Potenza, Renzi ora accusa: "È un'offensiva mediatica"

"Avete visto la settimana che abbiamo avuto, un pò impegnativa eh? Era in corso un’offensiva mediatica, ogni giorno usciva causualemnte il nome di un ministro o di un sottosegretario"

"Avete visto la settimana che abbiamo avuto, un pò impegnativa eh? Era in corso un’offensiva mediatica, ogni giorno usciva causualemnte il nome di un ministro o di un sottosegretario". Così il premier e segretario del Pd, Matteo Renzi, parlando ai giovani della scuolam di formazione politica, riferendosi all’inchiesta su Tempa rossa e al coinvolgimento di esponenti del governo. Poi Renzi cita anche "qualche tensione internazionale non di poco conto su vicende su cui l’Italia sta facendo la sua parte".

Poi il premier ha parlato dei dati sull'economia che ieri, durante la presentazione del Def, hanno fatto segnare un netto taglio alle stime di crescita: "Siamo stati messi sotto attacco per alcune questioni legati ai numeri economici del Paese ma se li guardate davvero vi accorgerete che venidamo da un periodo in cui le cose andavano malissimo e ora non vanno ancora bene ma vanno certamente meglio". Quanto al Def, "mi invento i numeri? Mi piacerebbe ma con Padoan accanto - ironizza - non posso. Guardiamo le previsioni passate e la realtà: dal 2001, l’unico anno in cui il risultato è davvero superiore alle previsioni e con l’arrivo del nostro governo".

Commenti
Ritratto di emo

emo

Sab, 09/04/2016 - 19:24

Per carità di Dio toglietegli l'alcol e cambiategli il pusher, perché questo pazzo demente ormai è fatto, non riesce più a distinguere i sogni dalla rrealtà ed a questo punto diventa veramente un grosso pericolo per tutti.

unosolo

Sab, 09/04/2016 - 19:32

mi ripeto quando le pensioni scendono è recessione , se non è recessione qualcuno spieghi chi ruba soldi ai pensionati e i lavoratori , le spese dello spreco istituzionale aumentano continuamente e per galleggiare il governo toglie soldi ai servizi non creando lavoro , non è capace e ruba un poco a tutti,.ladro e falso ,.

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 09/04/2016 - 19:32

Renzi vattene a casa e chiuditi dentro con doppia mandata.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 09/04/2016 - 19:37

l'unico attacco che stiamo vedendo e' quello di questo bugiardonpatentatonall'italia e alla democrazia!

tRHC

Sab, 09/04/2016 - 19:46

non so se i nomi di qualche ministro,uscisse casualmente,ma da come si stanno evolvendo le situazioni,una cosa e' sicura..CHE SICURAMENTE I SUOI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI,NON SONO STATI TIRATI IN BALLO A VANVERA,PERCIO' SPUTACCHINO HA POCO DA IRONIZZARE!!!!

unosolo

Sab, 09/04/2016 - 20:07

se avete sentito il suo intervento ai giovani del PD altro che comico si prende in giro da solo , mente sapendo di saperlo fare bene , è pericoloso si una persona sola al comando in democrazia è pericolosa specie se aiutata da da altre persone legate ai soli stipendi e pensioni che comporta stare nelle camere,

unosolo

Sab, 09/04/2016 - 20:10

domandiamoci se questo atteggiamento e le parole usate dal PCM le avesse pensate o dette un'altro personaggio di dx cosa sarebbe successo con opposizioni , sindacati e magistratura.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 09/04/2016 - 20:25

ah si sente offeso? allora faccia le riforme della giustizia! non si lamenti! berlusconi fu attaccato dalla magistratura per oltre 20 anni!! renzi al confronto, è una caccola

moshe

Sab, 09/04/2016 - 20:41

... ha la faccia come il c..o, MA SPORCO!

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/04/2016 - 21:15

FA FINTA DI NON CAPIRE O NON CI ARRIVA? NON VORREI CHE I TROPPI SEGNI PIU' che si è affibbiato da solo o i PRODOTTI ANTIGUFO avessero dannosi effetti collaterali

filgio49

Sab, 09/04/2016 - 22:23

renzi....pirla! Dove vivevi quando governava il Cav. Berlusconi, sulla luna? Ti ricordi quanti attacchi mediatici ha subito? E ora ti lamenti per averne subito uno? Ma vai a cagare!

MassimoR

Sab, 09/04/2016 - 23:33

si, è un attacco mediatico. e quindi? i temi sono le vistre porcate

Alberto007

Dom, 10/04/2016 - 00:10

Che palle sto teatrino!! Alla fine sto fesso e la sua tribù di rampanti politicanti che ci ha messo a fare disastri resteranno sulle loro poltrone fino alla fine della legislatura, a prescindere da sfiducie, banche salvate, uso privato di aerei i razzi ecc. Perché ? Semplice, deputati e senatori, sia si maggioranza che presunta opposizione, vogliono godersi i benefici presenti è sopratutto futuri (vitalizi ecc) maturabili al meglio solo se ste poltrone parlamentari le scaldano il più a lungo possibile. Quondi turiamoci ancora il naso e aspettiamo che anche questa farsa di legislatura finisca. Purtroppo le orde di immigrati e l'economia non aspettano affatto ... Siamo fottuti!! Ed è ancora colpa misura perché alla fine da 70 anni votiamo sempre alla stessa maniera: alla CAZZO!!

mifra77

Dom, 10/04/2016 - 07:46

E se confessasse di aver messo insieme un branco di iene dedite più a foraggiarsi ed a foraggiare gli amici che a governare?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 10/04/2016 - 08:37

filgio49 .... lei è troppo antiquato. Avrebbe dovuto ascoltare l'intervista del'illuminato Roberto Giachetti (candidato PD a Roma) che ha detto che se Boschi, Guidi, Poletti, ecc. si candidano rimettendo i propri incarichi nelle società hanno il diritto di sedere al governo!! Evidentemente è lo stesso concetto illuminato usato da Dini per scegliere Susanna Agnelli per la sedia di ministro degli esteri. Purtroppo Berlusconi non sapeva che se hai il cognome che inizia per "Berl" e finisce per "usconi", la legge non si applica, anzi prevede che si vada in galera per responsabilità in merito ad una società ... anche se non ne sifa più parte. Non chiarisce se Berlusconi fosse stato un giudice cosa avrebbe prevalso il cognome sbagliato o la toga "immunitaria".

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/04/2016 - 08:54

Quando c'era al governo il cdx questa non era una prassi giornaliera, era una prassi oraria. A parte che gli attacchi sono pilotati dai suoi compari di partito del pd per fregargli la cadrega, cosa di cui sono maestri.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/04/2016 - 09:22

CASUALMENTE!?!? Ha perso anche il senso della misura. Ormai vive e governa dicendo fesserie.

Tarantasio.1111

Dom, 10/04/2016 - 10:06

A lui interessa solo gonfiare il proprio conto in banca e,,,senza critiche...si comporta come quei cardinali stupratori di coscienze e molto altro...poveri italiani.

giovanni235

Dom, 10/04/2016 - 10:06

Renzi ha il massimo rispetto per la magistratura,la massima collaborazione e la solita massima trasparenza,purchè non si occupi di appartenenti al PD.Sta provando sulla sua pelle gli applausi che dedicava ai giudici quando si trattava di intercettazioni fasulle su Berlusconi.

Ritratto di emo

emo

Dom, 10/04/2016 - 11:12

Forse sara una offensiva mediatica, ma di certo tu sei un cafonecarrogante, prepotente ma sopratutto bugiardo e che poi sia al governo di questo paese la dice lunga sulla serietà ed onesta politica di tutti coloro che ti sostengono per mero tornaconto personale. dire repubblica delle banane è un'offesa gravissima a questo nobile frutto, qui è una repubblica di bugiardi avidi e traditori ovvero un simil popolo.

katy61

Dom, 10/04/2016 - 11:16

Ammetto che su alcune cose non sono d'accordo con i giornalisti o con partitini di opposizione che si attaccano a stupidaggini e ne fanno un'esagerazione per un proprio scopo. Ero inc.....ta quando attaccavano Berlusconi e non mi piace adesso. Ricordandomi cmq cosa hanno detto ,scritto i giornali, televisioni, comici, registi, attori ,cantanti girotondini sinistroidi a suo tempo , tutto ciò che cmq dovesse servire a buttare giù il governo ben venga!! Alla fine restituiamo ciò che ci è stato dato. La sinistra ha dichiarato guerra al popolo italiano per tanti motivi che conosciamo tutti, bene, sarà tutto restituito al mittente.Senza problemi di coscienza. Dimenticavo....io voto Salvini.

Duka

Dom, 10/04/2016 - 11:45

Si certo la colpa del proprio fallimento qualcuno dovrà pur prendersela. Il popolo italiano tuttavia sbaglierà , e di molto, se lascerà che questa CRICCA indecorosa e indecente la passi liscia.