Pisapia: "Speranza non aspetta? Faccia un buon viaggio"

L'ex sindaco di Milano replica a Speranza: "Non serve un partitino al 3%, ma sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie"

È ancora scontro a sinistra tra Centro Progressista e Movimento democratico e progressista, dopo che il leader di Mdp Roberto Speranza ha annunciato di voler andare avanti "con o senza Pisapia".

"Da lui ho sentito parole chiare di alternativa alle politiche del renzismo", ha detto Speranza al Corriere, "Però ora basta aspettare, bisogna correre. Serve una grande forza popolare, inclusiva, con ambizioni di governo e radicale nel messaggio di cambiamento. Mi sembra di essere stato chiarissimo. Noi andiamo avanti e l'auspicio è che lui ci sia. Ognuno valuti tranquillamente, ma questa è una operazione più grande, non si ferma davanti a una singola personalità. In gioco c'è il futuro del Paese e della sinistra italiana. II tempo è ora, non possiamo andare oltre novembre".

"Non c'è problema, buon viaggio a Speranza", ha replicato quindi Giuliano Pisapia, "Sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie. Io continuo in quello che ho sempre detto: non credo nella necessità di un partitino del 3%, ma di un movimento molto più ampio, molto più largo e capace di unire, non di dividere".

Commenti

FRATERRA

Dom, 08/10/2017 - 14:23

.....chi si ricorda Ercolino sempre in piedi??????

giovanni61

Dom, 08/10/2017 - 14:28

Questi parlano, anzi vaneggiando, come se al (s)governo del Paese non ci fossero loro. In questi quattro anni hanno distrutto una nazione e si comportano come se stessero all'opposizione.

Cheyenne

Dom, 08/10/2017 - 14:51

due personaggi squallidi, inutili, faziosi, senza nè idee, nè idealismi. Il nulla

agosvac

Dom, 08/10/2017 - 14:56

Pisapia non vuole un partitino del 3%. Sarei curioso di sapere quanto aspira per il suo di partitino!!!

il sorpasso

Dom, 08/10/2017 - 15:22

Cosa si aspetta Pisapia? Che la gente si strappi i capelli per votarlo? Povero illuso!

Silvio B Parodi

Dom, 08/10/2017 - 16:48

sono comunisti, quindi delinquenti!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Dom, 08/10/2017 - 17:19

...'sti COMUNISTI che non si rendono conto che sono degli INCAPACI e che sono stati portati lì dai "centri sociali"lo studio PISAPIA non dimentichiamolo ha/aveva un cliente di nome DeBenedetti,e ha "difeso,poi condannato un sig.Forlani DC,sono ancora convinti di essere loro chi può salvare la PATRIA senza essersi accorti che l'hanno ROVINATA.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 08/10/2017 - 19:29

Sono sempre comunisti mente questa politica ha fallito dove c’era. Regards

Cheyenne

Dom, 08/10/2017 - 19:46

SPERANZA MA CHI SEI? MA VAI A NASCONDERTI

Paoloilbuono

Dom, 08/10/2017 - 19:53

Lui non arriva neppure all’1 per cento.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 09/10/2017 - 01:27

Citando, indegnamente, Bertolt Brecht, potrei dire: Stanno lavorando duro per preparare il loro prossimo errore.E.A.

Popi46

Lun, 09/10/2017 - 06:52

Due teste di legno tra le tante,prive di quel briciolo di autocritica che dovrebbe farli consapevoli del fatto che i leader per essere tali devono avere,oltre a proposte condivisibili, quel piccolo dono che si chiama carisma. Le voglio proprio vedere le masse di popolo che correranno a sostenerli!