Porta blindata e citofono Ecco il "bunker" di Renzi

Il bunker di Matteo Renzi. Il segretario del Pd ha cambiato suo studio al Largo del Nazareno spostandosi in una stanza con porta blindata e videocitofono

Il bunker di Matteo Renzi. Il segretario del Pd ha dato il via ad un restyling della suo studio al Largo del Nazareno con tanto di porta blindata e videocitofono. A svelare il retroscena è Repubblica che racconta della nuova stanza dell'ex premier. La porta ha un'apertura a scatto ed è protetta da una "corazza". La nuova "room" del segretario è l'ex studio di Lusi. Di fatto la stanza era già così e alle casse del Pd è costata soltanto una veloce imbiancata. Ma su questo punto di fatto la vera notizia è il fatto che Renzi abbia sentito il bisogno di spostarsi e di rinchiudersi in una sorta di solamento. I primi ad aver avuto qualche dubbio sono stati gli stessi renziani che non riconoscono più il segratario. Lo stesso che diceva "la mia scorta è la gente" adesso ha bisogno di una fortezza. Di fatto per accedere al terzo piano, come riporta sempre Repubblica, servirebbe un permesso speciale. Solo il consulente per le strategie web, Alessio De Giorgi ha un ufficio vicino a quello del leader. L'unico tra i dirigenti dem a poter godere di questo privilegio. Insomma per Renzi le cose sono cambiate. Adesso si rinchiude in una sorta di war room, un piccolo quartier generale dove studiare le prossime mosse dopo la batosta fortissima dei ballottaggi.


Commenti

carpa1

Gio, 29/06/2017 - 09:57

"... le prossime mosse dopo la batosta fortissima dei ballottaggi." Vuoi vedere che nessuno gli ha spiegato che i ballottaggi non significano andare in giro a raccontare "balle"?

Marcello.508

Gio, 29/06/2017 - 10:25

Le blindature servono solo per non farti prendere pesci in faccia in ufficio de visu, ma non servono lo stesso. Mr. .. Godot li prendi anche tramite mass media, carta stampata, talk show etc. E lì non c'è blindatura che regga, ragazzo.

TreeOfLife

Gio, 29/06/2017 - 10:36

Circoscrivere uno spazio significa paura.Cambia mestiere.

xgerico

Gio, 29/06/2017 - 10:47

Cè gente che commenta anche notizie del genere?!

montenotte

Gio, 29/06/2017 - 10:53

Purtroppo per i compagni, che comunque lo hanno ampiamente scelto come segretario, Renzi ha snaturato la vera natura del PD dove prima del suo avvento, si pensava ai lavoratori, ai pensionati, agli indigenti, ecc. Ora pensano allo ius soli, agli immigrati, al salvare le banche, ecc.Se le amministrative sono state un segnale per le future politiche, allora mandate via Renzi o per voi la Caporetto è segnata. Di norma chi tanto parla poco produce rendetevene conto una volta per tutte avete un affabulatore che vi porterà alla rovina e, questo, per un partito storico italiano comunque mi dispiace anche se non sono di sinistra. O cambiate nome o cambiate Renzi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/06/2017 - 10:59

"dove studiare le prossime mosse...". Lui, però, non deve studiare. Ha la soluzione bell'e che pronta. E si chiama: ius soli.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 29/06/2017 - 11:20

Il Pagliaccetto si rinchiude a casa propia bella questa mi mancava

mcm3

Gio, 29/06/2017 - 11:46

Buttate la chiave, ha salvato Berlusconi e rovinato il PD

emigrante

Gio, 29/06/2017 - 11:57

Si è ritirato in una stanza blindata? Benissimo. Per raggiungere la perfezione mancano soltanto due piccole mosse: che chiuda a chiave dal di dentro, e distrugga l'unica chiave. Poi cali il silenzio perpetuo.

leopard73

Gio, 29/06/2017 - 12:32

E LA SUA VERGOGNA E BUFFONAGGINE CHE GLI SUGGERISCE QUESTO, HA FALLITO SU TUTTI I FRONTI E NON SA Più CHE SANTI PIGLIARE PER RIMEDIARE.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 29/06/2017 - 12:39

@montenotte Mi permetta di aggiungere: "salvare le banche" coi nostri soldi dopo che i loro parenti e kompagni le hanno svaligiate e ridotte al fallimento e la magistratura dorme alla grande.

Fjr

Gio, 29/06/2017 - 12:41

In una sorta di solamento,in effetti più SOLA di questo,per una volta un'errore vale più di mille parole

Fjr

Gio, 29/06/2017 - 12:42

Emigrante ,direi che per maggiore sicurezza salderei la porta col tig,così siamo sicuri che nessuno può entrare e soprattutto lui uscire

manente

Gio, 29/06/2017 - 12:47

Come tutti i malfattori, l'orrido Napolitano per andare in giro ha bisogno di 45 uomini di scorta, il Pinochet di Pontassieve non è da meno!

Tarantasio

Gio, 29/06/2017 - 12:59

un bunker è sottoterra, altrimenti è solo una stanza blindata da cui, speriamo, chi è dentro non possa più uscire...

manente

Gio, 29/06/2017 - 13:26

Matteo "stai sereno"... la "notizia criminis" che tu e la Lorenzin avete fatto la legge sui 13 vaccini obbligatori (sic...) in cambio della mancata chiusura e del potenziamento con un investimento da un miliardo di euro degli stabilimenti Glaxo in Toscana, è ormai di dominio pubblico !

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 29/06/2017 - 13:37

Speriamo si guasti la porra blindata e......

Libero 38

Gio, 29/06/2017 - 13:39

Ammesso che nessuno abbia voglia perdere un solo minuto dietro il clown di rignano,io avrei un'ottima idea oltre a lui nella stanza blindata ci mettessero anche il kompagno giorgio e poi gettassero la chiave nell'oceano atlantico.

aldoroma

Gio, 29/06/2017 - 13:43

Ma parlate di renzi quello che avrebbe lasciato la politica se avesse perso il referendum insieme al suo caro amico carbone???? A casa basta avete stufato una nazione

bruco52

Gio, 29/06/2017 - 14:04

Sta studiando da dittatore, e come tale vuole farsi il suo bunker...patetico e illuso, perché non sarà mai più premier...a meno di un ennesimo colpo di stato...

tosco1

Gio, 29/06/2017 - 14:13

Bunker e' una parola preoccupante che evoca tragiche storie. E' piu' producente, anche se piu' pericoloso vivere alla luce del sole.Ma ci vuole limpidezza e onesta' morale , che tutti non hanno.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 29/06/2017 - 14:45

Poveri comunisti. C'è ancora chi è convinto che il partito dei sinistroidi combatta le sue battaglie a favore degli operai, dei contadini e organizzi, per loro, feste dell'Unità e attrazioni varie.... Poveri illusi, gli sono rimasti solo le risorse dei centri sociali e gli immigrati. Continua a nasconderti, Buffone!!!

magnum357

Gio, 29/06/2017 - 15:58

Aspettate le politiche e vedrete che cosa farà il popolo italiano !!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/06/2017 - 16:01

@Shark-65 - Esatto.

uberalles

Gio, 29/06/2017 - 16:09

Italia 2, Renzi 0...e via così!

dakia

Gio, 29/06/2017 - 16:21

Ha fatto la fine di hitler giacché questo oltre che sintomo d'onnipotenza,lo è di paranoia.gli auguro si ricordi che ha una famiglia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 29/06/2017 - 17:07

AH, ALLORA NON COSTRUISCE "PONTI" MA BLINDATURE???

Riflettiamo

Gio, 29/06/2017 - 17:19

Porta blindata??? benissimo, qualcuno butti via la chiave .

settemillo

Gio, 29/06/2017 - 17:27

Il CIARLIERE si sta costruendo il BUNKER? Evidentemente ha molta PAURA, e fa molto bene ad averne!

nopolcorrect

Gio, 29/06/2017 - 17:31

Farà bene a crearsi un bunker sotterraneo se cercherà di far passare lo ius soli.

ilbarzo

Gio, 29/06/2017 - 17:54

Se la fa addosso il ragazzotto narcisista cacasotto.Solo chiacchera, distintivo e tanta arroganza.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 29/06/2017 - 18:56

Voi ci scherzate sopra ma io sono un po' preoccupato per il renzino di Rignano,pensateci un po' gli Italiani non lo rivotano sicuramente nel PD all'infuori dei fedelissimi e fedelissime li ha tutti contro e sempre giovane che cosa può andare a fare poveraccio.Se Gerry Scotti andasse in pensione Berlusconi potrebbe dargli il suo posto? Ma come dice Franceschiello i vecchiacci non vogliono cedere il posto e allora se fosse preso dallo sconforto e la sua mente cominciasse a vacillare i manicomi li hanno chiusi e non potrebbe andare neanche li io sono molto preuccupato ad essere sincero.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 29/06/2017 - 18:58

Fai passare lo Ius soli e vedrai che non ti basteranno allarmi e porte blindate. ti penseranno e ti troveranno mancante. pinocchietto! !!

LostileFurio

Gio, 29/06/2017 - 20:33

E quando alle politiche ti manderemo a casa ???? Andrai nel bunker e ci resterai in secula seculorum???? Ma speriamo !!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 29/06/2017 - 22:43

Chi gli porta il caffé?? La dolce riflessiva, la crudele paolina2 o il superandreinoinoino???E.A.