Politica

La platea urla a Salvini: "Matteo, facci un figlio". E lui risponde così

Dalla platea l'invito a Salvini: "Facci un figlio". Ma il vicepremier scherza alla festa della Lega a Bergamo

La platea urla a Salvini: "Matteo, facci un figlio". E lui risponde così

Qualcuno gli grida dal pubblico di fare un figlio ma, a quanto pare, al momento questo non è nei progetti di Matteo Salvini (chissà cosa ne pensa Elisa Isoardi).

Ieri il ministro dell’Interno era ospite alla BèrghemFest di Alzano Lombardo, storica festa della Lega in Lombardia. Il segretario federale nel suo intervento, intervistato da Mario Giordano, ha toccato tutti temi che gli stanno a cuore. Dai migranti al fisco, passando ovviamente per le polemiche politiche (con Di Battista) e a quelle con il pm di Agrigento, Luca Patronaggio.

"Cerco di usare sempre il minimo indispensabile il verbo promettere - ha detto tra le altre cose - Preferisco usare la parola 'impegnò. Ce la metterò tutta e ho buone motivazioni per dire che ce la possiamo fare: entro la fine di quest'anno la legittima difesa sarà legge". Sulla missione Sophia, invece, ha ribadito: "Se cambiano le regole della missione Sophia e tutti fanno la loro parte bene, altrimenti per me può anche finire quella missione lì, se devono arrivare tutti in Italia. Non è mica scritto sulle tavole della Bibbia". Giro di vite pure sulle richieste di asilo: "La possibilità di sospenderla oggi è prevista solo in caso di stupro aggravato e rapina aggravata - ha spiegato - quindi se non è aggravata non succede nulla". Per Salvini non dovrebbe essere così : Vieni qua, ti do una possibilità, se sgarri vai a casa".

Nel bel mezzo dell’intervista, di fronte alla domanda di Giordano di indicare un impegno di cui farsi carico per il prossimo anno, Salvini si è bloccato per un attimo. Il ministro non aveva la risposta pronta e immediata, così dal pubblico è arrivata l’originale proposta. “Facci un figlio”, gli ha suggerito qualcuno. A questa simpatica esortazione, il vicepremier ha sorriso e poi ha replicato: "Lasciamo perdere, le crisi di governo in confronto...". E tutta la platea leghista ha riso (

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">guarda qui il video).

Commenti