Politica

Il portavoce della Raggi prenderà 100mila euro all'anno

Teodoro Fulgione, cronista dell'Ansa, prende il posto di Augusto Rubei come portavoce del sindaco di Roma, Virginia Raggi

Il portavoce della Raggi prenderà 100mila euro all'anno

Cambiano le giunte, cambiano gli staff ma gli stipendi restano altissimi. Il giornalista dell’Ansa, Teodoro Fulgione, fresco di nomina a portavoce del sindaco di Roma, Virginia Raggi, percepirà circa 100mila euro all’anno.

Il cronista salernitano di 42 anni, che per conto dell’Ansa si occupava proprio Cinquestelle, prenderà il posto di Augusto Rubei che ha gestito la comunicazione della Raggi nei mesi di campagna elettorale. "Non sono militante, ma un giornalista”, ripete ad amici e colleghi e, secondo quanto riporta Il Messaggero, pare che, per accettare l’incarico, abbia posto come condizione l’assunzione di Rubei in Campidoglio.

Sempre ieri è stato nominato capo della segreteria politica della Raggi, Salvatore Romeo, dipendente del Campidoglio (molto legato a Frongia). Romeo è passato alle cronache perché a capo della commissione di valutazione che nel 2014 diede un premio di produzione da 113mila euro a Daniele Fortini, presidente dimissionario dell’Ama al centro degli attacchi dei grillini capitolini in queste ultime settimane.

Salta per il momento la posizione di capo ufficio stampa ma alcuni assessori cinquestelle, come Linda Meleo, Flavia Marzano e Luca Bergamo e il vicesindaco Daniele Frongia, si sono dotati di uno staff.

Commenti