Polemiche sul Fertility day, Lorenzin: "Foto diversa da quella approvata"

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, apre il Fertility day: "C'è stato qualche errore se si è scatenato tutto questo clamore. Chi è responsabile della foto va a casa. La foto è diversa da quella che abbiamo vidimato"

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin torna sulle polemiche per la campagna pubblicitaria sul Fertility Day, basata su immagini che sono state accusate di razzismo. "È evidente che c'è stato qualche errore se si è scatenato tutto questo clamore - dice ai microfoni di SkyTg24 -. Chi è responsabile della foto va a casa. La foto è diversa da quella che abbiamo vidimato, chi è responsabile va a casa, si assumerà le sue responsabilità".

Quanto alle polemiche scoppiate dopo la diffusione dell'opuscolo (poi ritirato), la Lorenzin prova a gettare acqua sul fuoco: "Siamo in un Paese abbastanza particolare. La prima campagna non piaceva e l'abbiamo cambiata. La seconda campagna ha scatenato tutte queste polemiche. Io rispondo alle polemiche ma, ragazzi, parliamo di salute. Mi piacerebbe che tutti fossero focalizzati sulla cosa di cui stiamo parlando, la salute. In politica ci sono le strumentalizzazioni. C'è un sacco di gente che aspira a fare il ministro. Benissimo, io nel frattempo mi occupo di cure, prevenzione, fondo sanitario, accesso alle cure".

Il ministro snocciola anche un po' di numeri a sostengno della campagna che ha fortemente voluto e realizzato: "Ci sono 700.000 persone che stanno provando ad avere figli e che non ci riescono per vari motivi, spesso per patologie che potevano essere curate. E molti non sanno che c'erano delle terapie, oggi gratuite. Spero sia una grande giornata che possa dare almeno un primo spunto di informazione sulla propria salute e che se ne esca con molte nozioni in più".

Commenti
Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Gio, 22/09/2016 - 11:39

Lodevole che la Ministro Lorenzin si voglia occupare di 700.000 persone che cercano di avere un figlio. Esclusi quindi da questo calcolo, tutti quelli che non possono avere figli perché costretti, non avendo le possibilità economiche per mantenerli. Bene. Possiamo anche occuparci dei 10.000.000 di italiani (stando stretti) che hanno difficoltà ad accedere al SSN con tutte le problematiche legate ai tempi di attesa assurdi di questo paese? oppure passa un po' in secondo piano? Cacchio ma diamo delle priorità. Prima ci si cura e si sta bene, poi si fanno i figli, economia permettendo. Sveglia! Il mondo di frutta candita non è l'Italia!

Totonno58

Gio, 22/09/2016 - 11:40

Ma come?!?Era così bella la pubblicità del dentifricio...e poi la foto delle cattive amicizie da cui guardarsi...questi capelloni, le ragazze con la sigaretta (ovviamente con la minigonna), i complessi beat, i giovani che si baciano per strada....

accanove

Gio, 22/09/2016 - 12:05

mettere al mondo figli oggi in italia significa creare carne da macello da gettare nelle mani del fisco schizzato e della probabile povertà e disoccupazione, ragazzi dispregiati dalla burocrazia e abbandonati dallo stato. Cambiate le regole del gioco e vedrete che con la fiducia arriveranno lavoro ed anche i figli.

orso bruno

Gio, 22/09/2016 - 12:09

Va a casa tu :è meglio per tutti.

Zizzigo

Gio, 22/09/2016 - 12:23

La Signora ministro è stonata, ma insiste a "stonare" sempre la stessa canzone (come tutti, del resto)... "La colpa non è mia, è colpa del Bajon". Perché non la smette di buttare denari e di fare incaxxxre gli italiani? Si dimetta, una buona volta!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 22/09/2016 - 12:28

Sei tu la responsabile. Facile scaricare su altri. Mi chiedo per cosa sia pagata?

unosolo

Gio, 22/09/2016 - 12:28

da questo si vede che il lavoro è uno sconosciuto , forse entrata i politica senza sapere come cercarsi un lavoro , questo si evidenzia dal come scarica ad altri le responsabilità , cioè ella non era al lavoro e , secondo il mio punto di vista , ha dato carta bianca sempre ai suoi sottoposti ,ora licenzia per salvare la sua poltrona e credibilità ? azione igobile ma per un politico sono rose.+

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 22/09/2016 - 12:30

..aggiungo, la cosa bella è che adesso per recuperare credibilità (ammesso e non concesso ci riesca), farà qualche altra bella stronxxta! Forza Lorenzin...aspettiamo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 22/09/2016 - 12:32

Non è solo una questione di lavoro. C'è innanzitutto la schiavizzazione delle donne, che sono costrette a lavorare dalle femministe, invece di starsene a casa a procreare, mantenute dal marito-capofamiglia. Dunque la parità di diritti tra maschi e femmine è tutta sbagliata.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 22/09/2016 - 12:42

Un'opinione pubblica (giornali, radio, TV e forum vari), che pensa alle formalità insulse, fino a sprofondare in un dimenìo per esse, automaticamente è già moribonda come sostanza pensante. La sua appartenenza non può che individuarsi in un paese che è bene avviato alla fine.

nopolcorrect

Gio, 22/09/2016 - 12:59

Ministro, l'Italia storicamente è un Paese europeo e non un paese africano e io desidero, auspico, che resti tale. Sono sicuro che siamo in tantissimi a pensarla così, esprimiamo liberamente le nostre opinioni, basta col politicamente corretto. Poi chi desidera un'Italia mulatta è liberissimo di desiderarla e ad esprimere la propria opinione.

Sise

Gio, 22/09/2016 - 13:09

In qualsiasi paese normale, la Lorenzin si sarebbe dimessa. Qui no, si trova il capro espiatorio... e amen!

Duka

Gio, 22/09/2016 - 13:18

Se si occupasse di far funzionare la Sanità pubblica che è di fatto un COLABRODO e paradiso dei raccomandati e corrotti. Quanti medici della mutua negli ultimi 10 anni hanno avuto un presidio senza concorso, senza uno straccio di specializzazione, con punteggio di laurea pietoso ? Guardi queste cose, se ci capisce qualche cosa, e non si occupi di ciò che di certo NON CAPISCE NULLA.

agosvac

Gio, 22/09/2016 - 13:20

Fare meno figli in un mondo che ha già più di 6 miliardi di abitanti molti dei quali non sono neanche in grado di sopravvivere non è un'idea tanto balzana. Forse la Lorenzin dovrebbe piuttosto invitare chi fa troppi figli senza essere in grado di mantenerli, a farne un po' di meno!!! Tra l'altro, ammesso che sia vero che molte coppie non riescono a fare figli, le dovrebbe facilitare ad adottare uno dei milioni di bambini destinati a morire di fame e di stenti.

zuma56

Gio, 22/09/2016 - 13:27

Il mistero non sono le continue gaffe della Lorenzini e neppure che, ogni giorno che passa, la sanità italiana corra più verso il baratro. Il mistero è come una così sia diventata ministro. L'ennesima scelta sbagliata di Berlusconi, come Scaiola, Lupi, Alfano, Verdini, Nunzia ecc. ecc. ecc. Se, poi, qualcuno si aspetta le sacrosante dimissioni si metta pure l'anima in pace. Questa non si dimetterà mai !

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 22/09/2016 - 13:29

il problema di questo sfortunato paese, è che è sempre colpa di qualcun'altro

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 22/09/2016 - 13:31

era una bella foto

Ritratto di Basta...rdi

Basta...rdi

Gio, 22/09/2016 - 13:56

Ma non dovrebbe un Ministro controllare quello che i suoi collaboratori hanno recepito del suo messaggio nella preparazione di tale campagna?! Avrà pur visto cosa stava per essere trasmesso e pubblicato sui vari canali dell'informazione? Non sento mai dire: " Ho sbagliato, scusate la prossima volta verificherò fino all'ultimo" Invece qui si dà l'impressione di dare solo il via alle attività e poi ognuno va per la sua strada....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 22/09/2016 - 14:17

L'unica immagine carina dunque, l'ha scelta un grafico comunista che voleva sabotare la campagna è screditare il ministero. Oppure il fotolitista si è trovato solo l'anteprima del file ed alla fine qualcuno ha improvvisato cercando una foto direttamente alla grigliata della domenica. Più parlano meno sembrano interessati a quel che fanno.

cabass

Gio, 22/09/2016 - 14:22

Siamo sinceri: chi di noi, sinistrorsi compresi, non si sarebbe chiesto se ci stessero prendendo per i fondelli se in quell'immagine avessero scambiato i ruoli? Ovvero i negri belli e sorridenti sopra e i biondi tossici sotto!

unosolo

Gio, 22/09/2016 - 14:58

il popolo chiede lavoro e il ministro gli dice di fare figli , ma è normale ? un tempo forse con un orto , dei polli , una capretta e una casa senza pagare tasse si poteva sfruttare il tempo libero in mancanza di TV ma diamine oggi che non hai sicurezza del domani e difficilmente trovi un lavoro che ti permetta di mantenere figli e sopravvivere , ,, certo con lo stipendio di ministro anche monoreddito farebbe figli , come dire a pancia piena si parla bene ,.

antipifferaio

Gio, 22/09/2016 - 15:07

Forse vorreste dire il Ministro della MALATTIA.... Non riesco più a farmi le analisi del sangue perchè la "signora" in foto dice che me le devo fare ogni 5 anni......Auguro a lei e alla sua famiglia tanta, ma tanta "salute"............ Riguardo ai figli....il suo governo per mano del Pdiota locale mi ha licenziato...quindi di che parliamo.?....

venco

Gio, 22/09/2016 - 15:21

A dire le cose giuste è politicamente sbagliato, bisogna essere balordi, drogati con pantaloni rotti e pirsing.

LUCIO ZUCCARELLO

Gio, 22/09/2016 - 15:25

TROPPO COMODO SCARICARE LA COLPA SUGLI ALTRI: MA CHE CI STA A FARE IL CAPO(IL MINISTRO) ?

maurizio50

Gio, 22/09/2016 - 15:28

Una ulteriore dimostrazione che il Paese è governato da una combriccola di emeriti idioti. Pensino ad incentivare le nascite degli Italiani organizzando contributi per gli Italiani che hanno figli: non per i beduini che di figli ne hanno già a caterve e che non pagano un soldo in tasse, a differenza degli Italiani!!!!

Magicoilgiornale

Gio, 22/09/2016 - 15:56

State attenti a non pubblicare una foto con un nero che fuma

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 22/09/2016 - 15:57

Siete troppi in Italia! Cacciare gli immigrati, altro che far figli!! .. La foto però non era male.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 22/09/2016 - 16:17

Avesse dovuto pagare di tasca sua, questa Lorenzin, SAREBBE STATA MOLTO PIÙ ATTENTA SUGLI SBAGLI DI TERZI, """MA IL DANARO PUBBLICO ENTRA IN ABBONDANZA E PIÙ VIENE SPERPERATO, PIÙ GODONO QUESTI MALVAGI SCACALLI"""!!!

ispettore

Gio, 22/09/2016 - 16:19

Vergognati Lorenzin, VOLTAGABBANA AL CUBO, vai a casa a fare le calze!

timba

Gio, 22/09/2016 - 16:19

C'è un tizio in Italia abbastanza famoso perchè NON POTEVA NON SAPERE

timba

Gio, 22/09/2016 - 16:22

c'era un tizio in Italia che ora viene chiamato Pregiudicato perchè, pur non avendo più nessun contatto di alcun tipo con i suoi addetti, NON POTEVA NON SAPERE cosa facesse uno di loro (migliaia e migliaia). Questa ministra ci viene a dire che per una campagna così importante lei non sapeva niente, non era la foto stabilita, etc.. Chiaramente pagherà la "segretaria" ma lei no. LEI PUO' NON SAPERE.

antonmessina

Gio, 22/09/2016 - 16:54

peccato che tu non l'avessi approvata! sarebbe stata una delle poche cose intelligenti per la quale essere ricordata

lavieenrose

Gio, 22/09/2016 - 16:56

Peggio ancora se la foto non era stata approvata: significa che al ministero la lorenzin conta come il due di picche quando la briscola è quadri.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 22/09/2016 - 17:03

La Lorenzin è un ministro della Repubblica Italiana! Non ci credete?

utonto

Gio, 22/09/2016 - 17:19

aaargh

luna serra

Gio, 22/09/2016 - 17:34

adesso vedrette tutti a fare figli

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 22/09/2016 - 17:40

Una volta a Roma si diceva "ha da venì baffone!". Oggi invece il popolo borbotta "ha da cascà Renzi!". E con lui caschino tutti gli acquisti da lui fatti al mercato della politica, tra i quali brilla la insopportabile Lorenzin.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 22/09/2016 - 18:08

Quello che da fastidio sono queste giustificazioni che sembrano costruite ad arte (naif) per un popolo di sprovveduti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 22/09/2016 - 18:11

Lorenzin non hai nessuna scusante, dopo aver tradito i tuoi elettori fai anche schifo. Vergognati.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/09/2016 - 09:46

Lorenzin, cambia lavoro...