Pisapia: "Le aziende del Cav da salvare". Na Marina lo gela: "Stanno bene"

Pisapia choc al Corriere: "Le aziende di Berlusconi sono da salvare". Ma Marina: "Mediaset e Mondadori patrimonio di Milano"

Una dichiarazione fuori luogo, un attacco inopportuno. Nel commentare l'ipotesi di candidare Silvio Berlusconi nella corsa a sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha escluso che il Cavaliere possa assumersi "per cinque anni un impegno gratificante ma durissimo come questo". "Ha il partito a pezzi e le aziende da salvare - ha detto in una intervista al Corriere della Sera - in ogni caso, ho battuto Berlusconi due volte. Potrei sempre farlo una terza...". Marina Berlusconi ha bollato le parole del sindaco uscente come una "brutta scivolata, infondata e totalmente inopportuna". "Rappresentano un grande patrimonio di questa città", ha replicato la presidente di Fininvest.

Marina Berlusconi spiega puntualmente per quale motivo l'affermazione di Pisapia "innanzitutto infondata". "Se parliamo di Mediaset e Mondadori - fa notare la presidente di Fininvest - parliamo di imprese che hanno affrontato con determinazione, coraggio e grande capacità gestionale una crisi senza precedenti e che ora godono di buona salute, tanto è vero che stanno tornando a investire nello sviluppo". "Ma sulla bocca del sindaco di Milano si tratta di un’affermazione a dir poco totalmente inopportuna", aggiunge Marina Berlusconi ricordando che Mediaset e Mondadori rappresentano "un grande patrimonio". "A Milano hanno dato e continueranno a dare un contributo molto importante - continua - se posso permettermi un consiglio, da semplice milanese: signor sindaco, meglio occuparsi di cogliere appieno la grande opportunità rappresentata dall’Expo, opportunità creata dal suo predecessore Letizia Moratti; e, se avanza del tempo, utilizzarlo per valorizzare quelle che sono vere eccellenze imprenditoriali milanesi. O quantomeno, evitare di denigrarle".

Commenti

Gianca59

Mer, 15/04/2015 - 14:54

L' unica cosa da salvare è Milano da uno come questo !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/04/2015 - 14:54

L'IGNORANZA DEL SINDACO DI MILANO E' QUALCOSA DI STUPEFACENTE, CERTO CHE IL SUO PARTITO LI PESCA COL LANTERNINO, SE NON SONO MOLTO IGNORANTI NON LE PRENDONO...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 15/04/2015 - 15:03

Se le sue aziende vanno bene ben venga, che continui a seguire quelle che è meglio, speriamo non siano tutte come lo stato del milan. Pisapippa, non hai altro a cui pensare?

veromario

Mer, 15/04/2015 - 15:05

con che coraggio parla un parassita incapace come quello.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 15/04/2015 - 15:07

Povero ebete komunista, da salvare ci sarebbe il suo cervellino, ma temo che non ci sia una vera cura per questa orribile malattia che frigge il cervello a coloro che ne sono contagiati.

gianfranco1966

Mer, 15/04/2015 - 15:08

ancora un po di pazienza e lavoro....quando il vostro fenomeno da baraccone venuto da firenze,si sgonfiera e quindi quando sara politicamente finito causa i disastri che sta compiendo, dato che altri fenomeni come tali non ne avete,voi comunisti starete all opposizione per altri venti anni. questo è il vostro destino questa sara la vostra storia.

magnum357

Mer, 15/04/2015 - 15:09

Ma che caxxo va sproloquiando il piscipippa ? Ha EXPOsto il cervello al sole prima ancora dell' apertura ahhhhahhhhahhhh !!!!

macchiapam

Mer, 15/04/2015 - 15:13

La verità è che solo quel poveraccio di Pisapia è da salvare; ma è impresa disperata.

Duka

Mer, 15/04/2015 - 15:13

Farebbe bene, con il suo collega della capitale, a riflettere sul suo operato fallimentare e disastroso.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 15/04/2015 - 15:16

Pisapia, ma cosa hai in testa, pensi se il Berlusca dovrebbe prendere il tuo posto, serebbe solo per salvare le sue aziende, da che cosa. Ricordati balordo, che il Berlusca da DAMANGIARE a QUARANTAMILA PERSONE e tu INVECE TOGLI IL PANE A OLTRE CENTOMILA Vergognati, prova a mettere impiedi un'INDUSTRIA, LAVORA e cosi sai come ci si GUADAGNA. Voi di SINISTRA siete solo CAPACI di CRITICARE il prossimo e coloro che con il SAPERE hanno fatto FORTUNA e come STA nel VOSTRO DNA, siete pronti a DEPREDARLO con OGNI MEZZO.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 15/04/2015 - 15:19

Come mai sto Kumpagnuzzo non parla che da Comunisti non sono riusciti a salvare la Velina della Pravda chiamata L'Unita? E che dire della buona Amministrazione dell'Italia tarassara?

unosolo

Mer, 15/04/2015 - 15:19

Poverino come tutti i sinistrati odia chi ha lavorato bene per le città , in questo caso MILANO ; non ha invitato personaggi illustri giudicandoli ostili al suo insediamento , pensare che ha trovato una città favolosa e l'ha ridotta senza sicurezza , ha recuperato soldi dalla sicurezza e chissà che strada hanno preso , ora il governo deve mandare decine e decine di poliziotti per l'EXPO , Milano senza soldi aiutata spostando poliziotti lasciando altre città scoperte o le frontiere scoperte , per deficienza o meno si dimostra piccolo piccolo.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 15/04/2015 - 15:26

Diceva UNO tantissimi anni fa : non guardare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello ma la trave che sta nel tuo!!!!

Antonio43

Mer, 15/04/2015 - 15:27

Ma perchè appare così appropriato definirlo parassita?

fedeverità

Mer, 15/04/2015 - 15:29

Pisapia,lei dovrebbe essere BANDITO dal territorio Italiano! VERGOGNOSO!!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/04/2015 - 15:32

Quando un esponente di sinistra si muove per criticare o difendere un'organizzazione economica, bisogna sempre applicare questa regolina d'oro: dove e quanto ci vuol guadagnare per sé o per il suo partito?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 15/04/2015 - 15:54

Quando da piccoli si parlava a sproposito, mia nonna diceva "Tu parla quando le galline fanno la piscia" : questo è quello che dovrebbe fare Pisapia. Ritengo che prima di parlare di Berlusconi dovrebbe pensare a cosa di buono ha fatto lui nella sua vita, a quante persone ha dato da lavorare e, non ultimo a come ha ridotto la città di Milano con quartieri ormai off limits per gli Italiani. Non so veramente con quale coraggio si permette di parlare di una persona che dà lavoro tutti i giorni a migliaia di persone mentre un incapace come lui alle spalle della comunità.

mallmfp

Mer, 15/04/2015 - 16:07

invidioso comunista

giovauriem

Mer, 15/04/2015 - 16:10

pisapia , anche a te rode fortemente l'invidia nei confronti di Berlusconi , anche tu vai classificato come stitico mentale .

villiam

Mer, 15/04/2015 - 16:13

ecco un uomo ????????che non ha mai combinato niente nella vita e da bravo comunista vuole insegnare a cervelli 100 volte superiori al suo!!!ma si ritiri e si faccia curare dopo quello che ha fatto a milano c'è da vergognarsi non da fare commenti su imprese degli altri!!!!!!!!!

gianfran41

Mer, 15/04/2015 - 16:24

Che le aziende di Berlusconi siano da salvare probabilmente è ciò che ha sempre sperato questo signore. Per fortuna, nonostante tutto quello che Berlusconi ha dovuto subire, spero che le sue aziende godano non buona ma ottima salute. Ne sono rimaste poche in Italia di aziende sane considerato lo stratosferico numero di disoccupati.

MEFEL68

Mer, 15/04/2015 - 16:27

Pisapia, anche il PD ha le coop da salvare.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 15/04/2015 - 16:30

Se c'è uno da salvare e il comunista ,fallito come avvocato e fallito come sindaco

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 15/04/2015 - 16:30

Chissà cosa avevano visto in lui i milanesi per eleggerlo sindaco. Adesso lo conoscono bene.

Rossana Rossi

Mer, 15/04/2015 - 16:36

Brava Marina.....Raglio d'asino non sale in cielo.......pisciapia non perde occasione per dimostrare la nullità che è.......povera Milano!!!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 15/04/2015 - 16:38

Se un'Autorità si esprime pubblicamente in modo negativo su società quotate in borsa e se ciò non corrisponde a vero, commette reato. Un Sindaco che , per motivi politici, mette a rischio migliaia di posti di lavoro nella propria città dimostra di essere un minus habens.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 15/04/2015 - 16:52

si! poi avrà parlato del conflitto di interessi, che ha governato da 20anni, ecc ecc sono monotematici!

frabelli1

Mer, 15/04/2015 - 16:56

Pisapia; un omuncolo che s'è trovato a fare il sindaco senza rendersene conto. Oggi che il suo mandato sta per finire - FORTUNATAMENTE - non ha ancora capito di essere il sindaco di Milano, e come i beceri di sinistra che sanno solo offendere chi ha offerto lavoro, sviluppo e cultura con le sue aziende, uno stupido le insulta. Si vergogni pessimo sindaco incompetente. Cerchi di promuovere l'EEXPO, che s'è trovato tra le mani e non sa neppure promuovere questo evento. Forse perché è stata la Moratti a conquistarlo con tutti i mezzi anche contro Prodi???

GABBIANO51

Mer, 15/04/2015 - 16:57

Questo malato è da curare!!!

Holmert

Mer, 15/04/2015 - 17:03

Sinora Mediaset non ha mai mandato nessuno in cassa integrazione ed ha regalato grazie ai giudici , 560milioni di euro a De Benedetti, tessera numero uno del PD. Grasso che cola, altro che difficoltà. I giudici ce l'hanno messa tutta , ma ancora sono riusciti a far fallire Berlusconi. Lo sa Pisa-pia ed anche Siena.

Holmert

Mer, 15/04/2015 - 17:03

Sinora Mediaset non ha mai mandato nessuno in cassa integrazione ed ha regalato grazie ai giudici , 560milioni di euro a De Benedetti, tessera numero uno del PD. Grasso che cola, altro che difficoltà. I giudici ce l'hanno messa tutta , ma ancora sono riusciti a far fallire Berlusconi. Lo sa Pisa-pia ed anche Siena.

VittorioMar

Mer, 15/04/2015 - 17:05

Bravissima! Li faccia diventare Viola,Gialli,Arancioni e Neri!!

Atlantico

Mer, 15/04/2015 - 17:05

Faccio fatica ad immaginare come si debba essere sentito congelato Pisapia !

onurb

Mer, 15/04/2015 - 17:32

Le aziende di Berlusconi vanno male, mentre quelle di CDB vanno benissimo. Infatti Pisapippa non parla di queste ultime.

Roberto Casnati

Mer, 15/04/2015 - 17:32

l'ENNESIMA PISAPIPPATA!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 15/04/2015 - 17:33

Personaggio livoroso, confuso, inadeguato. Ormai fuori controllo, agisce da battitore libero colpendo a caso. Molto più "performante" come giovane avvocato dei "compagni che sbagliavano".

aldoroma

Mer, 15/04/2015 - 18:02

pensi a salvare milano

moshe

Mer, 15/04/2015 - 18:03

pisciapippa, il tuo cervello sarebbe da salvare!

SCHIZZO

Mer, 15/04/2015 - 18:17

Beh qualcosa di vero c è tant'è che si è venduto parte delle azioni da mettere "in bilancio" per pareggiare un po i conti.

eloi

Mer, 15/04/2015 - 18:23

Ha ragione Pisapippa. Le aziende di Berlusconi vanno salvate dalla, lunga mano della sinistra.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 15/04/2015 - 18:29

PISAPIPPA al massimo si può attaccare al Ca..O, l'unica cosa che gli apre veramente il Cu..ore!

Il giusto

Mer, 15/04/2015 - 18:41

Comunque ha ragione botulina,Mediaset e Mondadori sono patrimonio di Milano!Perciò vengano requisite e vendute al miglior offerente e col ricavato aiutare le famiglie milanesi in difficoltà!Penso non serva ricordarvi come ha "creato"questa fortuna il pregiudicato...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 15/04/2015 - 18:43

Ma la droga a Milano chi se l'è fumata tutta?

FRANZJOSEFF

Mer, 15/04/2015 - 18:44

E' TATTICA IN QUANTO ORMAI HA IL FUOCO DENTRO L'ANO E STA BRUCIANDO LE EMORROIDI, CON QUESTE FRASI CHE POTREBBERO INDURLO A PAGARE DANNI PATRIMONIALI GRAVISSIMI, IN QUANTO POSSONO PRODURRE DANNI ECONOMICI A LIVELLO INTERNAZIONE ECONOMICO, LUI VUOLE CON LA SUA MENTE "FINISSIMA" (DI GRAMIGNA), VUOLE AVERE VOTI. CIO' SIGNIFICA SARO' QUELLO CHE VI SALVERO' DA QUESTO TERREMOTO. PISAPIA STAI ATTENTO CHE POTRESTI ESSERE CHIAMATO PER DANNI PATRIMONIALI ENORMI. COME DA AVVOCATO TU NON LO DOVRESTI NEANCHE PENSARE. CI SONO ESPRESSI ARTICOLI DEL CODICE CHE TU HAI INFRONTO. FRA CUI NOTIZIE DIFFAMATORIE. ORA DEVE PORTARE LE PROVE!!!!

buri

Mer, 15/04/2015 - 18:45

ma cosa vuole sapere quello lì? non sarebbe neanche in gtado di amministrare un condominio

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 15/04/2015 - 18:52

Schizzo:Certo che la sai lunga...avrai azioni Mediaset,ma prima di parlare informati. Le leggende metropolitane le bevono sempre i COCOMEROS. Regards

gian paolo cardelli

Mer, 15/04/2015 - 18:57

Il Giusto, no, non ce lo ricordiamo: ci rinfreschi lei la memoria, che avremmo giusto voglia di farci quattro risate nel veder ripetute le stesse idiozie a cui ha abboccato...

nonnoaldo

Mer, 15/04/2015 - 19:01

Il giusto, penoso, ignorante o ipocrita, a lei la scelta.

Demetrio.Reale

Mer, 15/04/2015 - 19:08

l'inserviente (uno dei tanti) dell'ingegnere svizzero ha sempre avuto la faccia come....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 15/04/2015 - 19:11

Impegno durissimo? Ma và a ciapàa i ratt, Piscipippa dei miei stivali!

nonna.mi

Mer, 15/04/2015 - 19:25

Quando raramente Marina Berlusconi si esprime, noto in Lei una chiarezza straordinaria, una signorilità innata e una sintesi di pensiero che pochissimi politici non riescono neanche a concepire: grande persona che conduce le sue aziende con utile capacità,degna di ogni elogio imprenditoriale ! Myriam

florio

Mer, 15/04/2015 - 19:37

Vivo a Milano, e questo sorcio ce lo sopportiamo grazie ai deficienti che l'hanno votato, ha fatto più danni lui che la bomba atomica di Hiroshima. Paladino dei Rom, difensore dei No global, amico dei centri sociali, amante delle moschee e dei musulmani, e Milano in questo contesto naviga in un mare di m...a, e con la ex città da bere anche la popolazione milanese vive un incubo senza fine. Grazie comunisti, siete degni di avere governanti del genere, Milano come Roma sono diventate la pattumiera d'Italia, Pisapia e Marino i loro profeti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/04/2015 - 19:49

UN ALTRO CxxxxxxE IGNORANTE COMUNISTA CHE PARLA SOLO PERCHE' HA LA LINGUA MA NON IL CERVELLO, POVERINO

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/04/2015 - 00:35

Ripete, da bravo trinariciuto, la medesima storiella che era stata propalata per disinformazione dalla sinistra quando Berlusconi era "sceso in campo". Come allora viene CALUNNIATO con l'accusa di fare politica per le sue aziende. QUESTI ROSSI NON FANNO POLITICA. FANNO SOLO SCHIFO.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 16/04/2015 - 08:18

La prima volta che ho visto Pisapia mi sono rallegrato pensando ad un ritorno di Macario, ma poi...CHE DELUSIONE. Non fa né ridere, né piangere, FA SOLO DA POTENTE LASSATIVO!

silvio50

Gio, 16/04/2015 - 08:28

questo signore ha vinto con i voti degli incappucciati, i leoncavallini, i centri sociali ecc ecc, cosa volete di più? io rimpiango la sig.ra moratti,milanesi la prossima volta state attenti a chi votate.

maurizio50

Gio, 16/04/2015 - 08:31

@florio. Non sono milanese ma amo Milano per tutto quello che ha significato nell'Italia del progresso, del lavoro, del miglioramento della vita dell'intera Italia! Quel che Lei dice è la pura verità.E siano certe le responsabilità di chi ha messo il soggetto di cui si pa

batracomiomachie

Gio, 16/04/2015 - 08:45

a tutti gli entusiasti urlatori che danno del parassita a Pisapia invitandolo ad andare a lavorare ma, soltanto per curiosita', lo sapete che professione ha esercitato nella sua vita?

vittoriomazzucato

Gio, 16/04/2015 - 08:59

Sono Luca. Pisapia non si candida. Che peccato, lo fa perché sa di perdere. E' un lapsus linguae o..., ma Pisapia lo chiama il Cav. GRAZIE.

mister_B

Gio, 16/04/2015 - 09:03

avrei preferito un classico del titolista del Giornale: Marina zittisce Pisapia: "stanno bene".

batracomiomachie

Gio, 16/04/2015 - 09:27

Solo cosi' per capire: ma tra i tanti urlatori scomposti che danno del parassita a Pisapia invitandolo ad andare a lavorare c'e' qualcuno che sappia che professione ha esercitato il Sindaco di Milano nella sua vita? O gli insulti sono, come al solito, privi di qualsiasi aderenza con la realta'?

Boxster65

Gio, 16/04/2015 - 09:50

Ma è Pippapippa che non sta bene, con la testa però. Noi Milanesi ce ne siamo accorti da subito che non c'ea con la testa quel sinistrato (di testa!)!!

AndreaT50

Gio, 16/04/2015 - 09:58

Leggo che Giuliano Pisapia ha escluso che il Cavaliere possa assumersi "per cinque anni un impegno gratificante ma durissimo come questo" sarebbe invece interessante vedere all'opera questo signore alla guida di un gruppo non importante come Mediaset (ci mancherebbe), ma una modesta azienda con una ventina di dipendenti alle prese con una situazione difficile come l'attuale. AIUTOOOOO!!

roberto bruni

Gio, 16/04/2015 - 10:25

Carissimi Lettori, ieri sono di nuovo passato con l'autostrada dalla Fiera (Rho Fiera). Ho deciso: Mi autoesilio per i prossimi 7 mesi! Faremo una di quelle figure di cioccolato a livello interplanetario come MAI nessuna altra citta' ha fatto in precedenza. Avevamo a portata di mano un Jolly di proporzioni bibliche e questi "incompetenti" (tanto per non incorrere in censure) lo hanno BUTTATO VIA.! Per finire entro il 30 aprile ci vogliono, MINIMO, due Milioni di Cinesi che lavorino 24 ore su 24. Gia' mi immagino i primi visitatori il 1 maggio a camminare con le ruspe, le gru e le strade ancora di terra. Se il nostro Presidente ha scelto di non venire (quando ce ne sono altri 70 di altri paesi) una ragione ci dovra' pur ben essere. O no?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/04/2015 - 12:42

L'Italia ha la forma geografica di uno stivale ma la calzatura che più le si addice stante la situazione perlomeno caotica del sistema sociale è quella di essere una zoccola.