, se si arrabbia li mette tutti dentro. Un pretesto lo trovano sempre e non pagano mai.

Albius50

Dom, 08/01/2017 - 12:52

PAROLE AL VENTO questi personaggi GOVERNATIVI sono tutta FUFFA la sostanza in ITALIA non la troveremo mai soprattutto a SINSITRA è gente NON PREPARATA ovvero preparata solo x fregare chi l'ha votata VEDESI:PENSIONI,BANCHE,POSTE,TASSE,RAI,ALITALIA,COOP, MIGRANTI ecc.. la lista è lunga e corrisponde alle fregature.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 08/01/2017 - 12:52

La ministra Pinotti? Meglio tacere. Renzi, Pinotti? due indimenticabili governanti. Da rinchiudere in un museo e buttare la chiave. Viva l'Italia!

steacanessa

Dom, 08/01/2017 - 12:52

Ridicola! Il ruolo della marina militare sarebbe quello di intercettare i clandestini, rifornirli e riportarli da dove vengono, non di andarli a raccattare sulle coste libiche. Del resto da una sinistra di merenda non ci si può aspettare altro.

steacanessa

Dom, 08/01/2017 - 12:58

Il centro pedonale di Genova è costantemente presidiato da risorse nere che chiedono l'elemosina. Escono dalla fiera del mare dove sono mantenuti e dilagano in centro indisturbati. Evidentemente la "signora" ormai avvezza agli agi romani, non è usa passeggiare assillata dai questuanti nella sua città di provenienza. Viene da Genova, ma non è genovese al pari di marino.

antiom

Dom, 08/01/2017 - 13:06

Madonna,Madonna mia! Come appare paradossale, ipocrite e vergognoso il distinguo fra Marina Militare e Guardia Costiera che fa questa signora: sopratutto dopo che della prima si sono visto le proprie navi stracolme di migranti raccattati in mare, al punto da potere dire, a ragione, che la Marina contribuisce a farci invadere, invece di difenderci!

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 08/01/2017 - 13:08

Ma quelli vivono ancora sulle nuvole: l'unica soluzione è rispedirli casa loro, TUTTI.

Triatec

Dom, 08/01/2017 - 13:17

Se perfino la Pinotti ha capito la pericolosità di questa immigrazione incontrollata, significa che siamo veramente in pericolo.

Tuthankamon

Dom, 08/01/2017 - 13:20

Perdoni l'ardire ministro Pinotti, i militari nei CIE per fare cosa? I militari dovrebbero essere impiegati per respingere i clandestini fuori del territorio nazionale! Impiegarli in modo improprio nei CIE significa fargli fare qualcosa per cui, alla prima occasione, per eventuali conseguenze, saranno consegnati incaprettati mani e piedi alla magistratura!

dietelmo

Dom, 08/01/2017 - 13:21

L'esercito? Ma noi in Italia abbiamo un esercito? Ma noi in Italia abbiamo mai avuto un esercito?

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 08/01/2017 - 13:31

Possibile che la sinistra usa certi discorsi?

lawless

Dom, 08/01/2017 - 13:39

Siamo gestiti da gentaglia indegna della fiducia di un popolo. Creano problemi e anziché rimediare ai danni li complicano per non ammettere gli errori. Che cavolo c'entrano i militari, li utilizzano sempre come tappabuchi dei carrozzoni politici, vedasi ad esempio la protezione civile macchina ingoia soldi e e all'atto pratico utilità quasi zero.

billyserrano

Dom, 08/01/2017 - 13:42

Verrebbe da dire:-finalmente si sono svegliati. Però mi viene un dubbio, con quale ingaggio manderà l'esercito a sorvegliare? Se si troveranno di fronte dei bei giovanottoni facinorosi, come potranno indurli a miti comportamenti? Forse dicendo loro che sono dei birichini? o forse minacciandoli di mandarli a letto senza il dolce? Staremo a vedere, per intanto ne stanno discutendo, poi si vedrà.

nonnoaldo

Dom, 08/01/2017 - 13:44

In perfetto stile renziano anche la Pinotti "caccia palle" a gogo.

Iacobellig

Dom, 08/01/2017 - 13:45

MANDATELA VIA QUESTA INCOMPETENTE INCAPACE. HA CONQUISTATO LA POLTRONA NON PER MERITI MA PER SEMPLICE TURNO NEL PARTITO PD!!! CHE SCHIFO QUESTA GENTE, NON RINUNCIANO A RUOLI DI CUI SONO COMPLETAMENTE INCOMPETENTI!

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/01/2017 - 13:50

TUTTI PALLIATIVI, NON ILLUDETELI, DITE LA VERITA'E, FATTO SALVO CHI SI AUTOSOSTIENE CON IL LAVORO, MANDATELI INDIETRO. MANTENERLI AD UFO PER ANNI E'ANTIEDUCATIVO E INUTILE ACCANIMENTO TERAPEUTICO.

bobo55

Dom, 08/01/2017 - 14:00

E mister Wind ?..quello che parla un inglese perfetto...si....Alfano...che fine ha fatto?...ha fatto un macello.... e vista la mal parata...si è imboscato agli Esteri...lasciando la patata bollente agli altri...classico dell'Italia....si chiude la stalla..quando i buoi son scappati..... Adesso il ministro Pinotti che vuol fare?...non era anche lei per la PRO IMMIGRAZIONE...e adesso vuol mettere l'esercito.... adesso vedono l'emergenza?adesso si accorgono che gli immigrati sono stipati come BESTIE nei centri..... a suo tempo i film di GIANNI E PINOTTI (O) mi facevano ridere...morto GIANNI ..è rimasto PINOTTI....che mi fa una certa pena.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 08/01/2017 - 14:06

Il fatto che la Pinotti dica, solo adesso, quello che avrebbe dovuto dire mesi e mesi fa è la conferma della sua incapacità nel gestire la situazione. Non sanno cosa sono gli interventi PREVENTIVI che necessariamente servono per non correre, quando è troppo tardi - a risolvere (con scarsi risultati) situazioni ben peggiori.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 08/01/2017 - 14:11

Anche i conigli qualche volta ruggiscono........

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 08/01/2017 - 14:12

Ma quando devo sentire:"Inviato", siamo sempre "pronti" ma non facciamo mai.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 08/01/2017 - 14:14

I danni di mr. alfano sono incalcolabili. Adesso come ministro degli esteri purtroppo sarà anche peggio ....

elpaso21

Dom, 08/01/2017 - 14:15

Migliora rispetto a Renzi.

Ritratto di Ropolas

Ropolas

Dom, 08/01/2017 - 14:16

Qualcuno dovrebbe informare il Ministro della Difesa Pinotti, che i militari operano nei CIE dal 4 agosto 2008... Ma chi sono i consiglieri della Pinotti? Incompetenza allo stato puro...

istituto

Dom, 08/01/2017 - 14:16

Se Berlusconi avesse detto una cosa del genere gli avrebbero dato del FASCISTA e la SINISTRA sarebbe scesa subito in piazza. Ma la SINISTRA può dire tutto ed il contrario di tutto. Quando le RISORSE saliranno al potere tra qualche generazione,dopo aver distrutto l'Italia, anche la sinistra dovrà tacere .

People

Dom, 08/01/2017 - 14:17

Il problema sono le leggi garantiste e la magistratura. Occorre intervenire in modo restrittivo e sostitutorio su questi.

Royfree

Dom, 08/01/2017 - 14:32

Per rimpatriare tutti i clandestini irregolari che sono a Napoli ci vorranno 100 anni.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 08/01/2017 - 14:38

Mamma mia che cipiglio feroce ma, Pinotti e quali sono le regole d'ingaggio? Invece di sperare in un domani fatto da extracomunai votanti PCI/PD veda di difendere veramente gli italiani, vedrà che sarà la benvoluta.

Ritratto di ...WeThePeop£e..

...WeThePeop£e..

Dom, 08/01/2017 - 14:39

ma è normale un paese che ha gianna e pinotta minestra della difesa?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 08/01/2017 - 14:44

Pinotti? Con una sola "P"? Ministro della guerra? Riduttivo denominarla Ministro della Difesa. Questa è un vero soldato, di cui dobbiamo andare fieri! O NO? Ai posteri l'ardua sentenza, anche se ci può sembrare scontata. Più o meno all'altezza di Renzi. Da voci raccolte sarebbe meglio che anche lei cambi mestiere!

cesrosan

Dom, 08/01/2017 - 14:46

Adesso tutti i politici e media parlano dei"Rimpatri" ma non sarebbe meglio, prima non farli entrare?e poi fare i rimpatri? In una casa se quando piove entra acqua bisogna aggiustare il tetto, non solo svuotare il secchiello. Cesare da Biella

paco51

Dom, 08/01/2017 - 14:52

sicuramente contro gli italiani che sono li.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 08/01/2017 - 14:56

Quousque tandem, Pinotti, abutere patientia nostra? Dobbiamo aspettare che caschi finalmente anche questo mal-governo? Meglio tardi che mai?

Libertà75

Dom, 08/01/2017 - 14:59

e quindi il sogno nazista della sinistra italiana finalmente si palesa... dopo aver promosso per anni i campi di concentramento ROM, ora fanno quelli dei diversamente bianchi con il presidio militare... cerca le differenze con quelli tedeschi del secolo scorso

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:01

speriamo che siano per una volta conseguenti alle pronmesse e alle aspettative...sono all'ultima chiamata...se falliranno..nessuno li perdonera' nelle urne..basta confondere assistenza ai veri rifugiati con la stupidaggine e l'accoglienza cieca a cani e porci...

piazzapulita52

Dom, 08/01/2017 - 15:10

Stanno cercando in tutti i modi di acquistare consensi per rimanere ben saldi alle loro poltrone! Questa gentaglia ha rovinato l'Italia e devono sparire dalla circolazione insieme a tutti i clandestini africani che hanno volutamente fatto venire in Italia!

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:14

@liberta 75...certo che sei unico...se non fanno niente ..aiutano l'invasione..se fanno ( per ora promettono ...) qualcosa...sono nazisti...ma mangi molto peperoncino per avere sempre certi bruciori ????

unz

Dom, 08/01/2017 - 15:19

la storia vi farà a pezzi, avete importato l'1% della popolazione italiana in 3 anni. tutti uomini, non scolarizzati, non professionalizzati, non in fuga dalla guerra, non affamati. Avete creato le premesse per il tracollo dell'occidente denocratico. tra qualche anno sarete implorati per darci la dittatura chebci difenderà dalle mine che avete disseminato. Chissà che un giorno qualcuno non vi processi per crimini contro l'umanità.

fenix1655

Dom, 08/01/2017 - 15:37

L'Italia ha un totale di uomini nelle forze di polizia (Carabinieri più Polizia, unico esempio al mondo....)superiore ai 320.000 uomini. Sono il doppio della Gran Bretagna, 100.000 in più della Germania. Ho Tralasciato Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Polizie locali che forniscono comunque servizi di ordine pubblico,L'Esercito Italiano supera a malapena i 90.000 uomini in totale. Ogni commento è inutile. Consideriamo che l'esercito è già impegnato in compiti di sicurezza nazionale (Strade Sicure ecc.) e di soccorso alle popolazioni, oltre che nelle missioni fuori il territorio nazionale. Sarebbe interessante che qualche organo di informazione facesse le pulci sulla distribuzione e impiego di tutto il personale. Se ne ha il coraggio naturalmente!

LOUITALY

Dom, 08/01/2017 - 15:46

pronti a.., ? ma che diavolo viol dire pronti?????? p si fa o non si fa ciarlatana

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 08/01/2017 - 15:50

A guardare l'espressione non mi sembra si sia poi tanto svegliata!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 08/01/2017 - 15:53

@agovac - Dom, 08/01/2017 - 12:34 - TROPPO ILLOGICO. EPPOI COME SI FINANZIANO LE COOP???????????.SALUTI.

roseg

Dom, 08/01/2017 - 15:56

pinotti un'altro membro del governo renzi o anche: DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 08/01/2017 - 16:10

Come livello di cultura per un ministro della difesa siamo molto in alto, quasi a quello della laurea del ministro della pubblica istruzione. Il CORPO DI CAPITANERIA DI PORTO E DI GUARDIA COSTIERA è uno dei corpi specialistici della MARINA MILITARE, quindi cosa cavolo distingue la Pinotto? Comunista ignorante.

ispettore

Dom, 08/01/2017 - 16:12

L'ipocrisia del PD non ha limiti!!! L'esercito per controllare i Cie non è proposto dal centrodestra: proviene invece L'inversione di marcia del "buonismo" ipocrita del PD!!!

Lugar

Dom, 08/01/2017 - 17:00

I militari per farceli ammazzare? Se si ai militari ma solo con i mitra spianati.

giovanni951

Dom, 08/01/2017 - 17:10

usare i militari? immagino che in caso di rivolte possano solo intervenire solo coi pugni.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 08/01/2017 - 17:11

@fenix165 - Dom, 08/01/2017 - 15:37 - ha scritto:"L'Italia ha un totale di uomini nelle forze di polizia (Carabinieri più Polizia, unico esempio al mondo....)superiore ai 320.000 uomini". Non ho ben capito cosa intenda per "unico al mondo". Se, come sembrerebbe, è riferito ai Carabinieri più polizia (di Stato) guardi che la Francia e la Spagna, primo esempio che mi viene in mente, hanno forze dell'ordine simili alle nostre. In Francia c'è la Gendarmerie e in Ispagna la Guardia Civil, con compiti di sia di polizia civile che militare, come quelli all'arma dei Carabinieri. Noi abbiamo anche la Guardia di Finanza? Analoga polizia (tributaria, confinaria, ecc.) hanno altre nazioni europee. Andiamo nei soliti USA? Bene, le basti sapere che negli states ci sono 18.000 (diciassettemila) Agenzie di sicurezza indipendenti l'una dall'altra. Le bastano?

tonipier

Dom, 08/01/2017 - 17:12

"SONO SOLE SCENEGGIATE?" La democrazia politica italiana nei suoi modi di essere e di divenire, non è mai rimasta indenne dalle tare della illegalità, del sopruso, della propensione al delitto e alla ricerca delle scorciatoie, degli espedienti.

nordest

Dom, 08/01/2017 - 17:15

Ma dove cxxxo sono stati fino ad oggi a contare i soldi che prendevano,senza curarsi di noi italiani che ci lamentavamo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 08/01/2017 - 17:16

I MASSONI EUROPEI I TUOI PADRONI TE LO IMPEDIRANNO, VERRAI SOSTITUITA A BREVE, VEDRETE POPOLO COME AGISCE IL MALE

misuracolma

Dom, 08/01/2017 - 17:25

Tanti bei giri di parole per non dire un beato NULLA, continuando a prenderci tutti per i fondelli.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 08/01/2017 - 17:29

Le elezioni si avvicinano e questo ha l'aria di far parte della propaganda elettorale. Tra gli elettori pdioti incomincia a montare il malcontento sul fenomeno immigrazione ed il partito cerca di arginare la perdita di voti. Dopo verranno le regalie, quando saremo più vicini al voto.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/01/2017 - 17:29

x Libertà75 14:59- Tienteli tu, allora, i negri in casa tua...buonista dei miei cog@@ni!

perseveranza

Dom, 08/01/2017 - 17:30

Una volta e per tutte il governo ammetta che la situazione immigrati é totalmente fuori controllo ormai e invece di fare annunci (che sanno solo di propaganda) faccia i fatti. L'esercito certo che deve essere utilizzato e con ampi poteri. Siamo in situazione di drammatica emergenza e bisogna intervenire di conseguenza e con decisione basta manfrine. Militari a controllare CIE ma anche nei centri medi e piccoli dove massiccia é la presenza di immigrati. Cambiare incarico alla Marina Militare, basta fare traghettatori ma vigilanza e respingimento. Poi espulsione immediata di tutti gli irregolari (ma non 5 o 10 mila) solo tra gli arrivi del 2016 si stimano piu' di 100 mila persone che non hanno requisiti per asilo e vanno subito rimpatriati. Basta annunci, aspettiamo i fatti.

Malacappa

Dom, 08/01/2017 - 17:31

TOC TOC finalmente qualcuno risponde,quello che deve fare l'esercito e' l'espulsione immediata di sti delinquenti mantenuti.

VittorioMar

Dom, 08/01/2017 - 17:33

...MINISTRO...a quando una "VISITA DI CORTESIA GIORNALIERA NEI CAMPI NOMADI"???...tanto per tenerli in "SERIA CONSIDERAZIONE" meschinetti "PERSEGUITATI E OSTEGGIATI"!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/01/2017 - 17:37

Egregi sinistri forse voi non vi accorgete ma state costruendo tanti cavalli di Txxxa,e se lo sapete siete pure in malafede.Ma i soldati che usciranno dal cavallo statene certi che non chiederanno la tessera del partito per esentarvi,siete come gli altri ed avrete lo stesso trattamento.

sale.nero

Dom, 08/01/2017 - 17:57

La Pinotti è senz'altro una brava donna ma non credo sia al posto giusto, dategli un altro ministero. Al Ministero della Difesa ci vuole innanzitutto un uomo con gli attributi e non una madre di famiglia messa lì per riportare quello che decidono altri. Trattare la difesa e la sicurezza del suolo e dei confini italiani deve essere un uomo di provata esperienza, stratega, anche un miliare, che parli di prima voce e non per proporre soluzioni che si capisce lontano un miglio essere una toppa agli errori già fatti. Da sempre che si dice di impegnare le forze militari per la difesa del suolo italiano a 360 gradi, in aiuto alle forze di polizia e ai carabinieri (come vengono impiegate quando si va a votare), qui sembra che invece si sia accesa finalmente 'la lampadina'. Mi chiedo se è ancora solo un 'fumo' politico.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 08/01/2017 - 17:59

Con quali regola d'ingaggio? Se gli africani li prendono a mazzate non reagire?

il sorpasso

Dom, 08/01/2017 - 17:59

Dubito su risultati di questa donna....magari mi sbaglierò,,,,,

01Claude45

Dom, 08/01/2017 - 18:03

I Cie "vanno fatti sulle navi" in fronte alla Libia,Tunisia, Algeria, Egitto, etc. Si fermano i barconi, uno alla volta viene identificato, chi ha diritto resta sulla nave, gli altri vengono rimessi sul barcone rifornito di carburante e spedito con prua verso terra. Allora sì che funziona. Nessuno può contestare che sono stati rimpatriati nel paese di provenienza. Per quelli già in Italia, identificazione, si organizza il carico della capacità di un aereo della compagnia di bandiera d'origine e vai. Mattarella, Gentiloni, Menniti, Pinotti, Orlando, etc. svegliatevi. Arabia Saudita ed Australia insegnano!!!!!!!!!!!!!!

zadina

Dom, 08/01/2017 - 18:03

Sembra che qualche dirigente si stia svegliando, non è possibile che l'Europa possa accogliere tutti gli abitanti della Africa che sono 1 miliardo, ogni Europeo dovrebbe convivere con 3 Africani in casa, questa invasione ha già fatto danni terribili debbono trovare il sistema di finirla.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 08/01/2017 - 18:08

Unz 15:19 .... proprio così. E adesso noi rischiamo d'essere le vittime della loro incompetenza, del loro partito che per racimolare voti dalle folle dei "poveracci" se ne sono fregati dell'Italia e di tutto il resto. La loro è stata - ed è ancora oggi- una incompetenza "criminale" e come tale andrebbe (o deve essere) condannata!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 08/01/2017 - 18:16

Usare i militari? E per far cosa? Farsi incriminare per sevizie e torture? come alzano un dito contro questi bnastardi agitatori, quelli si buttano per terra peggio di un calciatore che cerca il rigore. E dopo, sai le commissioni di inchiesta quanto si divertono a massacarare i nostri poveri militari? Lasci stare, faccia fare ai militari quello per cui sono pagati e addestrati. Ne abbiamo già abbastanza dei nostri marinai, che stanno svolgendo mansioni di traghettatori di clandestini, mansioni che non sono di loro competenza.

senzasperanza

Dom, 08/01/2017 - 18:25

con quello che pagano per partite,mo li fermano. Ma non vi rendete conto che sono tutti d'accordo.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 08/01/2017 - 18:37

Breve ripasso della lingua italiana (Bignami) Immigrati: coloro che entrano in Italia con un VISTO SUL PASSAPORTO Rifugiati: colore che hanno DIRITTO allo status di Rifugiato (percentuale sotto il 3%) Clandestini: TUTTI gli altri

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 08/01/2017 - 18:48

Toh! Si sono svegliati puro issi! Ce ne hanno messo di tempo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 08/01/2017 - 18:52

Il buon senso comune della gente diceva di tenere sotto controllo questi clandestini. Chi lo diceva (vedi Goro) diventava automaticamente un fassista e rassista.

gian paolo cardelli

Dom, 08/01/2017 - 18:57

Ottima idea, così alla prima rivolta i clandestini cattureranno anche i militari e soprattutto le loro armi, visto che le regole di ingaggio imposte loro trasudano tutta l'ipocrisia, l'ignoranza e l'inutilità della "sinistra", e dopo voglio vedere quali e quanti imb...erbi fanciulli continueranno a votare la genìa più inutile mai apparsa sulla terra!

roniks69

Dom, 08/01/2017 - 19:50

che senso ha di usare militari la polizia o carabinieri,se loro non possono usare le armi?non possono fare nulla,per non esserci accusati...

edo1969

Dom, 08/01/2017 - 19:54

Per ora tanti bla bla

tuttoilmondo

Dom, 08/01/2017 - 19:54

Così facciamo fare una figura di mxxxa anche all'esercito. Poiché le regole d'ingaggio sono le medesime di altri corpi (polizia, carabinieri, vigili, finanza) i clandestini, che lo sanno, prenderanno a calci in culo e bottigliate anche l'esercito; cosa che è già capitata: una zingara ha gonfiato il muso ad una soldatessa non molto tempo fa senza conseguenze (per la zingara, non per la soldatessa). Ahi! Serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di province ma bordello.

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 08/01/2017 - 20:52

I militari usateli per fare un po' di pulizia: tutti a casa, come da dove son venuti!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 08/01/2017 - 21:04

A TURNO LO DITE TUTTI MA FINORA RISULTATI ZERO, SONO TUTTI QUI E NE STANNO SEMPRE ARRIVANDO, PENSO CHE GLI AVENTI DIRITTO SIANO IL 20% GLI ALTRI SONO QUI A FARSI MANTENERE E A FAR ARRICCHIRE LE COOP

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 08/01/2017 - 21:31

Sentono puzzo di elezioni e già cominciano con la vaselina.

MgK457

Dom, 08/01/2017 - 21:32

Mi sei piaciuto unz, hanno importato l'1% della popolazione italiana di clandestini, roba da matti è ???

tRHC

Dom, 08/01/2017 - 21:44

Questi stanno ancora valutando...sempre valutando e intanto si sbarca e si delinque incessantemente ,ma questi valutano mah!!!!!!

jeanlage

Dom, 08/01/2017 - 21:47

Mi sentivo tanto stupido. le cose che dice adesso l'onorevole ministressa le pensavo da anni, e cominciavo a pensare che fossero assurde: usare i militari per la difesa del paese, invece che per favorire le invasioni, mi sembrava naturale, ma mi stavo convincendo che erano posizione assurde, populiste e fascisteggianti. Grazie onorevole Pinotti.

swiller

Dom, 08/01/2017 - 22:49

Finché ci saranno al governo i sinistri criminali l'Italia è in grave pericolo.

Klotz1960

Dom, 08/01/2017 - 23:25

E' inutile che la Pinotti metta su quell'espressione da patriota drammatica da responsabilita' storiche, e' solo una marionetta passivamente al servizio degli Usa, anche contro gli interessi italiani, ovviamente

Tipperary

Lun, 09/01/2017 - 05:23

"Pronti a usare l'esercito nei Cie". Così dice.Nel vedere la faccia della Pinotti le risorse se la fanno sotto.

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 09/01/2017 - 06:20

Spiacente Blent; il risveglio dell'INCOMPETENTE (sarebbe meglio stesse a casa a fare la calza così non farebbe danni).

lento

Lun, 09/01/2017 - 07:32

Il nemico avanza con i carri armati e noi ci difendiamo con i motorini 50cc.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 09/01/2017 - 07:37

E' tanto semplice, basta volerlo. Primo chiudure le frontiere. Secondo, rastrellamento degli infiltrati e successivorimpatrio a casa loro. In caso di reticenza scaricarli sulle spiagge africane, magari da dove son partiti. Terzo , chiudere i vari centri di accoglienza ( lager ) ed attuare una vera accoglienza per chi, si, é veramente profugo da un paese in guerra.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 09/01/2017 - 08:49

Una massaia deve saper fare il bucato e la cena, non può svegliarsi una mattina e dare ordini a Generali di Corpo d'Armata. Io mi chiedo cosa abbiano aspettato? Vuoi vedere che è colpa di Renzi che obnubilava le loro menti ed ora si sentono più liberi di parlare?

Gianluca_Pozzoli

Lun, 09/01/2017 - 10:07

MI SUONA STRANO...QUALCOSA MI PUZZA

rosalba cioli

Lun, 09/01/2017 - 11:27

scarseggiano i soldi per le coop oppure hanno fatto il pieno e ora se ne lavano le mani? perché non credo che dietro queste affermazioni esista un vero progetto "immigrazione"

Tuthankamon

Lun, 09/01/2017 - 17:40

Royfree Dom, 08/01/2017 - 14:32 ... Temevo di essermene accorto solo io! A Napoli e Caserta, parecchi aree della Sicilia e, a macchia di leopardo, per "tracciare", pescare ed espellere i clandestini e gli irregolari, ci vorranno almeno 4 generazioni!