Politica

La portavoce di Salvini "salva" Tria dalle domande sul Pil

Iva Garibaldi porta via il ministro dell'Economia, Giovanni Tria dalle grinfie dei giornalisti e così evita di rispondere alle domande sul Pil

La portavoce di Salvini "salva" Tria dalle domande sul Pil

Serpeggia grande confusione tra i membri del governo. Se i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, litigano sui miliardi da destinare al reddito di cittadinanza, il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, scappa davanti alle domande sul Pil, tra le proteste dell'associazione stampa parlamentare.

Più che di una fuga si tratta quasi di un 'rapimento' da parte di Iva Garibaldi, la portavoce di Matteo Salvini, che, al termine della conferenza stampa di ieri, ha sottrato il ministro Tria dalle grinfie dei giornalisti che lo bersagliavano di domande. "Ma il piano B qualora la crescita non dovesse corrispondere alle vostre stime?", "Ci dia uno schema riassuntivo" chiedono i cronisti politici. Ma è davanti alla domanda sull'ammontare del Pil che interviene la Garibaldi.

L'episodio è immortalato da un filmato che è stato condiviso dal deputato renziano Michele Anzaldi, membro della Commissione di Vigilanza Rai, che scrive: "Ecco il video che documenta fuga Conte, Di Maio, Salvini, Tria dopo dichiarazioni in sala stampa sulla Manovra, senza rispondere a domande.

Senza precedenti".

Commenti