"Porto al G7 l'orgoglio dell'Italia che salva gli immigrati in mare"

Via al G7 in Giappone. Si parla di economia e immigrazione. Chiacchierata tra Renzi e Obama

Tre cipressi giapponesi, simbolo stesso del Paese, piantati dai sette leader riuniti a Ise Shima per il G7. Un gesto di alto valore simbolico, soprattutto in quanto compiuto all'interno del tempio di Ise, Jingu, il più importante del Giappone. Pala alla mano, Matteo Renzi si è prestato di buon grado alla cerimonia.

"Arrivato a Ise-Shima - ha twittato Renzi - porto al tavolo dei leader G7 l'orgoglio e la dignità degli italiani che salvano le vite in mare". Accanto al tweet sono state postate quattro fotografie: due ritraggono il premier italiano con i leader G7, una con Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che ieri ha salvato la piccola Favour e l'ultima del tragico rovesciamento del barcone carico di immigrati, una strage evitata solo grazie all'intervento dei militari della Marina. Durante la visita al tempio shintoista, c'è stato un breve colloquio tra Renzi e Barack Obama, con il presidente americano che ha chiamato a sè il premier ponendogli amichevolmente la mano sulla spalla.

Alla cerimonia è seguita una visita all'interno del tempio shintoista. Una passeggiata che ha fornito l'occasione per scambiare due parole con il presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker e con il presidente francese Francoise Hollande. Tutto mentre Abe mostrava a Obama le bellezze del tempio. La prima sessione dei lavori è, dunque, cominciata con la colazione di lavoro dedicata ai temi dell'economia, con particolare attenzione alla crescita. Una priorità che Abe ha chiesto di condividere con i partner degli altri Paesi. La preoccupazione per la ripresa che stenta ad arrivare, complice la frenata delle economie dei Paesi emergenti e il basso prezzo del petrolio, impone di adottare - è la convinzione di Abe - "misure di flessibilità fiscale".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/05/2016 - 09:27

L'orgoglio e la dignità di Renzi. Applausi al chiacchierone! Soprattutto da parte di coloro che incassano i 35 ero pro capite al giorno. Però quale sarà la sorte di quella gente, dove andrà, cosa faranno nel futuro e soprattutto quali siano i loro programmi futuri non interessa nessuno, salvo i servizi "segreti", laddove sono ben coscienti che ciascuno degli immigrati di oggi potrà essere domani una bomba umana, per vocazione iniziale o per indottrinamento successivo. Io sono ormai alla parte finale della mia vita, ma tremo per i miei nipoti e vedo con terrore un'Italia progressivamente islamizzata attraverso l'immigrazione clandestina ed i quattrini in arrivo dai ricchi paesi islamici. Maometto non è il mio profeta. Malgrado il papa nero sono ancora cristiano.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 26/05/2016 - 09:30

Ahhh,fonzie, "orgogliati" di meno e fai,finalmente qualcosa per gli Italiani indigenti!!!

nopolcorrect

Gio, 26/05/2016 - 09:35

Renzi ha cercato di vendere la nostra debolezza per pietà (Machiavelli). Ha trasformato gli uomini della nostra già gloriosa Marina Militare in collaborazionisti degli abusivi paraculi che si imbarcano e subito dopo chiamano per essere soccorsi, come scalatori che chiamassero il soccorso alpino subito all'inizio della scalata. Gli abusivi vanno avvertiti che la Marina Militare italiana interverrà solo all'interno delle nostre acque territoriali e che chi si mette in mare su mezzi insicuri rischia la vita. Non si può andare regolarmente in autostrada contromano e poi chiamare regolarmente la polizia per essere salvati. E sarebbe ridicolo che i poliziotti fossero in quel caso fieri di aver salvato vite umane.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/05/2016 - 09:38

Quo usque tandem, Rentius, abutere patientia nostra? Speriamo che sia solo fino ad ottobre, quando gli Italiani, quelli raziocinanti, gli daranno il ben servito. Sempre che basti a scollarlo da palazzo Chigi

fj

Gio, 26/05/2016 - 09:44

L'accordo e' di avvertire appena partiti (non e' uno scherzo). Fatte le 20 miglia stabilite noi li andiamo a prendere. Non capisco dove sta il merito. Casomai Alfano puo' essere accusato di arrivare in ritardo.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 26/05/2016 - 09:45

Da emigrato, quello che stiamo facendo nel Mediterrraneo è una delle poche cose che mi fa essere ancora orgoglioso dell'essere italiano. Pur essendo la terra dei cachi, possiamo andare in giro per il mondo a testa alta.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 26/05/2016 - 09:57

Dico 'Logica delle Cose' perché è una conseguenza ben determinata dell'istinto di sopravvivenza quella di costringere qualsiasi vivente a pensare prima alla propria incolumità. Se non ci fosse egoismo allo 'stato impuro', che si mettesse al servizio di un'idea di aggregazione sociale, non esisterebbe civiltà. Comunque, se Renzi volesse salvare vite in misura planetaria, gli basterebbe posare il suo sguardo su tanti angoli del pianeta: di disperati bisognosi di 'essere salvati' ne è pieno il Mondo. Mica ci sono solo quelli che si avventurano nel Mediterraneo...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 26/05/2016 - 09:59

Voleva dire con l'ipocrisia e la disonestà di chi favoreggia l'immigrazione clandestina a scopo di lucro e voti facili, con il cinismo di chi se ne frega della vita degli italiani, con la scelleratezza di chi privilegia parassiti e criminali. Doveva portarsi dietro qualche pensionato che muore di fame, qualcuno rimasto senza casa e lavoro, qualche vittima della decima feroce rapina. Glielo spiegavano loro ai giapponesi l'orgoglio e la dignità.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 26/05/2016 - 10:00

Sotto sotto ci prenderanno per un paese di poveri scemi

ziobeppe1951

Gio, 26/05/2016 - 10:02

02121940......capisco le tue preoccupazioni che sono poi quelle di milioni di italiani/europei...Seneca diceva che anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza...fanne tesoro, un saluto con affetto

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 26/05/2016 - 10:11

Da emigrato, quello che stiamo facendo nel Mediterraneo è una delle poche cose che mi fa ancora essere orglioso di essere italiano. Pur essendo la terra dei cachi possiamo andare per il mondo a testa alta.

perseveranza

Gio, 26/05/2016 - 10:11

MA QUESTO E' FUORI DI TESTA. L'Italia che "salva" i migranti (ossia che va a prelevare 3.000 clandestini al giorno) e che li scarica poi sulle spalle degli italiani e che li invia ad invadere le panchine nelle piazze e nei parchi delle cittadine e paesi italiani. Di che orgoglio si parla? Buffone.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 26/05/2016 - 10:23

Il solito spaccone. Dica la verità che li salviamo perché ne abbiamo bisogno, perché pagheranno le nostre pensioni, perché sono un arricchimento culturale e perché assicurano la sicurezza nelle nostre città.

ziobeppe1951

Gio, 26/05/2016 - 10:23

Tulapadula....beato te che vivi all'estero magari in un paese civile e non conosci la realtà qui in itaglia, sono sicuro che ti ricrederesti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 26/05/2016 - 10:23

#tulapadula - 10:11 Mancava ancora l'anima bella di turno per rallegrarci la giornata... Grazie di averci fatto partecipi del tuo orgoglio.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 26/05/2016 - 10:24

Porti l'orgoglio dei salvataggi in mare e lasci a casa la vergogna degli italiani affogati dalle tasse, dalla disoccupazione, dagli stupri, dalle rapine, dai clandestini, dalle banche komuniste, dalle toghe rosse, etc. etc.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 26/05/2016 - 10:57

giullare fino in fondo

epc

Gio, 26/05/2016 - 10:58

Questo spaccia una cosa fatta per convenienza politica ed economica (per le organizzazioni del suo partito, onlus, coop ecc.) come una cosà fatta per umanità o per pietà. Proprio come i mercanti del Tempio di Gerusalemme, quelli che Cristo prende a calci nel cucù.

Una-mattina-mi-...

Gio, 26/05/2016 - 11:00

RENZI NON SALVA proprio NESSUN AFRICANO, ma lo istiga e lo illude SPOSTANDOLO IN ITALIA, paese DOVE HA perfino PEGGIORI prospettive di vivere AUTONOMAMENTE, essendo per lo più soggetto senza arte è parte, in un paese ad alta disoccupazione, INSENSATA tassazione e costo della vita per lui PROIBITIVO. PER FARE CIO' renzi IMPIEGA, di fatto in modo arbitrario ed autoritario, e SENZA un mandato specifico o IL CONSENSO POPOLARE, ENORMI risorse economiche che non rientreranno MAI.

Mobius

Gio, 26/05/2016 - 11:05

Bravo Renzi. E mi raccomando, per esaltare ancora più l'orgoglio dell'Italia, rendi noto al G7 che per poter salvare tanti immigrati alcuni nostri imprenditori sono perfino giunti a suicidarsi, mentre tantissimi pensionati fanno allegramente la fame.

swiller

Gio, 26/05/2016 - 11:07

Stai a casa buffone parassita vai a farci fare una figura di m***a non vogliamo essere rappresentati da un simile buffone.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 26/05/2016 - 11:12

Non "li salva", ma "li incoraggia ad arrivare"... è un po' diversa la realtà

frank008

Gio, 26/05/2016 - 11:18

Sono convinto che i nostri governanti stiano facendo tutto ciò per farci godere di una meravigliosa invenzione Araba: La macchina del tempo. Si chiama Islam. E' spettacolare, riesce a prendere qualunque civiltà e a trasportala indietro nel tempo sino al 7° secolo D.C.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 26/05/2016 - 11:22

scassa giovedì 26 maggio 2016 Orgoglio per salvare ,per lucro,clandestini a UFO ,un po' di meno ,anzi zero per salvare ,capire,aiutare,difendere e rispettare tutti gli Italiani ! Forse perché non sono arrivati con i barconi e Maometto non ci è venuto a consolare né in Sicilia né in Grecia !!!!! Certo che siamo proprio di serie B !!!!!!scassa.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/05/2016 - 11:23

Il vanesio borioso porta solo la sua vanagloria come tutti i fatui pagliacci di corte.

lukas1

Gio, 26/05/2016 - 11:25

Pazzoide!

kkool63

Gio, 26/05/2016 - 11:32

povero BISCHERO

Holmert

Gio, 26/05/2016 - 11:36

Non capisco perché usano il verbo salvare. Io ,nel caso specifico parlerei di recuperare o meglio TRASBORDARE, far passare delle persone da un natante ad un altro.Il bagnino che recupera un bagnante che annaspa e sta per annegare in acque agitate, salva. Salvare è improprio ed è messaggio ingannevole per i soliti gonzi con il cervello all'ammasso, per opera di falsi profeti religiosi e laici e per tacitare la coscienza e la propria incapacità a risolvere il problema migratorio che sta trasferendo l'Africa in Europa e maxime in Italia. Voi ,cari renziani e non, non salvate un cxzzx. Solo i fessi possono credervi.

nopolcorrect

Gio, 26/05/2016 - 11:39

Questo governo è un governo di disfattisti colpevoli di viltà di fronte agli abusivi paraculi invasori, un governo che sta usando gli uomini della nostra un tempo gloriosa Marina Militare come tassisti collaborazionisti con gli invasori. Una vergogna.

Massimo Bocci

Gio, 26/05/2016 - 11:43

Risorse e Materia prima!!!!! Coop!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 26/05/2016 - 12:06

Riprovo: gli altri 6 del g7 godono: in prospettiva, l'aumento di immigrati poco istruiti farà diminuire il potere competitivo dell'Italia in campo internazionale. Di questo, Renzi è parimenti entusiasta.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 26/05/2016 - 12:06

L'operazione nel Mediterraneo non dovrebbe essere a cura della Marina Italiana ma dell'EUNAVFOR, quindi dell'UE, con tutti i vascelli dei Paesi Mambri. Anche perche' se qualcosa dovesse andare storto nelle operazioni, la responsabilita` sarebbe condivisa anziche' accentrata sull'Italia. Sara` poi sempre troppo tardi, quando EUNAVFOR comincera` ad occuparsi di scafisti e barconi prima che prendano il largo.

andreabag

Gio, 26/05/2016 - 12:39

pagliaccio di un RENZI sei proprio una persona inutile

edo1969

Gio, 26/05/2016 - 12:40

salvare i migranti in se' è il minimo ma è la tua politica sull'immigrazione "dopo il salvataggio" che è disastrosa caro renzino

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 26/05/2016 - 12:47

Pagliaccio odioso e spudorato, non ha il minimo rispetto deli italiani.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 26/05/2016 - 13:16

SALVI I MIGRANTI, MA RIEMPI LE CITTA' DI CLANDESTINI, DI VIOLENZA E DI DEGRADO, COMPLIMENTI BUFFONE.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 26/05/2016 - 13:20

Buffone. Questo personaggio è così...così tutto (l'elenco degli orrori sarebbe lungo) che non merita nemmeno il tempo di dedicargli un commento. Se continuiamo a farlo è per disperazione, perché non c’è altro modo di manifestare il disgusto e l’indignazione che provoca anche solo la sua vista. E’ incredibile che nessuno abbia il coraggio di dirgli chiaro e tondo la verità, contestargli le spacconate, e frenarne la boria, la presunzione, l'arroganza (e tutto l'elenco di insulti possibili). Incredibile che questo ragazzotto, già sopravvalutato a fare il sindaco, da un giorno all'altro sia diventato capo del governo e vada per il mondo a rappresentare l’Italia, con le mani in tasca e lo stile da bullo di periferia. Ottimo soggetto di studio per psicanalisti. Roba da vergognarsi di essere italiani. Ma nessuno osa dirglielo. Buffone.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 26/05/2016 - 13:22

... andate a parlare di orgoglio ai disoccupati che non hanno soldi per mantenere la famiglia !!!

f35

Gio, 26/05/2016 - 13:22

Scusami ranzi, ma perché troviamo tutti questi migranti nel mare? E puramente un caso che il numero di migranti nel mediterraneo è esploso dopo il lancio di "mare nostrum"? Sanno benissimo che devono lanciarsi nelle acque internazionali e chiedere soccorso ed arriva il nave-taxi della marina militare. La verità è che l'italia fa tutto questo per fare bella figura con papa francesco, sperando di scaricare i migranti sul nord europa generando qualche soldo per i coop nel processo.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 26/05/2016 - 13:23

andreabag, renzi non è solo inutile, è anche un danno incalcolabile per gli italiani !

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 26/05/2016 - 13:30

l'unica cosa buona di renzi e' che riesce benissimo a farvi venire il sangue amaro ahahaha

rossini

Gio, 26/05/2016 - 13:32

Ma quale orgoglio! Dovremmo vergognarci di essere i più imbecilli di tutti. Abbiamo le pezze al sedere, non garantiamo pensioni dignitose ai nostri anziani, abbiamo ridotto all'osso l'assistenza medica, non ci sono soldi per i disabili e ci dichiariamo orgogliosi di gettare nel cesso denari per negri, islamici e zingari. Ricordatevene quando andrete a votare.

Malacappa

Gio, 26/05/2016 - 13:40

Qui bisogna salvare gli italiani da questi traditori governanti,spendere un sacco di soldi per SALVARE sti mantenuti e gli italiani chi li salva L'uomo ragno???????

silvano45

Gio, 26/05/2016 - 13:50

Un vero cattocomunista un falchetto del bar di provincia si fa vanto di salvare i migranti e lascia alla fame quattro milioni di italiani che sono in assoluta indigenza questi sono i nostri governanti buonisti capostipite si questa tendenza la boldrini

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 26/05/2016 - 13:55

La caratteristica principale dei palloni gonfiati e' che cio' che li muove e' la propria vanagloria, null'altro.E cosi a Renzi, in realta', ma non solo a lui, non gliene f...e un beata mazza dei migranti o pseudo tali, CONTA solo il suo APPARIRE; ancora una volta,quindi, la luce dei riflettori.Ma quando questi si spegneranno, non potendo riflettere di luce propria, anche allora potra' apparire ma....in tutta la sua misera nullita.

vince50_19

Gio, 26/05/2016 - 13:55

E i nostri poveri, milioni e in crescita, orgogliosamente e con la mano sul cuore, ringraziano il presidente del consiglio per il grande interessamento che ha sempre dimostrato alla loro condizione economica e di decoro. E' un bel presidente e il Pd lo merita completamente, senza dubbio .. ahahahahaha ..

Tuthankamon

Gio, 26/05/2016 - 14:01

E' una necessità che ci siamo autoimposti. Nessun orgoglio, serve solo a pavoneggiarsi. Ci vorrebbe molto più coraggio e relativo orgoglio, a respingere e scoraggiare gli arrivi. Ma alla sinistra piace "fare solidarietà" con le risorse e il sudore altrui!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/05/2016 - 14:03

Ci è andato con "l'aeroplanino" NUOVO in Giappone?????lol lol POOORA ITALIAAA.

lisanna

Gio, 26/05/2016 - 14:09

bella presentazione per il Giappone che di immigrati non ne vuole sapere per mantenere l'identità nazionale!

lisanna

Gio, 26/05/2016 - 14:10

....ma d'altra parte è l'unico ORGOGLIO di cui posiamo vantarci (sigh)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 26/05/2016 - 14:29

L'orgoglio di essere l'unico paese al mondo e nella storia dell'umanità che utilizza il proprio esercito per farsi invadere da popoli che hanno già dimostrato la propria aperta ostilità verso tutto ciò che è cristiano e occidentale. I pagliacci sono molto più seri di chi ci governa.

ilbelga

Gio, 26/05/2016 - 14:32

e l'orgoglio dei fiorentini dopo la frana vicino a ponte vecchio?

incazzato2

Gio, 26/05/2016 - 14:48

Di quale orgoglio parla questo burattino?Porta al G7 anche la povertà che stà dilagando ed aumentando in Italia e ti diranno e tu che cxxxo ci stai a fare se non sai debellarla o per lo meno diminuirla?Ciarlatano che non sei altro,salvare delle vite è un onore ma salvarle per farne morire altre,dimmi tu cosa è? E tu fai morire delle vite italiane,tuoi paesani.italiani come te, spendi una fortuna per salvare quella degli immigrati?E' corretto salvarle pero se si continua così ogni giorno ne avremmo da salvare sempre migliaia di più:Mentre se ci fermiamo, vedrai che anche loro non partiranno più.L'Italia così com'è adesso non può spendere altri soldi per gli8 immigranti a danno degli italiani.Tu lasceresti morire di fame i tuoi figli per salvare la vita degli altri?Credo di no.

nisei731

Gio, 26/05/2016 - 15:11

Renzi e Letta (Mare Nostrum), quelli che li hanno incoraggiati a partire con i gommoni che dopo un paio di miglia si sgonfiano, tanto basta chiamare la taxi-marina prima di partire. Orgoglioso? Secondo me, gli altri del G7 lo prendono per povero scemo.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 26/05/2016 - 15:16

non sono da salvare, sono da fermare e da rispedire al mittente i lavativi mantenuti che sono liberi di delinquere e pretendere, già presenti.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 26/05/2016 - 15:17

Sei orgoglioso ? Di cosa ? Di stare affamando milioni di italiani ? Se per te questo è orgoglio

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 26/05/2016 - 15:18

Qualcuno dica al buffone di corte di portarsi dietro anche le foto di ieri del lungarno sprofondato, della spazzatura a Napoli e del degrado di Roma, nonche del tizio che a Pescara defecava per strada: il successo e' assicurato!!!!

ESILIATO

Gio, 26/05/2016 - 15:36

Senza la partecipazione russa questa e' una "gita scolastica" e non un vero incontro di potere. Lo sappiamo a Renzi piace fare il tutista come quando ando a NYC per la finale di tennis.....e noi paghiamo.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 26/05/2016 - 15:40

Vada a parlare di orgoglio italiano alla vecchietta alla quale il rom ha rubato la casa, senza che nessuna Autorità faccia nulla, "tanto lei può andare all'ospizio"...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 26/05/2016 - 16:03

@Giano. 13,20. COMPLIMENTI, davvero, per il suo post, in special modo dove dice che va in giro a rappresentare l'italia con le mani in tasca e l'aria da bullo di periferia....(e spesso e volentieri col bavero rialzato, alla Verdone per intenderci).un TAMARRO. Ossequi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 26/05/2016 - 16:09

É; MENTRE RENZI SALVA I PROFUGHI! I 9 MILIONI DI POVERI IN ITALIA DEVONO CERCARE IL LORO CIBO NELLA MUNNEZZA! OPPURE DORMIRE NELLE TENDE É NELLE AUTO CON BAMBINI PICCOLI! DAVVERO UNA COSA DA ESSERE ORGOGLIOSI VERO RENZI?!.

obregia

Gio, 26/05/2016 - 16:11

Ben venga ottobre per annegare questo bulletto e la damigella di turno sotto una onda lunga di no.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/05/2016 - 16:28

È arrivato in Giappone (con l'eroplanino nuovo???) il SALVAVITA a fare il GRADASSO coi soldi di CHI CHI cantava Zucchero!!! Se l'Europa ci ha concesso per quest'anno 14 miliardi vuol dire che come minimo sono 16 o 17 che moltiplicati per 3 anni fanno una SUPERFINANZIARIA di piu o meno 50 MILIARDI. 50 miliardi che si sarebbero potuti utilizare per A) Pagare i debiti della P.A. evitando che i creditori si indebitino con le banche per pagare regolarmente STIPENDI e CONTRIBUTI,B) Non diminuire i trasferimenti agli enti locali, costringendoli ad aumentare l'ADDIZIONALE IRPEF che toglie soldi a TUTTI gli Italiani LAVORATORI e PENSIONATI e qui mi fermo. Perche sono solo un povero Perito Elettrotecnico e non un commercialista, un Perito Elettrotecnico che però i SALVAVITA li conosce bene.

Ritratto di onewolf49

onewolf49

Gio, 26/05/2016 - 16:54

La nostra marina è usata per andare a prendere gli immigrati in Libia e portarli in Italia ad ingrassare quelli che ci lucrano sopra....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 26/05/2016 - 16:57

Non avrei mai immaginato di arrivare al punto di rimpiangere i governi Berlusconi .... Non c'e' un limite al declino, all'indifferenza di chi dovrebbe salvaguardare i propri cittadini da migranti economici che vengono qui solo a sfruttare il nostro sistema assistenziale. L'immigrazione che stiamo subendo e' la piu' grave minaccia dalla fine della guerra mondiale.

fedeverità

Gio, 26/05/2016 - 17:31

SEI UN TRADITORE!!!

Rossana Rossi

Gio, 26/05/2016 - 17:42

E' proprio un buffone........

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 26/05/2016 - 17:42

Insolente. In giro impettito a sparar fanfaronate. Cosa 'salvi'... se obblighi M.M. Guardia Costiera ecc.al raccatto trafelato di clandestini per ogni angolo del Mediterraneo- Parla dei disagi quotidiani degli Italiani anziani e non... delle foto di Napoli, Roma, Firenze che fanno accartocciare per vergogna, se ne 6 capace! Un pollo che crede di essere un falco. Crede, appunto.-Sig.@Giano-13,20- sempre complimenti per suoi ottimi ed esaustivi commenti. Cordialità.

ambrogiomau

Gio, 26/05/2016 - 17:53

Ma perchè continuiamo a parlare delle cavolate di renzi. Faccia tosta. Faccia di Bronzo. Faccia da impunito. Per fortuna il G7 è lontano.

ectario

Gio, 26/05/2016 - 18:12

Il para....culo dice sempre le cose a metà. Prima metà, "noi salviamo vite". seconda metà 2 (omessa): "e i miei clientes fanno un pacco di soldi con questi qua". Vai, vai, vai al G7, che stai in buona compagnia e ste minchiate le puoi ben dire.

antonio54

Gio, 26/05/2016 - 19:23

Però ha dimenticato una casa importante. Doveva dire anche, che io faccio il presidente del consiglio senza che nessuno mi abbia mai votato. Così il discorso era completo...

aldoroma

Gio, 26/05/2016 - 20:16

bravo bravo bravo.....però devi dire al G7 come tratti i pensionati alla canna del gas...bravo

elpaso21

Gio, 26/05/2016 - 21:55

Siamo orgogliosi e continuiamo a votare PD.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 26/05/2016 - 23:10

Sta rovinando l'Italia e la vita degli italiani ed è orgoglioso Ma vergognati fanfarone!

greg

Gio, 26/05/2016 - 23:15

COLLOQUIO FRA RENZI E OBAMA. -due falliti che si scambiano le esperienze dei loro fallimenti

Dolcevita1960

Ven, 27/05/2016 - 04:41

ORGOGLIO? ma quale OROGOGLIO!!!! Vergogna a questi politici che riempiono l'italia di africani nulla facenti!!!! i vostri figli vi malediranno se non scoppierà prima una guerra!!!!!!L'italia é finita e l'europa pure, sommerse dalla marea nera Raccocliete tutto cio' che l'africa getta

Dolcevita1960

Ven, 27/05/2016 - 04:43

I cipressi sono gli alberi dei cimiteri...l'italia stà diventando appunto un cimitero per gli italiani

tazio63

Ven, 27/05/2016 - 06:42

ma di quale orgoglio parla, il suo personale. spende milioni di euro non suoi che servirebbero per raddrizzare questa povera Italia. orgoglio ma mi faccia il piacere...

Duka

Ven, 27/05/2016 - 06:46

Sarebbe bello essere orgogliosi anche delle nostre città che per incapacità, corruzione, ladrocinio continuato, SPROFONDANO NELLE VORAGINI. Sarebbe bello anche poter dire che i nostri poveri vivono comunque dignitosamente aiutati dallo stato, sarebbe bello anche dire che la nostra sanità pubblica funziona bene al posto d'essere un "covo di delinquenti" , poter dire che la capitale non è nelle mani della delinquenza e del degrado totale, ecc.ecc.-

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Ven, 27/05/2016 - 06:54

Renzi non ha alcun merito nel salvataggio di clandestini, ma qualche idrocefalo ancora si fa calamitare dalla sua stucchevole propaganda, non ultima la sua buttata sull'andare a prendere personalmente il marò come se fosse un suo successo.

mifra77

Ven, 27/05/2016 - 06:56

Renzi è la rappresentazione pratica della barzelletta di :"un italiano, un americano, un francese ed un tedesco....." L'italiano è sempre il più furbo..... poi ti guardi indietro ed in italia c'è la recessione e l'invasione dei migranti ed i fiumi che franano ed i ladri che saturano le istituzioni

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 27/05/2016 - 08:10

mi chiedo perché Renzi non organizzi dei voli charter speciali e giornalieri dalla Libia e dalla Siria per milano, torino, bologna, genova e venezia per evitare pericolosi naufragi e diminuire i costi relativi ai doverosi salvataggi: lo faccia e riceverà il plauso di quei dieci milioni di italiani che col voto dato al suo partito pensano di gestire a modo loro i sessanta milioni di italiani che da pecoroni e da imbecilli non si rendono conto che questo scempio deve finire

nem0

Ven, 27/05/2016 - 08:11

un grosso orgoglio! UN ORGOGLIONE!

giannide

Ven, 27/05/2016 - 08:47

Per tempus_fugit_888 - Per pagare le nostre pensioni, dovrebbero prima trovarsi un lavoro, cosa impossibile in italia, alle prese con la piaga della disoccupazione giovanile. L'arricchimento culturale: non tutto ciò che si "aggiunge", è un arricchimento. Se aggiungo acqua al vino, è un arricchimento??? Sguardiamo a ciò che queste culture, hanno prodotto nei loro paesi, dai quali scappano, è meglio dire:NO GRAZIE...!!!

linoalo1

Ven, 27/05/2016 - 09:00

Povero Sognatore!!!Ma davvero,Renzi Nel Paese Delle Meraviglie,crede che agli Altri,interessi il nostro Impegno con gli Immigrati????Renzi,non si rende conto come la pensano gli Altri!!!Caxxi vostri,dicono!!Arrangiatevi!!!In poche parole,grazie a Napolitano e Renzi,siamo diventati lo Zimbello del Mondo Intero!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 27/05/2016 - 23:23

Dirsi orgoglioso per aver salvato dei clandestini in mare VUOL DIRE NON AVERE ALCUN SENSO DELLA MORALE. Vuol dire accettare una condizione di criminalità senza voler muovere un dito per fermarla. Vuol dire essere così immorali da strumentalizzare i clandestini indifferentemente che siano vivi o morti. SAREBBE QUESTO IL PROGRESSISMO SOCIALE DEGLI ABUSIVI MESSI AL GOVERNO DA NAPOLITANO?

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 27/05/2016 - 23:38

ma quante cretinate escono dalla bocca del Bomba! Abbiamo toccato il fondo con questo premier clandestino che sta cercando di cambiare il popolo Italiano con milioni di disperati. Ma cosa succederà quando non avremo più la possibilità di mantenerli?