Politica

Politics, scintille tra Matteo Renzi e Bianca Berlinguer

Il premier e la giornalista si punzecchiano a Politics. Poi il battibecco: "Ha mai ricevuto telefonate da me?", "Da lei personalmente no"

Politics, scintille tra Matteo Renzi e Bianca Berlinguer

Si sono punzecchiati per tutta l'intervista a Politics, Bianca Berlinguer e Matteo Renzi. Ma è la questione Ignazio Marino che fa scaldare gli animi (guarda il video).

"Si scusa per aver fatto dimettere il sindaco di Roma assolto?", chiede l'ex direttrice di RaiTre. Il premier si infiamma: "Prego? Di che cosa stiamo discutendo?", risponde, "Marino si è dimesso lui, poi ha ritirato le dimissioni...". A questo punto la Berlinguer lo ha interrotto con una risata: "Dire che si è dimesso lui...". E Renzi, piccato, ha replicato. "Se vogliamo fare una battuta tra di noi, ma ho fatto il sindaco e so di cosa parlo. Un sindaco si giudica su come si tengono le strade, sulle periferie, sui rifiuti. Marino si è dimesso, il suo Tg ne ha dato ampia informazione con due o tre servizi in apertura...".

"Dovevamo ignorare la notizia?", ribatte la giornalista tirando fuori di fatto le voci che la vogliono "detronizzata"proprio perché troppo critica nei confronti delle riforme costituzionali. "Ha mai ricevuto una telefonata da me su come fare il Tg?", risponde quindi Renzi. "No.

Da lei personalmente no", conclude la Berlinguer non smentendo però di non aver ricevuto pressioni politiche.

Commenti