Politica

Pisapia: "Speranza non aspetta? Faccia un buon viaggio"

L'ex sindaco di Milano replica a Speranza: "Non serve un partitino al 3%, ma sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie"

Pisapia: "Speranza non aspetta? Faccia un buon viaggio"

È ancora scontro a sinistra tra Centro Progressista e Movimento democratico e progressista, dopo che il leader di Mdp Roberto Speranza ha annunciato di voler andare avanti "con o senza Pisapia".

"Da lui ho sentito parole chiare di alternativa alle politiche del renzismo", ha detto Speranza al Corriere, "Però ora basta aspettare, bisogna correre. Serve una grande forza popolare, inclusiva, con ambizioni di governo e radicale nel messaggio di cambiamento. Mi sembra di essere stato chiarissimo. Noi andiamo avanti e l'auspicio è che lui ci sia. Ognuno valuti tranquillamente, ma questa è una operazione più grande, non si ferma davanti a una singola personalità. In gioco c'è il futuro del Paese e della sinistra italiana. II tempo è ora, non possiamo andare oltre novembre".

"Non c'è problema, buon viaggio a Speranza", ha replicato quindi Giuliano Pisapia, "Sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie.

Io continuo in quello che ho sempre detto: non credo nella necessità di un partitino del 3%, ma di un movimento molto più ampio, molto più largo e capace di unire, non di dividere".

Commenti