Il politico di cui fidarsi? Per Facebook è Berlusconi
Il sondaggio sulla pagina Facebook di Leggo: Silvio Berlusconi doppia Beppe Grillo e Matteo Salvini e batte tutti
Il sondaggio sulla pagina Facebook di Leggo: Silvio Berlusconi doppia Beppe Grillo e Matteo Salvini e batte tutti

"Quale politico oggi vi ispira più fiducia?". Sotto le faccine di cinque politici, ognuno collegato a una delle "reaction" di Facebook: Silvio Berlusconi (il classico "mi piace"), Paolo Gentiloni (il cuore del "love"), Beppe Grillo (la faccina che ride), Matteo Renzi (la faccina sorpresa) e Matteo Salvini (la faccina triste).
È il sondaggio lanciato ieri pomeriggio dalla pagina Facebook del quotidiano Leggo. Una "diretta" durata poco più di due ore in cui si chiedeva agli utenti del social network di votare attraverso la faccina collegata il politico di cui fidarsi. E il risultato si è delineato praticamente subito: Silvio Berlusconi stacca tutti di misura. Dietro di lui un testa a testa tra Matteo Salvini e Beppe Grillo (che si superano vicendevolmente durante tutta la "gara"), poi Matteo Renzi e infine - con davvero pochi punti - Paolo Gentiloni.
Tra lo stupore di alcuni commentatori ("Esito a credere che ancora oggi ci sia tutta questa gente così fiduciosa verso Berlusconi", "Nessuno è perfetto,ma leggere berlusconi ancora dopo tutte le schifezze che ha fatto", "Assurdo leggere Berlusconi. L Italia è condannata ad essere capra a vita") e le lodi al Cavaliere di altri ("Sarà ma Berlusconi dopo il terremoto ha costruito immediatamente appartamenti ai terremotati ed è stato criticato", "Sicuramente Berlusconi avrà commesso degli errori,ma chi nella vita nn ha sbagliato? lui ha sempre messo la faccia!").
Ma c'è anche chi ammette di voler più che altro punire i successori del leader di Forza Italia a Palazzo Chigi ("Mi ispira da sempre Berlusconi, vorrei che andassero tti a casa gl altri", "Risponderei nessuno, ma scelgo Berlusconi, x il semplice fatto che non dobbiamo dimenticare quello che di buono a fatto e non dimentico il danno del resto della banda...").
La classifica finale dà Berlusconi a 8992 voti, Grillo 4039, Salvini a 3575, Renzi a 952 e Gentiloni ad appena 409.
Edmond Dantes
un_infiltrato
Popi46
umberto nordio
il sorpasso
gianniverde
Trinky
sesterzio
cianciano
Dreamer_66
Corsaro Azzurro
david71
riccio.lino.por...
Duka
makeng
pinux3
Dreamer_66
Libertà75
marcotto73
cangurino
Mannik
Il giusto
Miraldo
un_infiltrato
manasse